Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse il mio pensiero non è stato espresso in maniera sufficientemente chiara. 

Non è che questa squadra non è adatta a fare questo tipo di gioco: nessuna squadra, nel 2023, può permettersi di fare questo tipo di gioco. Nessuna. 

In un calcio nel quale l’intensità è ai massimi livelli, giocare con il baricentro così basso vuol dire distruggere fisicamente i propri giocatori (oltre a esporsi costantemente alla pressione avversaria). 
Kvara è sempre bello pimpante perché prende palla sulla trequarti e attacca. I nostri (Chiesa è quello che fa più tenerezza), recuperano palla ai limiti della nostra area di rigore e devono farsi ogni volta tutto il campo per arrivare dalla parte opposta. Dopo tre azioni sono morti. 
Qualche giorno fa, guardavo le heatmap di Osimhen, Haaland e Vlahovic. I primi due fanno i centravanti e ricoprono le porzioni di campo riservate agli attaccanti. Vlahovic fa praticamente il mediano. Se le trovo le posto.

 

Giocare oggi in questo modo è impossibile. 

Non so la fonte, ma giravano questi. Stanti così le cose,dire che la prima (ed unica) punta nella Juve è un mestiere ingrato è dire poco.

FuLrxgQWYAAo59N.jpg

FuLrxgTWcAQYrjs.jpg

FuLrxgQWcB4rdsW.jpg

FuLrxgNWcBc35TF.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che di tanto in tanto, a prescindere dalla filosofia, fare qualche goleada (contro squadre zona retrocessione) può portare morale/gioia/autostima/fomento negli  attaccanti e di conseguenza a tutta la squadra. 

Credo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma stai calmo. 
 

Non sei mica costretto a leggerle, le mie chiacchiere.

Esci in qst occasioni, ti aspettavo...e non mi sembra sia agitato...tu parlavi di chiacchiere e io ti ho detto che le chiacchiere le fai tu, se vuoi fare i fatti vai a Vinovo e ci dai vedere il tuo calcio...qui di teoria parli solo tu...parli di giocatori che giocano Bene in squadra che non hanno pressioni della Juve...se fai l'operaio in Fiat non è come farlo in Ferrari...se in Fiat puoi scegliere fra 10000 operai ,in Ferrari puoi scegliere fra 100...tu guardi Dionisi nel Sassuolo contro la Juve e dici: cavolo giocano Bene qst, Dionisi se viene alla Juve gioca così e con i giocatori nostri più forte giochiamo meglio, non è così, Dionisi viene alla Juve e se la fa sotto e dopo 2 mesi fa la fine di Sarri che lascia lo spogliatoio in autogestione ( squadra inallenabile, parole sue)...nella Juve prima cosa ci vuole una dirigenza da Juve e poi giocatori da Juve, l'allenatore può essere secondario, ma servono qst 2 componenti, cosa che oggi non hai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non necessariamente.

Io, molto più semplicemente, credo che parecchi dei nostri giocatori renderebbero di più. E sarebbero anche più esplosivi sul piano atletico. 
Poi si può vincere e si può perdere. Ma almeno giocheremmo a calcio. 
 

Ps. Ci sono evidenze che dimostrano come gli stessi calciatori, gestiti da un allenatore piuttosto che da un altro, modificano totalmente il loro rendimento. E, di conseguenza, quello della squadra. Uno esempio è proprio il Napoli. Faccio solo in nome: Lobotka. Oggi osannato faro insostituibile dei partenopei, incensato come quasi come il nuovo Falcao, due anni fa era riserva di Demme e a stento vedeva il campo. Stesso dicasi per Mario Rui, che oggi sembra Roberto Carlos. E potrei continuare. 

Ripeto: Chiesa, in questo Napoli, sarebbe devastante. Kvara, invece, messo a tutta fascia o, nel migliore dei casi, sottopunta a marcare la fonte di gioco avversaria, diventerebbe uno dei tanti. 

A me sembrano discorsi talmente logici che boh, anche perché come dico sempre altrimenti non esisterebbe la figura dell’allenatore nel calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là degli episodi..anche oggi abbiamo fatto una partitaccia..il gol che abbiamo preso è una cosa ignobile..tutti fermi..allegri ha già detto che il prossimo anno lotteremo per lo scudetto, stessa frase dello scorso anno.. ci stanno tutti perculando in società.

Oggi presi in giro dal Napoli,mercoledì sarà l'inter e magari chiudiamo in bellezza con la Roma se dovessimo andare in finale di Europa league.👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, davjuve said:

Infatti era una partita da 0-0 stasera, le squadre hanno difeso molto bene. Alla prima sbavatura sono arrivati due gol.

Oddio co ste statistiche non mi pare proprio da 0-0
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/live-juventus-napoli_mtc1363747/live-stats.shtml

(perdona se ho incollato il link ma non sapevo proprio come scriverle)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

C'è poco da parlare di prestazione 

Due gol annullati 

E tanto altro 

 

Io ho visto una buona Juventus.. però gente i napolesi andavano al doppio di noi... Pochi guazzi...

L'aiuto arbitrale non era nemmeno quotato...ma per iddio se non sei atleticamente all'altezza e la tecnica non basta a compensare, diventa difficile. Quando poi ti tolgono quello che produci.. beh c'è pochissimo da discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ritardopuntuale ha scritto:

Anguissa

Anguissa vale 3 Locatelli, forse 4.

Oggi ha fatto una signora partita.. come tutti i napolesi.. che hanno sbagliato niente. La gara l'ha indirizzata Fabbri il merd oso. Perché nonostante tutto FORSE l'avremmo vinta noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Perché non ringrazi chi ha deciso che non dovevamo vincere invece di prendertela con Cuadrado che ha giocato un' ottima partita, eh?

Infatti non so che diavolo vogliono imputargli.

A 35 anni si è fatto tutta la fascia per 95 minuti..

Certo non ha più lo spunto, ormai non salta da fermo più nessuno (anche se ancora ci prova), ma a parte questo oggi una partita ben giocata 

4 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Dai, non è mai rigore.

Cuadrado fa le sue solite vaccate

poi sul nostro gol è un fallo solo al var, in campo non esiste 

Quello per me è rigore sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Perin in questo momento gli é nettamente superiore. Gol evitabilissimo, secondo me. Il napoletano tira addosso al polacco ma segna comunque.

Mediocre il pollacco.

Stanco anche di lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una buona Juve, in una bella partita, che non meritava di perdere (per quello che può valere in termini di classifica).

 

Nonostante l'ampio turnover, abbiamo sofferto solo un quarto d'ora nel secondo tempo, quando sono stati necessari i cambi.
Peccato per il gol da polli, con Fagioli (e nessun altro) che purtroppo non copre la zona lasciata vuota da Cuadrado, ma rimane a guardare l'azione senza seguire Raspadori. Errore per mancanza d'esperienza. 

 

Tante azioni e tanti episodi.
Due gol annullati (Di Maria e Vlahovic), il primo per un (dicono) fallo di Milik (ma sono tanti i precedenti in cui ci hanno detto che, in queste situazioni, se l'arbitro ha visto il var non deve intervenire), un altro perché il pallone che ha crossato Chiesa pare fosse uscito (ma non abbiamo ancora rivisto un replay che lo certifichi). Ci poteva stare anche una sanzione su Gatti nel 1°t, ma ovviamente è quella la situazione fa sbraitare i soliti noti, mentre il pugno di Osimhen a Locatelli all'andata (che portò al loro gol in una situazione ancora di equilibrio e Manuel stordito in campo) non lo rilevò nessuno. 
Dubbi anche su un rigore per Cuadrado. Nel dribblare viene toccato, ma Juan Jesus non sembra colpevole. 

 

Ad ogni modo una Juve che ha risposto bene dopo la ravvicinata trasferta di Lisbona. Bene i "turnisti" Soulé, Miretti Milik e Rugani. Bene anche Cuadrado, che a 35 anni ha fatto su e giù sulla fascia per tutta la partita, e che non può mai essere accusato sul gol preso, perchè al 92° ci sta anche di essere stanco morto. Sono gli altri che devono coprire la zona che lui ha lasciato libera, e c'era tutto il tempo! Altrimenti non facciamo più avanzare i terzini se abbiamo paura di prendere gol per qualche ripartenza. 


È però la terza sconfitta di fila in campionato, anche se è quella di Sassuolo quella a pesare di più.
Ma nonostante tre sconfitte consecutive la Juve resta terza a +3 sul Milan e +5 sull'Inter (se questo calcolo conterà qualcosa) il che ci dice che avevamo un "bonus" di punti sul campo sufficiente a subirle.


Ora però tocca ricominciare a fare punti!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho vista e dai commenti capisco che non mi sono perso nulla..

Anni orribili che passeranno.

Mi auguro in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kreimor ha scritto:

Ovviamente nessuno dei nostri SENZAPALLE di allenatore/dirigenti andrà in conferenza a dire che fabbri l'eunuco non poteva andare a rivedere il var avendo valutato lui stesso l'azione

Allegri ha detto che Fabbri ha arbitrato benissimo. ..sentito con le mie orecchie. Ma come si fa a dire questo?🤬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai scrivo e frequento poco il forum visto che ho perso l'amore per il calcio dopo le continue porcate che la Juve ha subito. Quello che mi dispiace ancora di più è avere una società pressoché assente (possono farci di tutto e di più, in campo e fuori, ma di dichiarazioni forti neanche l'ombra) e una squadra spesso in disarmo (soprattutto a causa della piaga che siede in panchina). Ieri avevo capito il tipo di arbitraggio dopo neanche 30 secondi, quando si è inventato un fallo per il Napoli a centrocampo.

E il nostro "mister" (come sempre), a fine partita loda l'arbitro (che ha fischiato e ammonito solo i nostri..)e sminuisce gli episodi.

Sono sicuro che dopo la grazia a Lukaku, ci butteranno fuori dalla coppa Italia (e magari sarà proprio il bisonte a purgarci, per la grande gioia del sistema calcio italiano). E noi, perché siamo "superiori", staremo zitti.

A fine stagione ci toglieranno chirurgicamente i punti che hanno ridato in base alle loro necessità.

C'ho perso l'amore e la voglia di seguire questo calcio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbo-da-sempre ha scritto:

Ormai scrivo e frequento poco il forum visto che ho perso l'amore per il calcio dopo le continue porcate che la Juve ha subito. Quello che mi dispiace ancora di più è avere una società pressoché assente (possono farci di tutto e di più, in campo e fuori, ma di dichiarazioni forti neanche l'ombra) e una squadra spesso in disarmo (soprattutto a causa della piaga che siede in panchina). Ieri avevo capito il tipo di arbitraggio dopo neanche 30 secondi, quando si è inventato un fallo per il Napoli a centrocampo.

E il nostro "mister" (come sempre), a fine partita loda l'arbitro (che ha fischiato e ammonito solo i nostri..)e sminuisce gli episodi.

Sono sicuro che dopo la grazia a Lukaku, ci butteranno fuori dalla coppa Italia (e magari sarà proprio il bisonte a purgarci, per la grande gioia del sistema calcio italiano). E noi, perché siamo "superiori", staremo zitti.

A fine stagione ci toglieranno chirurgicamente i punti che hanno ridato in base alle loro necessità.

C'ho perso l'amore e la voglia di seguire questo calcio.

Si che ci butteranno fuori è pressoché certo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Il calcio che vorrebbe fare Allegri andrebbe benissimo se lui riuscisse ad organizzarlo bene e i calciatori avessero le caratteristiche per farlo. A me sta bene difendere e ripartire in contropiede ma quando riparti devi essere veloce, devi avere meccanismi collaudati per arrivare con 2/3 tocchi nell'area avversaria, devi avere giocatori veloci e capaci di farsi anche il campo intero in 2 secondi (un Leao o un Theo del Milan, per dire). Noi oltre a non avere giocatori con certe caratteristiche (sono lenti, non hanno il cambio di passo, solo il vecchietto Cuadrado e lo spompato Kostic ce l'hanno) non riusciamo mai a ripartire come dio comanda. Siamo troppo cervellotici, non facciamo mai la scelta più ovvia, anzi spesso avanziamo in contropiede in superiorità numerica e puntualmente diamo la palla agli avversari. In pratica quasi sempre i calciatori non sanno che fare (colpa loro e di Allegri).

 

Sbaglia insomma chi attribuisce le colpe solo al mister (il 90% dei nostri calciatori non ha grande qualitá o grande intelligenza calcistica, spesso fanno proprio scelte di concetto totalmente assurde, non è questione di allenamento ma di testa) o solo ai calciatori (Allegri lo sappiamo che ormai gioca in un solo modo ma non riesce più nemmeno a farlo bene: squadra che lui vorrebbe votata al contropiede ma che non ha gli automatismi per farlo e in più dietro è troppo ballerina) 

Concordo su tutto ,però dovrebbe essere la proprietà a  mettere i soldi per alzare la qualità dei giocatori. Quindi che fai se soldi ne girano pochi come si sente dire.Sicuramente le ultime Juventus son state ridimensionate.Non entro nel merito della questione perché è un giochino pericoloso e non voglio dire cavolate.Da tifoso semplicemente vedo un atteggiamento di squadra molto remissivo, sempre ad aspettare il momento per le ripartenze.Hai preso 5 gol fuori casa ma giocatela in casa o no.Siamo la Juve cribbio.C'è una storia da rispettare,invece scendiamo in campo per difenderci  aspettando il momento giusto.Infatti massimo si fa 1 gol in una partita.Ieri in campo tra le cose non ha schierato la miglior formazione dall'inizio perchè voleva vincerla nel secondo tempo.Lui fa sti ragionamenti.Il giochino  gli era pure  riuscito ma poi Fabbri il sicario di Gravina che è un esecutore di Ceferin, ha fatto il suo.Per me Il nostro gol era regolare ed è stato assurdo annullarlo.Cmq per chiudere il discorso Allegri a fine match ha detto che Fabbri è stato bravissimo😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono talmente stanco del pianeta calcio in generale che ieri per la prima volta da molti anni, oltre a non guardare la partita per aver disdetto tutto ormai da mesi, non ho nemmeno seguito la radiocronaca. 
 

E non avevo impegni, no. Ero a casa sul divano a guardare un film su Netflix. 
 

Sbirciavo di tanto in tanto il risultato su LiveScore. 
 

La cosa triste è che alla fine sono venuto a sbirciare sul forum per sapere cosa fosse successo durante il match. 
 

E a grandi linee leggo che il trend è sempre quello: furti ai nostri danni, gioco inesistente, insulti ad allenatore e giocatori… insomma, la solita * che oggi come non mai ha contribuito a far disinnamorare uno come me dalla sua più grande passione. Va beh, dopo la gnocca… 

 

Non so voi, ma io tra cose di campo e cose di extra campo sono dsvvero arrivato al limite. Spero che sia solo momentaneo. 

15 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Ormai scrivo e frequento poco il forum visto che ho perso l'amore per il calcio dopo le continue porcate che la Juve ha subito. Quello che mi dispiace ancora di più è avere una società pressoché assente (possono farci di tutto e di più, in campo e fuori, ma di dichiarazioni forti neanche l'ombra) e una squadra spesso in disarmo (soprattutto a causa della piaga che siede in panchina). Ieri avevo capito il tipo di arbitraggio dopo neanche 30 secondi, quando si è inventato un fallo per il Napoli a centrocampo.

E il nostro "mister" (come sempre), a fine partita loda l'arbitro (che ha fischiato e ammonito solo i nostri..)e sminuisce gli episodi.

Sono sicuro che dopo la grazia a Lukaku, ci butteranno fuori dalla coppa Italia (e magari sarà proprio il bisonte a purgarci, per la grande gioia del sistema calcio italiano). E noi, perché siamo "superiori", staremo zitti.

A fine stagione ci toglieranno chirurgicamente i punti che hanno ridato in base alle loro necessità.

C'ho perso l'amore e la voglia di seguire questo calcio.

Il forum è l’ultimo baluardo che ancora mi lega al calcio Bro. Per il resto sono messo come te. Logoro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Maltese93 ha scritto:

Purtroppo visto l andazzo perderemo anche contro l inda 🤦🏻‍♂️

Di riffe o di raffe quella con i cartonati sarà una partita decisa da episodi quindi, poiché a nostro favore non ne girano da anni, ce la metteranno nel didietro, col beneplacito dell’arbitro e la gioia dei Media.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina ho letto il risultato e i vostri commenti. Direi nulla di nuovo, è la terza sconfitta che diventerà la quarta. Quando caxxo imparerà ad affrontare una partita per volta questo toscano. Lui pensa sempre alla prossima, per poi perderle entrambe. Ormai è diventato inutile citarlo, così com'è inutile in campo. 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poiche' in questi giorni sono piuttosto stitico ieri sera invece di prendere le 12 erbe ho messo la tv sulla domenica sportiva, a un certo punto il moviolista dice "fallo di milik evidente , non tocca la palla, la palla la tocca solo lobotka".....capito ? Per il grande esperto,  scemziato della moviola, la palla la tocca solo lobotka......a quel punto ho spento subito la tv, la stitichezza e' passata subito e sono andato di corsa al cèsso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.