Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minutes ago, M4RK said:

C'è il rischio di non vincerne più una fino a Juve Lecce, prima ci sono Sporting Napoli Inter Bologna fuori casa .ghgh

Oh beh, con lo Sporting basta passare il turno. Comunque consiglio di pensare partita per partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Quando Fagioli era in serie B rompevo le balle giorno e notte nell’angolo dei guru per riportarlo alla base. Non è migliorato in alcunché, basti pensare alla partita che fece in estate contro il Real Madrid, negli States. Tunnel a Toni Kroos, veroniche e quasi gol con un pallonetto da centrocampo. Le assurdità le dicono coloro che pensano che serva un allenatore per donare talento a chi già ne ha a pacchi. Un allenatore può fare solo danni (cit. Allegri). Ecco, come concetto è esagerato, ma è esattamente il caso di specie.

E vale ancor di più per Vlahovic e Chiesa.

Ma se ha fatto bene in Serie A e in Europa, è un salto quantico rispetto al Serie B ,  ma cosa stai dicendo ,dai, che poi vada cambiato l'allenatore è un 'altro discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mille897 ha scritto:

mi raccomando, prendiamocela sempre con il giocatore di turno, una vola è Vlahovic, poi Kean, poi Miretti, poi Fagioli, pure Di Maria è diventato scarso...

 

Ma la verità è che questi giocatori cercano disperatamente di arrangiarsi, perchè il modo di Allegri di preparare le partite è uno solo: Guai a prendere gol,  per il resto fate come meglio vi pare. 

Non guardano oltre il loro naso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

bhè....alla fine l'ultima bella partita che mi ha dato emozioni positive ed entusiasmo è la finale di coppa Italia contro l'Atalanta....

da li in poi il buio.....due anni sono lunghi.....e io in questi due anni una partita che mi abbia dato entusiasmo e buone sensazioni per il futuro non ne ricordo.....due anni......e ce ne aspettano ancora altri, ...non so se riuscirò a continuare, aldilà di quello che succederà fuori dal campo

Appunto, e sentendo parlare questa "società", sembra che vogliano pure prolungare .. mi prende un senso di desolazione solo a pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

 

ricordate sempre che a oggi, quella di Pirlo è stata l unica stagione degli ultimi 12 anni in cui abbiamo rischiato di rimanere fuori dalla UCL. Non dipendeva da noi alla fine e ci è voluto un mezzo miracolo ( e con Ronaldo per dire). Per me Allegri è da esonerare , ma mai dimenticare i dati di fatto. 

Poi con Pirlo non è che si divertisse così tanto, si sta reiventando molto di quella stagione, c'erano delle voragini tra centrocampo e difesa dove gli unici a divertirsi erano gli avversari (e io ricordo tantissime partite oscene come adesso, solo che lì avevi Ronaldo, Chiesa al 100%, Morata, De Ligt). E qui dentro scrivevano allora le stesse cose che scrivono oggi, e che scrivevano con Sarri e che scrivevano con Allegri prima ancora.

 

5 minuti fa, coscap ha scritto:

Oltre al nulla cosmico che pratichiamo ogni partita, ma ragazzi io una cosa che non riesco a spiegarmi e che mi manda al manicomio sono gli errori tecnici e di passaggio ad un metro che sono clamorosi, ma da anni ormai. Non è possibile che i giocatori del Monza, tanto per dirne una e che ho visto ieri sera, fanno una serie infinita di passaggi precisi e in verticale e noi facciamo defecare in questo modo e per dì più con passaggi lenti e orizzontali che hanno un margine d'errore ben più basso, dovrebbero anzi...

Allegri avrà le sue colpe, ne sono sicura, ma io non capisco come ogni settimana il forum ignori che i giocatori sbagliano passaggi elementari, scelte facilissime e fanno quelle sbagliate, si sbaglia la misura dei passaggi costantemente e si buttano all'aria possibili occasioni, controlli sbagliati, passaggi fatti senza alzare la testa per vedere se il compagno è in fuorigioco o se può effettivamente arrivare sul pallone. Non mi si venga poi a dire che deve essere l'allenatore a dire ai giocatori, per esempio, che devono avvicinarsi al portatore di palla invece che lasciarlo sempre solo con nessuno vicino, ma manco fossimo nei pulcini.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M4RK ha scritto:

C'è il rischio di non vincerne più una fino a Juve Lecce, prima ci sono Sporting Napoli Inter Bologna fuori casa .ghgh

Se giochiamo come al solito, rischiamo di perderle tutte e 4. Tranne che non si divorino i gol e magari uno dei nostri lo inventi o venga fuori una situazione tipo quella di Gatti. Io ricordo una Juve con il portiere a dormire per 85 minuti e quello avversario a fare parate su parate. Oggi viene impegnato molto più il nostro che l'avversario. Con lo Sporting abbiamo vinto grazie ai due nostri portieri, giusto per non dimenticare. Ma come si può?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Oh beh, con lo Sporting basta passare il turno. Comunque consiglio di pensare partita per partita.

tanto non l'alziamo., troppi problemi di gioco e condizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta sconfitta per una brutta Juve, ormai è una costante che solo i risultati positivi mascheravano, difficile fare peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Intanto Allegri ci fa sapere che dobbiamo migliorare. Dai che per Giugno, 3 passaggi di fila lì davanti li riusciremo a fare.

Ah, ha anche detto che oggi era un passaggio fondamentale per il campionato. Infatti si è visto come abbiamo preso a pallonate Consigli. Poi magari ci dice anche se la colpa della sconfitta è da attribuire alla sfortuna o ai tifosi. 

Servirebbe un rinnovo a Max perchè nel 2030 ce la possiamo giocare per lo scudo.   .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

C'è il rischio di non vincerne più una fino a Juve Lecce, prima ci sono Sporting Napoli Inter Bologna fuori casa .ghgh

Ma con i campioni d'italia non giochiamo in casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Giuro, ho colleghi interisti e milanisti che pregano che Allegri resti a vita con noi.

ma infatti solo chi vuole il male della Juve o è affetto da discutibili gusti masochisti può augurarsi la permanenza di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Semmai la cosa che mi preoccupa è che siano arrivate voci che sti 15 punti col piffero che ce li ridanno. 

Chi l’ha detto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Cosa vuol dire subire il gioco avversario sempre e comunque?

Solo la roma non ci ha messi sotto.

Non è manco subire il gioco avversario il problema di oggi...il Sassuolo non è che abbia fatto chissà quale gioco 

 

Ci può anche stare che lasci il pallino agli altri ma allora poi riparti veloce 

 

Noi non facciamo manco quello 

 

Ma tra l altro ad occhio e croce credo che nel primo tempo il possesso palla sia stato grossomodo 50 e 50 o giù di lì 

 

Il problema vero semmai secondo me è che col pallone davvero non sappiamo mai che farsene 

 

L avversario contto di noi deve solo preoccuparsi di non perdere palloni banali in uscita che tanto a costruire una trama offensiva a difesa schierata non siamo capaci 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La speranza di vedere qualcosa di migliore mi basta e mi avanza.

Il solo fatto di cambiarlo mi darebbe un briciolo di speranza.

Oggi faccio fatica a non prendere sonno, non esulto quando segno, non mi arrabbio quando perdo.

Sono un vegetale

Concordo, l'obiettivo numero uno deve essere quello. Allegri non è adatto per iniziare un ciclo, infatti mai lo ha fatto in carriera.

Scelta disastrosa di AA, dopo Marotta una sciagura di cui sono contento di non vedere più alla Juve.

 

Qua se la ridono in molti, ma io punterei su uno tra Tudor e De Zerbi, entrambi propongono un calcio gradevole e soprattutto insegnano calcio. Vista la rosa giovane e la probabile aggregazione di ulteriori giovani, e conferma dei giovani di quest'anno, direi che sarebbero un punto di inizio importante.

E chissà che non ci scappi anche un nuovo ciclo magico con questi due.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Questo lo so anche io però partita dopo partita le motivazioni cambiano anche, vedi l’anno scorso a qualificazione ottenuta o quando si vincevano gli scudetti le ultime partite 

Non hanno avuto alcuna rassicurazione, visto che di certezze ce ne sono 0, a parte il fatto che questi siamo ed è solo per questo che facciamo schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

torniamo agli stessi discorsi fatti milioni di volte

volevi far crescere i giovani? allora tenevi sarri e li facevi plasmare da loro con il gioco

tieni allegri? devi mettere gente che sappia giocare a pallone pronta e semmai qualche giovane

tenere allegri e fare una squadra con 2/3 giovani è un ossimoro

la verità è che è stata sbagliata la campagna acquisti

poi possiamo dire che stanno tutti involvendo per allegri ma per me dimaria non involve per allegri involve perché tiene 36 anni è vecchio non si regge sulle gambe e non regge più di un partita tanto per fare un esempio

poi potremmo passare anche agli altri ad uno ad uno se vuoi.

l anno prossimo ti prendi tudor gli lasci i giovani come con il verona ed aspetti tre anni

poi basta che non si piange per il primo anno che non  si vince

perchè dopo pirlo che ha vinto due coppe avete voluto la sua testa

Secondo me ti sei perso per strada la passata stagione. Questo sarebbe il secondo anno senza trofei, nel caso, e con l’allenatore più pagato del torneo. E se non serve a niente l’allenatore, mi chiedo cosa glieli diano a fare tutti quei soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Oh beh, con lo Sporting basta passare il turno. Comunque consiglio di pensare partita per partita.

Se giochiamo come all'andata, ripetiamo le partite come contro il Benfica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda, considero l'anno di Pirlo un inserto satirico nella storia della Juve. Dall'inizio (grottesco, conferenze stampa , promozioni lampo dalla next gen ecc), alla fine: gol del tizio del Verona a Napoli .Per me la Juve di Pirlo era davvero improbabile. Una sciocchezza del presidente che stava sbroccando. Due esoneri di fila di allenatori scudettati ecc.  

Si, però questo allenatore mi sta facendo rimpiangere Pirlo, quindi puoi capire come sto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che noi, più di altri, non possiamo permetterci il doppio impegno a questo punto della stagione. Appena regali qualcosa come concentrazione o uomini contro il Sassuolo, la Roma, la Lazio di turno, perdi e basta. Non reputo un caso che la Lazio, unica squadra fuori dalle coppe, sia quella che fa più punti in campionato da un mese a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mille897 ha scritto:

mi raccomando, prendiamocela sempre con il giocatore di turno, una vola è Vlahovic, poi Di Maria, poi Miretti, poi Fagioli, pure Di Maria è diventato scarso...

 

Ma la verità è che questi giocatori cercano disperatamente di arrangiarsi, perchè il modo di Allegri di preparare le partite è uno solo: Guai a prendere gol,  per il resto fate come meglio vi pare. 

Figurati,c'è un giocatore INNOMINABILE che ogni tanto racconta come nel Milan di Allegri durante la settimana in allenamento sul campetto  lasciava fare a loro...battevano dei gran calci d'angolo e delle punizioni tutto il tempo...poi andavano a fare la doccia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

È vero,io penso che ci siano state sicuramente delle situazioni che hanno inciso vedi infortuni ed anche questione dei punti ma anche una campagna acquisti che poteva essere migliore.

Sono d accordo con te che faccia comodo scaricare tutto su Allegri e chiederne la testa ma la domanda da porsi è poi che facciamo ? Quale strada dobbiamo intraprendere?

prendere un allenatore? ti garba?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

Ma con i campioni d'italia non giochiamo in casa?

Sì, in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Adesso vi giro una chiave di lettura interessante .sisi 

 

lasciando perdere il gioco, per quanto riguarda l’atteggiamento 

 

ma non è che questi hanno avuto garanzie sulla restituzione dei 15 punti e sapendo quindi di essere abbastanza tranquilli tra il secondo e terzo posto sono scesi in campo fregandosene? .ghgh 

L'impressione che la testa sia totalmente alla coppa. 

Vincerla farebbe scoppiare i fegati di tutta Italia. 

Dico solo che oggi si poteva fare di più...dal punto di vista psicologico oltre che dal punto di vista del gioco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.