Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Comunicato ufficiale Juventus: "Stiamo collaborando per trovare i responsabili di gesti e urla razzisti di ieri sera, nostra società in prima linea da sempre contro il razzismo"

Post in rilievo

4 minuti fa, xtreme ha scritto:

La Juve mi sembra che con AA propose in Lega un investimento per tutte le società con un numero di telecamere che andasse a identificare chi allo stadio si comportava male.

E sarebbe stata un'ottima idea!

Con la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione possiamo installare un certo numero di telecamere e darne altre in dotazione agli steward, usare microfoni direzionali per far capire agli ispettori se a fare certi cori offensivi sono 10, 100 o 1000 persone, e via discorrendo. Parte dell'investimento necessario è a carico delle istituzioni, parte a carico delle società.
Identificati di volta in volta i responsabili, si commina loro un divieto di frequentazione degli stadi per due anni. Se trasgrediscono di nuovo entro i primi due anni, l'inibizione diventa a vita.
Le società che non ottemperano o danno istruzioni agli steward di far finta di guardare altrove, sono punite, in caso di cori razzisti, con multe salatissime che vanno a incrementare un fondo per un ulteriore potenziamento delle suddette misure.

Ripeto, i modi per intervenire ci sarebbero, bisogna vedere se c'è la volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 parole a favore sulla nostra tifoseria mai eh...magari dicendo che sono casi isolati e stop e non generalizzare...

No fanno comunicati da colpevoli. 

Fenomeni stakeholder 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi a San Siro ci saranno ululati verso Kean e offese a Vlahovic e Kostic e la società inter dirà: Noi non abbiamo sentito nulla.

Detto cio' sono ovviamente contrario a ogni forma di razzismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordiamoci di cosa fu vittima Benatia, sulla tv di Stato se non ricordo male...(non da 4 stupidi pischelli in curva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, 0oo-rooze said:

Ma anche su Stankovic.

Tranquilli, hanno squalificato la curva laziale con la condizionale per cori antisemiti (molto più gravi a mio parere), cosa vuoi che facciano? Anche perchè se i provvedimenti non sono allineati, significa che c'è una classifica di gravità:

- BUUU al colored vale 10

- Zinga3o di M vale 8

- Ebr3o di M vale 3

- Terro*e di M vale 0 (ce lo hanno cantato i veronesi sabato sera tutta la partita e nessuno si è scandalizzato).

Dopo tutti sti anni devo ancora capire cosa significa "buuu razzisti". Cos'è, se faccio "buuu" a Lukaku sono razzista e se lo faccio a Zaccagni non lo sono? I "buuu" allo stadio esistono da sempre, indipendentemente da colore, religione e razza. (È un discorso generale, non mi riferisco all'episodio di ieri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma anche su Stankovic.

Tranquilli, hanno squalificato la curva laziale con la condizionale per cori antisemiti (molto più gravi a mio parere), cosa vuoi che facciano? Anche perchè se i provvedimenti non sono allineati, significa che c'è una classifica di gravità:

- BUUU al colored vale 10

- Zinga3o di M vale 8

- Ebr3o di M vale 3

- Terro*e di M vale 0 (ce lo hanno cantato i veronesi sabato sera tutta la partita e nessuno si è scandalizzato).

Senza offesa ma mi sembri un po' ingenuo.

Fino a ieri non avevano mai dato neanche penalizzazioni ma solo multe a squadre che aveva fatto plusvalenze... non c'è una classifica di gravità, semplicemente la Juventus riceve un trattamento diverso (e non in meglio ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E sarebbe stata un'ottima idea!

Con la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione possiamo installare un certo numero di telecamere e darne altre in dotazione agli steward, usare microfoni direzionali per far capire agli ispettori se a fare certi cori offensivi sono 10, 100 o 1000 persone, e via discorrendo. Parte dell'investimento necessario è a carico delle istituzioni, parte a carico delle società.
Identificati di volta in volta i responsabili, si commina loro un divieto di frequentazione degli stadi per due anni. Se trasgrediscono di nuovo entro i primi due anni, l'inibizione diventa a vita.
Le società che non ottemperano o danno istruzioni agli steward di far finta di guardare altrove, sono punite, in caso di cori razzisti, con multe salatissime che vanno a incrementare un fondo per un ulteriore potenziamento delle suddette misure.

Ripeto, i modi per intervenire ci sarebbero, bisogna vedere se c'è la volontà.

Così come non ti metti a livello della Premier se lo stadio di proprietà ce l'hanno tre società su venti, allo stesso modo non risolvi il problema del razzismo se puoi combatterlo adeguatamente solo dentro uno stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già partita la solita, prevedibile, patetica, noiosa, retorica politically correct giustificazionista per il comportamento della povera vittima Lukaku.

Ieri l'unica cosa censurabile è stata la gazzarra finale e l'atteggiamento tenuto dal primo al novantacinquesimo dalla compagine sino-merdekana e dal suo occupante panchina.

Due imbécilli che urlano insulti razzisti estrapolati dai cori di una intera curva non possono costituire scusante per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eli2000 ha scritto:

Secondo me non è razzismo , è solo stupidamente intenzione di insultare uno che ha appena commesso un fallaccio da rosso su un avversario senza palla e neanche chiede scusa. Da ignoranti si cerca di colpirlo dove fa più male, sbagliando si intende. Non è che Figlio di ....sia meno grave

E allora se sei stupido ti fai 10 anni fuori dagli stadi (purtroppo so bene che non sarà così), magari aiutano ad aprire gli occhi e svegliarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Maxxo74 said:

Senza offesa ma mi sembri un po' ingenuo.

Fino a ieri non avevano mai dato neanche penalizzazioni ma solo multe a squadre che aveva fatto plusvalenze... non c'è una classifica di gravità, semplicemente la Juventus riceve un trattamento diverso (e non in meglio ovviamente).

"Juve-Inter, Rocchi promuove l'arbitro Massa: cartellini tutti corretti. Il designatore ritiene che il direttore di gara abbia agito al meglio, sia durante la partita sia nei momenti di tensione di fine gara"

Fonte CdS

 

Dai su, non è possibile vedere complotti ovunque e fare le vittime.

Non succederà un caxxo, come in tutte le altre circostanze simili. Anche perchè, anche squalificassero la curva cambierebbe zero, tanto non canta.

Poi, sorvolo sull'"ingenuo", anche se stai provocando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

2 parole a favore sulla nostra tifoseria mai eh...magari dicendo che sono casi isolati e stop e non generalizzare...

No fanno comunicati da colpevoli. 

Fenomeni stakeholder 

Figuriamoci, questa società non merita nulla. Non ci si difende e si calano le braghe. Anzi, mi aspetto a breve un bel patteggiamento sulla vicenda stipendi cambiando argomento.

Sarebbe la ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il perbenismo che si legge qui dentro è quasi peggio delle sciocchezze scritte dai giornalai.

 

Nessuno sta giustificando il razzismo e nessuno sta difendendo quei cori ma non credo ci voglia un genio a comprendere che:

 

- la squalifica al muflone belga (a proposito, "muflone" si può scrivere o qualcuno si offende?) è giustissima visto che lui ha provocato;

 

- il comunicato emanato dalla Juventus è il solito appecoramento di una società sempre a 90 gradi perché si potevano esprimere gli stessi concetti con altri toni;

 

- l'indignazione per i cori razzisti a convenienza è qualcosa di disgustoso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

"Juve-Inter, Rocchi promuove l'arbitro Massa: cartellini tutti corretti. Il designatore ritiene che il direttore di gara abbia agito al meglio, sia durante la partita sia nei momenti di tensione di fine gara"

Fonte CdS

 

Dai su, non è possibile vedere complotti ovunque e fare le vittime.

Non succederà un caxxo, come in tutte le altre circostanze simili. Anche perchè, anche squalificassero la curva cambierebbe zero, tanto non canta.

Poi, sorvolo sull'"ingenuo", anche se stai provocando.

Non volevo mica provocare (non è il mio stile). L'ho detto in senso molto bonario

Comunque non è questione di vedere complotti ovunque, a me pare evidente che la Juve stia ricevendo un trattamento diverso per ogni cosa (Doping, tifosi, plusvalenze...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gianlu263 said:

E allora se sei stupido ti fai 10 anni fuori dagli stadi (purtroppo so bene che non sarà così), magari aiutano ad aprire gli occhi e svegliarsi

E perchè? Uno può essere razzista così come comunista o fascista: li buttiamo fuori tutti?

Forza, dài, andiamo avanti per favore. Siamo un paese libero fino a prova contraria, un'offesa verbale, per quanto fastidiosa, è sempre preferibile ad un'offesa fisica.

Se io entro in bar in un paese diverso dal mio e faccio lo sbruffone, come minimo mi prendo due ceffoni.

Non avesse provocato, non sarebbe successo nulla, e così è stato, successo nulla.

 

Odio il "politically correct" così come la parola "patteggiamento".

2 minutes ago, Maxxo74 said:

Non volevo mica provocare (non è il mio stile). L'ho detto in senso molto bonario

Lo so, mi sono permesso di "provocarti" un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

- l'indignazione per i cori razzisti a convenienza è qualcosa di disgustoso.

In merito all'ultimo punto ha risposto anche Fagioli, credo ad un utente ...  Riporto senza postare lo screen (in cui si dovrebbero cancellare nomi, ecc): "invece quando a San Siro urlavano * a Kostic e Vlahovic invece andava tutto bene?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

In merito all'ultimo punto ha risposto anche Fagioli, credo ad un utente ...  Riporto senza postare lo screen (in cui si dovrebbero cancellare nomi, ecc): "invece quando a San Siro urlavano * a Kostic e Vlahovic invece andava tutto bene?"

Avevo letto prima anche io il messaggio di Fagioli.

Ha risposto benissimo secondo me. L'indignazione per i cori razzisti non deve dipendere dal colore della maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, xtreme ha scritto:

Così come non ti metti a livello della Premier se lo stadio di proprietà ce l'hanno tre società su venti, allo stesso modo non risolvi il problema del razzismo se puoi combatterlo adeguatamente solo dentro uno stadio.

Chiaro, infatti parlavo al plurale (LE società) e facevo cenno a risorse che dovrebbero provenire dalle Istituzioni, con una partecipazione DELLE società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società juventus è grande esempio di lotta al razzismo ed essendo coerente lo fa anche contro i propri tifosi.

 

qua la cosa veramente brutta è che non lo fanno le altre società quando sono i loro tifosi ad essere razzisti e/o esprimersi in toni di questo genere verso i giocatori di altre società ( e spesso come sappiamo verso i nostri ragazzi) e non lo fa la Lega o la Figc difendendo ogni volta che c'è da farlo per qualsiasi giocatore che subisca il tifo violento ( e anche violento a parole)

 

purtroppo siamo sempre nell'occhio del ciclone non appena ci sia un qualcosa di negativo legato a noi, siamo destinati a questo.

 

ma il razzismo ed il tifo violento sono sempre da combattere

 

 

detto questo giornalai ridicoli

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

In merito all'ultimo punto ha risposto anche Fagioli, credo ad un utente ...  Riporto senza postare lo screen (in cui si dovrebbero cancellare nomi, ecc): "invece quando a San Siro urlavano * a Kostic e Vlahovic invece andava tutto bene?"

Non dovrebbe essere Fagioli a dirlo ma la società che fa bene da un lato a condannare il razzismo tra le mura amiche ma dovrebbe sottolineare lo stesso disprezzo per gli episodi contro i nostri giocatori in altri stadi.

Quando tutti sentiamo i buuu a Kean in mezza italia  (che non vengono mai sanzionat)i, non c'è mai un comunicato della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma perché appunto dovremmo adeguarci alla bassezza altrui?

Mentalità veramente italiana "I miei si comportano male? Si ma allora XYZ che sono peggio???"

Infatti non siamo noi che dobbiamo abbassarci al loro livello ma vorrei che almeno una volta ci fosse sportività quando sono i nostri ad essere insultati 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus si sta comportando come è giusto che si comporti una società sportiva.

Il fatto che le altre sbaglino o che i giornali non ne parlino non implicano che la Juventus debba abbassarsi a certi livelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.