Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

40 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

telecom non si sarebbe mai messa contro fiat e la storia di adesso di margherita non ha nessun rapporto con quella di allora

 

Certo che Margherita vs. i figli nulla c'etra con calciopoli, ma Telecom di T. Provera il vice presidente dell'inter e AD della società di comunicazione, è stata il braccio armato di Moratti, Rossi, Carraro....non scherziamo, non a caso poi Rossi ex consiglio di amministrazione inter e presidente FIGC colui che mandò Juventus in B, divenne magicamente a settembre 2006 AD di Telecom dopo le inaspettate dimissioni di Tronchetti Provera, che avrà pensato aspetta che nel caso abbiamo sbagliato qualcosa intanto mi dimetto.

Calciopoli si basa solo ed esclusivamente sulle intercettazioni DI PARTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

la mia non è una verità... è solo una delle tante opinioni....ma ci provo.

 

quell'estate ricordo che mediaticamente eravamo così massacrati che persino io ebbi il sospetto che moggi qualcosa avesse combinato e che stavolta magari l'aveva fatta fuori dal vaso.

 

  non si sapeva ancora delle altre intercettazioni...perché pubblicavano solo quelle di moggi..e altre migliaia non erano neanche ancora state sbobinate (Quelle di questa benedetta chiavetta). 

 

ora in questo clima di inquisizione....in quel breve lasso di tempo....senza neanche aver modo di difenderti o consultare alcunché...pena il rinvio del campionato...con annesse pressioni di ogni tipo...anche europee.

 

È naturale che di fronte a una richiesta dell accusa ...per la serie C ...forse chiunque di noi avrebbe patteggiato per la B con penalizzazione. IN QUEL DATO MOMENTO...e non sapendo cosa si celava dietro la farsa..e le falsità.

 

Solo moggi e Giraudo potevano sapere della trappola. Ma furono subito esautorati..forse prendendo la palla al balzo..ma anche non credendo alle loro discolpe.

 

ma c'è dell'altro.

In una situazione caotica e grettolosa del genere (liste UEFA e avvio serie A)..ci sono state sicuramente a mio avviso...pressioni immani ..

 

politiche... federali..europee....ecc..ecc..ecc...

 

e qui subentra il Montezemolo....che evidentemente per tenersi buoni... personaggi che contano, consigliò (male) e fece pressioni a sua volta su Elkan e la famiglia intera per convincerli a ritirare il ricorso.

 

chesso' magari gli avrà detto (invento):

guarda John piuttosto che rischiare la C ...patteggiamo una b..me ne occupo io.....ho parlato con le persone giuste...mi hanno rassicurato ...un annetto e siamo di nuovo in A. Purtroppo John ci sono anche molti interessi politici...e bisogna inviare le liste..l'Europa preme....insomma con un ricorso al Tar...per come sembra messa la cosa ....non è detto che lo vinciamo. e potremo rischiarare persino la radiazione o minimo la C come chiede l'accusa.

Elkan giovanissimo si fece secondo me  convincere e zaccone fece il resto.

 

questa mia ipotetica versione viene secondo me confermata anche dalle successive indagini...l'acciaio dello stadio...la curva ..la mafia...squalifica Conte....Suarez...ecc .ecc...e da ultime le plusvalenze. Che confutano completamente la tesi autocomplottistoca che molti qui voglio o fare passare.

 

cioè Marotta e Mazzia sono stati  cacciati a fine mandato dai loro incarichi....non è  stata necessaria alcuna calciopoli per licenziare due tuoi amministratori.

 

ecco perché per me la tesi che fu Elkan a non volersi difendere e che si complottò calciopoli per beghe familiari e aziendalistiche non reggono.

 

c'è (lo stiamo vivendo con lo scorrere del tempo) e c'era... un disegno per colpire gli agnelli e gli Elkan...che pur con tutti i loro difetti e le loro beghe familiari ..mai avrebbero tagliato il pene per fare dispetto alla moglie. La Juve...evidentemente..grazie anche ai magistrati supporters... è quella più facilmente attaccabile....basta una slealtà sportiva qualsiasi..senza alcun fondamento.. e ti rovinano le stagioni.

basta un non poteva non sapere ..ecc..ecc .

 

ma basta anche solo vedere come ci danno sempre addosso tutti i media...gli arbitri...la federazione....la UEFA....tutti.

 

poi oh ..se alcuni vogliono pensare che il male è Elkann..e che ha assecondato calciopoli per il suo tornaconto (?) fate pure...eh...

 

io magari ragiono per logica...altri si lasciano convincere da alcuni scritti di giornalisti dell'epoca (tesi complottistica)...altri ancora per semplice odio verso Elkann..altri per sentito dire...ecc..ecc ..

 

ognuno la pensa a modo suo.

tutte le idee sono rispettabili.

 

il fatto drammatico è che da almeno 20 anni stiamo subendo si un complotto gigantesco...ormai è sotto gli occhi di tutti. ..

ma non credo affatto sia orchestrato dall'interno...anzi e Calciopoli ne è stata solo la prima pietra ....PER ME.

 

 

 

Approvo il 95%

Il 5% da buon italiano mi vede contrario 😇😇👍

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

concordo in particolare con la frase in grassetto: 

credere che in questa storia qualcosa sia accaduto per caso è da ingenui anzi da coklioni

discordo invece con le ultime frasi:

telecom non si sarebbe mai messa contro fiat e la storia di adesso di margherita non ha nessun rapporto con quella di allora

 

C'è stato un processo a Telecom ed è saltato fuori che la suddetta intercettava la qualsiasi, tutti i politici, tutte le persone con un minimo di interesse venivano intercettate e spiate per poi usare le intercettazioni a loro piacimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

la mia non è una verità... è solo una delle tante opinioni....ma ci provo.

 

quell'estate ricordo che mediaticamente eravamo così massacrati che persino io ebbi il sospetto che moggi qualcosa avesse combinato e che stavolta magari l'aveva fatta fuori dal vaso.

 

  non si sapeva ancora delle altre intercettazioni...perché pubblicavano solo quelle di moggi..e altre migliaia non erano neanche ancora state sbobinate (Quelle di questa benedetta chiavetta). 

 

ora in questo clima di inquisizione....in quel breve lasso di tempo....senza neanche aver modo di difenderti o consultare alcunché...pena il rinvio del campionato...con annesse pressioni di ogni tipo...anche europee.

 

È naturale che di fronte a una richiesta dell accusa ...per la serie C ...forse chiunque di noi avrebbe patteggiato per la B con penalizzazione. IN QUEL DATO MOMENTO...e non sapendo cosa si celava dietro la farsa..e le falsità.

 

Solo moggi e Giraudo potevano sapere della trappola. Ma furono subito esautorati..forse prendendo la palla al balzo..ma anche non credendo alle loro discolpe.

 

ma c'è dell'altro.

In una situazione caotica e grettolosa del genere (liste UEFA e avvio serie A)..ci sono state sicuramente a mio avviso...pressioni immani ..

 

politiche... federali..europee....ecc..ecc..ecc...

 

e qui subentra il Montezemolo....che evidentemente per tenersi buoni... personaggi che contano, consigliò (male) e fece pressioni a sua volta su Elkan e la famiglia intera per convincerli a ritirare il ricorso.

 

chesso' magari gli avrà detto (invento):

guarda John piuttosto che rischiare la C ...patteggiamo una b..me ne occupo io.....ho parlato con le persone giuste...mi hanno rassicurato ...un annetto e siamo di nuovo in A. Purtroppo John ci sono anche molti interessi politici...e bisogna inviare le liste..l'Europa preme....insomma con un ricorso al Tar...per come sembra messa la cosa ....non è detto che lo vinciamo. e potremo rischiarare persino la radiazione o minimo la C come chiede l'accusa.

Elkan giovanissimo si fece secondo me  convincere e zaccone fece il resto.

 

questa mia ipotetica versione viene secondo me confermata anche dalle successive indagini...l'acciaio dello stadio...la curva ..la mafia...squalifica Conte....Suarez...ecc .ecc...e da ultime le plusvalenze. Che confutano completamente la tesi autocomplottistoca che molti qui voglio o fare passare.

 

cioè Marotta e Mazzia sono stati  cacciati a fine mandato dai loro incarichi....non è  stata necessaria alcuna calciopoli per licenziare due tuoi amministratori.

 

ecco perché per me la tesi che fu Elkan a non volersi difendere e che si complottò calciopoli per beghe familiari e aziendalistiche non reggono.

 

c'è (lo stiamo vivendo con lo scorrere del tempo) e c'era... un disegno per colpire gli agnelli e gli Elkan...che pur con tutti i loro difetti e le loro beghe familiari ..mai avrebbero tagliato il pene per fare dispetto alla moglie. La Juve...evidentemente..grazie anche ai magistrati supporters... è quella più facilmente attaccabile....basta una slealtà sportiva qualsiasi..senza alcun fondamento.. e ti rovinano le stagioni.

basta un non poteva non sapere ..ecc..ecc .

 

ma basta anche solo vedere come ci danno sempre addosso tutti i media...gli arbitri...la federazione....la UEFA....tutti.

 

poi oh ..se alcuni vogliono pensare che il male è Elkann..e che ha assecondato calciopoli per il suo tornaconto (?) fate pure...eh...

 

io magari ragiono per logica...altri si lasciano convincere da alcuni scritti di giornalisti dell'epoca (tesi complottistica)...altri ancora per semplice odio verso Elkann..altri per sentito dire...ecc..ecc ..

 

ognuno la pensa a modo suo.

tutte le idee sono rispettabili.

 

il fatto drammatico è che da almeno 20 anni stiamo subendo si un complotto gigantesco...ormai è sotto gli occhi di tutti. ..

ma non credo affatto sia orchestrato dall'interno...anzi e Calciopoli ne è stata solo la prima pietra ....PER ME.

 

 

 

Sulle opinioni calcistiche non sono quasi mai d'accordo con te ma la tua analisi sui fatti di calciopoli coincide perfettamente con la mia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

È fantascienza. Non lo riapriranno mai.  al massimo potrebbero togliere lo Scudetto all’inda e non assegnarlo ma in verità è tutto ampiamente prescritto purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meani: Com'è andata ieri?
De Santis: Bene, ho fatto un partitone.
Meani: Chi c'era a vederti?
De Santis: Uhm Sandor Puhl.
Meani: Chi?
De Santis: Puhl.
Meani: Ah * il... l'ungherese.
De Santis: Ha arbitrato la finale dei campionati del mondo, no?
Meani: Sì sì, sì lo conosco bene.
De Santis: (inc.)
Meani: Lo abbiamo avuto tre o quattro volte noi.
De Santis: Sì.
Meani: Mi hanno detto che è ingrassato tanto, è vero?
De Santis: No, magrissimo.
Meani: Ah si è rimesso in riga?
De Santis: Magrissimo proprio.
Meani: E' stato questo qui è stato un buon arbitro ha fatto grosse partite quando era quando era arbitro... va bene eh Massimo
 

UEFA Champions League finale ... Borussia Dortmund / Juventus. Arbitro Sandor Puhl, Ungheria

 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

Nel 1982 la quota libica salì al 13 per cento, dieci anni dopo la Fiat riacquistò il pacchetto per intero.

nel 2006 Gheddafi non contava nulla in FIAT e contava poco in Juventus, di cui voleva fare lo sponsor con Tamoil.

la verità esiste ed è una: gli Agnelli e quindi gli Elkann non stimavano Luciano Moggi, a torto o a ragione, e non lo avrebbero mai difeso.

Gianni Agnelli non lo definì certo una brava persona, in un intervista a Mixer o un programma simile. chi c'era lo sa, non c'è da girarci tanto intorno.

inoltre non c'è stata alcuna lotta in famiglia che  abbia riguardato le aziende: chi conosce bene la famglia lo sa che c'è un unico designato a fare il capo e quello è stato J. Elkann. per tanti motivi non è potuto essere un Agnelli, con sommo dispiacere dell'avvocato, che non sapeva a chi dare il timone perhè riteneva quelli rimasti degli incapaci.

la lotta intestina ci fu ma fu per i beni da ereditare, principalmente immobili, non per la gestione delle società.

Report ha fatto una puntata che cavalca la storiella della lotta intestina, ma non è mai esistita sulla Juve, sulla Ferrari o addirittura sulla FIAT.

l'unica cosa vera della puntata sono i fatti, le intercettazioni. ma la narrativa di Report è una stupidaggine.

Sulla mancata stima di Elkann ed Andrea Agnelli su Bettega-Moggi-Giraudo direi che è verosimile,fermo restando che chi ha affondato la Juve e stato Elkann,LUI ha preso la decisione finale di affossarci malconsigliato da Montezemolo che aveva altri piani insieme al Tronchetto...infine Bergamo, che parla “dell’avvocato degli Agnelli Galasso”, che all’epoca gli dice che è in atto una diatriba in famiglia tra il ramo che vuole John a capo del gruppo (Gabetti, Grande Stevens, Montezemolo) e Moggi-Giraudo, vicini al Dott. Umberto, che vorrebbero Andrea al vertice.

Si parla chiaramente di “Cosa più grande di noi, sopra le nostre teste… Di tifosi presi in giro dalla Famiglia… Ma non possiamo farci nulla… Una vergogna”.

Andrea Agnelli aveva almeno mezza famiglia contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Blanchard?

In ogni caso non lo pagarono tanto e non gli diedero 7-8 milioni all anno come a certe sanguisughe degli ultimi tempi. Ci sta sbagliarne 3 o 4 ma senza svenarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dimenticherò mai le lacrime agli occhi di mio padre quando decisero di mandarci in serie B con penalizzazione, la sua (la nostra) sofferenza

sono 38, maledetti interisti schifosi, blatte immonde, 38

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nubedioort ha scritto:

È fantascienza. Non lo riapriranno mai.  al massimo potrebbero togliere lo Scudetto all’inda e non assegnarlo ma in verità è tutto ampiamente prescritto purtroppo

Sono convinto che se la CEDU si pronunciasse entro ottobre a favore di Moggi e Giraudo, qualcosa possa succedere in merito allo scudetto di cartone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

.infine Bergamo, che parla “dell’avvocato degli Agnelli Galasso”, che all’epoca gli dice che è in atto una diatriba in famiglia tra il ramo che vuole John a capo del gruppo (Gabetti, Grande Stevens, Montezemolo) e Moggi-Giraudo, vicini al Dott. Umberto, che vorrebbero Andrea al vertice.

non poteva essere possibile in alcun modo questa cosa. 

l'avvocato doveva scegliere e ha scelto J. Elkann, è testimoniato in almeno 5 o 6 documentari pubblici ed interviste alla famiglia, ad ex. dirigenti FIAT e agli amici dell'avvocato. è sempre andata così in quella famiglia, non ci poteva essere alcuna lotta per avere il controllo del gruppo.

quelal scelta non è una cosa che si poteva cambiare e chiunque scrive e dice che A. Agnelli stava lottando per avere il controllo racconta una favola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zommyk ha scritto:

non dimenticherò mai le lacrime agli occhi di mio padre quando decisero di mandarci in serie B con penalizzazione, la sua (la nostra) sofferenza

sono 38, maledetti interisti schifosi, blatte immonde, 38

Juventus unica società innocente e pulita durante il 2006 e l'hanno usata come capro espiatorio per coprire i peccati dell'Inter e di altre squadre

 

38 SCUDETTI! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Certo che Margherita vs. i figli nulla c'etra con calciopoli, ma Telecom di T. Provera il vice presidente dell'inter e AD della società di comunicazione, è stata il braccio armato di Moratti, Rossi, Carraro....non scherziamo, non a caso poi Rossi ex consiglio di amministrazione inter e presidente FIGC colui che mandò Juventus in B, divenne magicamente a settembre 2006 AD di Telecom dopo le inaspettate dimissioni di Tronchetti Provera, che avrà pensato aspetta che nel caso abbiamo sbagliato qualcosa intanto mi dimetto.

Calciopoli si basa solo ed esclusivamente sulle intercettazioni DI PARTE.

ma poi mi chiedo:intercettare in modo autonomo e privato (la società delle intercettazioni era toscana mi pare,non carabinieri!) chicchessia è legale? Io credo che sia una violazione della privacy. Perchè non ci sono denunce in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

ma poi mi chiedo:intercettare in modo autonomo e privato (la società delle intercettazioni era toscana mi pare,non carabinieri!) chicchessia è legale? Io credo che sia una violazione della privacy. Perchè non ci sono denunce in merito?

ci sono eccome, già diventate risarcimento del danno. Poche sono di pubblica conoscenza, vedi Vieri

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Il fatto che Roberto Mancini sapesse in largo anticipo dell'esistenza delle indagini la dice lunga sul fatto che sono state le fogne a organizzare il tutto, in aggiunta al fatto che le loro telefonate sono misteriosamente sparite.

 

Farsopoli scoppio', se non erro, nel maggio 2006.

 

23 agosto 2005 (!!!):

Alla vigilia della sfida con lo Shakhtar, Roberto Mancini è un fiume in piena.

Al tecnico non sono piaciute le ironiche dichiarazioni di Luciano Moggi, secondo cui "l'Inter quest'anno può anche arrivare seconda".

"Non devo rispondere a Moggi - ha contrattaccato Mancio - è lui che tra un po' si dovrà preoccupare di rispondere a qualcun altro".

E pensa te che qualcuno vorrebbe/voleva questa fogna sulla nostra panchina....

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ciumbia ha scritto:

elkann fa fuori tutta la triade in conferenza stampa dopo l'uscita delle intercettazioni

avvallando l'inchiesta e condannandoli ancor prima del processo sportivo

non è normale...almeno sino a sentenza avrebbe dovuto difendere il loro operato e respingere tutte le accuse al mittente

 

 

Ha cavalcato l onda. Io non lo perdonerò mai

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nubedioort ha scritto:

È fantascienza. Non lo riapriranno mai.  al massimo potrebbero togliere lo Scudetto all’inda e non assegnarlo ma in verità è tutto ampiamente prescritto purtroppo

non è che si possono rifiutare di riaprirlo qualora la Juventus volesse riarpirlo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera a Report hanno dimostrato che le tesi di Moggi non erano finte. E' stato tutto un modus operandi attuato dall'inter dopo aver perso lo scudetto il 5 maggio e tutta la storia era solo una conferma, già nota da chi la conosce bene. Non per niente si chiama Farsopoli cari prescritti. 38!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

E questo parla ancora

E incredibilmente che i prescritti non vogliano accettare la VERA realtà dei fatti

 

 

Mentre lo scriveva indossava uno smoking bianco.

Figlio di un brindellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Locketto ha scritto:

non è che si possono rifiutare di riaprirlo qualora la Juventus volesse riarpirlo eh

Guarda che Agnelli ci ha provato in tutti i modi a riaprirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Se dovesse essere vero anche solo l'1% delle cose dette ieri sera, in particolare la roba sulla faida interna, sono ultraarcimegadisgustato.

Della faida interna se ne parlava già 10 anni fa sul forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

ma poi mi chiedo:intercettare in modo autonomo e privato (la società delle intercettazioni era toscana mi pare,non carabinieri!) chicchessia è legale? Io credo che sia una violazione della privacy. Perchè non ci sono denunce in merito?

Assolutamente non è legale se non ci sono autorizzazioni dei magistrati, come non fu legale l'acquisizione delle schede telefoniche svizzere, raga CALCIOPOLI è stata una porcheria unica.

Lo stesso Cellino la ha dichiarato, ieri si è sentito, abbiamo bruciato centinaia di faldoni compromettenti di altre società che non avrebbero potuto iscriversi se grazie a fideiussioni fasulle e/o inciuci con IRPEF nel cortile della LEGA.

Poi signori chissà cosa altro non sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Il fatto che Roberto Mancini sapesse in largo anticipo dell'esistenza delle indagini la dice lunga sul fatto che sono state le fogne a organizzare il tutto, in aggiunta al fatto che le loro telefonate sono misteriosamente sparite.

 

Farsopoli scoppio', se non erro, nel maggio 2006.

 

23 agosto 2005 (!!!):

Alla vigilia della sfida con lo Shakhtar, Roberto Mancini è un fiume in piena.

Al tecnico non sono piaciute le ironiche dichiarazioni di Luciano Moggi, secondo cui "l'Inter quest'anno può anche arrivare seconda".

"Non devo rispondere a Moggi - ha contrattaccato Mancio - è lui che tra un po' si dovrà preoccupare di rispondere a qualcun altro".

e qualcuno qui lo vorrebbe alla Juve... 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.