Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Federico Gatti

Post in rilievo

1 ora fa, badboy ha scritto:

Ieri sera mi è piaciuto. 

Credo che ieri sera abbia giocato, e anche discretamente, perchè i crucchi sono molto fisici. Quindi serviva qualcuno che avesse stazza per tenere botta.

In altre situazioni secondo me meglio puntare su altri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se migliora nell'attenzione durante la partita non credo si possa togliere dal campo. Al momento un po' troppi errori dovuti ad una scarsa concentrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

Stasera mi ha ricordato Chiellini 

Bravo forte preciso con grinta e mette paura agli avversari 

In più si propone anche 

 

Meglio di Bonucci di sicuro. Cmq pure Rugani ora meglio di Bonucci 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri molto bene, direi la prima partita perfetta, nelle altre aveva denunciato qualche limite.

Il che ci sta il salto dalla B alla A e all'Europa è grande.

Comunque ci ha sempre messo voglia e fame, il fisico ce l'ha, deve fare esperienza, deve giocare un po' di più.

Non so se sarà mai un fenomeno, ma magari un difensore affidabile da Juve si, i più "vecchi" si ricorderanno di gente come Porrini o Iuliano che non erano campioni del livello di Thuram/Cannavaro/Barzagli/Chiellini, ma ci hanno aiutato molto a vincere trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Gatti superiore a Iuliano?

Ok dai.

Ogni opinione  va rispettata.

Scusami quanti anni hai? non nel senso dispregiativo...l'hai visto giocare? Hai tempi con gli amici al bar quando giocava Juliano le bestemmie che volavano nel dopo partita erano memorabili...😆 e mi fermo qui perché poi dopo si esagerava ed io ero uno di quei pochi  che cercava di difenderlo perché vedevo l'impegno...ma per il resto lasciamo stare,infatti era una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Gatti è piaciuto dal primo giorno di Juve. Qualche cappellata, ma ha gamba, voglia e tecnica. 

Barzagli è un ottimo modello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Scusami quanti anni hai? non nel senso dispregiativo...l'hai visto giocare? Hai tempi con gli amici al bar quando giocava Juliano le bestemmie che volavano nel dopo partita erano memorabili...😆 e mi fermo qui perché poi dopo si esagerava ed io ero uno di quei pochi  che cercava di difenderlo perché vedevo l'impegno...ma per il resto lasciamo stare,infatti era una riserva.

Certo che lo ho visto giocare.

Eravamo  un calcio dinin altro livello proprio rispetto a questo e iuliano faceva degnamente la sua figura .

Oggi iuliano sarebbe un pilastro della difesa.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sono d'accordo, più di qualche volta ha giocato buone partite in cui però si è concesso una disattenzione che ha macchiato la prestazione. Prendo ad esempio la partita col PSG in casa, che ho visto anche dal vivo, fa un errore fatale su Mbappe ad inizio partita e prendiamo il gol, poi però gioca un'ottima partita, purtroppo però ci ricordiamo tutti di quell'errore. Forse è questo che deve migliorare, mantenere sempre alta la concentrazione, ma lo trovo anche normale visto che da poco ha fatto il salto di categoria.

Secondo me nel suo ruolo non si può considerare una partita buona quella macchiata da un errore decisivo, e Gatti in questa stagione si è fatto infilare ripetutamente e in tutti i modi da giocatori diversi di squadre diverse. 

 

Poi sono d'accordo che è presto per bollarlo come scarso e sono ben felice che ieri abbia fatto una partita senza sbavature, spero ne collezioni altre e anche io credo che abbia le caratteristiche giuste per farlo.

 

Anche perché un altro difensore centrale forte ci serve proprio, se italiano meglio ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace perchè spesso sale e si propone, gioca in avanti e non all'indietro. E' forte fisicamente e irruento come Chiellini, è dello stampo che mi piace anche se in certe occasioni appare un po' lento e acerbo nella scelta dell'intervento, però è un giocatore che terrei in rosa e farei crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me sembra un po' "pacchiano" gli fai una finta di corpo e lo salti tranquillamente.. giocatore che può giocare in serie A tranquillamente ma non lo vedo da Juventus....riserva onesta. Cito per i più vecchi: come me Caricola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Anche secondo me ha potenziale. Ma è un difensore centrale e gli serve continuità per prendere sicurezza e bisogna perdonargli qualche errore che ci sta passando dal Frosinone alla Juve

Vero..ieri comunque l'ho visto abbastanza bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

In che senso? Perché leggo spesso frasi del genere, come se Chiellini fosse diventato forte soltanto dal 2011-12. All'età di Gatti, quindi nell'anno in cui ha compiuto 25 anni (Gatti li fa tra qualche mese), Chiellini giocava titolare in CL contro real e chelsea, e non faceva certo brutte figure. 

Nel senso vai a vedere. Google

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea era giocare a 4 con lui e Bremer centrali poi visto che il brasiliano a 4 non sa giocare lui ha perso l'opportunità. Ha potenziale ma stare in panca come un Rugani qualsiasi non deve essere facile. Probabile chieda di essere mandato in prestito da qualche parte, così non si brucia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore fisicamente molto buono. 

Deve migliorare nell'attenzione alla marcatura e nelle giocate. Ieri ha spazzato due o tre palloni regalandoli agli altri,per dire. Quando poteva giocarla diversamente e senza pericoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simy ha scritto:

Secondo me nel suo ruolo non si può considerare una partita buona quella macchiata da un errore decisivo, e Gatti in questa stagione si è fatto infilare ripetutamente e in tutti i modi da giocatori diversi di squadre diverse. 

 

Poi sono d'accordo che è presto per bollarlo come scarso e sono ben felice che ieri abbia fatto una partita senza sbavature, spero ne collezioni altre e anche io credo che abbia le caratteristiche giuste per farlo.

 

Anche perché un altro difensore centrale forte ci serve proprio, se italiano meglio ancora.

Secondo me gli unici errori rilevanti sono i 2 gol uguali presi con il Monza ...speriamo abbia capito.

Con Mbappe' mi piacerebbe sapere quel difensore che non è stato una sua vittima...direi nessuno,e comunque non è che tutti i giorni lo incontriamo,per il resto deve crescere ancora questo sicuro,forza Gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato positivo della partita di Gatti ieri è la voglia di giocare nella metà campo avversaria. Un braccetto della difesa a 3 non deve solamente stare fermo nella sua metà campo. Quando ha la palla la mezz'ala o l'esterno della sua fascia deve farsi vedere per creare superiorità numerica. Quello che ha fatto nell'azione del gol è una cosa fenomenale dal punto di vista della mentalità. Capire dov'è lo spazio da attaccare e farlo con fermezza senza pensare "sono un centrale, dove vado in area di rigore". Vuol dire che il ragazzo ha cervello calcistico. 

Deve migliorare in determinate scelte difensive ed essere, a volte, meno aggressivo sulla palla e pensare anche allo spazio che c'è dietro di se. A me, come tipologia di giocatore ricorda molto lo Skriniar moderno. Un giocatore a volte grezzo ma che se migliora in gestione del pallone e della sua posizione in mezzo al campo può diventare un ottimo elemento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto costa, nel pacco difensori ci puo stare a vita, il suo lo fa.

Sono altri che costano uno sproposito e sono piu scarsi di lui che non dovrebbero esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.