Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "C'è un precedente del Collegio di Garanzia del 2016: non si può usare l'art. 4 se c'è una contestazione specifica. A scriverlo le stesse persone che giudicheranno la Juve"

Post in rilievo

 

Da tempo c'è perplessità delle difese in merito al fatto che la Juventus (e i dirigenti attuali o vecchi) siano stati 
condannati per l’articolo 4 “ mancata lealtà sportiva” anziché per l'art 31 sugli illeciti amministrativi. Se mi contesti illeciti amministrativi, punibili con ammenda, perché tiri dentro la slealtà?  Le difese, tra i vari punti del ricorso al Collegio, sottolineano proprio il "principio di specialità” per cui nel giusto processo una norma specifica ha la meglio su una di carattere generale. E' proprio una sentenza del Collegio di Garanzia del 2016 a confermare la tesi delle difese quando in una sentenza fu scritto che per un fatto specifico non si può contestare il più generico "slealtà sportiva" e attenzione: tra gli autori di quella sentenza ci sono Palmieri (pres. Collegio) e Zimmatore (pres. Seconda sezione) che dovranno decidere sulla Juve sia sul -15 che presumibilmente sul prossimo filone riguardante stipendi e partnership.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tutto questo marasma si capisce che la juve ha un codice a parte, redatto e perseguito dall' infallibile SENTIMENTO POPOLARE. 

  • Mi Piace 7
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Mercoledì per me ci  ridanno i 15 punti 😐

Può darsi, ma non mi fido della giustizia sportiva.

Alla fine di tutto comunque un qualcosa ci faranno pagare.

  • Mi Piace 7
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta tenerezza che fate, tutti.

è un continuo citare fonti, sentenze, esperti di diritto. come se il passato recente e lontano nn avessero insegnato che la juve è già stata condannata dal sentimento popolare ben prima di ogni ingiusto processo. Come se le recenti indagini a senso unico nn avessero già abbondantemente mostrato che serve solo la juve.

Come se aver fatto 2 processi sullo stesso reato, aver raddoppiato la pena chiesta dell'accusa, aver sentito dalla viva voce della giustizia sportiva dire che odia la juve nn avesse dimostrato che la juve va bastonata, appena se ne ha la possibilità.

Beata ingenuità, ancora a cercare buon senso e logicità nelle carte e in questo sistema.

  • Mi Piace 18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Edivad ha scritto:

Da tutto questo marasma si capisce che la juve ha un codice a parte, redatto e perseguito dall' infallibile SENTIMENTO POPOLARE. 

... .uhm : SE tutti gli Juventini d'Italia si organizzassero in un Partito  formerebbero il Primo partito politico ,

Caso mai si deve parlare di Sentimento ANTI-Popolare  ( che specialmente in questi ultimi anni abbiamo constatato in Tutte le n/s. istituzioni , non solo "sportive " ) bah!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MauroGermanCamo ha scritto:

Quanta tenerezza che fate, tutti.

è un continuo citare fonti, sentenze, esperti di diritto. come se il passato recente e lontano nn avessero insegnato che la juve è già stata condannata dal sentimento popolare ben prima di ogni ingiusto processo. Come se le recenti indagini a senso unico nn avessero già abbondantemente mostrato che serve solo la juve.

Come se aver fatto 2 processi sullo stesso reato, aver raddoppiato la pena chiesta dell'accusa, aver sentito dalla viva voce della giustizia sportiva dire che odia la juve nn avesse dimostrato che la juve va bastonata, appena se ne ha la possibilità.

Beata ingenuità, ancora a cercare buon senso e logicità nelle carte e in questo sistema.

Tu parli di ingenuità, io ti dico che la parola TAR spaventa i vertici FIGC e UEFA più di quanto tu possa immaginare.

La GS della FIGC inizia a procedere con equità nel rispetto del regolamento FIGC e CONI oppure, ci puoi scommettere, che la Juve adirà al TAR in barba a qualsiasi paventata clausola compromissoria o come la chiamano adesso.

La Costituzione batte Ingenuità/antijuve-spudorati 3-0 (a tavolino direi).

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MauroGermanCamo ha scritto:

Quanta tenerezza che fate, tutti.

è un continuo citare fonti, sentenze, esperti di diritto. come se il passato recente e lontano nn avessero insegnato che la juve è già stata condannata dal sentimento popolare ben prima di ogni ingiusto processo. Come se le recenti indagini a senso unico nn avessero già abbondantemente mostrato che serve solo la juve.

Come se aver fatto 2 processi sullo stesso reato, aver raddoppiato la pena chiesta dell'accusa, aver sentito dalla viva voce della giustizia sportiva dire che odia la juve nn avesse dimostrato che la juve va bastonata, appena se ne ha la possibilità.

Beata ingenuità, ancora a cercare buon senso e logicità nelle carte e in questo sistema.

Vero, ma se ci togli anche la speranza, che ci resta? Suvvia… abbi pietà di noi è di te stesso.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua il discorso logico....se si adottasse il buon senso, la logica e i fatti i 15 punti dovrebbero automaticamente tornare. Ma ormai siamo ben oltre a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono questi articoli in punta di diritto, almeno qualcuno ci prova a smascherare la farsa, ma credo che quelle persone hanno dimostrato che quando si parla di juve la legge non esiste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport si conferma l'unico quotidiano che al giorno d'oggi ci difende.

Che il principio di specialità renda le accuse alla Juventus infondate non è una novità, diversi avvocati e lo stesso Balzarini (che se ricordo bene è laureato in Giurisprudenza, ma potrei sbagliarmi) lo hanno ribadito più volte nei mesi passati. Il fatto che una sentenza del Collegio di Garanzia rimarchi il concetto sottolinea ancora di più la farsa a cui stiamo assistendo...

Tuttavia non mi fido di questo sistema malato, antijuventino e contrario al diritto: purtroppo Calciopoli docet...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Può darsi, ma non mi fido della giustizia sportiva.

Alla fine di tutto comunque un qualcosa ci faranno pagare.

Se avranno il benestare di elkan come nel 2006 se no per loro saranno cetrioli grandi…. Ma resto sempre convinto che senza il benestare di elkan nn avrebbero nemmeno iniziato ad attaccarla…. C’è qualcosa sotto a noi ancora sconosciuto…. Nel 2006 volevano far fuori la triade oggi nn so

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Tu parli di ingenuità, io ti dico che la parola TAR spaventa i vertici FIGC e UEFA più di quanto tu possa immaginare.

La GS della FIGC inizia a procedere con equità nel rispetto del regolamento FIGC e CONI oppure, ci puoi scommettere, che la Juve adirà al TAR in barba a qualsiasi paventata clausola compromissoria o come la chiamano adesso.

La Costituzione batte Ingenuità/antijuve-spudorati 3-0 (a tavolino direi).

Speriamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odiatori della juve e la parte politica dettata dalla superlega hanno partorito il -15, giustizia, diritto ed equitá nn sono mai stati presi in considerazione

 

Sinceramente nn so se il coni nn sia influenzato da questi 2 aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio a volare troppo in alto. Siamo al cospetto di un muro di gomma e coloro che l'hanno appositamente eretto hanno il sangue agli occhi!

Della serie...da questi maiali c'è da aspettarsi di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più curioso di vedere come finirà e nel caso cosa s'inventeranno per non annullare questa ridicola sentenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.