Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-CT: "Vlahovic è un rebus, segna nella Serbia soffre con la Juve. In bianconero non sta funzionando e c'è chi punta il dito su Allegri che non riesce a sfruttarlo al meglio"

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io non ho mai voluto mettere in croce nessuno, Paulino mi piaceva molto, alla tifoseria non andavano a genio gli infortuni più che altro....

A Roma peraltro ho visto che gioca arretrando ancor più che alla Juve.

Anche Morata ha vissuto le sue migliori stagioni realizzative con Allegri. Anche Ibra al Milan mi pare segnasse parecchio.

In generale abbiamo sempre avuto buoni numeri offensivi con Allegri.

Poi se invece bisogna dare sempre le colpe agli allenatori se i giocatori sbagliano gli stop o i rigori, amen.

Io non ho incolpato Allegri, anzi, ho precisato nel primo post che lungi da me pur non amando il suo stile. 

 

Comunque Buona Pasqua Garrison. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Toccherebbe chiedere ad Allegri perchè Vlahovic abbia il doppio dei minuti degli altri.

Per me, come ripetuto all'infinito, può giocare anche mi' nonna...basta che si vinca.

Perché è quello su cui la società ha puntato con 90M spesi, prezzo comunque esagerato dall'inizio proprio, perché neanche Halaand è costato così tanto (stipendio a parte, ma anche con lo stipendio è venuto a costare "solo" 15M in più). Gli altri due sanno di essere arrivati qui per fare le riserve e magari le pressioni minori li fanno anche stare più calmi. Ma poi Allegri mica odia Vlahovic, l'ha sempre coccolato ed è sempre stato dell'idea di non panchinare un titolare se non fa bene ma di farli giocare finché non si sbloccano e riprendono fiducia, vedi Szczesny quando ha i suoi periodi dove se la butta dentro da solo.

 

Anche me frega poco di chi segna, figurati potremmo vincere tutte le partite fino a fine stagione con carambole, rimpalli e autogol degli avversari, però visto che si vedono anche troppe persone sempre a insultare l'allenatore dicendo cose non statisticamente corrette, a una certa diventa fastidioso anche perché il dialogo serio diventa impossibile. Che poi non è che a me freghi di Allegri in particolare, solo che sono dell'idea che l'allenatore non è il primo o principale colpevole quando le cose vanno male (a meno che non sia una situazione come Mourinho al Real dove si faceva odiare da tutti o Lopetegui sempre al Real che con una squadra fortissima ma senza Ronaldo faceva davvero pena, in gioco e risultati), difendo Allegri come ho difeso Pirlo e Sarri prima quando si leggevano le stesse identiche cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Non mi pare che Tevez, Dybala, Higuain, Morata e Ronaldo avessero problemi a fare gol con Allegri. Forse il problema è il giocatore? Dai non tiene un pallone e sbaglia qualsiasi passaggio.

In realtà tutti quelli da te citati, tranne per ovvie ragioni Dybala, hanno segnato di più in altri contesti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me Vlahovic con questo modo di giocare non centra nulla....

se servito sempre spalle alla porta è 0 totale...

poi cmq il ragazzo ci mette del suo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma niente niente vuoi che faccia anch'io il bimbetto dell'asilo Mariuccia, andando a cercare - quotandotele - tutte le boutades che hai scritto su Vlahovic, Kean e Milik?? .doh 

Dai su...fai il bravo e passa oltre. Grazie 

E chi ti ha mai cercato.

Pensa che in un post di questa discussione ho anche riportato tutti gli improperi rivolti a Kean e Milik durante la partita col Verona, stigmatizzandoli e invitando tutti ad evitare di focalizzare di volta in volta l'insulto su questo o quel calciatore, perché non è quello il modo di analizzare partite e prestazioni.

 

Ma a te che ti frega, mica riesci a capire un discorso normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, segna con la Serbia , ma contro chi?

Iniziasse a correre come ci si aspetta da un attaccante, che non può pretendere che la palla gli arrivi tra i piedi per grazia ricevuta.

Nemmeno inzaghi faceva la bella statuina in campo come fa lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho mai voluto mettere in croce nessuno, Paulino mi piaceva molto, alla tifoseria non andavano a genio gli infortuni più che altro....

A Roma peraltro ho visto che gioca arretrando ancor più che alla Juve.

Anche Morata ha vissuto le sue migliori stagioni realizzative con Allegri. Anche Ibra al Milan mi pare segnasse parecchio.

In generale abbiamo sempre avuto buoni numeri offensivi con Allegri.

Poi se invece bisogna dare sempre le colpe agli allenatori se i giocatori sbagliano gli stop o i rigori, amen.

In realtà Morata la sua migliore stagione realizzativa l'ha avuta con Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Perché è quello su cui la società ha puntato con 90M spesi, prezzo comunque esagerato dall'inizio proprio, perché neanche Halaand è costato così tanto (stipendio a parte, ma anche con lo stipendio è venuto a costare "solo" 15M in più). Gli altri due sanno di essere arrivati qui per fare le riserve e magari le pressioni minori li fanno anche stare più calmi. Ma poi Allegri mica odia Vlahovic, l'ha sempre coccolato ed è sempre stato dell'idea di non panchinare un titolare se non fa bene ma di farli giocare finché non si sbloccano e riprendono fiducia, vedi Szczesny quando ha i suoi periodi dove se la butta dentro da solo.

 

Anche me frega poco di chi segna, figurati potremmo vincere tutte le partite fino a fine stagione con carambole, rimpalli e autogol degli avversari, però visto che si vedono anche troppe persone sempre a insultare l'allenatore dicendo cose non statisticamente corrette, a una certa diventa fastidioso anche perché il dialogo serio diventa impossibile. Che poi non è che a me freghi di Allegri in particolare, solo che sono dell'idea che l'allenatore non è il primo o principale colpevole quando le cose vanno male (a meno che non sia una situazione come Mourinho al Real dove si faceva odiare da tutti o Lopetegui sempre al Real che con una squadra fortissima ma senza Ronaldo faceva davvero pena, in gioco e risultati), difendo Allegri come ho difeso Pirlo e Sarri prima quando si leggevano le stesse identiche cose.

Tutto molto bello, ma che c'entra con quello che ho scritto?

Anzi, ho dato da intendere proprio il contrario...ovvero che nonostante tutti i problemi che ha il calciatore, l'allenatore gli sta dando fiducia.

 

Ed Allegri non è responsabile se le cose vanno male, così come il singolo calciatore non è responsabile unico di prestazioni corali scadenti, perché il calcio è uno sport di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io non ho incolpato Allegri, anzi, ho precisato nel primo post che lungi da me pur non amando il suo stile. 

 

Comunque Buona Pasqua Garrison. 

Si però mi pare "incolpassi" il suo gioco (che secondo me non esiste nel senso che Allegri cambia continuamente a seconda della squadra a disposizione...l'anno scorso giocavamo anche con 3 attaccanti puri quest'anno ne mette uno ed una mezza punta a volte manco quella) che renderebbe deficitario il rendimento dei centravanti.

Non sarei così assolutorio nei confronti dei giocatori...Vlahovic a me piace ma mi pare ci stia mettendo del suo, troppo nervoso. Kean che tecnicamente vale la metà si muove due volte meglio di lui in area infatti è spesso pericoloso anche se sbaglia tanti gol. Vlahovic sbaglia costantemente i movimenti, per eccesso di foga.

 

Buona Pasqua a te e a tutti!

5 minuti fa, Zen64 ha scritto:

In realtà tutti quelli da te citati, tranne per ovvie ragioni Dybala, hanno segnato di più in altri contesti 

Si ma hanno segnato tanto e volentieri anche da noi, negarlo mi sembra puerile.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polemiche sterili. Non ha senso incolpare allegri quando vhalovic ha segnato 3 gol su azione in tutto il campionato. Persino kean e ripeto kean che ha giocato molto meno, spesso come esterno, ne ha fatti 6. Se mi dite che il gioco di allegri non esalta gli attaccanti e che spesso gli attaccanti, riducono il numero di gol segnati, è vangelo, ma qui la questione è totalmente diversa. È questione di un giocatore che ha manifestato grossi limiti tecnici e da mesi gioca peggio di amauri ai tempi di zaccheroni. 

È un problema di testa e non regge la pressione della maglia? È un problema di scarso impegno perché vuole andarsene? Vhalovic è questo e ha imbroccato 6 mesi d'oro a Firenze come a suo tempo amauri nel Palermo o piatek? Chi può dirlo.. Resta il rendimento disastroso che non può essere imputato solo ad allegri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io valuto che se Morata lo metti spalle alla porta non la struscia mai, mentre se lo sposti nella sua zona fa gol e prestazioni.

 

Il calcio è semplice e, come nella vita, ai cristiani per farli rendere li devi mettere nelle migliori condizioni.

Succede nel calcio, come nel lavoro.

Non sempre è possibile e si fa di necessità virtù, nel calcio come nella vita, ma a quel punto le persone normali valutano le attenuanti a seguito di questa o quella mancata resa.

Se al lavoro mi fornissero un software vecchio, renderei di meno ed è nel pieno interesse dell'azienda (e mio come lavoratore) di avere intorno a me la miglior situazione possibile per rendere al meglio delle mie capacità.

 

Ma 'sta roba non andrebbe neanche spiegata, dai...abbi pazienza.

significa che Morata è limitato, hanno tutti il loro ruolo ma che non è mai ridotto a una singola funzione.

tipo: vlahovic sa far gol se lo metti dentro l'area e gli dai la palla giusta. e grazie al kaiser....

il paragone col software poi non c'entra nulla: perchè se sei capace di usarlo, il SW è già certificato che rende come o più gli altri sul mercato. non è vecchio, non è nuovo. è sempre quello.

se non ti piace perchè non ti permette di emtterti in mostra, all'azienda importa poco. sta a te migliorarti per utilizzare tutti i software, compreso quello che non ti piace. nel contesto in cui lavori è richiesta questa capacità. il bene dell'azienda prima di tutto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

 

Ma a te che ti frega, mica riesci a capire un discorso normale.

e sono due. Capisco che intelligenza ed educazione non si possano ancora acquistare a chili in gioielleria... ma evita di continuare a farla fuori dal vasino.

Capisco che, messo al muro, non hai argomentazioni a suffragio e  scomodi (estemporaneamente e puerilmente) le offese ma... vedi di finirla, ok? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e sono due. Capisco che intelligenza ed educazione non si possano ancora acquistare a chili in gioielleria... ma evita di continuare a farla fuori dal vasino.

Capisco che, messo al muro, non hai argomentazioni a suffragio e  scomodi (estemporaneamente e puerilmente) le offese ma vedi di finirla, ok? Grazie

No, no...continuo.

Continuo perché la stai menando sul fatto che io sia un fan di Vlahovic (e non è vero) o che lo preferisca agli altri (e non è vero manco questo) o che abbia rettificato il tiro rispetto a ciò che dico (e non è vero manco questo).

Nonostante ti stia dando riferimenti di altre mie risposte che testimoniano quanto dico.

 

Finché spari cazzàte e stai qui di tapulanza a menare il torrone, continuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutto molto bello, ma che c'entra con quello che ho scritto?

Anzi, ho dato da intendere proprio il contrario...ovvero che nonostante tutti i problemi che ha il calciatore, l'allenatore gli sta dando fiducia.

 

Ed Allegri non è responsabile se le cose vanno male, così come il singolo calciatore non è responsabile unico di prestazioni corali scadenti, perché il calcio è uno sport di squadra.

L'ho solo aggiunto perché l'ho visto dire molto nel forum, non per forza era rivolto a te.

 

Eh, è quello che ho sempre detto, ma al forum non piace visto che la colpa è sempre del singolo, e troppo spesso di quello che manco scende in campo, ed è una cosa per me senza alcun senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

Finché spari cazzàte e stai qui di tapulanza a menare il torrone, continuo.

ok ho capito. Sei anche sul grossolano spinto oltre a non sapere dove stia di casa l' educazione.

ora, sperando tu non ne abbia troppo a male, ti lascio definitivamente sguazzare nel tuo brodo, fatto non di carne ma...di mero dado! .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre creduto in Vlahovic ed ero contento quando e' arrivato. l ho sempre giustificato con il non gioco di allegri ma dopo la partita con l inter, francamente, penso di non poterlo piu' difendere. non ne azzecca una che sia una. o lo stop, o il passaggio, o il tiro, quando potrebbe passarla...MAII la cosa giusta.

a parte il primo goal con il villareal l anno scorso, avete visto una qualche giocata degna di nota di Vlahovic?

sul fatto che sia incompatibile con Allegri, oggi e' un dato di fatto...Milik supporta decisamente meglio la squadra e si rende decisamnete + pericoloso...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Si però mi pare "incolpassi" il suo gioco (che secondo me non esiste nel senso che Allegri cambia continuamente a seconda della squadra a disposizione...l'anno scorso giocavamo anche con 3 attaccanti puri quest'anno ne mette uno ed una mezza punta a volte manco quella) che renderebbe deficitario il rendimento dei centravanti.

Non sarei così assolutorio nei confronti dei giocatori...Vlahovic a me piace ma mi pare ci stia mettendo del suo, troppo nervoso. Kean che tecnicamente vale la metà si muove due volte meglio di lui in area infatti è spesso pericoloso anche se sbaglia tanti gol. Vlahovic sbaglia costantemente i movimenti, per eccesso di foga.

 

Buona Pasqua a te e a tutti!

Si ma hanno segnato tanto e volentieri anche da noi, negarlo mi sembra puerile.

Cosa ci sarebbe di puerile nel citare le statistiche, soprattutto per dei centravanti? Se poi si vuole intendere che l'atteggiamento delle squadre di Allegri non incida sul rendimento di certi attaccanti, soprattutto giovani e ancora in formazione, lo si può fare... preferibilmente senza voler ridicolizzare l'opinione altrui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PITDAN ha scritto:

avete visto una qualche giocata degna di nota di Vlahovic?

tecnicamente ho visto un paio di punizioni.

su azione, nessuna giocata degna di nota e questa è una delusione totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

14 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

tecnicamente ho visto un paio di punizioni.

su azione, nessuna giocata degna di nota e questa è una delusione totale.

fammi aggiungere che segna solo se il pallone gli capita sul sinistro e su rigore (quando non li sbaglia).

Mai una iniziativa personale, mai che riesca a saltare un uomo in dribbling. Per contro, è sempre in terra e non riesce a stoppare a modo 1 pallone che sia uno! Mah... .doh 

11 minuti fa, Papageno ha scritto:

Da panchinare.

Terzo nella gerrchia dietro a Milik e kean.

i numeri dicono questo. Ma, come leggi, c'è gente che continua imperterrita a negare l'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la verità sta nel mezzo.

 

Il modulo ridicolo e l atteggiamento rinunciatario non lo aiutano.

La squadra è sempre troppo bassa, Vlahovic isolato.

 

Ma Dusan non è più quello di Firenze, probabilmente devastato dalla pubalgia è diventato macchinoso, lento, goffo.

Al momento è fisicamente impresentabile, speriamo possa tornare quello di prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Vlahovic del grande attaccante non ha ne gli occhi della tigre, ne il fiuto del gol, ne una grande reattività (anzi ce l'ha pessima), almeno per ora. 

 

2 Ma benedetto il Signore ma lo vedete? Le volte che in area ha a disposizione dei rigori in movimento e fa un controllo in più o addirittura la passa!! LA PASSA!! .doh .grr

 

3 Quando si è assentato è stato il periodo migliore della squadra, delle 8 vittorie consecutive lui c'è stato solo nelle prime 2. 

 

4 Il tanto bistrattato Kean ha la media 0.62, migliore in Serie A ce l'ha solo Osimhen!! Quella di Milik, 0.52, è la quarta dopo Lautaro (ci sarebbe anche Lookman ma non è una vera punta).

Vlahovic con la sua raccapricciante media del 0.36 senza rigori è ventesimo, rigori inclusi è quindicesimo con sopra di lui attaccanti come Dia e Nzola! Rendiamoci conto! .doh 

 

 

Detto questo ho 3 punti a favore di Dusan. Sono di meno, ma sono abbastanza forti:


1 Giocare con la pubalgia non è affatto facile. Io non gioco a calcio e non l'ho mai avuta (fortuatamente) ma faccio jogging e ho spesso delle infiammazioni... Per la miseria e madosca che faticaccia!

 

2 Beh! Il potenziale offensivo\qualitativo della rosa... Vlahovic come qualunque attaccante, avrebbe fatto almeno tanto meglio con Pogba + Chiesa + Di Maria al 100% da inizio stagione.

Come avrebbe fatto meglio Allegri giovandone. Pogba e Di Maria hanno fatto quasi 300 assist insieme in carriera.

 

3 Beh del vero Vlahovic per me non abbiamo visto neanche il 60% secondo me. Più che altro io sui giovani (quelli forti ovviamente) ho una mia opinione, arriva un punto tra i 23-24-25 anni nella maturazione dove alzano il loro livello di gioco, questo a prescindere dall'allenatore o dai compagni o il contesto...

Le cose che fanno, daje e daje che le rifanno gli vengono sempre meglio e le sbagliano sempre meno.

E a quel punto quando succederà Vlahovic o sarà quanto più vicino allo stadio da top player oppure ci arriverà proprio e quel punto la squadra non potrà che giovarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente, ma ci rendiamo conto come giochiamo? io penso che qualsiasi attaccante farebbe fatica a prescindere. E' un 3-5-1-1 ultra difensivo, dove l'unica punta è isolata dal resto della squadra, senza supporto, senza niente. Allegri lo vorrebbe come uno che fa sponda per i compagni, ma non è nemmeno nelle caratteristiche sue. Non è Mandzukic. Io penso che adesso che si è trovato un certo equilibrio con la difesa, bisognerebbe lavorare sull'attacco, ovvero portare gente in area e aiutare Dusan a fare quello che sa meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente se non ha UN solo pallone giocabile in area di rigore non so come possiamo giudicare il giocatore

Di Maria faceva il mediano con l'Inter, Locatelli il libero e Vlahovic il centrocampista

Finchè si gioca così è ovvio che i giocatori offensivi siano scontenti e la squadra faccia alla meglio un gol rocambolesco quando capita

Certo Vlahovic continua ad essere troppo frenetico e a fare gravi errori in fase di controllo palla, ma anche i palloni che gli arrivano sono quasi tutti sbilenchi e complessi da gestire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.