Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-CT: "Vlahovic è un rebus, segna nella Serbia soffre con la Juve. In bianconero non sta funzionando e c'è chi punta il dito su Allegri che non riesce a sfruttarlo al meglio"

Post in rilievo

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma può far strano a te.. A me no.

 

Nel calcio ci sono momenti e momenti… Per me Allegri sta sbagliando a farlo giocare perché non c’è mentalmente.

Kean pur facendo molti errori, quando azzecca lo stop, come successo contro l’hellas, segna.

Dusan azzecca lo stop ma sbaglia il passaggio

Oppure è troppo frenetico.


Io penso che tutti qui abbiamo avuto la possibilità di far qualche torneino sotto casa o all’oratorio e capita il giorno che sbagli tutto.

Per Dusan non sono giorni, ma mesi per il semplice fatto che alla Juventus vieni chiamato ad essere perfetto e lui nun gliela fa.

Sara’ per la giovane età o perché pensa ad altro, rimane il fatto che i suoi errori sono e ribadisco tutti mentali.

Del Piero anche oggi al posto di Kean si renderebbe sicuramente più utile.
Kean comunque sembra impedito 
Milik ennesimo pallone perso spalle alla porta ma non leggo la gente inveire come con Vlahovic
Ma Kean è obbligatorio?
Kean una sciagura
Siamo senza attacco 
Ho difeso Kean, però  ora si deve svegliare..
E c'è gente che dice che Milik sia meglio di Vlahovic.
ma perche non tira milik
Kean ha gli scarpini di abete...
Kean inutile.

 

Questi sono i commenti dell'ultima partita giocata da Kean, e mi sono fermato ad un terzo della discussione.

 

Ma continuate, continuate tutti quanti a scartavetrare le palle all'attaccante di turno.

Continuate a parlare dei singoli.

Continuate a guardare il dito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

:d

 

Milik ha la fantasmagorica media di un gol ogni tre partite, ma pur di spalare merdà su quello che oggi è l'obiettivo più in voga ci si inventa di tutto.

Vabbè diciamola tutta, Milik ha spesso giocato da subentrante. Senza voler sparlare di Vlahovic, a me il polacco è un giocatore che è sempre piaciuto molto, sin dai tempi del Napoli. A parer mio se riuscisse ad avere continuità dal punto di vista fisico (che è sempre stato il suo vero problema) sarebbe dura togliergli il posto in questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Che tu lo dica non significa corrisponda alla realtà.

Anzi, non corrisponde proprio.

Senza offesa, ma i miei riscontri guardando le partite corrispondono a questi.

 

Schermata 2023-04-06 alle 10.39.47.png

Tralasciando che mi sembra una statistica ad minchiam (anche perché togliere i colpi di testa, è una punta centrale e non so poi che partite stia prendendo della Serbia), sarà magari perché è sempre fuori posizione sui cross? Oppure quando è in area invece di tirare si mette a fare altro (successo con la Roma e con l'Inter)? O che la tira fuori anche davanti al portiere (le palle gol che ho elencato non è che se l'è fatte parare, le ha mandate fuori, e avevo pure dimenticato la traversa col Toro al ritorno). O che quando è lanciato in profondità si fa recuperare? Se Rabiot in tutto il campionato ha tirato di più allora il problema non è solo il gioco, lo hanno fatto anche Milik, Kean e Di Maria, forse pure Chiesa avendo giocato tipo 500 minuti.

 

Si dice "Allegri fa segnare poco gli attaccanti" e si mostrano statistiche che dicono il contrario, si dice "Allegri depotenzia i giocatori" e si potrebbero postare decine di giocatori che con lui invece hanno fatto bene se non meglio che con altri, eppure niente eh, è sempre colpa sua.

 

Allegri non ha un bel gioco (ma quando aveva i centrocampisti tecnici e gli attaccanti forti E tecnici si giocava bene), a Vlahovic mancano dei fondamentali evidenti che non dovrebbe insegnargli l'allenatore della Juve (ti invito a guardare highlights di Halaand, Osimhen, Benzema, Giroud, Ibra dei vecchi tempi, Lewa, Suarez, Tevez e vedere i movimenti che fanno/facevano), se non è tranquillo o peggio ancora ha la testa altrove perché pensa già di andarsene a Giugno lo si mette in panchina finché non si ripiglia, fisicamente o mentalmente (Gatti ha fatto male in quasi tutte le partite giocate nella prima parte di stagione, messo in panchina, ha lavorato, ora è spesso tra i migliori in campo). Che poi io sono la prima a sperare che si svegli già a partire dalla Lazio, non è che se si critica un giocatore lo si odia per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vedremo se a giugno inglesi, PSG, Bayern, Real ci chiederanno Chiesa e Vlahovic, oppure Allegri.

Conoscono anche "loro" la risposta a questo quesito.

 

Ulteriore paradosso è che li trattano come dei bidoni, ma in sede di calciomercato pretendono pure che siano ceduti a cifre faraoniche sefz

 

Rammenti De Ligt?

"Il pallavolista" (sic)?

Che adesso fa il fenomeno - perchè lo è sempre stato - al Bayern?

 

Ma ne azzecassero mezza?!sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma che discorsi sono? lasciando stare Chiesa che deve ancora recuperare dall'infortunio, ma veramente sei della convinzione che arriveranno offerte di 50ML per il serbo??

Fosse vero (io non ci credo) gli va messo un bel fiocchetto rosso in testa e gli va portato anche in spalla! 

Io sono arcisicuro che 50 te li danno subito, per uno che un anno fa era considerato il terzo miglior attaccante giovane dopo MBappè e Haaland. Qualche dubbio in più su Chiesa, dove magari non si fideranno del suo pieno recupero.

 

Semmai sono curioso di vedere quei 50 su chi li spenderebbero. Su qualche attempato sgobbone, o su qualcuno tipo Hojlund, sul quale oggi leggo cose tipo "quello si che sarebbe da prendere" salvo poi esecrarlo dopo un anno a fare a spallate sulla tre quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma può far strano a te.. A me no.

 

Nel calcio ci sono momenti e momenti… Per me Allegri sta sbagliando a farlo giocare perché non c’è mentalmente.

Kean pur facendo molti errori, quando azzecca lo stop, come successo contro l’hellas, segna.

Dusan azzecca lo stop ma sbaglia il passaggio/tiro in modo assurdo per un talento come lui.

Oppure è troppo frenetico.


Io penso che tutti qui abbiamo avuto la possibilità di far qualche torneino sotto casa o all’oratorio e capita il giorno che sbagli tutto.

Per Dusan non sono giorni, ma mesi per il semplice fatto che alla Juventus vieni chiamato ad essere perfetto e lui nun gliela fa.

Sara’ per la giovane età o perché pensa ad altro, rimane il fatto che i suoi errori sono e ribadisco tutti mentali.

Io sono del tutto d'accordo. Vlahovic appena arrivato alla Juve sembrava un altro calciatore, prendeva palla e calciava con pericolosità da ogni posizione. Oggi è praticamente inoffensivo.

C'è sicuramente una componente mentale, dovuta a cosa non lo so, troppo tempo senza gol, situazione incerta della Juve che lo sta facendo riflettere, condizione non ottimale (ma non credo). Non lo so, ma è sicuramente un giocatore bloccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E allora facciamo giocare Kean...niente in contrario per quel che mi riguarda.

Però suona strano che un giorno si infami un calciatore e il giorno dopo, per tenere il punto, lo si glorifichi.

 

I misteri imperscrutabili del genere umano.

google è gratis e i numeri non mentono mai, purtroppo per te.

 

- Kean... minuti giocati 1252... 8 goal (nessun rigore)

- Milik... minuti giocati 1537... 8 goal (nessun rigore)

- Vlahovic.... minuti giocati 2298... 11 goal (di cui 3 su rigore)

 

Ergo, dati alla mano, sia Kean che Milik sono più profilici del serbo. Poi, se tu tifi per gli idoli...è un altro discorso .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Conoscono anche "loro" la risposta a questo quesito.

 

Ulteriore paradosso è che li trattano come dei bidoni, ma in sede di calciomercato pretendono pure che siano ceduti a cifre faraoniche sefz

 

Rammenti De Ligt?

"Il pallavolista" (sic)?

Che adesso fa il fenomeno - perchè lo è sempre stato - al Bayern?

 

Ma ne azzecassero mezza?!sefz

Certo. Chissà dove è finito, dopo martedì, quello che diceva che Bremer vale mille De Ligt.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè diciamola tutta, Milik ha spesso giocato da subentrante. Senza voler sparlare di Vlahovic, a me il polacco è un giocatore che è sempre piaciuto molto, sin dai tempi del Napoli. A parer mio se riuscisse ad avere continuità dal punto di vista fisico (che è sempre stato il suo vero problema) sarebbe dura togliergli il posto in questa Juve.

Ma pure a me, ovviamente.

Però ha una media gol molto bassa, figlia anch'essa di un sistema di gioco che penalizza gli attaccanti per dare una tenuta difensiva maggiore.

 

E non c'è niente di male.

A me interessa vincere; il come ed il chi, mi interessa ZERO.

 

Però se faccio una valutazione non posso esimermi da ragionare e non sparare cazzàte a vuoto tanto per riempire pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Allegri anche il miglior realizzatore della storia ha reso meno (CR7), ogni discorso mi sembra superfluo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Che adesso fa il fenomeno - perchè lo è sempre stato - al Bayern?

ma davvero, fa il fenomeno? e che fenomeno fa?

ormai io davvero non vi capisco più, è proprio una palese presa per il chiulo.

vi indispettite ma sinceramente siete illegibili perchè inventate e ormai pure senza pudore. 

de ligt fa il titolare come lo faceva da noi, non è cambiato nulla. se il bayern lo sostituisce con un difensore da 10 mln non gli cambia niente, perchè de ligt è un mediocre marcatore ma al Bayern basta tenere alta la difesa. tanto sono superiori in Germania e basta un po' di accortezza e non lo perdono i lcampionato (cosa che poteva accadere col vecchio allenatore esonerato).

detto questo, conviene mettervi in ignore. .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

google è gratis e i numeri non mentono mai, purtroppo per te.

 

- Kean... minuti giocati 1252... 8 goal (nessun rigore)

- Milik... minuti giocati 1537... 8 goal (nessun rigore)

- Vlahovic.... minuti giocati 2298... 11 goal (di cui 3 su rigore)

 

Ergo, dati alla mano, sia Kean che Milik sono più profilici del serbo. Poi, se tu tifi per gli idoli...è un altro discorso .ok 

Ma sai leggere? Sembra di no, purtroppo per te.

Ho scritto che si può far giocare Kean per quel che mi riguarda, ma 'sta squadra mica l'alleno io.

 

Sono pagine e pagine che scrivo che non è un problema di nomi, ma di fase offensiva...chiunque tu ci metta.

Ma tu mica sai leggere...chettifrega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io sono arcisicuro che 50 te li danno subito, per uno che un anno fa era considerato il terzo miglior attaccante giovane dopo MBappè e Haaland. Qualche dubbio in più su Chiesa, dove magari non si fideranno del suo pieno recupero.

 

Semmai sono curioso di vedere quei 50 su chi li spenderebbero. Su qualche attempato sgobbone, o su qualcuno tipo Hojlund, sul quale oggi leggo cose tipo "quello si che sarebbe da prendere" salvo poi esecrarlo dopo un anno a fare a spallate sulla tre quarti.

A proposito di questo, ancora mi domando perchè spendere 80 milioni su un giocatore bravo ad attaccare la profondità, se ciò che si cerca è un centro boa, che le prenda di testa e sia bravo nelle sponde. Qui società e allenatore due domande dovrebbero farsele.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ma davvero, fa il fenomeno? e che fenomeno fa?

ormai io davvero non vi capisco più, è proprio una palese presa per il chiulo.

vi indispettite ma sinceramente siete illegibili perchè inventate e ormai pure senza pudore. 

de ligt fa il titolare come lo faceva da noi, non è cambiato nulla. se il bayern lo sostituisce con un difensore da 10 mln non gli cambia niente, perchè de ligt è un mediocre marcatore.

detto questo, conviene mettervi in ignore. .bye

"Perché De Ligt è un mediocre marcatore..".

 

Dai su, non ti mettere in ridicolo più del dovuto.

Tanto la tua "fama" (si fa per dire) è salva lo stesso eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che i goal in nazionale li ha segnati contro squadre che da noi giocherebbero in serie C,

i 2 colpi di testa contro i prescritti e cartonati Milik li avrebbe buttati dentro

 

Infine, non credo sia colpa di Allegri se non riesce a stoppare a modo un pallone e non riesce a tenerlo per far risalire /rifiatare la squadra!

Cosi come ha deviato dentro la palla davanti la linea?

Con i se e con i ma...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Tralasciando che mi sembra una statistica ad minchiam (anche perché togliere i colpi di testa, è una punta centrale e non so poi che partite stia prendendo della Serbia), sarà magari perché è sempre fuori posizione sui cross? Oppure quando è in area invece di tirare si mette a fare altro (successo con la Roma e con l'Inter)? O che la tira fuori anche davanti al portiere (le palle gol che ho elencato non è che se l'è fatte parare, le ha mandate fuori, e avevo pure dimenticato la traversa col Toro al ritorno). O che quando è lanciato in profondità si fa recuperare? Se Rabiot in tutto il campionato ha tirato di più allora il problema non è solo il gioco, lo hanno fatto anche Milik, Kean e Di Maria, forse pure Chiesa avendo giocato tipo 500 minuti.

 

Si dice "Allegri fa segnare poco gli attaccanti" e si mostrano statistiche che dicono il contrario, si dice "Allegri depotenzia i giocatori" e si potrebbero postare decine di giocatori che con lui invece hanno fatto bene se non meglio che con altri, eppure niente eh, è sempre colpa sua.

 

Allegri non ha un bel gioco (ma quando aveva i centrocampisti tecnici e gli attaccanti forti E tecnici si giocava bene), a Vlahovic mancano dei fondamentali evidenti che non dovrebbe insegnargli l'allenatore della Juve (ti invito a guardare highlights di Halaand, Osimhen, Benzema, Giroud, Ibra dei vecchi tempi, Lewa, Suarez, Tevez e vedere i movimenti che fanno/facevano), se non è tranquillo o peggio ancora ha la testa altrove perché pensa già di andarsene a Giugno lo si mette in panchina finché non si ripiglia, fisicamente o mentalmente (Gatti ha fatto male in quasi tutte le partite giocate nella prima parte di stagione, messo in panchina, ha lavorato, ora è spesso tra i migliori in campo). Che poi io sono la prima a sperare che si svegli già a partire dalla Lazio, non è che se si critica un giocatore lo si odia per forza.

Parlo per quello che scrivo io, se permetti.

E io non l'ho scritto.

E ti ripeto (ma ormai mi sarei anche un tantinello rotto er cazzò) che a me non importa chi segna.

A me importa che si vinca.

 

Ma se leggo valutazioni da zero a zero su qualsiasi nostro attaccante (Vlahovic nella fattispecie, ma l'ho fatto anche per gli altri) senza che venga considerato il contesto in cui vanno ad operare e quanto sia aderente alle loro attitudini, qualche dubbio sulla competenza calcistica di il discorso lo fa, mi viene.

 

La mia non è una critica ad Allegri; la mia è una critica a chi critica senza valutare le cose ad ampio raggio.

Che è diverso.

 

Ciò detto, penso non ci sia bisogno di aggiungere altro...perché il mio pensiero l'ho espresso e articolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo semplicemente che il giocatore non abbia le caratteristiche per il gioco di Allegri e quindi renda molto meno di quanto potrebbe.

Per me è un'ottima promessa. Nel Napoli di Spalletti farebbe 30 gol, probabilmente. 

Da noi si deve limitare a giocare spalle alla porta e di sponda. Non proprio le sue caratteristiche.

Continuiamo pure a ritenerlo scarso, sono certo che se sbarcasse in premier, farebbe 30 gol l'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A proposito di questo, ancora mi domando perchè spendere 80 milioni su un giocatore bravo ad attaccare la profondità, se ciò che si cerca è un centro boa, che le prenda di testa e sia bravo nelle sponde. Qui società e allenatore due domande dovrebbero farsele.

Ecco, questa è la vera domanda. E la risposta è: si son fatti prendere dal panico.

 

Estate 2021: torna trionfalmente con fanfare presidenziali Allegri. Purtroppo torna arrugginito e prigioniero del suo stesso personaggio. CR7 decide di andar via, e come minimo non viene certo trattenuto dal mister, che tanto per chiarire lo tiene in panca quasi tutti i 90 minuti a Udine. Poi l'avvio di stagione è disastroso, a inizio gennaio la zona CL sembra un miraggio, Chiesa si infortuna gravemente... c'è sul mercato un ventunenne che a quel punto della stagione ha fatto 20 gol in 24 partite... si decide di prenderlo spendendo forte, perchè è gennaio, il mercato dove chi vende ha il coltello dalla parte del manico, specie se chi compra è disperato. Si compra, fregandosene delle caratteristiche che non sono quelle gradite ad Allegri. E in effetti, anche grazie a 9 gol in 21 partite di Vlahovic, il quarto posto arriva.

 

Ma quest'anno i nodi son venuti al pettine.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Credo semplicemente che il giocatore non abbia le caratteristiche per il gioco di Allegri e quindi renda molto meno di quanto potrebbe.

Per me è un'ottima promessa. Nel Napoli di Spalletti farebbe 30 gol, probabilmente. 

Da noi si deve limitare a giocare spalle alla porta e di sponda. Non proprio le sue caratteristiche.

Continuiamo pure a ritenerlo scarso, sono certo che se sbarcasse in premier, farebbe 30 gol l'anno.

 

È esattamente come dici.

 

In virtù di ciò e a prescindere da cosa pensiamo noi tifosi, spero che in Società non ci siano dubbi, nel caso, su chi sacrificare tra il giocatore e il Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Ma che rebus e rebus.. ma quante palle giocabili gli arrivano? e dai su qui difendiamo l'impossibile

Ribadisco quanto scritto prima, la verità sta nel mezzo. Il gioco non è il massimo per gli attaccanti, è vero, ma palloni in area ne transitano diversi e Vlahovic in questo momento non fa mai un movimento a smarcarsi con i tempi giusti o ad anticipare il difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne andrà anche lui, e non lo rimpiazzeremo perchè tanto ci sono Kean e Milik che per fare le sponde bastano e avanzano...

Quando capiranno che con questo anticalcio se ne andranno tutti i giocatori futuribili che abbiamo?

Dopo De Ligt, addio a Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Del Piero anche oggi al posto di Kean si renderebbe sicuramente più utile.
Kean comunque sembra impedito 
Milik ennesimo pallone perso spalle alla porta ma non leggo la gente inveire come con Vlahovic
Ma Kean è obbligatorio?
Kean una sciagura
Siamo senza attacco 
Ho difeso Kean, però  ora si deve svegliare..
E c'è gente che dice che Milik sia meglio di Vlahovic.
ma perche non tira milik
Kean ha gli scarpini di abete...
Kean inutile.

 

Questi sono i commenti dell'ultima partita giocata da Kean, e mi sono fermato ad un terzo della discussione.

 

Ma continuate, continuate tutti quanti a scartavetrare le palle all'attaccante di turno.

Continuate a parlare dei singoli.

Continuate a guardare il dito.

Milik sta recuperando ma in tanti ci si dimentica che viene da un'infortunio, tuttavia Kean attualmente è da preferire sia a Milik che a Vlahovic, si impegna e ce la sta mettendo tutta, deplorevole solo nell'episodio dell'espulsione ma credo abbia capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma sai leggere? Sembra di no, purtroppo per te.

Ho scritto che si può far giocare Kean per quel che mi riguarda, ma 'sta squadra mica l'alleno io.

 

Sono pagine e pagine che scrivo che non è un problema di nomi, ma di fase offensiva...chiunque tu ci metta.

Ma tu mica sai leggere...chettifrega.

questo sotto l'hai scritto tu, mica io. Ed io ti ho fatto presente CON I NUMERI, che Milik è più prolifico del tuo idolo serbo. Idem Kean!

Della serie, io so leggere e tu dai gratuito sfogo ai polpastrelli senza prima informarti. Semplice .ok 

39 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

:d

 

Milik ha la fantasmagorica media di un gol ogni tre partite, ma pur di spalare merdà su quello che oggi è l'obiettivo più in voga ci si inventa di tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.