Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-CT: "Vlahovic è un rebus, segna nella Serbia soffre con la Juve. In bianconero non sta funzionando e c'è chi punta il dito su Allegri che non riesce a sfruttarlo al meglio"

Post in rilievo

7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Non è "colpa di Allegri", è che Allegri gioca in un modo (difesa bassa, attaccanti che devono far salire la squadra e fare da appoggio per le ripartenze) che non è compatibile con le caratteristiche di Vlahovic.

 

Chiedi a Vlahovic cose che sa fare sì e no... più no che sì... e non gli chiedi quello che sa fare.

ma tutti gli attaccanti che hanno giocato con Allegri...avrebbero voluto una squadra più alta e più aggressiva per poter segnare.

 

la differenza è che l'attaccante buono riesce comunque a fare gol...magari nell'unica occasione che ha.....quelli scarsi no...perché hanno bisogno di 100 palloni a partita.....

 

e grazie....in quel modo segno anche io...

mi metto davanti la porta evitando il fuorigioco e tra 100 palloni magari uno lo butto dentro ..anche per sbaglio...o per rimpallo o deviazione.

 

Vlahovic se vuole essere un buon attaccante deve imparare a giocare anche per gli altri e non solo in profondità.

 

nelle piccole o nella sua nazionale è facile giocare in profondità...ma alla Juve quale avversaria te la concede ?..rarissime volte...e ci vorrebbero pure i centrocampisti in grado di sapergliela dare.

 

comunque prima capisce sta cosa e prima migliora...altrimenti ..e solo un giocatore da profondità/contropiede.  un immobile insomma.

 

peccato perché ha un tiro meraviglioso.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

e grazie....in quel modo segno anche io...

mi metto davanti la porta evitando il fuorigioco e tra 100 palloni magari uno lo butto dentro ..anche per sbaglio...o per rimpallo o deviazione.

Mah, secondo me tu non segni nemmeno a un centimetro dalla porta.

 

Comunque Inzaghi ha vinto due champions giocando proprio così. Però era Inzaghi non Gio Gis Kann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Si però mi pare "incolpassi" il suo gioco (che secondo me non esiste nel senso che Allegri cambia continuamente a seconda della squadra a disposizione...l'anno scorso giocavamo anche con 3 attaccanti puri quest'anno ne mette uno ed una mezza punta a volte manco quella) che renderebbe deficitario il rendimento dei centravanti.

Non sarei così assolutorio nei confronti dei giocatori...Vlahovic a me piace ma mi pare ci stia mettendo del suo, troppo nervoso. Kean che tecnicamente vale la metà si muove due volte meglio di lui in area infatti è spesso pericoloso anche se sbaglia tanti gol. Vlahovic sbaglia costantemente i movimenti, per eccesso di foga.

 

Buona Pasqua a te e a tutti!

 

Ma guarda che ho specificato pure io che Vlahovic non è esente da colpe. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Non rende poiché non gioca in una squadra che gioca per lui.

Il gioco di Allegri fa schifo e siamo d'accordo ma sta funzionando meglio del gioco di altre 18 squadre che ci stanno dietro in classifica.

Allegri sfrutta al meglio il proprio gioco anche utilizzando uomini avulsi al suo gioco...vedi Chiesa che giocherebbe meglio in altre squadre.

 Chiesa è un altro che giocherebbe meglio se avesse un allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, secondo me tu non segni nemmeno a un centimetro dalla porta.

 

Comunque Inzaghi ha vinto due champions giocando proprio così. Però era Inzaghi non Gio Gis Kann

Inzaghi tirava con entrambi i piedi e questo fa tutta la differenza del mondo per un attaccante che a detta dei più deve solo segnare.

 

Perché se devi solo segnare  la metà delle palle ti capitano sul destro e per portartela sul sinistro devi avere un livello tecnico che quelli alla Inzaghi o Vlahovic non hanno.

 

Le zampate vanno piazzate ad istinto e bisogna sfruttare sia le occasioni che capitano sul destro che quelle che capitano sul sinistro.

 

Poi nessuno avrebbe speso 90 milioni per Inzaghi, anche se tirava con entrambi i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Inzaghi tirava con entrambi i piedi e questo fa tutta la differenza del mondo per un attaccante che a detta dei più deve solo segnare.

 

Perché se devi solo segnare  la metà delle palle ti capitano sul destro e per portartela sul sinistro devi avere un livello tecnico che quelli alla Inzaghi o Vlahovic non hanno.

 

Le zampate vanno piazzate ad istinto e bisogna sfruttare sia le occasioni che capitano sul destro che quelle che capitano sul sinistro.

 

Poi nessuno avrebbe speso 90 milioni per Inzaghi, anche se tirava con entrambi i piedi.

L'unico monopiede nella Juventus è Rabiot. Lui si con il destro non scende manco dal letto. Vlahovic segna anche di destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho capito il giochino di quest'anno...

 

Siccome Dybala non c'è più, il passatempo di certi tifosi di spalare letame sul giocatore di punta della Juventus quest'anno tocca a Vlahovic ahah 

 

Di Maria fa due partite senza saltare nemmeno i fili d'erba però se Vlahovic non segna è perché è un brocco ahah 

 

Ma se qualcuno gli passasse il pallone forse qualche gol lo farebbe, o no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Come per tante cose, non esiste un solo motivo.

Personalmente ne individuo tre: uno tattico, uno fisico, uno mentale/emotivo.

 

Quello tattico, nel passaggio al 3511. Giocando spesso e volentieri abbinato a Di Maria si deve occupare in via del tutto esclusiva di dare l'appoggio in fase attiva. Giocando con un'altra punta il lavoro viene diviso...una volta viene incontro uno e l'altro va in profondità e viceversa.

 

Quello fisico, la pubalgia. Quest'anno ha giocato molto spesso sul dolore ed è stato tanto tempo fermo. Tutte problematiche che incidono a livello prestazionale, per lui come per tutti.

 

Quello mentale/emotivo. E' sostanzialmente un calciatore immaturo e troppo legato ad alti e bassi che gli fanno perdere lucidità. Meno cose gli riescono e meno gliene riusciranno...sente la pressione di non riuscire ad incidere e, non essendo di suo un calciatore troppo tecnico e monopiede, riesce a sbagliare anche cose molto elementari.

 

E' una grana di non poco conto.

Beh dici poco.. Un giocatore che non regge il peso della maglia non è un giocatore da Juve.. Che poi anche secondo me il fattore emotivo è uno dei motivi principali.. Speriamo superi sto momento perché sono tanti i calciatori che erano forti fino a quando non sono passati ad una big.. Ruoli diversi, ecc ma anche un bernardeschi a Firenze sembrava un fuoriclasse.. Non voglio dire che vhalovic sia un nuovo bernardeschi, o un nuovo amauri però sicuramente deve fare di più.. Sono mesi che in campo sembra un fantasma.. Poi chiaro se non è fisicamente al top è ancora più difficile fare bene e infine il modo di giocare a sua volta non aiuta.. Ma tra i 3 motivi temo che il primo sia il principale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Beh dici poco.. Un giocatore che non regge il peso della maglia non è un giocatore da Juve.. Che poi anche secondo me il fattore emotivo è uno dei motivi principali.. Speriamo superi sto momento perché sono tanti i calciatori che erano forti fino a quando non sono passati ad una big.. Ruoli diversi, ecc ma anche un bernardeschi a Firenze sembrava un fuoriclasse.. Non voglio dire che vhalovic sia un nuovo bernardeschi, o un nuovo amauri però sicuramente deve fare di più.. Sono mesi che in campo sembra un fantasma.. Poi chiaro se non è fisicamente al top è ancora più difficile fare bene e infine il modo di giocare a sua volta non aiuta.. Ma tra i 3 motivi temo che il primo sia il principale 

Non credo sia un problema di maglia, quanto piuttosto una difficoltà a superare certi momenti e non entrare in una spirale negativa  continua.

È mancanza di maturità intrinseca del ragazzo a prescindere dalla maglia che indossa, imho.

 

Che poi fa ancora più scalpore visto il costo; se l’avessimo pagato la metà, la prospettiva sarebbe diversa. Ma su questo punto fatico nell’addossare responsabilità al calciatore.

 

Sta di fatto che è un bel problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque ho capito il giochino di quest'anno...

 

Siccome Dybala non c'è più, il passatempo di certi tifosi di spalare letame sul giocatore di punta della Juventus quest'anno tocca a Vlahovic ahah 

 

Di Maria fa due partite senza saltare nemmeno i fili d'erba però se Vlahovic non segna è perché è un brocco ahah 

 

Ma se qualcuno gli passasse il pallone forse qualche gol lo farebbe, o no?

Esatto... ma per arrivare a passargli il pallone bisogna giocare in attacco.... Ed a volte ci si dimentica id farlo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, secondo me tu non segni nemmeno a un centimetro dalla porta.

 

Comunque Inzaghi ha vinto due champions giocando proprio così. Però era Inzaghi non Gio Gis Kann

Mi hai tolto le parole di bocca. Inzaghi ha costruito una carriera giocando in un certo modo e credo che gli allenatori che ha avuto nelle varie squadre esaltassero queste sue caratteristiche. Non a caso ha segnato ovunque sia andato e la sua bacheca è ricca di trofei.

Ma ve lo immaginate Pippo in una squadra allenata da acciughina? Credo che non avrebbe toccato neanche un pallone.

Tutto ciò per dire che gli allenatori dovrebbero mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Vlahovic non è capace di fare a sportellate con tre difensori spalle alla porta, dovrebbe essere servito in area e giocare come faceva alla Fiorentina o come fa in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adon ha scritto:

Mi hai tolto le parole di bocca. Inzaghi ha costruito una carriera giocando in un certo modo e credo che gli allenatori che ha avuto nelle varie squadre esaltassero queste sue caratteristiche. Non a caso ha segnato ovunque sia andato e la sua bacheca è ricca di trofei.

Ma ve lo immaginate Pippo in una squadra allenata da acciughina? Credo che non avrebbe toccato neanche un pallone.

Tutto ciò per dire che gli allenatori dovrebbero mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Vlahovic non è capace di fare a sportellate con tre difensori spalle alla porta, dovrebbe essere servito in area e giocare come faceva alla Fiorentina o come fa in nazionale

Ma non è così dai.. Non è questione di giocare davanti o dietro.. È questione di un giocatore in crisi che sbaglia tutti i movimenti. C'è kostic che mette una media di 5 o 6 cross interessanti a partita e vhalovic è sempre nel posto sbagliato per riceverli.. Poi un centravanti che non sa difendere la palla non si è mai visto ad alti livelli.. Vatti a riguardare come gestiva il pallone higuain.. Questi sono aspetti in cui vhalovic, che sia chiaro ha buone potenzialità, deve migliorare. Si potrebbe imputare il gioco di allegri se vhalovic facesse 5 gol in meno, non se fa 3 gol su azione in tutto il campionato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se finalmente un giorno riprenderemo a giocare a calcio e in maniera adeguata e propositiva e non a muretto, pure Vlahovic offrirà una resa migliore a suon di gol; ma se manterremo la squadra così com'è, specie l'ultima intelligente versione, ossia un mix tra 3-6-1 e 5-4-1; sia il giocatore che la resa del collettivo non migliorerà affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque ho capito il giochino di quest'anno...

 

Siccome Dybala non c'è più, il passatempo di certi tifosi di spalare letame sul giocatore di punta della Juventus quest'anno tocca a Vlahovic ahah 

 

Di Maria fa due partite senza saltare nemmeno i fili d'erba però se Vlahovic non segna è perché è un brocco ahah 

 

Ma se qualcuno gli passasse il pallone forse qualche gol lo farebbe, o no?

Farebbe comodo che qualcuno gli passasse il pallone….nei pressi dell’area avversaria. 
Comunque quello che c’è da capire in fretta è se i problemi di scarso rendimento siano imputabili  al giocatore (problemi fisici o limiti tecnici), all’allenatore  o ai limiti dell’organico della squadra in generale. Se si crede nell’investimento bisogna correggere il resto. Se si hanno dubbi sull’investimento allora si cambia. Per fare queste valutazioni ci vorrebbe però una figura esperta e con poteri decisionali forti. Adesso siamo un po’ in un limbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Farebbe comodo che qualcuno gli passasse il pallone….nei pressi dell’area avversaria. 
Comunque quello che c’è da capire in fretta è se i problemi di scarso rendimento siano imputabili  al giocatore (problemi fisici o limiti tecnici), all’allenatore  o ai limiti dell’organico della squadra in generale. Se si crede nell’investimento bisogna correggere il resto. Se si hanno dubbi sull’investimento allora si cambia. Per fare queste valutazioni ci vorrebbe però una figura esperta e con poteri decisionali forti. Adesso siamo un po’ in un limbo.

Per tutte queste cose serve un DS.

 

Comunque gli investimenti su Vlahovic, Chiesa, Locatelli e Bremer sono stati fatti e ora vanno portati avanti a qualsiasi costo. Su altri giocatori (Di Maria, Paredes) non è stato fatto alcun investimento economico. Ci manca solo di demonizzare Vlahovic, venderlo in fretta e furia, e poi abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile.

 

“Vlahovic era il sostituto di CR7, purtroppo Ronaldo è andato via troppo tardi per concludere l’affare in estate.” (cit.)

 

”Vlahovic è il sostituto di Dybala a cui è stato deciso di non rinnovare il contratto.” (cit.)

 

”Per prendere Vlahovic era necessario vendere Kulusevski e Bentancur perché gli altri giocatori non hanno mercato. Ora abbiamo l’attaccante piu forte al mondo dopo Haland.” (cit.)

 

”Di Maria non è il sostituto di Dybala, il sostituto di Dybala è Vlahovic. Con Di Maria Allegri può finalmente giocare con un attacco più funzionale da un punto di vista tattico, Chiesa-Vlahovic-Di Maria.” (cit.)

 

Queste alcune delle tesi esposte in forum in seguito all’arrivo di Vlahovic. Si sono rivelate tutte tesi sbagliate. Fatto sta che Vlahovic è l’acquisto più importante della Juventus dopo Ronaldo e per coerenza la Juventus dovrà essere costruita per farlo rendere al meglio. Ovviamente non è stato fatto, perché i DS non li trovi alla LIDL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Secondi in classifica con la squadra più giovane della serie A
In corsa per la coppa italia ed EL.

 

Se per portare a casa i risultati intendi vincere trofei.. Dopo 5 anni di vostre rosicate varie con sto allenatore, portate ancora un po’ di pazienza e solo questione di tempo poi si ricomincerà a vincere e ritornerete a rosicare.

 

80 milioni.

Higuain 90 milioni.

Secondo Transfermarkt la rosa della Juventus è la terzultima più anziana per età media della serie A. È stata ringiovanita parecchio ma ci sono ancora troppi giocatori sopra i 30 per parlare di una rosa “giovane” (Szczesny, Danilo, Alex Sandro, De Sciglio, Bonucci, Di Maria, Kostic, Perin, Pinsoglio, Cuadrado, Pogba). Bisogna svecchiare ancora per dare un futuro a questa rosa…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto dipende esclusivamente dalla impronta di gioco che si da alla squadra. Se la squadra, gioca, propone, impone l'atteggiamento di tutto il collettivo e sopra  tutto riesce a tradurre in una costante concreta, il significato di dinamismo; i primi a trarne giovamento saranno gli attaccanti, quindi Vlahovic, ma pure Milik, Chiesa e Kean; ma se tutto questo non avviene per concetto calcistico del tutto diverso e relative scelte, possiamo discuterne per la stagione intera e pure per quella dopo che alla fine l'esito rimane inalterato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve giocare con una squadra con baricentro più alto e con sponde in avanti. 

Vlahovic non è neanche un rapace d'area. Ha un grandissimo sinistro dalla media distanza(12/20 metri). E poco altro. 

Come inneschi uno che ha nel tiro dalla media distanza la sua vera e quasi unica arma letale?

  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic va innescato, nonostante il fisico non è un giocatore da dialogo con la squadra, non è una boa. Va lanciato verso la porta, va servito, bisogna giocare per lui. Nelle squadre di Allegri questo non succede, la manovra deve passare attraverso gli appoggi del centravanti che si abbassa e dialoga con i compagni. Io critico Allegri per il suo gioco offensivamente spento e poco efficace, Dusan perché potrebbe fare di più, ma in primis la società che non ha valutato bene le caratteristiche del giocatore in relazione a quelle del gioco e dell'allenatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.