Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Per far arrivare gente come De Zerbi, devi prima liberarti dei vari Bonucci , Cuadrado , Danilo ecc… altrimenti lo fanno silurare tempo record 

Bonucci ormai non si vede più, Cuadrado é a fine corso, Danilo non ho ancora capito che ha di così tanto eccezzionale.... Però si hai ragione, dobbiamo prima cambiare mentalità di società, giocatori e soprattutto tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M4RK ha scritto:

Immagino si sia arrivati ai paragoni assurdi perchè con le motivazioni ci puoi finire The Winds of Winter.

Veramente èerchè la gente scrive non sapendo nulla

 

Tu Tudor o Tuchel verresti alla Juve (si firma adesso) e magari il 1/7/23 sei in Serie B con metà giocatori che vogliono essere ceduti? 

 

BASTA CON LE ASSURDITA' RAGAZZI

 

Non abbiamo un DS perché la situazione extra campo non è chiara, non l'avete ancora capito? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pino47 ha scritto:

quello che mi disturba di piu' è che fino a poco tempo fa si diceva che avessimo le palle e la grinta, ultimamente sono mosci ma mosci mosci...

 

piccolo ot

fermate Gatti, è sempre fuori ruolo!!un thuram dei tempi nostri

Dovrebbero avere tutti il coraggio e la incoscienza di Gatti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Allegri avrà le sue colpe, ne sono sicura, ma io non capisco come ogni settimana il forum ignori che i giocatori sbagliano passaggi elementari, scelte facilissime e fanno quelle sbagliate, si sbaglia la misura dei passaggi costantemente e si buttano all'aria possibili occasioni, controlli sbagliati, passaggi fatti senza alzare la testa per vedere se il compagno è in fuorigioco o se può effettivamente arrivare sul pallone. Non mi si venga poi a dire che deve essere l'allenatore a dire ai giocatori, per esempio, che devono avvicinarsi al portatore di palla invece che lasciarlo sempre solo con nessuno vicino, ma manco fossimo nei pulcini.

Questa considerazione si fonda sulla sottovalutazione assoluta del lavoro del tecnico e dimostra in maniera inequivocabile come, sul forum, ormai, sia impossibile parlare di tattica, concetto che, piaccia o no, è alla base di qualunque sport di squadra. 
 

Partiamo da un assunto necessario: un calciatore professionista, uno qualunque, sa perfettamente come controllare il pallone, conosce la misura dei passaggi ed è dotato dei fondamentali che, appunto, lo definiscono professionista e lo differenziano dagli amatori. Io a calcio ci ho giocato, a livello dilettantistico, naturalmente, e ho avuto la fortuna di giocare, per divertimento, contro calciatori professionisti di lega pro. Posso garantirti che non mi hanno fatto vedere nemmeno che colore e forma avesse il pallone. Solo immaginare che un pro non sappia stoppare la palla, controllarla, passarla et similia, come si legge qua dentro, significa non sapere di cosa si sta parlando. 
 

Assodato questo, tutti gli errori che hai elencato dipendono DAL MODO IN CUI LA SQUADRA È MESSA IN CAMPO e dal contesto tattico in cui operano i dieci giocatori di movimento. Se sei il regista della squadra in possesso di palla e non hai alternative di scarico, se i tuoi compagni non si muovono come devono, se manca totalmente l’organizzazione del gioco, finirai per perderla anche se sei Falcao. Se sei il centravanti della squadra e sei costretto sistematicamente a giocare spalle alla porta, pressato dall’intera difesa avversaria e con i tuoi compagni a millemilametri di distanza, sbaglierai gli stop e i passaggi anche se sei Van Basten. 
 

Se non ci si mette d’accordo su questo punto, ogni altra considerazione è inutile. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Serena96 ha scritto:

 

Allegri avrà le sue colpe, ne sono sicura, ma io non capisco come ogni settimana il forum ignori che i giocatori sbagliano passaggi elementari, scelte facilissime e fanno quelle sbagliate, si sbaglia la misura dei passaggi costantemente e si buttano all'aria possibili occasioni, controlli sbagliati, passaggi fatti senza alzare la testa per vedere se il compagno è in fuorigioco o se può effettivamente arrivare sul pallone. Non mi si venga poi a dire che deve essere l'allenatore a dire ai giocatori, per esempio, che devono avvicinarsi al portatore di palla invece che lasciarlo sempre solo con nessuno vicino, ma manco fossimo nei pulcini.

Molti degli errori tecnici dei nostri giocatori sono dovuti al fatto che si trovano costantemente a giocare spalle alla porta, nella nostra metàcampo, lontanissimi da quella avversaria, senza alcuna possibilità di scarico facile di compagni...poi se hai 11 fenomeni stile Real magari riesci ad eludere il pressing avversario, se hai una squadra di buoni giocatori perlopiù come la nostra a quel punto deve subentrare anche la capacità di un allenatore a dare dei riferimenti a chi è in campo invece di delegare tutto a loro...ma Allegri questo non è in grado di farlo, inutile stare qui a ripetere sempre le stesse cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

purtroppo manca chi decide, si naviga a vista e allegri potrebbe senza stupore mio rimanere anche oltre il 2025, uno tipo ferguson (ma senza le capacità), si stila i rinnovi da solo, autoissandosi a punto fermo nel marasma societario.

in quel caso la distruzione del club non passerebbe per le sedi legali ma letteralmente dal campo, cosa che sta avvenendo da quasi 2 anni col valore della rosa crollato, alcuni giocatori in stato confusionale, cessione di alcuni nomi non eccellenti ma sicuramente sopra la media specie per la serie a, con sbarbati  in mano al peggior valorizzatore della storia del calcio.  lo shenario è terrificante

Sarebbe uno scenario peggiore di una imminente “Notte dei morti viventi”, sono più propenso ad affrontare la seconda opzione che non quanto stai prefigurando tu .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ancora a parlare di tattica.

Questa squadra è clinicamente morta, non c'è più nessuno che riesce a giocare a pallone

Il 352 lentamente uccide.

In mano ad Allegri e Folletti è un'arma di distruzione di massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

rispondo in modo piccata quando si interpreta il mio pensiero sempre mettendo tutto nelle caselle pro o anti

io sono sempre stato chiaro. chiedevo un altro allenatore dopo il maccabi ed ora penso che non ci siano soluzioni che finire con allegri

mi porto avanti e già vi dico che se cambiamo allenatore non  gli daremo il tempo di costruire perché purtroppo il tifo juventino vuole tutto e subito

nessuno è contento di come vanno le cose ma bisogna essere razionali. tu credi che ci sarebbero state altre soluzioni dopo la penalizzazione?

Guarda io prima della penalizzazione l’avrei cacciato via a pedate. Anzi mi correggo, non l’avrei neanche riconfermato dopo la scorsa stagione. Dopo la penalizzazione è iniziata un’altra stagione e non aveva proprio più senso cambiare allenatore, anzi gli riconosco addirittura dei meriti. Però la cosa non mi impedisce di criticare quello che non mi piace, e se questa squadra in due stagioni non è quasi mai stata in condizione, ha sempre giocato sotto ritmo e senza intensità, non ha un’ identità, e chi più ne ha più ne metta, allora lo dico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, primavera ha scritto:

In campo ci vanno i giocatori...e oggi NON ERANO DA JUVE..

a sto punto allora non si capisce perchè abbiamo esonerato un allenatore che prendeva 1,5 milioni

per prenderne uno che costa 9 milioni.

per mettere i giocatori in campo era più che sufficente pure Pirlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ma c’è modo e modo, vuoi difenderlo ma porta argomenti sensati, non scrivendo frasi infantili e invitandoti a tifare altre squadre credendoti più tifoso degli altri  ,comunque i tuoi figli son sicuro si renderebbero conto in caso tu stessi sbagliando e te lo direbbero per il tuo bene , loro neanche quello 😅

cercate altrove, avete ampiamente stancato 

io chiedo un posto in champions e al momento ci siamo 

a fine anno tiriamo le somme, se non vi sta bene siete pregati di accomodarvi all'uscita, si è qui per tifare chi non è d'accordo può benissimo scegliersi altro non lo ha ordinato il medico che dovete stare qui a scrivere di continuo contro tizio o caio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E tu fai paragoni dicendo che la Juve in passato ha giocato pure peggio, argomenta. Quale? Quando? Se no è parlare per niente.

ma per favore, con Marchesi, Con Zaccheroni , Con Del Neri. Dei disastri per gli standard Juve, anche adesso stiamo andando  male, ma non male come in altre stagioni. dove eravamo  una media del Campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa difficile situazione dobbiamo ringraziare che c'è allegri, l'unico al mondo in grado di tenere la barra dritta.

Ogni ostacolo riusciamo regolarmente a centrarlo e a sbatterci il grugno.

Grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Per me unico papabile per giugno.

L’altro è Conte

Dio ce ne scampi da Conte per quanto mi riguarda 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Prima di tutto uno staff tecnico che faccia correre 'sta squadra, perché 'sto staff tecnico crede che abbia ancora in squadra gli ironman come Mandzukic che giocano infortunati. Infatti ora 'sta squadra è con la lingua di fuori perché più giocano e più caricano, non c'è mai brillantezza se non per due mesi all'anno.

 

Poi un allenatore che cominci a sfruttare i punti di forza di questa squadra, forse sfruttare la fisicità della difesa alzandola? forse far smettere di giocare i centrocampisti in questo modo che poi non fanno altro che rigiocarla al portiere? al netto che non è colpa di Allegri se Vlahovic fa pena tecnicamente (ma proprio per questo non bisogna castrarlo pure fisicamente, visto che già per intelligenza calcistica non brilla affatto) o Fagioli non ancora abituato a giocare ogni tre giorni.

Tu chiedi un altro staff tecnico ma questi sono quelli che l’allenatore si porta in giro da un decennio e ai quali non rinuncia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pino47 ha scritto:

quello che mi disturba di piu' è che fino a poco tempo fa si diceva che avessimo le palle e la grinta, ultimamente sono mosci ma mosci mosci...

 

piccolo ot

fermate Gatti, è sempre fuori ruolo!!un thuram dei tempi nostri

Gatti non vale manco le lenti a contatto di Thuram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ooooooh Allegri vatteneee

Allegri vattene

Allegri vattene 

Allegri vatteneeeeee

 

:tutu::tutu::tutu:

 

tutti insieme!!!

Non serve, è dal 2014 che lo canto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

Veramente èerchè la gente scrive non sapendo nulla

 

Tu Tudor o Tuchel verresti alla Juve (si firma adesso) e magari il 1/7/23 sei in Serie B con metà giocatori che vogliono essere ceduti? 

 

BASTA CON LE ASSURDITA' RAGAZZI

 

Non abbiamo un DS perché la situazione extra campo non è chiara, non l'avete ancora capito? 

 

Ma questo è fuori dubbio, però non voglio leggere che le pessime prestazioni sono dovute alla penalizzazione, perchè facevamo pena ben prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallafine. ha scritto:

cercate altrove, avete ampiamente stancato 

io chiedo un posto in champions e al momento ci siamo 

a fine anno tiriamo le somme, se non vi sta bene siete pregati di accomodarvi all'uscita, si è qui per tifare chi non è d'accordo può benissimo scegliersi altro non lo ha ordinato il medico che dovete stare qui a scrivere di continuo contro tizio o caio 

Evvai con il distributore automatico di patenti !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

per trofei aspettiamo. Per numeri, ripeto, 4 all ultima giornata grazie a un gol di Faraoni (?) a Napoli. Attualmente siamo a + 8 sulla quinta. Non scherziamo. Sui risultati ad Allegri non si può dire nulla. Ci metto anche che potremmo andare in semifinale di coppa in europa. Altra cosa che non facciamo da un po'. Dalla sua prima gestione. 

E aspettiamo pure, il primo anno mi pare passato a zero e siamo già al secondo

Mentre l’EL o la vinci o era meglio andare agli ottavi di champions, con una semifinale ci fai quello che ci ha fatto conte contro il benfica… una bella * 

 

I numeri dei gol fatti sono calati a picco, quello dei gol subiti l’anno scorso non è migliorato e questo lo è in maniera discutibile… la svalutazione dei migliori giocatori è evidente 

 

L’anno scorso abbiamo finito quarti tranquilli si, ma a 70 punti contro i 78 di Pirlo… segno che al limite hanno fatto più * gli altri, non certo meglio noi 

E quest’anno? 59 punti con 24 sul tavolo… dubito miglioreremo 

 

Niente parla a favore di allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

78 punti ad un punto dalla seconda, senza fare preparazione estiva, con gli staadi chiusi nel bel mezzo di una pandemia......

78 punti e due trofei........la stagione successiva 70 punti e zero trofei

eh. Ma sempre Faraoni al 70 c 'è voluto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Fagioli è un ragazzo promettente, molto promettente, che solo il tempo ci dirà cosa diventerà. 

Sicuramente non è  una prestazione al di sotto delle aspettative,  in una squadra che non funziona per nessuno, a determinare il suo livello.

Non è la prima e, comunque, concordo: dolo il tempo dirà se la promessa e stata mantenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.