Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

UEFA Champions League - Semifinali - 2022/23

Post in rilievo

Devo dire che fa strano vedere il Milan spesso e volentieri soccombere contro i cugini, soprattutto per quelli come me che sono cresciuti con i rossoneri top club europeo e dominante nei confini cittadini (con derby clamorosi come quello del 2001).

Da più di un decennio la situazione è stata completamente ribaltata, con l'inter assoluta padrona di Milano e derby memorabili con certe scoppole che i milanisti faticano a mandar giù. 

 

Ma per me il milan è un club decaduto, lo dico da anni e lo ribadisco, ormai inferiore anche ai propri cugini. Mi ricordano l'Ajax, ma gli olandesi sono una società molto solida con una tradizione del settore giovanile che il Milan si sogna. Credo non si rialzeranno più se non grazie a qualche sceicco o fondo arabo che sia, naturalmente con rialzarsi intendo ritornare ad essere un club top e non una specie di Napoli con più storia e tradizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Devo dire che fa strano vedere il Milan spesso e volentieri soccombere contro i cugini, soprattutto per quelli come me che sono cresciuti con i rossoneri top club europeo e dominante nei confini cittadini (con derby clamorosi come quello del 2001).

Da più di un decennio la situazione è stata completamente ribaltata, con l'inter assoluta padrona di Milano e derby memorabili con certe scoppole che i milanisti faticano a mandar giù. 

 

Ma per me il milan è un club decaduto, lo dico da anni e lo ribadisco, ormai inferiore anche ai propri cugini. Mi ricordano l'Ajax, ma gli olandesi sono una società molto solida con una tradizione del settore giovanile che il Milan si sogna. Credo non si rialzeranno più se non grazie a qualche sceicco o fondo arabo che sia, naturalmente con rialzarsi intendo ritornare ad essere un club top e non una specie di Napoli con più storia e tradizione. 

Concordo l inda  se andiamo a vedere avrà vinto il 70% delle volte contro il Milan negli ultimi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh tipo mettere Calabria a marcare Dzeko sugli angoli. 

Queste partite si vincono sui famosi dettagli e quello è un dettaglio non da poco che, a tutti gli effetti, ha deciso il match, perché il Milan dopo quel gol subito ha completamente perso la testa. 

 

poi vabbè a fine stagione tutti i nodi vengono al pettine e il Milan ha pagato la mancanza di ricambi davanti per un mercato estivo sostanzialmente sbagliato. basta pensare ieri a De keteleare, nn considerato nemmeno ieri in piena emergenza,  Origi messo esterno a sx proprio per la mancanza di alternative.  

L'inter ha tanti colpitori di testa e Calabria é un difensore, il terzino destro, non una seconda punta, quindi a difendere dovrebeb essere capace, poi sinceramente non é che Dzeko lo abbia sovrastato fisicamente, ha messo il piede (su un bellissimo angolo del turco).

Se poi metteva Kiaer o Tomori (gli unici davvero alti a parte Giroud) su Dzeko e poi segnavano di testa Lautaro o Bastoni...

Io sinceramente lì, oltre alla bravura di quelli dell'inter, ci vedo un errore personale di Calabria che contrasta poco efficacemente.

Comunque un gol lo puoi anche subire eh, questo non implica che devi andare completamente in barca, come ha fatto il Milan, lì per me l'allenatore può fare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter ha tanti colpitori di testa e Calabria é un difensore, il terzino destro, non una seconda punta, quindi a difendere dovrebeb essere capace, poi sinceramente non é che Dzeko lo abbia sovrastato fisicamente, ha messo il piede (su un bellissimo angolo del turco).

Se poi metteva Kiaer o Tomori (gli unici davvero alti a parte Giroud) su Dzeko e poi segnavano di testa Lautaro o Bastoni...

Io sinceramente lì, oltre alla bravura di quelli dell'inter, ci vedo un errore personale di Calabria che contrasta poco efficacemente.

Comunque un gol lo puoi anche subire eh, questo non implica che devi andare completamente in barca, come ha fatto il Milan, lì per me l'allenatore può fare poco.

Più o meno è stata la stessa partita di supercoppa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Oh c'è da dire che li abbiamo aiutati, hanno trovato il Benfica perché ci siamo fatti sbattere fuori dal girone da loro. 

 

Però quella roba degli stipendi mi sta veramente sul *. 

 

34 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Pure il PSG che è arrivato secondo .doh

Va beh, se ci fossimo stati noi al posto del Benfica penso che ci avrebbero sbattuto fuori come hanno fatto in Coppa Italia.

Ecco, quelli del PSG sono stati degli idioti, hanno buttato via il primo posto giocando in ciabatte l'ultima partita a Torino e alla fine hanno beccato il Bayern agli ottavi. Anche se pure loro nel 2023 hanno perso diverse partite, è vero che hanno subito l'eliminazione dalla Champions (3-4 sconfitte dopo il ko contro il Bayern) ma magari il calo ci sarebbe stato comunque (PSG e Benfica ad un certo punto erano le uniche squadra imbattute in Europa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ma ha giocato De Katetere ieri? haha

 

No, ha preferito mettere dentro Pobega. Il belga deve essere proprio un fantasma, non lo vede pronto per queste partite.

Comunque è vero che ieri la partita è stata a senso unico sin dai primi minuti ma la qualificazione non è ancora chiusa, al Milan basta un gol per rientrare in partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, ha preferito mettere dentro Pobega. Il belga deve essere proprio un fantasma, non lo vede pronto per queste partite.

Comunque è vero che ieri la partita è stata a senso unico sin dai primi minuti ma la qualificazione non è ancora chiusa, al Milan basta un gol per rientrare in partita.

Ma de ketealare ha una faccia da modello più che da calciatore 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, -Eric Draven- said:

La finale sarà una cosa simile alla finale dell'europeo 2008.

Non capisco come una di ste due bande di scemì possa minimamente impensierire la finalista che uscirà dall'altra semifinale.

 

Se ci arriva Guardiola e perde contro Dzeko, Bastoni, Darmian o Tonali, Krunic, Tomori è roba da dimettersi e ritirarsi dal calcio, dai.

 

Capisco tutte le boiate, la palla è tonda, la partita secca, ma Dio mio, qui siamo proprio su due galassie differenti.

 

Ieri sera per nomi e qualità in campo mi sembrava di vedere un ottavo di Europa League.

 

Le due squadre viste ieri non sono assolutamente più forti di noi, la differenza è che noi abbiamo un handicap.

Premesso che l'Inter sembra stia crescendo fisicamente di settimana in settimana, ed è un notevole plus in finale...ma credo non possa bastare.  

 

Capisco quello che scrivi e condivido in parte...tuttavia ne ho viste finali perse, fra mondiali e coppe, di squadre nettamente favorite...

 

Insomma, sulla carta non c'è storia ma la carta non va in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter ha tanti colpitori di testa e Calabria é un difensore, il terzino destro, non una seconda punta, quindi a difendere dovrebeb essere capace, poi sinceramente non é che Dzeko lo abbia sovrastato fisicamente, ha messo il piede (su un bellissimo angolo del turco).

Se poi metteva Kiaer o Tomori (gli unici davvero alti a parte Giroud) su Dzeko e poi segnavano di testa Lautaro o Bastoni...

Io sinceramente lì, oltre alla bravura di quelli dell'inter, ci vedo un errore personale di Calabria che contrasta poco efficacemente.

Comunque un gol lo puoi anche subire eh, questo non implica che devi andare completamente in barca, come ha fatto il Milan, lì per me l'allenatore può fare poco.

non è per fare il pignolo/puntiglioso ma quel tipo di angolo è un tipico sviluppo dell'Inter che fa un blocco davanti la porta e uno invece sul dischetto del rigore circa dove partono i saltatatori veri. 

sull angolo il Milan usa una marcatura mista con alcuni marcatori messi a zona davanti la porta e altri invece erano a marcare gli uomini che partono dal dischetto. L'accoppiamento Dzeko Calabria per me è un errore a maggior ragione se hai poi kjaer o tomori a fare la marcatura a zona davanti al portiere.

 

Infatti da quell angolo in poi si è reso conto lo stesso pioli dell' errore perché, se ci fai caso, da quel momento in poi nei piazzati Calabria ha fatto l'uomo sul palo o cmq l'uomo a zona, non più sull'uomo. 

 

Che sia stato un errore individuale non ci piove , il discorso è da cosa dipende quell' errore perché a mio parere lo scontro aereo Dzeko Calabria è una lotta impari . 

 

per quanto riguarda il resto è ovvio che un black out della squadra non dipende dall'allenatore così come ci sta di subire un gol, ma mica ho detto che è colpa di pioli anzi,  credo che troppo abbia fatto considerando il materiale a disposizione che aveva ieri. Il Milan ha completamente steccato il mercato estivo e sono venuti i nodi al pettine in questo periodo della stagione dove sostanzialmente c'è la resa dei conti. 

 

volevo solo dire che queste partite le decidono anche e soprattutto la cura dei dettagli e quel dettaglio alla lunga per me ha condizionato una partita visto che subire gol dopo 7 minuti , in uno scontro così teso, può essere decisivo in negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Devo dire che fa strano vedere il Milan spesso e volentieri soccombere contro i cugini, soprattutto per quelli come me che sono cresciuti con i rossoneri top club europeo e dominante nei confini cittadini (con derby clamorosi come quello del 2001).

Da più di un decennio la situazione è stata completamente ribaltata, con l'inter assoluta padrona di Milano e derby memorabili con certe scoppole che i milanisti faticano a mandar giù. 

 

Ma per me il milan è un club decaduto, lo dico da anni e lo ribadisco, ormai inferiore anche ai propri cugini. Mi ricordano l'Ajax, ma gli olandesi sono una società molto solida con una tradizione del settore giovanile che il Milan si sogna. Credo non si rialzeranno più se non grazie a qualche sceicco o fondo arabo che sia, naturalmente con rialzarsi intendo ritornare ad essere un club top e non una specie di Napoli con più storia e tradizione. 

Talmente decaduto che l'anno scorso ha vinto il campionato e quest'anno è in semifinale di Champions.

 

l'Inter ha una squadra che comunque non è giovane come il Milan. Il Milan sta crescendo in maniera graduale. Ieri semplicemente hanno sbagliato approccio e avevano fuori il loro uomo migliore. In più l'Inter, dopo le parole di Allegri, pare ringalluzzita e non poco. Le condizione fisica fa tanto in Champions ma il Milan sta sicuramente costruendo meglio dei nerazzurri.

 

Io sono più preoccupato per la nostra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Si...intendo in maniera seria e continuativa

Eh, sono al quinto anno di fila in CL... se poi per "maniera seria" intendi solo quando fanno buoni risultati, allora è ovviamente il primo anno sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'Inda aveva nell' 11 titolare 3 parametri zero (il portiere, il turco e l'armeno), 2 giocatori Dzeko e Darmian presi a saldo spendendo forse per entrambi 3 milioni, uno in prestito gratuito Acerbi e dulcis in fundo Di Marco che era un loro primavera, alla faccia di chi schifa i parametri zero e le occasioni sostenendo che bisogna tirar fuori i soldi a nastro per avere una buona rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Contro il Benfica finì con lo stesso risultato e il Benfica giocò meglio del Milan. Non hanno speranze. 

 

Quanto ai goal in trasferta invece cambia poco, sempre 2-0 devono vincere per fare i supplementari e anzi ipoteticamente al ritorno se il Milan avesse vinto in passato 4-2 si sarebbe qualificato. Invece con la nuova regola fanno comunque i supplementari. 

Anche per me non hanno speranze, ahimè c'è troppa differenza di qualità tra le due rose e in più i Prescritti sono entrati in forma nel periodo più importante dell'anno. La speranza però è sempre l'ultima a morire.

 

Per i gol in trasferta hai perfettamente ragione, in questo caso essendo la vittoria prescritta avvenuta in trasferta il ragionamento tuo è corretto. Le cose sarebbero cambiate nel caso le melme avessero vinto la partita in casa. In quel caso con il vecchio regolamento una vittoria del Milan per 4-2 al ritorno avrebbe qualificato i Prescritti grazie ai gol in trasferta mentre con le nuove regole si andrebbe ai supplementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ieri l'Inda aveva nell' 11 titolare 3 parametri zero (il portiere, il turco e l'armeno), 2 giocatori Dzeko e Darmian presi a saldo spendendo forse per entrambi 3 milioni, uno in prestito gratuito Acerbi e dulcis in fundo Di Marco che era un loro primavera, alla faccia di chi schifa i parametri zero e le occasioni sostenendo che bisogna tirar fuori i soldi a nastro per avere una buona rosa.

Verissimo .Assolutamente in controtendenza con la juve che voleva agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui in Germania si domandano come una squadra scarsa come l'Inter puo arrivare in finale.

I tifosi del Bayern dicono che hanno vinto due volte senza sudare per 2-0 e potevano vincere facilmente due volte per 4-0 e nessuno poteva dire niente.

Beh il calcio è questo...

 

Ho una brutta sensazione.

Spero nel Manchester City...

... perché ho la sensazione che SE il Real arriverà in finale questa volta perderebbe.

Ogni tanto devono anche perdere in finale (forse anche immeritatmente), no?

E potrebbe essere proprio essere quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo l'ovvio.I tifosi dell'Inter dovrebbero chiedersi come hanno fatto a perdere un campionato contro quella squadra di brocchi.

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

beh tipo mettere Calabria a marcare Dzeko sugli angoli. 

Queste partite si vincono sui famosi dettagli e quello è un dettaglio non da poco che, a tutti gli effetti, ha deciso il match, perché il Milan dopo quel gol subito ha completamente perso la testa. 

 

poi vabbè a fine stagione tutti i nodi vengono al pettine e il Milan ha pagato la mancanza di ricambi davanti per un mercato estivo sostanzialmente sbagliato. basta pensare ieri a De keteleare, nn considerato nemmeno ieri in piena emergenza,  Origi messo esterno a sx proprio per la mancanza di alternative.  

affermare una cosa del genere significa chiaramente che chi scrive non sa di calcio.

Il problema Calabria su Dzeko è un altro ma con un'affermazione del genere non credo tu lo possa sviscerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Qui in Germania si domandano come una squadra scarsa come l'Inter puo arrivare in finale.

I tifosi del Bayern dicono che hanno vinto due volte senza sudare per 2-0 e potevano vincere facilmente due volte per 4-0 e nessuno poteva dire niente.

Beh il calcio è questo...

 

Ho una brutta sensazione.

Spero nel Manchester City...

... perché ho la sensazione che SE il Real arriverà in finale questa volta perderebbe.

Ogni tanto devono anche perdere in finale (forse anche immeritatmente), no?

E potrebbe essere proprio essere quest'anno...

Concordo,delle due mi dà più fiducia il City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

è pur sempre il Real ma mi pare meno solido rispetto agli ultimi anni.In ogni caso che vinca una delle due......

Nelle eliminatorie ha eliminato liverpool e Chelsea non poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.