Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "La Juventus punisce i razzisti ma avrá la Curva chiusa diversamente da quanto successo a Roma e Lazio. Chiesto il dispositivo per capirne le ragioni"

Post in rilievo

4 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora perché ci hanno permesso di arrivare sopra per 9 volte all'inter? Lo capisci che ora è tutto diverso, abbiamo deciso di sfidare un sistema. 

Perchè pur provando a segarci le gambe in campo non ci sono riusciti, basti vedere come hanno applicato il VAR i primi tempi contro di noi.

Detto questo sì certo abbiamo alzato il livello dello scontro, infatti Gravina è andato in UEFA per meriti sul campo e non certo su quello sportivo.

Del resto il calcio italiano sta andando a puttane e qualcosa bisogna fare. Ci si prova, le conseguenze penso non fossero prevedibili da parte di nessuno del resto chi poteva immaginare che le procure venissero manipolate per calpestare il diritto?

Se dovremo appecoronarci a Ceferin non te lo so dire, già abbiamo fatto fuori Agnelli per questo, il resto si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Che schifo. Tutto questo mi sta facendo disamorare del calcio. Queste disparità di trattamento evidenti, questo abuso di potere é abominevole. 

Il calcio non ha attinenza con questi accadimenti, è tutto un problema politico e economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Foreverbianco&nero said:

Bisogna che aprite gli occhi però una volta per tutte,Ceferin presidente e Gravina vice dovrebbe bastare per svegliarvi e capire come sarà l'andazzo,SVEGLIA.

Amico, l"andazzo è cosi da anni, da prima di ceferin e gravina.

Subiamo attacchi, accuse,penalizzazioni, retrocessione....riceviamo schiaffi da chiunque senza sosta. Siamo una societá debole e facile da bulizzare. 

Spero solo che un giorno le cose cambieranno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella società Juventus regna il silenzio  e l' appecoronamento !

Nessuno parla, tutti tacciono. Se qualcuno parla, ogni morte di Papa, lo fa in modo vago e  sommessamente per poi tornare a ingurgitare, nel solito assoluto silenzio, tonnellate di me..da !

Aspettano il dispositivo....:risata3:...e intanto si pongono nella solita posizione in assoluto e religioso silenzio.

Neanche un articoletto di 4 righe in ultima pagina nei giornali di famiglia, solo silenzio e appecoronomento.

L' unica comunicazione in merito alla vicenda è che " stanno collaborando " :risata3:.......a pigliarla, come al solito, in quel posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, badboy ha scritto:

Prima ci perseguitavano in quanto in Italia non si perdona il successo. Il 2006 lasciamolo stare, che il discorso è più complicato di quello che al tifoso sempliciotto possa sembrare. Stadio, Suareze e curve, mi sembra che sia finito tutto nel nulla. Ma non mi sembra che l'UEFA abbia mai fatto una crociata contro di noi. Del resto Agnelli e Ceferin erano ciulo e camicia, al punto di essere il padrino della figlia di Agnelli. Posso permettermi di dire che la SL ci ha portato solo danni? Non mi sembra di essere offensivo verso qualcuno. 

Crociata ufficiale magari no, ma io ricordo diverse uscite tra ottavi e quarti di finale per arbitraggi indegni con rigori negati a noi e magari inventati a favore degli avversari. Certo, Agnelli pensava che la Superlega potesse partire e le tre "ribelli" non si aspettavano che le inglesi fossero così codarde, però doveva anche tutelarci un minimo, se quella roba succedeva quando lui e Ceferin erano amici per la pelle figurati cosa poteva succedere se gli andavi contro, e infatti...

 

Ovvio che la SL ci ha portato solo danni però è facile dirlo col senno di poi, all'epoca mi sembravano tutti davvero convinti che potesse partire in fretta, non si aspettavano l'intervento e le minacce dei governi, se si non si fosse tirato indietro nessuno ora la CL sarebbe solo un ricordo o una competizione secondaria per squadre non invitate nella Superlega per quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, per aspera ad astra ha scritto:

Nella società Juventus regna il silenzio  e l' appecoronamento !

Nessuno parla, tutti tacciono. Se qualcuno parla, ogni morte di Papa, lo fa in modo vago e  sommessamente per poi tornare a ingurgitare, nel solito assoluto silenzio, tonnellate di me..da !

Aspettano il dispositivo....:risata3:...e intanto si pongono nella solita posizione in assoluto e religioso silenzio.

Neanche un articoletto di 4 righe in ultima pagina nei giornali di famiglia, solo silenzio e appecoronomento.

L' unica comunicazione in merito alla vicenda è che " stanno collaborando " :risata3:.......a pigliarla, come al solito, in quel posto

Ripropongo alcune considerazioni che ho rivolto all'amico Giorgino.

Io non ho visto una Juventus sottomessa e appecorata, anzi...

Ti riporto le mie riflessioni, leggendo la parte finale puoi capire che ritengo che i nostri problemi attuali abbiano delle cause addirittura opposte all'appecoramento...

"Comunque, abbozzando un ragionamento serio, a me sembra che gli ultimi 15-16 anni di storia bianconera, a livello del rapporto con le istituzioni, si possano così classificare:

-2006: supini, proni. Patteggiammo la retrocessione (all'epoca si disse per evitare guai peggiori, cioè C o radiazione), rinunciammo a tentare da subito la strada della giustizia ordinaria.

-era Cobolliana: rispettosi, allineati, moscetti.

-era Agnelliana 2010-2022: a me sembra che siamo stati tutt'altro che sottomessi, o col capo chino, o con la voce bassa. Agnelli ha rivendicato gli scudetti vinti sul campo, in particolare quello cd. "di cartone", chiedendone la restituzione. Abbiamo ostentato il numero di scudetti vinti sul campo anche esibendolo allo Stadium, nonostante ciò provocasse crisi isteriche a chi ci faceva notare che il numero che risultava negli albi era inferiore di due triangolini. Abbiamo presentato un ricorso al TAR con richiesta di risarcimento multimilionaria (eravamo partiti con 443 milioni, se non ricordo male) e anche questo la FIGC non l'ha mandato giù. Anche per il caso Suarez ci siamo da subito difesi con le unghie e con i denti, e se non erro l'esito è stato a noi positivo. E, infine, abbiamo fatto un vero e proprio tentativo "sovversivo", capeggiando il plotone che voleva istituire la Superlega e rompere l'egemonia dell'UEFA.

Quindi, onestamente, io una Juve remissiva l'ho vista giusto dal 2006 al 2010. Per il resto, è stata una Juve di "rottura" con il sistema, vuoi per la richiesta di risarcimento alla FIGC, vuoi per la proposta Superlega che andava palesemente contro il monopolio dell'UEFA.


Non a caso ci troviamo in questo schifo proprio perché non siamo stati a capo chino, ma siamo andati a stuzzicare le due istituzioni principali (FIGC e UEFA)."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che la Societa' si sia sorpresa, e' in atto un accanimento continuo su qualsiasi cosa dalla piu' piccola alla piu' macro, e non e' ancora finita. Gravina vicepresidente uefa docet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Crociata ufficiale magari no, ma io ricordo diverse uscite tra ottavi e quarti di finale per arbitraggi indegni con rigori negati a noi e magari inventati a favore degli avversari. Certo, Agnelli pensava che la Superlega potesse partire e le tre "ribelli" non si aspettavano che le inglesi fossero così codarde, però doveva anche tutelarci un minimo, se quella roba succedeva quando lui e Ceferin erano amici per la pelle figurati cosa poteva succedere se gli andavi contro, e infatti...

 

Ovvio che la SL ci ha portato solo danni però è facile dirlo col senno di poi, all'epoca mi sembravano tutti davvero convinti che potesse partire in fretta, non si aspettavano l'intervento e le minacce dei governi, se si non si fosse tirato indietro nessuno ora la CL sarebbe solo un ricordo o una competizione secondaria per squadre non invitate nella Superlega per quell'anno.

Siamo usciti in Europa grazie alla mafia di alcune squadre con cui poi abbiamo fatto la SL. Ricordi? 

Aggiungo che io ero tra quelli che lo scrissi subito "questi ora ci massacrano". Vedi, da quello che tu giustamente scrivi non hanno ragionato sugli effetti collaterali nello sfidare il sistema. Chiudo, dicendo che anche su Plutone sanno che la Premier vive grazie agli sceicchi, mica è la Germania. Germania che anche loro ci hanno perculato, quindi con chi la volevi fare questa SL ??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AresTest ha scritto:

una passione che sta portando i giovani a non seguire piu questo sport

 

e qua dentro si vuole una società che vado in televisione a sbraitare e poi quando lo fanno gli altri tutti a dire che sono dei pagliacci

E niente non e' preso in considerazione  difendere  propri valori senza cadere nel cabaret. 

 

Per me e' un peccato , perche' io sarei orgoglioso di mettere in evidenza   tutto quello che di buono agnelli-elkann-exor hanno fatto.

 

Di questo passo le disdette pay tv  diventeranno perenni e mio malgrado risparmiero'  parecchi euro

 

Magra consolazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, per aspera ad astra ha scritto:

Nella società Juventus regna il silenzio  e l' appecoronamento !

Nessuno parla, tutti tacciono. Se qualcuno parla, ogni morte di Papa, lo fa in modo vago e  sommessamente per poi tornare a ingurgitare, nel solito assoluto silenzio, tonnellate di me..da !

Aspettano il dispositivo....:risata3:...e intanto si pongono nella solita posizione in assoluto e religioso silenzio.

Neanche un articoletto di 4 righe in ultima pagina nei giornali di famiglia, solo silenzio e appecoronomento.

L' unica comunicazione in merito alla vicenda è che " stanno collaborando " :risata3:.......a pigliarla, come al solito, in quel posto

regna il silenzio perche' secondo il mio parere visto l'aria che tira , avranno capito quale mazzata ci stia per arrivare e tenteranno un patteggiamento, se ti metti a fare la lotta sulla squalifica di una giornata dei tifosi in tribuna rischi di averi effetti boomerang, ormai siamo ricattati e ricattabili fino a quando saremo usciti da questo tunnel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiusura della Curva, guarda caso, per Juve-Napoli... Quanti Santoriello esistono tra FIGC, Coni, UEFA, FIFA, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Dopo aver visto il cartello schifoso "no vax no pizza" tutto è possibile.. 

quello che è’ successo negli ultimi anni a proposito di discriminazioni…. Altro che lucoso… padri di famiglia costretti a trattamenti dubbi(e ora le verità cominciano a venir fuoru) se no nn lavoravano… e ci si scandalizza per i buuu a lukosl… sento una leggera ipocrisia nell’aria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Chronixx said:

Una societá ininfluente senza carattere e personalitá non sarà mai rispettata da nessun personaggio e da nessuna istituzione 

Il discorso come hanno detto gli altri e' la UEFA, con Gravina ora addirittura vicepresidente! Quindi cercheranno di danneggiarci a tutti i costi per la superlega... visto l'andazzo bisognerebbe forzare per un campionato europeo e basta. Ormai in Serie A cercheranno di danneggiarci in tutti i sensi. 

Io sono pronto a scommettere una cosa... 

- Se non ci tolgono i punti di penalizzazione e andiamo in champions ci penalizzeranno il quest'anno per la faccenda stipendi.

- Se non ci tolgono i punti di penalizzazione e non andiamo in champions ci penalizzeranno il prossimo anno per gli stipendi.

- Se ci tolgono i punti ci penalizzeranno quest'anno. 


Sinceramente non credo che gli convenga buttare la Juve di nuovo in B, rischierebbero di far crollare il proprio prodotto. Ma buttarla fuori dalla champions sara' un obiettivo. 

Tra l'altro visti i pessimi rapporti con la UEFA anche in caso di vittoria dell'EL sono sicuro che troveranno una regola per non farci partecipare alla prossima champions anche in caso di mezzo punto di penalizzazione. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ABIURA ha scritto:

E niente non e' preso in considerazione  difendere  propri valori senza cadere nel cabaret. 

 

Per me e' un peccato , perche' io sarei orgoglioso di mettere in evidenza   tutto quello che di buono agnelli-elkann-exor hanno fatto.

 

Di questo passo le disdette pay tv  diventeranno perenni e mio malgrado risparmiero'  parecchi euro

 

Magra consolazione

Forse non ti è chiaro che sono anni che la Juventus sta andando contro il sistema 

 

il 23 febbraio la società Juventus ha presentato ricorso al CDS contro la sentenza del TAR che si era dichiarato non competente sulla richiesta danni alla FIGC del 2016 per 440 mln e adesso alzati a 580

Per te questo significare stare in silenzio ?

 

Evidentemente se non fai cabaret poi la gente pensa che sei accondiscendente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

54 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

La società ha fatto benissimo a chiedere spiegazioni sulla lampante disparità di trattamento visto che la Juve ha collaborato (proprio come la Lazio) a scovare i colpevoli !!!

 

E comunque sveglia ragazzi... un bel coro alla "sceeeemo... sceeeemo..." per fare sclerare certi elementi è più che sufficiente !!!

E fa soprattutto bene a fare ricorso

Perché ancora una volta comportamento della FIGC è stato vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lotta al razzismo come la facciamo in Italia serve solo a farlo aumentare. Alla fine la Juve deve fare un ricorso per una chiusura "giusta" (anche se sarebbe molto meglio beccare i singoli colpevoli e non tutta una curva) quando lo scandalo è non aver chiuso le altre curve. E' veramente difficile continuare ad appassionarsi per uno sport gestito in modo così aberrante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

 

No...non è tutto qua...

 

Inutile fare dei sofismi sui termini usati...se "matrice religiosa" vale più o meno di "matrice razzista"...semplicemente una società si chiama SS Lazio e l'altra FC Juventus...quindi per una si usano le attenuanti...quali che siano è irrilevante...mentre per l'altra no...

 

Ecco...ora si può scrivere "TUTTO QUA"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Purtroppo pochissimi si stupiscono ormai ...

 

tra poco sugli autobus e nei negozi il cartello ... “qui gli juventini non entrano”... e sarà “normale” pure quello.

E noi ci presenteremo in massa con la

maglia della Juve a pisciargli sulle vetrine. Ormai ce lo stanno facendo capire in tutti i modi che non ci vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Siamo usciti in Europa grazie alla mafia di alcune squadre con cui poi abbiamo fatto la SL. Ricordi? 

Ho capito, ma non c'entra nulla col discorso. La Superlega la stavamo facendo col Liverpool col quale non abbiamo esattamente un buon rapporto per ovvie ragioni e la stavamo facendo con una squadra comprata dagli Emirati Arabi e sappiamo tutti come trattano i diritti umani da loro. Era una questione di soldi e di farne il più possibile e quelle squadre le dovevi includere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è disparità di trattamento. È il diverso peso politico. Con tutto il black lives matter, i calciatori in ginocchio, la spinta Uefa e Fifa sul fenomeno c'è maggiore attenzione e severità. Il resto (antisemitismo, discriminazione teŕritoriale,..) passa in secondo piano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.