Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Federico Gatti

Post in rilievo

È bravo, deve giocare. 

Se Allegri continua a preferirgli Sandro o Bonucci dopo la partita a Friburgo, ha problemi seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il salto dal Frosinone alla Juventus è bello tosto.

Ad oggi io continuerei a proporre il trio difensivo Danilo - Bremer - Gatti. L'unico sul quale ha senso puntare anche per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Lato positivo della partita di Gatti ieri è la voglia di giocare nella metà campo avversaria. Un braccetto della difesa a 3 non deve solamente stare fermo nella sua metà campo. Quando ha la palla la mezz'ala o l'esterno della sua fascia deve farsi vedere per creare superiorità numerica. Quello che ha fatto nell'azione del gol è una cosa fenomenale dal punto di vista della mentalità. Capire dov'è lo spazio da attaccare e farlo con fermezza senza pensare "sono un centrale, dove vado in area di rigore". Vuol dire che il ragazzo ha cervello calcistico. 

Deve migliorare in determinate scelte difensive ed essere, a volte, meno aggressivo sulla palla e pensare anche allo spazio che c'è dietro di se. A me, come tipologia di giocatore ricorda molto lo Skriniar moderno. Un giocatore a volte grezzo ma che se migliora in gestione del pallone e della sua posizione in mezzo al campo può diventare un ottimo elemento. 

è giovane ed ha tempo.

ha grande presenza fisica quindi deve acquisire rapidità proprio nel muovere i piedi per non farsi girare intorno o anticipare da quelli più veloci e quindi deve imparare a restare concentrato per non farsi sorprendere. A volte mi pare svagato. Peró se aumenta nella rapidità di base magari riesce a coprire con la velocità anche qualche pecca di concentrazione.

Se fa queste 2 cose il resto viene da sé, perché i mezzi mi pare che ce li abbia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

è giovane ed ha tempo.

ha grande presenza fisica quindi deve acquisire rapidità proprio nel muovere i piedi per non farsi girare intorno o anticipare da quelli più veloci e quindi deve imparare a restare concentrato per non farsi sorprendere. A volte mi pare svagato. Peró se aumenta nella rapidità di base magari riesce a coprire con la velocità anche qualche pecca di concentrazione.

Se fa queste 2 cose il resto viene da sé, perché i mezzi mi pare che ce li abbia. 

Esatto, lo considero ancora non molto all'altezza in determinati aspetti. Nel senso, ieri contro le punte del Friburgo si è trovato bene perché hanno delle caratteristiche a lui congeniali. Quando invece si alza un po' di più il livello tecnico a discapito del livello puramente fisico va in difficoltà. Come dici giustamente non ha ancora la rapidità di piedi e troppe volte si fa sorprendere dall'uomo alle spalle. Aggiungerei anche non sempre in equilibrio con la parte superiore del corpo. Errori reiterati nella stessa partita come quelli contro il Monza, ad esempio, non te li puoi permettere alla Juventus. 

 

Può fare la carriera di Barzagli secondo me. Lavorare molto sui fondamentali e sulla concentrazione. Niente di trascendentale, ma se messo in un sistema giusto potrebbe essere una pedina su cui far affidamento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteus ha scritto:

Io ci vedo qualcosa di barzaglione...

di testa è più forte. e forse pure con i piedi.. ieri ha fatto un paio di progressioni niente male per essere uno di quella stazza. 

Però è un difensore e non basta. Ogni tanto lo vedi rigido sulle ginocchia, come dice 

7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Aggiungerei anche non sempre in equilibrio con la parte superiore del corpo

e si fa fregare o davanti o da dietro. Gli servirebbe un allenatore da basket. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matteus ha scritto:

Io ci vedo qualcosa di barzaglione...

Tra l'altro è noto che Barzagli prese schiaffoni da Magath quando lo allenava in Germania perché mentre Barzagli faceva il piagnone Magath gli disse che faceva defecare perché si allenava male e che doveva spingere al massimo sempre... Cioè l'allenamento giusto e l'atteggiamento giusto sono tutto. Speriamo che abbia la testa giusta. Non lo sappiamo mai da fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Gatti e' scarso, incominciamo da questo, ....

 

Gatti fa un figurone quando incontra avversari fisici e tecnicamente scarsi.... appena incontra un avversario in grado di puntarlo o di saper giocare la palla va in tilt..

 

Ma io mi chiedo, questo fino a ieri ha fatto pena, ma le partite le guardate ??

Anch'io la vedo cosi 

 

E mi ricorda molto Bonucci in questo...ma anche nel bene per la fluidità di manovra perché si prende la responsabilità di uscita palla al piede e non disdegna di accompagnare l azione come nell' azione del rigore o come altre volte comunque

 

Magari bisognerebbe provarlo da centrale in modo che se la debba vedere appunto col centravanti di turno a cui riesce meglio a prendere le misure 

 

Metterlo a dx che se la deve vedere con ali,trequartisti o seconde punte rapide significa metterlo in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Tra l'altro è noto che Barzagli prese schiaffoni da Magath quando lo allenava in Germania perché mentre Barzagli faceva il piagnone Magath gli disse che faceva defecare perché si allenava male e che doveva spingere al massimo sempre... Cioè l'allenamento giusto e l'atteggiamento giusto sono tutto. Speriamo che abbia la testa giusta. Non lo sappiamo mai da fuori.

Semplicemente perché Magath ne vedeva le potenzialità inespresse e gli fece sputare sangue per svegliarlo come dici tu...infatti vinse una Bundesliga, ma dovette sempre tenerlo sul pezzo. Poi maturando Andrea capì cosa gli insegnò veramente Felix, e anche grazie a Conte (che anche lui martellava) riuscì a diventare uno dei migliori difensori d'Italia e del mondo di quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Bah che sia un gran giocatore è tutto da vedere e per ora non lo ha affatto dimostrato. Per ora lo vedo bene in alcune caratteristiche,  fisico,  grinta, gioco aereo ,  in altre invece mi lascia perplesso,  senso della posizione,  posizionamento in marcatura, velocità di  pensiero nelle situazioni caotiche e pulizia /rapidità negli interventi,  mi sembra tecnicamente grezzo.  Ha sicuramente le caratteristiche del buon difensore e se gioca si farà ma se ad Allegri non son piaciuti Romero e Demiral(superiori a Gatti) non so che futuro potrà avere da noi. 

Mi ricorda Chiellini…ma serve tempo ed applicazione…Chiellini è diventato Chiellini dal 2012

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del resto ormai ha 30 anni passati, se non è sbocciato ora non ha senso insistere su di lui.

Brocco conclamato, come del resto Fagioli, Miretti, Soulè, Barracoso, etc...

 

Lo dico da Juventino..

E ovviamente spero di sbagliarmi.

 

Ecco, ora ho finito 😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giupolfour ha scritto:

Mi ricorda Chiellini…ma serve tempo ed applicazione…Chiellini è diventato Chiellini dal 2012

Infatti preferirei dare spazio a Gatti piuttosto che Rugani, in una difesa a 3 può crescere tantissimo e far vedere il potenziale. Se Allegri gli preferisce pure Alex Sandro nei tre la vedo dura, Gatti ha 24 anni non 18,  evidentemente non lo vede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cè da dire che gatti nasce centrocampista i piedi buoni li ha non deve voler strafare...anche nella gestualità... mi ricorda chiellini che va a dare pacche a tutti a dare pacche sul petto forti ai compagni ieri è andato a dare il cinque all arbitro che lo ha sfanculato...

5 ore fa, Kojiro ha scritto:

Il salto dal Frosinone alla Juventus è bello tosto.

Ad oggi io continuerei a proporre il trio difensivo Danilo - Bremer - Gatti. L'unico sul quale ha senso puntare anche per il futuro.

di certo liberarsi del costosissimo pippas rugani e tenere gatti che prende 1/4 di rugani ha 3 anni in meno e ha + grinta attributi e prospettiva di rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kojiro ha scritto:

Il salto dal Frosinone alla Juventus è bello tosto.

Ad oggi io continuerei a proporre il trio difensivo Danilo - Bremer - Gatti. L'unico sul quale ha senso puntare anche per il futuro.

Per il futuro, senza offesa, preferirei qualcosa di meglio di quei 3. Ok Bremer, ma poi servono due titolari perché la coperta là dietro non è corta, è inesistente.

2 ore fa, Giupolfour ha scritto:

Mi ricorda Chiellini…ma serve tempo ed applicazione…Chiellini è diventato Chiellini dal 2012

Falso. Fece un ottimo Europeo nel 2008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Gatti e' scarso, incominciamo da questo, ....

 

Gatti fa un figurone quando incontra avversari fisici e tecnicamente scarsi.... appena incontra un avversario in grado di puntarlo o di saper giocare la palla va in tilt..

 

Ma io mi chiedo, questo fino a ieri ha fatto pena, ma le partite le guardate ??

Me lo chiedo anche io. Giocatore non all'altezza, non sono neanche sicuro possa essere degno di fare la riserva di QUESTA Juve. Ad oggi non è neanche superiore a Rugani. Insieme a Kaio Jorge è l'emblema della (in)capacità di Cherubini di pescare tra gli sconosciuti e dell'urgenza assoluta di un DS che sia un DS e non "uno di famiglia".

 

Qui non siamo alla Ferraglia, Elkann. Non ci teniamo a restare 15 anni senza vincere nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso si può dire che non è un pesce lesso come quell'altro che scalda la nostra panca da dieci anni vedendosi passare avanti,senza battere ciglio,chiunque arrivi alla Juve.

Detto questo che carriera farà sì vedrà:la storia della Juve è piena di campioni ma anche di onesti gregari che hanno dato con onore,impegno e dignità il loro contributo.

In effetti anche Bonucci,Chiellini e Barzagli alla sua età non erano fenomeni.

Se son rose fioriranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Infatti preferirei dare spazio a Gatti piuttosto che Rugani, in una difesa a 3 può crescere tantissimo e far vedere il potenziale. Se Allegri gli preferisce pure Alex Sandro nei tre la vedo dura, Gatti ha 24 anni non 18,  evidentemente non lo vede. 

Alex Sandro gioca terzo di sx perché è l'unico  difensore mancino che abbiamo in rosa...in quella posizione se la cava all'occorrenza Danilo anche se dx..in alternativa lì può giocare De Sciglio.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 06:33, ciruzzo ha scritto:

Gatti e' scarso, incominciamo da questo, ....

Gatti fa un figurone quando incontra avversari fisici e tecnicamente scarsi.... appena incontra un avversario in grado di puntarlo o di saper giocare la palla va in tilt..

Ma io mi chiedo, questo fino a ieri ha fatto pena, ma le partite le guardate ??

Qualunque difensore va in tilt se viene puntato da uno che sa giocare la palla! 

La difesa, siccome è senza palla, si basa tutta su velocità, rapidità, forza fisica, tempismo, posizione rispetto all'avversario, uso del corpo.. 

Allora il concetto di "scarso" in un difensore non esiste: un difensore scarso è solo un difensore che non si allena bene né abbastanza.

E poi devi trovare uno che non sia più forte, più veloce, più rapido e forte con la palla! Altrimenti certamente vai in tilt.

 

Questo per l'uno contro uno.

Poi c'è il lavoro con il reparto.

Poi c'è il lavoro di reparto con altri reparti

Poi c'è il lavoro con la palla.

Boh.. prendi un giocatore di 24 anni dalla terza categoria che pretendi che si comporti da veterano? Ovviamente no. 

È chiaro che non è pronto.

Però per me è ancora ingiudicabile.. al primo anno.. e pure al secondo anno.

Lo pagherei per quello che vale e continuerei a formarlo. Poi vedremo se sarà intelligente e trova la strada, oppure se si perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 07:21, Skylinker ha scritto:

…secondo me un po’ si esagera. 
in 3 messaggi…ricorda Chiellini, tecnicamente non c’è paragone con Bremer, vale 10 Bonucci, nulla da invidiare al coreano..

Per carità avrà potenziale, ma ha fatto (da quanto leggo) una bella partita dopo 200 panchine. Un po’ di equilibrio potrebbe servire.

 

 

 

Mi ricorda un po’ (tristemente) quando Kongdobia indovinava il tiro della domenica e li prendevamo in giro perché dicevano che valeva dieci Pogba. O quando Obi “trattorava” Vidal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ''J'' ha scritto:

Per il futuro, senza offesa, preferirei qualcosa di meglio di quei 3. Ok Bremer, ma poi servono due titolari perché la coperta là dietro non è corta, è inesistente.

Certamente, anch'io. 

Ma ormai, viste le questioni giuridiche in atto, sto ragionando in ottica di razionalizzazione. 

Gatti, Locatelli, Fagioli, Chiesa, Soule, Illing sono tutti profili su cui bisogna assolutamente insistere. 

Insieme a Bremer, Danilo, Kostic ed io spero anche Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.