Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ma quando alcuni scrivono "almeno si vede la grinta dei ragazzi"  per grinta intendete Cuadrado che tira un pugno ad Handanovic ? No perché ragazzi quello non  è calcio e francamente mi vergogno anche a vederle certe scene sono di chi non ci capisce nulla in campo e sfoga la rabbia/frustrazione  fuori .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio sconvolgente ma ancora totale assenza di gioco e di idee.

 

A fine stagione basta Allegri e dentro un allenatore vero per favore.

 

Sono favorevole pure al ritorno di mr parrucchino pur di vedere una squadra che giochi a calcio e abbia un po' di xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Parto dal fondo, nessuna narrazione. Non ho visto la partita, e non leggo giornali o siti sportivi. Semplicemente, nel forum degli arbitri praticamente tutti concordano sulla stessa posizione, ovvero mancano quei gialli. E ho scritto "leggo che mancherebbero". Tutto qua.

 

Il paragone sul giallo di Pjanic era solo sull'episodio, e su come è senza senso ritenere decisivo un episodio che, di fatto, lo svolgimento della gara ha poi "annullato". Noi abbiamo pareggiato subito, l"Inter all'epoca aveva ribaltato comunque la gara. 

Che poi quella partita di Milano fu scandalosa per gli errori CONTRO di noi è chiaro, sempre detto anch'io.

 

Sul fallo su Sandro, continuo a non vederci niente di che. Tutti i giocatori si toccano, appoggiano, ostacolano... il calcio è uno sport di contatto. Milinkovic-Savic è furbo, prende la posizione, e Sandro è un fesso perché aspettava solo di essere toccato per cadere. Lo fa platealmente e malissimo, e lascia solo l'avversario. Se mi annullassero un gol così sarei imbufalito.

Ah ma io sono d'accordo, anzi, probabilmente l'avere accentuato così tanto è anche il motivo per cui non è stato annullato, oltre al fatto che siamo la Juve, ci stavamo avvicinando alla zona CL pure con il -15 e non andava bene. Però a noi non hanno dato un rigore a favore col Nantes con Bremer che neanche tocca il difensore, poi vedi tuffi plateali a centrocampo degli attaccanti che vengono premiati con falli (a noi no, Vlahovic per carità si fa spostare pure da un bambino ultimamente però viene anche malmenato e non gli fischiano mai nulla), nella stessa partita Alex Sandro semplicemente si attacca addosso a un avversario senza neanche spingere con la mano e quello in mezzo al campo viene fischiato mentre una spinta in area, per quanto lieve, no, fa un po' incavolare, visto anche tutte le ingiustizie che subiamo da anni ormai, è dall'anno di Pirlo che proprio non si nascondono.

 

Poi anche per me quello ha influito poco, abbiamo subito pareggiato, ma per quanto sia tornata in generale la solidità difensiva ogni tanto si vedono delle cose assurde (il gol di Zaccagni è identico a quello di Kvara o di Augello, stessa dinamica, centrocampisti che non aiutano e difensore che deve stringere e quindi lasciare liberissimo un avversario). Da lì in poi abbiamo giocato solo noi e se ci avesse dato il rigore (il contatto c'è, ne hanno dato uno identico in Udinese-Monza di un paio di ore prima, anche se preferirei che i nostri provassero a lottare un po' di più per stare in piedi visto che a meno di gambe tranciate i falli non ce li fischiano) sarebbe arrivato almeno il pareggio meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Sei solo un chiacchierone

fai tutto lo spocchioso cazzuto ma non entri mai nel merito e non conosci la storia della Juve 

Bettega inizio come vice Boniperti a sua volta e divenne vice presidente di chiusano con ancora presente l avvocato agnelli e poi Umberto che erano la Juve  affiancato a moggi che era già espertissimo con Giraudo che di fatto era la parte amministrativa.

Ti ripeto la domanda ma so che te ne uscirai con un altra frase alla supercazzola 

Come dovrebbe venire delPiero con quale ruolo ? Affiancato a chi? Se sei in grado rispondi sennò desisti perché stai facendo una figura barbina

 

 

Ripeto, ho già scritto come la penso senza bisogno di ripetere, il tuo tono arrogante condito da parolacce non mi interessa, puoi continuarlo da solo all'infinito se vuoi. Preferisco scrivere argomentando, se qualcuno non la pensa come me lo accetto e non vado fuori di testa come dimostri di fare tu.

Tanto per aggiornare la tua autoreferenziale storia della Juve, Bettega quando arrivò alla dirigenza fu vice di Chiusano mentre Boniperti già non stava più nel club se non come presidente onorario.

Quando Boniperti era presidente Bettega faceva il commentatore per Mediaset, non "l'affiancato"🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Il trap giocava con Bettega rossi Platini .

O con Baggio moeller Vialli

O rossi Platini Boniek

Con Cabrini che era un ' ala aggiunta.... E Tardelli che si inseriva di continuo. 

Il punto però non è quanti giocatori offensivi schieri ma come imposti le partite. Anche Allegri ha giocato con Mandzukic, Higuain, Dybala, Cuadrado, Pjanic e Dani Alves.

Ma partiva difendenso comunque.

 

Il Trap spesso ha perso partite importanti per mentalità troppo speculativa. Juve-Arsenal del 1980 e Barcellona-Juve del 1986, ad esempio. 

 

Su entrambi resterà sempre il dubbio se abbiano vinto tutto quello che si poteva vincere o perso tutto quello che si poteva perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il punto però non è quanti giocatori offensivi schieri ma come imposti le partite. Anche Allegri ha giocato con Mandzukic, Higuain, Dybala, Cuadrado, Pjanic e Dani Alves.

Ma partiva difendenso comunque.

 

Il Trap spesso ha perso partite importanti per mentalità troppo speculativa. Juve-Arsenal del 1980 e Barcellona-Juve del 1986, ad esempio. 

 

Su entrambi resterà sempre il dubbio se abbiano vinto tutto quello che si poteva vincere o perso tutto quello che si poteva perdere.

Trapattoni era oggettivamente un catenacciaro, ma erano cmq gli anni 80 eh, dove in casa si faceva la partita e fuori si giocava meno all'arrembaggio.

Questa mentalità era agevolata anche dal fatto che la vittoria valeva solo 2 punti e non 3 come oggi.

Allora quella mentalità era comune al 90% degli allenatori, mentre oggi, a distanza di ben 40 anni, chi gioca per il pareggio vi viene visto come un marziano.

Non credo che al mondo esista una squadra che giochi con il 3-5-1-1 con un attaccante esterno adattato alla veneranda età a fare da raccordo a l'unica punta vera schierata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Trapattoni era oggettivamente un catenacciaro, ma erano cmq gli anni 80 eh, dove in casa si faceva la partita e fuori si giocava meno all'arrembaggio.

Questa mentalità era agevolata anche dal fatto che la vittoria valeva solo 2 punti e non 3 come oggi.

Allora quella mentalità era comune al 90% degli allenatori, mentre oggi, a distanza di ben 40 anni, chi gioca per il pareggio vi viene visto come un marziano.

Non credo che al mondo esista una squadra che giochi con il 3-5-1-1 con un attaccante esterno adattato alla veneranda età a fare da raccordo a l'unica punta vera schierata.

Ah su questo non ci piove. Lungi da me voler discutere la natura antediluviana dell'approccio allegresco, volevo solo rettificare questa descrizione del Trap come un arrembante protomaifredi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Non c'è mai stata una Juve schierata con il 3 5 1 1... neanche Trapattoni aveva osato così tanto... è normale che con questo modulo rimani rintanato a difenderti..

ma i numeri che scrivete qui sono a caso, perchè di maria è di fatto uno dei due davanti. poi lo schierate un po' più dietro perchè volete sottolineare quanto si difende il mister. 😂

poi questi numeri sono senza senso di per sé. se di maria è un trequartista, allora cuadrado è un ala e pure kostic. però vi conviene metterli terzini, lol.

l'unica verità è che ci schieriamo con i 3 dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma i numeri che scrivete qui sono a caso, perchè di maria è di fatto uno dei due davanti. poi lo schierate un po' più dietro perchè volete sottolineare quanto si difende il mister. 😂

poi questi numeri sono senza senso di per sé. se di maria è un trequartista, allora cuadrado è un ala e pure kostic. però vi conviene metterli terzini, lol.

l'unica verità è che ci schieriamo con i 3 dietro. 

Perdonami,  saranno numeri a caso, ma la realtà è che i numeri vengono dati dall'atteggiamento della squadra. Se giochi sempre 30 metri indietro,  Cuadrado e Kostic sono terzini. Se giochi 30 metri avanti sono delle ali. Di Maria idem. Se giochi con il baricentro in avanti l'argentino è la seconda punta. Se giochi con il baricentro verso la difesa, lui non è altro che un raccordo tra il centrocampo e Dusan,  che si trova a 400 metri di distanza. Non è questione di numeri. Ma di atteggiamento. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Perdonami,  saranno numeri a caso, ma la realtà è che i numeri vengono dati dall'atteggiamento della squadra. Se giochi sempre 30 metri indietro,  Cuadrado e Kostic sono terzini. Se giochi 30 metri avanti sono delle ali. Di Maria idem. Se giochi con il baricentro in avanti l'argentino è la seconda punta. Se giochi con il baricentro verso la difesa, lui non è altro che un raccordo tra il centrocampo e Dusan,  che si trova a 400 metri di distanza. Non è questione di numeri. Ma di atteggiamento. 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Perdonami,  saranno numeri a caso, ma la realtà è che i numeri vengono dati dall'atteggiamento della squadra. Se giochi sempre 30 metri indietro,  Cuadrado e Kostic sono terzini. Se giochi 30 metri avanti sono delle ali. Di Maria idem. Se giochi con il baricentro in avanti l'argentino è la seconda punta. Se giochi con il baricentro verso la difesa, lui non è altro che un raccordo tra il centrocampo e Dusan,  che si trova a 400 metri di distanza. Non è questione di numeri. Ma di atteggiamento. 

Concordo perfettamente. Inserire tanti giocatori offensivi non porta ad un calcio propositivo od offensivo se poi ci si difende costantemente davanti alla propria aria di rigore, se non si aggredisce mai l'avversario, se ci sono zero movimenti senza palla. Anzi paradossalmente li snaturi e questi rendono molto meno

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Vivaldi75 ha scritto:

Perfetto e ineccepibile, qualcun altro per difendere allegri su ogni cosa mistificano anche gli almanacchi

C’è anche chi dice che Ancelotti e Zidane giocano come lui, ma tanto lo sappiamo che per partito preso possono dire qualsiasi cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Perdonami,  saranno numeri a caso, ma la realtà è che i numeri vengono dati dall'atteggiamento della squadra. Se giochi sempre 30 metri indietro,  Cuadrado e Kostic sono terzini. Se giochi 30 metri avanti sono delle ali. Di Maria idem. Se giochi con il baricentro in avanti l'argentino è la seconda punta. Se giochi con il baricentro verso la difesa, lui non è altro che un raccordo tra il centrocampo e Dusan,  che si trova a 400 metri di distanza. Non è questione di numeri. Ma di atteggiamento. 

ma senza dubbio, però l'atteggiamento è identico a quello del trap. il discorso era se la Juve non avesse mai avuto un atteggiamento del genere: ha quasi sempre avuto questo atteggiamento. prima segnare, se possibile, poi difendere il gol per far male in contropiede.

ma poi dipende dai momenti della partita.

allegri gioca nella tradizione del calcio italiano, e vince o perde a seconda degli interpreti: di sicuro, visti i risultati, fa in media più punti degli altri. 

quest'anno stanno overperformando.

5 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

C’è anche chi dice che Ancelotti e Zidane giocano come lui, ma tanto lo sappiamo che per partito preso possono dire qualsiasi cosa.

zidane gioca come allegri al 100%.

la differenza è che allegri non si vergogna di difendere se ha poca qualità in campo. non li manda allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma senza dubbio, però l'atteggiamento è identico a quello del trap. il discorso era se la Juve non avesse mai avuto un atteggiamento del genere: ha quasi sempre avuto questo atteggiamento. prima segnare, se possibile, poi difendere il gol per far male in contropiede.

ma poi dipende dai momenti della partita.

allegri gioca nella tradizione del calcio italiano, e vince o perde a seconda degli interpreti: di sicuro, visti i risultati, fa in media più punti degli altri. 

quest'anno stanno overperformando.

zidane gioca come allegri al 100%.

la differenza è che allegri non si vergogna di difendere se ha poca qualità in campo. non li manda allo sbaraglio.

Guarda, io sono uno di quelli che non riesce a vedere, nella sostituzione di Allegri, la panacea per i mali della Juve. Però, insomma, paragonare il calcio degli anni 70/80 a quello di oggi non ha molto senso. Poi, se il mister sta facendo più o meno di quello che è nelle corde di questa squadra,  nessuno di noi lo può sapere. Non abbiamo controprova. Una cosa è certa. I soli due  giocatori che danno fantasia sono Chiesa e Di Maria. Uno non l'ha mai avuto, l'altro ha 35 anni. Non abbiamo un Pirlo in mezzo. Quindi,  qualche scusante ce l'ha. Poi, con un altro mister le  cose andrebbero in maniera diversa? Boh.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, glc_1912 ha scritto:

 

 

Sul fallo su Sandro, continuo a non vederci niente di che. Tutti i giocatori si toccano, appoggiano, ostacolano... il calcio è uno sport di contatto. Milinkovic-Savic è furbo, prende la posizione, e Sandro è un fesso perché aspettava solo di essere toccato per cadere. Lo fa platealmente e malissimo, e lascia solo l'avversario. Se mi annullassero un gol così sarei imbufalito.

Il calcio era uno sport di contatto, a me (da attaccante) hanno insegnato che se il difensore o il portiere, riuscivano a sfiorarmi la palla, poi potevano anche spezzarmi la tibia, non sarebbe stato fischiato fallo. Adesso vedo concedere rigori che ai miei tempi non si davano manco nel calcio a 5, piedi pestati per sbaglio, attaccanti sfiorati dopo interventi netti sul pallone, ecc ecc..

Il calcio è diventato uno spettacolo inguardabile, e in questo spettacolo, quello su Sandro è fallo tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Il calcio era uno sport di contatto, a me (da attaccante) hanno insegnato che se il difensore o il portiere, riuscivano a sfiorarmi la palla, poi potevano anche spezzarmi la tibia, non sarebbe stato fischiato fallo. Adesso vedo concedere rigori che ai miei tempi non si davano manco nel calcio a 5, piedi pestati per sbaglio, attaccanti sfiorati dopo interventi netti sul pallone, ecc ecc..

Il calcio è diventato uno spettacolo inguardabile, e in questo spettacolo, quello su Sandro è fallo tutta la vita

È fallo tutta la vita se lo si valuta col metro illogico che tanti usano in Italia, ossia rivedere al var l'azione togliendo completamente la velocità (e quindi l'intensità) del contatto. Cosa che le regole non prevedono assolutamente, ma è diventata la prassi degli incompetenti al monitor. 

In campo quella roba non è mai fallo, ed un cristiano di 70 kg cade in quel modo solo se prende un pugno nei reni da Tyson.

 

Poi, oh, ovviamente ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Sono interpretazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

È fallo tutta la vita se lo si valuta col metro illogico che tanti usano in Italia, ossia rivedere al var l'azione togliendo completamente la velocità (e quindi l'intensità) del contatto. Cosa che le regole non prevedono assolutamente, ma è diventata la prassi degli incompetenti al monitor. 

In campo quella roba non è mai fallo, ed un cristiano di 70 kg cade in quel modo solo se prende un pugno nei reni da Tyson.

 

Poi, oh, ovviamente ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Sono interpretazioni.

Io da Società seria avrei multato Alex, se lo merita proprio, è una vergogna assistere a tali sceneggiate in campo, quella palla non doveva passare assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AngriJuve said:

Comunque a Roma due sconfitte immeritate quest'anno. Certo questo è anche sintomo di una squadra molto instabile 

Ti vorrei far notare che, per essere del tutto onesti e obiettivi, ci sono state anche molte partite che abbiamo vinto immeritatamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ti vorrei far notare che, per essere del tutto onesti e obiettivi, ci sono state anche molte partite che abbiamo vinto immeritatamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

È fallo tutta la vita se lo si valuta col metro illogico che tanti usano in Italia, ossia rivedere al var l'azione togliendo completamente la velocità (e quindi l'intensità) del contatto. Cosa che le regole non prevedono assolutamente, ma è diventata la prassi degli incompetenti al monitor. 

In campo quella roba non è mai fallo, ed un cristiano di 70 kg cade in quel modo solo se prende un pugno nei reni da Tyson.

 

Poi, oh, ovviamente ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Sono interpretazioni.

Credo che la vediamo nello stesso modo.

Perche noi decisioni come quelle che descrivi ne abbiamo subite fin troppe.

E a me ste regole a due velocità non stanno bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, glc_1912 said:

Parto dal fondo, nessuna narrazione. Non ho visto la partita, e non leggo giornali o siti sportivi. Semplicemente, nel forum degli arbitri praticamente tutti concordano sulla stessa posizione, ovvero mancano quei gialli. E ho scritto "leggo che mancherebbero". Tutto qua.

 

Il paragone sul giallo di Pjanic era solo sull'episodio, e su come è senza senso ritenere decisivo un episodio che, di fatto, lo svolgimento della gara ha poi "annullato". Noi abbiamo pareggiato subito, l"Inter all'epoca aveva ribaltato comunque la gara. 

Che poi quella partita di Milano fu scandalosa per gli errori CONTRO di noi è chiaro, sempre detto anch'io.

 

Sul fallo su Sandro, continuo a non vederci niente di che. Tutti i giocatori si toccano, appoggiano, ostacolano... il calcio è uno sport di contatto. Milinkovic-Savic è furbo, prende la posizione, e Sandro è un fesso perché aspettava solo di essere toccato per cadere. Lo fa platealmente e malissimo, e lascia solo l'avversario. Se mi annullassero un gol così sarei imbufalito.

Vorrei far notare un atteggiamento di diversi calciatori della Juventus, Cuadrado il caposcuola, Alex Sandro, Di Maria e ora sto notando anche Fagioli, che stramazzano appena li sfiori, ma non è solo della Juventus, è di tutti i calciatori che giocano in A, quelli dell’Inter sono maestri per non parlare del Papu che nell’Atalanta era più il tempo che passava sdraiato che in piedi per poi giocare la coppa America ed essere puntualmente tranciato senza manco un fallo fischiato, la colpa di chi è? Degli arbitri, purtroppo da noi il calcio è diventato la danza classica che appena ti sfiorano fischiano e fateci caso, al minimo contatto stramazzano…quindi direi di cambiare registro, Sandro fa un tuffo vergognoso e si preoccupa di concentrarsi sul tuffo quando aveva tutto il tempo di contrastare Savic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai la divisione del forum. Non perché le opinioni non ci possano stare, ma perché i dati sono oggettivi. Si gioca malissimo, uno schifo immondo, e non si vince. Si tira pochissimo in porta, non ci sono trame di gioco, i giocatori vagano per il campo senza aver uno straccio di idea. Tutto ciò è frustrante perché la Juve per rosa è ancora la migliore squadra del campionato. Non mi si venga a raccontare del Napoli, per favore.

 

Non si vince, e non si vincerà per un po'. Pace, ci sta, anche non volendo lo si deve accettare. Ma per lo meno di costruisca. L'Allegri persone è una cosa, e non mi permetterò mai di parlarne, anche perché non avrebbe senso. Ma l'Allegri allenatore è purtroppo una sciagura. Chiedo, cosa deve fare ancora per dimostrare di essere inadeguato? Quando in basso deve cadere questa squadra?

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se già qualcuno ha postato l'intervento di Massimo Mauro a Pressing dopo la vergogna vista in Lazio-Juventus. Quello che tanti, troppi ex calciatori bianconeri non hanno il coraggio di dire, Mauro lha detto senza mezzi termini. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.