Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Allegri è un buon allenatore quando hai 7/8 fenomeni in campo.

Stop.

con 8 fenomeni son buono anch'io...li metto in campo e se la sbrigano da soli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

cioe’ ma veramente? Ma quanti anni hai per rispondermi in sto modo?

 

boh

Ho solo copiato il tuo stile, pensavo di risultare più comprensibile 

 

Di solito si fa così, con certi interlocutori 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri non è l’unico responsabile.

È l’unico responsabile relativamente a quello che si vede in campo. Perché è l’allenatore. 

mha....mi sembra anche logico....a menochè gli allenamenti li gestisca Scanavino

 

pensa che fino a poco tempo fa qualcuno diceva che la colpa era di Nedved che remava contro e bullizzava l'allenatore......chissà....forse ora è Ferrero a bullizzarlo, per questo poveretto non riesce a lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

dategli un'altra campagna acquisti ed ad allegri hanno cambiato più giocatori che a nessun altro.

infatti credo che le responsabilità della società sia maggiore che dell allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

E non sentire voci serie su nuovi dirigenti è alquanto preoccupante... 

hai presente che succederà dal 19 in poi oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARINES J1897 ha scritto:

Mandare a casa Allegri..prendere De Zerbi e fare fuori ...i vari... Miretti ...fagioli ..paredes..de sciglio..Sandro ..Kean ..e prendere gente che corre ...

Pazienza se dovesse capitare di non entrare nelle coppe. 

Allegri si può e si deve mandare a casa perché non è mai stato un allenatore e mai lo sarà, ma insieme a lui non terrei nessuno di quelli schierati oggi e in tutto l'anno. La tecnica non la puoi improvvisare e questa squadra ne ha decisamente meno del 90% delle rose di serie A. Poi in questo campionato puoi sopperire ai limiti tecnici , con grinta, attributi e qualità morali che sono immense, ma la palla non la sanno giocare. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

si e allora zoff per la Juve è stato un allenatore migliore del Trap perchè ha vinto più trofei del bis di Giovanni. Ma che discorso è. Non capisco perchè non dovrei tener presente l intera storia di un allenatore. C è un motivo se determinate squadre ti richiamano. Hanno richiamato il Trap, hanno richiamato Lippi, hanno richiamato Allegri. Il real richiama Ancelotti ecc...  Il motivo è la riconosciuta affidabilità, l identità, la bravura. 

Aggiungo e ripeto che i numeri vanno anche valutati perchè, negli ultimi dodici anni, solo una volta la Juve ha seriamente rischiato di rimanere fuori dalla UCL. Aggiungo anche che la Juve di Pirlo giocava spesso assai male (mi viene in mente il pt del ritorno col Porto ad esempio, inguardabili) 

Poi discuti con uno che cambierebbe allenatore ogni volta che la Juve non vince lo scudetto (per me dovrebbe essere così, e mai cambierei uno che l ha appena vinto).

Io ricordo sempre anche le due partite contro il Lione della Juve di Sarri, perchè qui ogni tanto pare che avessimo per le mani il nuovo Rinus Michels.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non mi faccio capace, davvero. 

io accetto la tua idea che conosco benissimo

dovresti farti capace che esistono altre idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

con 8 fenomeni son buono anch'io...li metto in campo e se la sbrigano da soli.

Ok, detto questo Ancelotti (ad un livello totalmente diverso eh, per me è un grande Allenatore , anche se da noi non è andata) fa lo stesso eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Allegri si può e si deve mandare a casa perché non è mai stato un allenatore e mai lo sarà, ma insieme a lui non terrei nessuno di quelli schierati oggi e in tutto l'anno. La tecnica non la puoi improvvisare e questa squadra ne ha decisamente meno del 90% delle rose di serie A. Poi in questo campionato puoi sopperire ai limiti tecnici , con grinta, attributi e qualità morali che sono immense, ma la palla non la sanno giocare. 

tutti forse esagerato ma molti hanno limiti

capossela come al solito sei perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate che se ci ridanno i 15 punti tutta questa certezza di arrivare tra i primi 4 è infondata, ma lo vedete o no che siamo inesistenti in campo ? 

 

Boh sono basito ora ci si appiglia ai 15 punti per addolcire quest'ennesima sconfitta, non riconosco più neanche la tifoseria ormai appiattita verso il basso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

si e allora zoff per la Juve è stato un allenatore migliore del Trap perchè ha vinto più trofei del bis di Giovanni. Ma che discorso è. Non capisco perchè non dovrei tener presente l intera storia di un allenatore. C è un motivo se determinate squadre ti richiamano. Hanno richiamato il Trap, hanno richiamato Lippi, hanno richiamato Allegri. Il real richiama Ancelotti ecc...  Il motivo è la riconosciuta affidabilità, l identità, la bravura. 

Aggiungo e ripeto che i numeri vanno anche valutati perchè, negli ultimi dodici anni, solo una volta la Juve ha seriamente rischiato di rimanere fuori dalla UCL. Aggiungo anche che la Juve di Pirlo giocava spesso assai male (mi viene in mente il pt del ritorno col Porto ad esempio, inguardabili) 

Poi discuti con uno che cambierebbe allenatore ogni volta che la Juve non vince lo scudetto (per me dovrebbe essere così, e mai cambierei uno che l ha appena vinto).

Io cambierei l’allenatore ogni volta che si fa una figura di * in coppa europea (motivo per il quale mi risultavano giusti sia l’esonero di sarri che quello di Pirlo, oltre che allegri prima e conte prima ancora) 

 

Quindi mi sa che con questa differenza di base difficilmente potremmo capirci 

 

Per il resto, il passato è passato… oggi conta

Se dieci anni fa sei stato un fenomeno nessuno te lo toglierà mai, ma se oggi fai * a spruzzo come tale sarai giudicato 

Almeno da me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JKlopp ha scritto:

Ma quali soldi illimitati , il liverpool arrivato alla prima finale di champions aveva come massima spesa 30 milioni piu bonus per salah , non sai di che parli hai detto una boiata , capita.

Wijnaldum e Mane sono scesi dal cielo e regalati 

mi hai già stancato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campo va accorciato, non sono giocatori che possono stare a rincorrere l'avversario e poi farsi 80 metri di campo a ribaltare l'azione. Questo lo lasciamo fare a Modric e gente del genere. O semplicemente alla Juve di 5 anni fa.


Si rischia di rovinare giocatori. 

 

A me del gioco non me ne frega nulla, vorrei solo vedere una squadra pericolosa - in queste condizioni poche volte saremo pericolosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

tutti forse esagerato ma molti hanno limiti

capossela come al solito sei perfetto

Chiaramente non potrei dire nulla su Di Maria, Cuadrado e Chiesa, ma i primi 2 mostrano il cartellino dovuto all'etá, mentre Federico ha tutte le scusanti del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah io sono 30 anni che tifo Juve e un periodo come questo non l’ho mai vissuto. Quello che fa rabbia è non vedere un futuro. Ci sono tanti problemi ma quello fondamentale è uno.

 

Alla Juventus da 10 lunghi anni, si gioca sottoritmo, cercando di controllare e gestire.

Questa schifezza è ormai una cosa tanto radicata che ha partorito addirittura tifosi che assistono muti a spettacoli indecorosi, credendo che questo modo si fare calcio sia il più furbo per vincere.

 

Quando nella Juve è stato inculcato il concetto che non si può andare sempre a mille, la Juventus ha iniziato a non andare MAI a mille, ma neanche a 950.

 

È questo il motivo per cui chiunque CHIUNQUE arrivi, finisce inesorabilmente per imbrocchirsi.

 

Vlahovic e Milik nei loro primi mesi alla Juve erano giocatori completamente diversi da quello che sono diventati dopo sei mesi di allenamenti al piccolo trotto e mezzi squat in palestra.

 

Al Bayern hanno riatletizzato De Ligt per tre mesi prima di farlo giocare.

 

Torniamo più indietro: parliamo di Higuain il primo anno a Torino e Higuain il secondo anno a Torino.

Parliamo dello scatto fulminante di Douglas Costa appena arrivato a Torino e di come non saltasse neanche più mia nonna alla fine della sua permanenza a Torino.

Parliamo di Sarri che è riuscito a far correre la squadra per tre mesi prima di subire la rivolta di chi era stato abituato per i 7 anni precedenti a fare il minimo indispensabile.

 

Io non so di quante prove servano per ammettere che il primo problema è L’ALLENAMENTO al risparmio, i giorni di riposo, mai un ritiro, mai una dannatissima partita in cui si veda il sangue negli occhi e una squadra che si divori atleticamente l’avversario. MAI. 

Da ANNI E ANNI.


Tutto questo è grave ed è GRAVISSIMO che nessuno sembra rendersene conto.

Questo problema va risolto perché altrimenti non c’è futuro. Ed è un discorso che va ben al di là della singola stagione.

 

il cambio allenatore da questo punto di vista è condizione necessaria ma non sufficiente, l’abbiamo visto con Sarri e Pirlo.

Serve una società e dei tifosi che aprano gli occhi e capiscano che questa roba che continuiamo a guardare da anni, è senza futuro.

 

Il problema non è oggi, il problema si trascina da anni.

Potrei parlare di risultati disgraziati, potrei citare Villareal, Porto, Lione, Benfica, Ajax, Maccabi.

 

Ma no, parliamo di un buon risultato, il passaggio turno col Monaco in semifinale di Champions.

Ma in quale mondo quelli sono 180 minuti di una grande squadra europea?


Per favore Juventus SVEGLIATI e Juventini SVEGLIATEVI *.

 

Mi va bene De Zerbi, poi però voglio dei dirigenti che ci credano e dei giocatori che ci credano ancora di più. 
Stiamo percorrendo un vicolo cieco, anche basta insistere.

  • Mi Piace 11
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ale0306 said:

No non ci arrivò, arrivaci tu a spiegarmi perché SISTEMATICAMENTE ogni giocatore che arriva si imbrocchisce nel giro di pochi mesi.

E il fatto che Vlahovic sia costato 90 milioni è un’aggravante per colui che li riduce tutti allo stesso livello, non certo un alibi.

Vlahovic è un giocatore normalissimo pagato uno sproposito e che invece è stato fatto passare per uno dei piu forti attacanti in circolazione.

 

Stai sicuro che qualunque giocatore forte farebbe fatica in questa Juventus, ma meglio del Serbo di sicuro farebbe.

 

Cmq vedremo la sua carriera, per ora uguale al polacco oggi alla Salernitana. 6 mesi buoni in provincia, 2 mesi buoni in una grande e poi finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Poi con Pirlo non è che si divertisse così tanto, si sta reiventando molto di quella stagione, c'erano delle voragini tra centrocampo e difesa dove gli unici a divertirsi erano gli avversari (e io ricordo tantissime partite oscene come adesso, solo che lì avevi Ronaldo, Chiesa al 100%, Morata, De Ligt). E qui dentro scrivevano allora le stesse cose che scrivono oggi, e che scrivevano con Sarri e che scrivevano con Allegri prima ancora.

 

Allegri avrà le sue colpe, ne sono sicura, ma io non capisco come ogni settimana il forum ignori che i giocatori sbagliano passaggi elementari, scelte facilissime e fanno quelle sbagliate, si sbaglia la misura dei passaggi costantemente e si buttano all'aria possibili occasioni, controlli sbagliati, passaggi fatti senza alzare la testa per vedere se il compagno è in fuorigioco o se può effettivamente arrivare sul pallone. Non mi si venga poi a dire che deve essere l'allenatore a dire ai giocatori, per esempio, che devono avvicinarsi al portatore di palla invece che lasciarlo sempre solo con nessuno vicino, ma manco fossimo nei pulcini.

Guarda che a prescindere da Allegri genio o scarso, è oggettivo che chieda esattamente l'opposto. Vuol giocare sul lungo, basta vedere i movimenti che fanno le mezzeali. E chiede sempre di cambiare gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKlopp ha scritto:

con 8 fenomeni in campo vinco 10 campionati di fila pure io

Se vabbe', ti manderebbero a casa dopo due settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ma guardate che se ci ridanno i 15 punti tutta questa certezza di arrivare tra i primi 4 è infondata, ma lo vedete o no che siamo inesistenti in campo ? 

 

Boh sono basito ora ci si appiglia ai 15 punti per addolcire quest'ennesima sconfitta, non riconosco più neanche la tifoseria ormai appiattita verso il basso .

Se succedesse ce la faremmo.

L'inter deve affrontare ancora Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Torino, Verona (che si deve salvare).

Avremmo ancora 8 punti di vantaggio con scontri diretti a favore.

Purtroppo temo che quei 15 punti ce li possiamo sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un permalosetto come allegri non prenderà tanto bene le parole di danilo.

Abbiamo visto più volte come si offende e reagisce a chi gli fa notare che le sue squadre fanno un calcio per così dire "antico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crava89 ha scritto:

Bah io sono 30 anni che tifo Juve e un periodo come questo non l’ho mai vissuto. Quello che fa rabbia è non vedere un futuro. Ci sono tanti problemi ma quello fondamentale è uno.

 

Alla Juventus da 10 lunghi anni, si gioca sottoritmo, cercando di controllare e gestire.

Questa schifezza è ormai una cosa tanto radicata che ha partorito addirittura tifosi che assistono muti a spettacoli indecorosi, credendo che questo modo si fare calcio sia il più furbo per vincere.

 

Quando nella Juve è stato inculcato il concetto che non si può andare sempre a mille, la Juventus ha iniziato a non andare MAI a mille, ma neanche a 950.

 

È questo il motivo per cui chiunque CHIUNQUE arrivi, finisce inesorabilmente per imbrocchirsi.

 

Vlahovic e Milik nei loro primi mesi alla Juve erano giocatori completamente diversi da quello che sono diventati dopo sei mesi di allenamenti al piccolo trotto e mezzi squat in palestra.

 

Al Bayern hanno riatletizzato De Ligt per tre mesi prima di farlo giocare.

 

Torniamo più indietro: parliamo di Higuain il primo anno a Torino e Higuain il secondo anno a Torino.

Parliamo dello scatto fulminante di Douglas Costa appena arrivato a Torino e di come non saltasse neanche più mia nonna alla fine della sua permanenza a Torino.

Parliamo di Sarri che è riuscito a far correre la squadra per tre mesi prima di subire la rivolta di chi era stato abituato per i 7 anni precedenti a fare il minimo indispensabile.

 

Io non so di quante prove servano per ammettere che il primo problema è L’ALLENAMENTO al risparmio, i giorni di riposo, mai un ritiro, mai una dannatissima partita in cui si veda il sangue negli occhi e una squadra che si divori atleticamente l’avversario. MAI. 

Da ANNI E ANNI.


Tutto questo è grave ed è GRAVISSIMO che nessuno sembra rendersene conto.

Questo problema va risolto perché altrimenti non c’è futuro. Ed è un discorso che va ben al di là della singola stagione.

 

il cambio allenatore da questo punto di vista è condizione necessaria ma non sufficiente, l’abbiamo visto con Sarri e Pirlo.

Serve una società e dei tifosi che aprano gli occhi e capiscano che questa roba che continuiamo a guardare da anni, è senza futuro.

 

Il problema non è oggi, il problema si trascina da anni.

Potrei parlare di risultati disgraziati, potrei citare Villareal, Porto, Lione, Benfica, Ajax, Maccabi.

 

Ma no, parliamo di un buon risultato, il passaggio turno col Monaco in semifinale di Champions.

Ma in quale mondo quelli sono 180 minuti di una grande squadra europea?


Per favore Juventus SVEGLIATI e Juventini SVEGLIATEVI *.

 

Mi va bene De Zerbi, poi però voglio dei dirigenti che ci credano e dei giocatori che ci credano ancora di più. 
Stiamo percorrendo un vicolo cieco, anche basta insistere.

hai detto tutto

qui c'è un problema base, non si lavora durante la settimana

gli allenamenti, chiamiamoli pure così, son il primo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con i 15 punti restituiti la Champions resterebbe appesa a un filo..domenica abbiamo il Napoli e la sconfitta più che certa è matematica :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.