Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "C'è un precedente del Collegio di Garanzia del 2016: non si può usare l'art. 4 se c'è una contestazione specifica. A scriverlo le stesse persone che giudicheranno la Juve"

Post in rilievo

2 ore fa, MauroGermanCamo ha scritto:

Quanta tenerezza che fate, tutti.

è un continuo citare fonti, sentenze, esperti di diritto. come se il passato recente e lontano nn avessero insegnato che la juve è già stata condannata dal sentimento popolare ben prima di ogni ingiusto processo. Come se le recenti indagini a senso unico nn avessero già abbondantemente mostrato che serve solo la juve.

Come se aver fatto 2 processi sullo stesso reato, aver raddoppiato la pena chiesta dell'accusa, aver sentito dalla viva voce della giustizia sportiva dire che odia la juve nn avesse dimostrato che la juve va bastonata, appena se ne ha la possibilità.

Beata ingenuità, ancora a cercare buon senso e logicità nelle carte e in questo sistema.

Messaggio da consegnare ai posteri, questi fanno quel che vogliono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Be non mi sembra si siano fatti problemi finora a “farla sporca”. Ormai qualsiasi considerazione logica ha perso proprio di valore. 

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Può darsi, ma non mi fido della giustizia sportiva.

Alla fine di tutto comunque un qualcosa ci faranno pagare.

Io direi che ce l'hanno già fatta pagare facendoci giocare da Gennaio con una penalizzazione inventata e si è visto chiaramente in alcune partite che i giocatori non erano tranquilli, prima su tutti Napoli-Juve (che magari perdevamo lo stesso eh, ma non con quel risultato. Tralasciando che il giocatore che il Napoli non dovrebbe poter avere ha contribuito a 4 dei 5 gol), oltre all'ennesimo danno d'immagine inflitto, perché se ci ridanno i punti saremo ovunque quelli che controllano il sistema (strano modo di farlo, prima ti fai penalizzare e poi ti togli la penalizzazione con mesi di sputtanate varie dai media in mezzo, però l'intelligenza del tifoso di calcio medio è quella).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Be non mi sembra si siano fatti problemi finora a “farla sporca”. Ormai qualsiasi considerazione logica ha perso proprio di valore. 

infatti non si sono fatti problemi neanche nel recente caso chiusura curva. travisando i regolamenti a seconda della squadra. Si la fanno sporca vogliono apertamente bullizzarci. Come per la squalifica a mourigno.....

 

...però abbiamo anche visto che a tutto c'è un limite e una decenza...la curva l'hanno divuta riaprire....la carta di chine'l'hanno dovuta dare....e di sicuro dovranno per forza di cose ridarci anche i 15 punti.

 

mi sa che stavolta il loro castello inizia a scricchiolare. ..l'aria che si respira intorno mi sembra stia cambiando per loro. A cominciare da report di lunedi che stavolta forse per almeno un 10 percento ci difende.

ma anche da alcuni giornalisti...vedasi Capuano e altri che di certo non ci hanno mai risparmiato nulla in passato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

infatti non si sono fatti problemi neanche nel recente caso chiusura curva. travisando i regolamenti a seconda della squadra. Si la fanno sporca vogliono apertamente bullizzarci. Come per la squalifica a mourigno.....

 

...però abbiamo anche visto che a tutto c'è un limite e una decenza...la curva l'hanno divuta riaprire....la carta di chine'l'hanno dovuta dare....e di sicuro dovranno per forza di cose ridarci anche i 15 punti.

 

mi sa che stavolta il loro castello inizia a scricchiolare. ..l'aria che si respira intorno mi sembra stia cambiando per loro. A cominciare da report di lunedi che stavolta forse per almeno un 10 percento ci difende.

ma anche da alcuni giornalisti...vedasi Capuano e altri che di certo non ci hanno mai risparmiato nulla in passato.

 

 

Stanno giocando con la tenuta del sistema calcio italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mercoledì ci ridanno i 15 punti 😐

Un'ottimista è solo un pessimista male informato.

Meglio essere prudenti e non sperarci troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MauroGermanCamo ha scritto:

Quanta tenerezza che fate, tutti.

è un continuo citare fonti, sentenze, esperti di diritto. come se il passato recente e lontano nn avessero insegnato che la juve è già stata condannata dal sentimento popolare ben prima di ogni ingiusto processo. Come se le recenti indagini a senso unico nn avessero già abbondantemente mostrato che serve solo la juve.

Come se aver fatto 2 processi sullo stesso reato, aver raddoppiato la pena chiesta dell'accusa, aver sentito dalla viva voce della giustizia sportiva dire che odia la juve nn avesse dimostrato che la juve va bastonata, appena se ne ha la possibilità.

Beata ingenuità, ancora a cercare buon senso e logicità nelle carte e in questo sistema.

Quindi non dovremmo stare qui a discutere almeno tra di noi del fatto che questa è una porcata? Oltretutto parlando di cose concrete anziché di aria fritta come il tifoso medio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Stanno giocando con la tenuta del sistema calcio italiano 

si ormai se ne sono accorti un po' tutti che la stanno facendo troppo sporca.

anche se ancora in pochi si esprimono apertamente.

 

diciamo che si è appena sollevato il coperchio....ora speriamo lo si scopra del tutto...piano piano...con rispetto sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Un'ottimista è solo un pessimista male informato.

Meglio essere prudenti e non sperarci troppo.

Non c'è nessun altro motivo per cui ho disdetto l'abbonamento a DAZN se non questo: non posso pagare per guardare un campionato falsato nella classifica.

 

Non è questione di essere ottimisti, né pessimisti. Le battaglie vanno vinte. Questa battaglia va vinta, la Juventus con gli studi legali, i tifosi togliendo i finanziamenti a un sistema marcio e corrotto. Essere ottimisti o pessimisti è parimenti stupido. I tifosi devono AGIRE. Ovviamente nel rispetto delle leggi, mica si può dar fuoco alla sede della FIGC. Non capisco "chi si aspetta X o Y", chi ha paura del "sendimendo bbobbpolareee" (dopo di quello c'è solo la stregoneria), chi passa le giornate a visionare dati di ascolto... Questa è una battaglia. Si può combattere in prima linea oppure mettersi in disparte... chi a mangiare pop corn guardando gli altri che si difendono, chi piangendo come un bambino perché i giudici cattivi e le telecronanche gné gné, il VAR, sempre noi sempre noi... Ma basta! Siate uomini. Un popolo di frignoni non può vincere. I napoletani frignano sempre ma poi fottono (è una tattica), voi frignate e basta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mercoledì ci ridanno i 15 punti 😐

impossibile cefferino non vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la sentenza del Tar, non posso fare finta di niente e non considerare il carattere di specialità dell'art. 31.

Sono in un vicolo cieco e devono annullare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Dopo la sentenza del Tar, non posso fare finta di niente e non considerare il carattere di specialità dell'art. 31.

Sono in un vicolo cieco e devono annullare.

Per me la annullano poi ovvio se davvero c'è malafede la confermano è dimostrano che l'accanimento verso una sola squadra è reale e non sono fantasmi che vedono solo gli juventini .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è nessun altro motivo per cui ho disdetto l'abbonamento a DAZN se non questo: non posso pagare per guardare un campionato falsato nella classifica.

 

Non è questione di essere ottimisti, né pessimisti. Le battaglie vanno vinte. Questa battaglia va vinta, la Juventus con gli studi legali, i tifosi togliendo i finanziamenti a un sistema marcio e corrotto. Essere ottimisti o pessimisti è parimenti stupido. I tifosi devono AGIRE. Ovviamente nel rispetto delle leggi, mica si può dar fuoco alla sede della FIGC. Non capisco "chi si aspetta X o Y", chi ha paura del "sendimendo bbobbpolareee" (dopo di quello c'è solo la stregoneria), chi passa le giornate a visionare dati di ascolto... Questa è una battaglia. Si può combattere in prima linea oppure mettersi in disparte... chi a mangiare pop corn guardando gli altri che si difendono, chi piangendo come un bambino perché i giudici cattivi e le telecronanche gné gné, il VAR, sempre noi sempre noi... Ma basta! Siate uomini. Un popolo di frignoni non può vincere. I napoletani frignano sempre ma poi fottono (è una tattica), voi frignate e basta.

Esatto bravo qui per alcuni dobbiamo frignare e piangere ancor prima che si sappia la sentenza, non penso la Juve si sia difesa con l'idea che tanto il -15 lo confermino si sono definiti ottimisti e cosi va affrontata la cosa, se tu parti col piangere e basta non ne ricavi nulla.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Be non mi sembra si siano fatti problemi finora a “farla sporca”. Ormai qualsiasi considerazione logica ha perso proprio di valore. 

Ragazzi, io capisco la diffidenza, però vi chiedo: allora che facciamo? Non ci difendiamo tanto è inutile? Io credo che intanto avere il diritto dalla propria parte sia comunque importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Per me la annullano poi ovvio se davvero c'è malafede la confermano è dimostrano che l'accanimento verso una sola squadra è reale e non sono fantasmi che vedono solo gli juventini .

Il CGC deve annullare. 

Sul secondo filone sarà il Giudice a dover rigettare tutte le accuse ridicole di Chinè.

In quel modo salverebbero parzialmente la faccia... se intendono perseguire nella farsa ci saranno 2 gradi di giustizia e poi di nuovo il CGC.

La Juve si potrà riservare il diritto di richiedere il risarcimento al TAR e denunciare, a mio avviso, il Procuratore Chinè per lite temeraria.

 

"Art. 55 C.G.S. FIGC

Condanna alle spese

1. Il giudice, se il ricorso o il reclamo viene dichiarato inammissibile o manifestamente infondato ovvero se ritiene la lite temeraria, può, con la decisione che definisce il procedimento, condannare la parte soccombente al pagamento delle spese in favore dell’altra parte fino a una somma pari a dieci volte il contributo per l’accesso ai servizi di giustizia sportiva e comunque non inferiore a 500 euro.

2. Se la condotta della parte soccombente assume rilievo anche sotto il profilo disciplinare, il giudice segnala il fatto alla Procura federale."

 

Iniziamo a rompere le bolas a Chinè...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ragazzi, io capisco la diffidenza, però vi chiedo: allora che facciamo? Non ci difendiamo tanto è inutile? Io credo che intanto avere il diritto dalla propria parte sia comunque importante.

Gianmarco a difendere ti devi difendere, ma qui quando ci siamo noi di mezzo si inventano di tutto... è cavolo anche che ti ridanno i 15 punti ( il campionato rimane falsato per tutti) ma te li fanno scontare in altro modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Gianmarco a difendere ti devi difendere, ma qui quando ci siamo noi di mezzo si inventano di tutto... è cavolo anche che ti ridanno i 15 punti ( il campionato rimane falsato per tutti) ma te li fanno scontare in altro modo...

E quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

E quindi?

Come fai fai, la prima cosa da fare è riformare qst sistema altrimenti sarai sempre perseguitato ... è palese che vogliono farci la fossa per la superlega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Il CGC deve annullare. 

Sul secondo filone sarà il Giudice a dover rigettare tutte le accuse ridicole di Chinè.

In quel modo salverebbero parzialmente la faccia... se intendono perseguire nella farsa ci saranno 2 gradi di giustizia e poi di nuovo il CGC.

La Juve si potrà riservare il diritto di richiedere il risarcimento al TAR e denunciare, a mio avviso, il Procuratore Chinè per lite temeraria.

 

"Art. 55 C.G.S. FIGC

Condanna alle spese

1. Il giudice, se il ricorso o il reclamo viene dichiarato inammissibile o manifestamente infondato ovvero se ritiene la lite temeraria, può, con la decisione che definisce il procedimento, condannare la parte soccombente al pagamento delle spese in favore dell’altra parte fino a una somma pari a dieci volte il contributo per l’accesso ai servizi di giustizia sportiva e comunque non inferiore a 500 euro.

2. Se la condotta della parte soccombente assume rilievo anche sotto il profilo disciplinare, il giudice segnala il fatto alla Procura federale."

 

Iniziamo a rompere le bolas a Chinè...

 

Forse avrebbero dovuto farlo già alla fine della prima sentenza sulle plusvalenze, quando Chinè utilizzò transfermarket coprendosi di ridicolo.  

Ma con il senno di poi..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anomalia di essere accusati per un reato dove è previsto un articolo specifico per quel reato ed essere poi condannati per un altro articolo è già stata da tempo fatta notare dall'avvocato Camera (foro di Milano, interista) che sul sito dei penalisti italiani (e non sulle fanzine calcistiche) analizzando e approfondendo la sentenza della corte di appello metteva in luce proprio quell'aspetto, richiamando le sentenze della stessa corte Coni che, come appunto ricorda Tuttosport stamane, avevano un indirizzo chiaro ed opposto a quello di Torsello nelle motivazioni.

 

L'avvocato aggiungeva un'altra falla: è stato violato, secondo lui, anche il principio del favor rei (non ricordo ora se richiamato dai legali della Juve nel loro ricorso al Coni, spero di sì), pure questo in precedenza svariate volte ribadito dal Coni:

 

Quoto

Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, nella decisione n. 8/2020, ha stabilito che è applicabile anche nell'ordinamento sportivo il principio del favor rei previsto dal Codice penale.

Con la decisione in commento, infatti, è stato affermato che "in tema di sanzioni disciplinari, avendo le stesse natura afflittiva, in quanto comportanti eventuali conseguenze che vanno ad incidere, ad esempio, sul percorso professionale del tesserato, è applicabile anche in sede sportiva il principio del favor rei".

 

2001, tempi non sospetti: https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/il-principio-favore-rei-giustizia-sportiva-AEbGTGI

e cioè se l'accusa chiede -9 tu non puoi darmi -15, si deve applicare la pena più favorevole all'imputato.

 

La sentenza di Torsello (per non parlare del pronunciamento del Tar circa le mancate carte alla difesa) fa acqua in più punti. Va annullata senza rinvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Come fai fai, la prima cosa da fare è riformare qst sistema altrimenti sarai sempre perseguitato ... è palese che vogliono farci la fossa per la superlega 

Dopo Calciopoli il sistema si è già riformato. Il collegio di garanzia nel 2006 nemmeno esisteva.

Quindi le possibilità di ottenere giustizia sono comunque superiori.

Il TAR ha sentenziato che la giustizia sportiva non può astenersi dal perseguire il giusto processo.

Certo che si può riformare ancora e meglio.

 

Detto questo i 15 punti vanno restituiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.