Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Razzismo, ci risiamo. Vlahovic come Lukaku. Insulti, gol e giallo. La Figc chiama la Juve. Gravina pronto a intervenire in caso di squalifica. Gasperini fa discutere..."

Post in rilievo

 

 Vlahovic a Bergamo: insulti razzisti urlati nel mezzo dell'incontro, il coro "Sei uno z*ngaro" cantato dalla curva. Un brutto spettacolo. Tutto è cominciato intorno al 90' quando Dusan ha allontanato il pallone dopo aver subito un fallo da Maehle. Un gesto che ha infiammato gli ultrà dell'Atalanta, scatenati contro il giocatore juventino. Koopmeiners e De Roon sono intervenuti per stoppare i cori, ma inutilmente. Vlahovic si è avvicinato all'arbitro per segnalare quello che stava accadendo e Valeri ha sollecitato il quarto uomo perché venisse fatto il classico annuncio che è stato poi fatto in un momento in cui il gioco era fermo, in realtà non c'è mai stata una sospensione della gara. A un soffio dallo scadere del tempo, Vlahovic ha segnato il 2-0 e ha esultato mettendosi il dito davanti alla bocca. Mentre Dusan festeggiava, i cori sono ripartiti. Da lì la reazione del giocatore, che gesticolando ha invitato gli ultrà a continuare. Un esultanza polemica ma non così plateale, che l'arbitro ha però giudicato provocatoria, tanto da tirare fuori un giallo discutibile.

___________________________________________________________________________________________________________

Gasperini: "Però il razzismo vero non va confuso, altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio. Non bisogna confondere le cose, oggi si è trattato di razzismo o di insulti a una singola persona per altre cose? E quando si dice figlio di p****na o pezzo di m**da? Io mi dissocio dalla maleducazione, che va estinta". Parole di distinguo che non a caso hanno fatto molto discutere. La Figc ha già preso posizione telefonando a Calvo per esprimere solidarietà. Per la Federcalcio il razzismo va sempre combattuto e Vlahovic è vittima come Lukaku. La differenza è che il serbo non era in diffida e non sarà squalificato per il giallo. In attesa di sapere se il referto confermerà che Dusan è stato ammonito per esultanza provocatoria o per altri motivi, la Figc si riserva di intervenire nel caso in cui dovesse prendere un altro cartellino: in quel caso gli sarebbe evitata la giornata di stop.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini è un arrogante e ora aggiungo un grande ignorante. L’ho visto personalmente infastidito prendersela col papà di un bimbo che voleva fare una foto con lui. Non scherzo. 
 

Ogni manifestazione di scherno e disprezzo che viene rivolta a chi appartiene a etnie differenti o ha un colore della pelle diverso dal tuo, sia esso bianco, giallo, nero o rosso, si chiama razzismo. 
 

Un insulto figlio della maleducazione può essere un coro “Scemo Scemo” et similia caro Gasp, ma un coro che prende di mira un serbo definendolo * è di stampo razzista e figlio di cattiveria e ignoranza. 
 

Detto ciò, Doveri è inadeguato ad arbitrare in generale, ma ad arbitrare noi ancora di più. Adesso mi aspetto un intervento di Gravina. Lo esigo. 

  • Mi Piace 13
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Deborah J said:

Vlahovic si è avvicinato all'arbitro per segnalare quello che stava accadendo

Bravo Dusan, perche sono (quasi) sicuro che se non avevi fatto niente (anche in mondovisione) nessuno si interessant di questi cori. Peccato che non avevi fatto come Lukaku e insultavi sotto la curva con le dite nei orecchi, ma qui e stato furbo Doveri che ti aveva difesa come Cannavaro nei momenti migliori .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può non condividere le sue idee di calcio, si può criticare duramente, si può dire ciò che si vuole di lui, ma quando sento personaggi come Piangerini rilasciare interviste ringrazio Dio di avere Massimiliano Allegri come allenatore della mia squadra. 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveri ha dovuto mandare giù un boccone amaro... Stava allungando il recupero all'inverosimile, sperando nel pareggio... Quando è arrivato il gol di Dusan ha sfogato la sua frustrazione ammonendolo 

  • Mi Piace 12
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire… quindi questi babbioni insultano un serbo con cori razzisti credendosi una razza migliore? Prima di ragliare si informassero  da dove proviene la gente italica … se non siamo fratelli siamo cugini di primo grado con i Serbi…🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini imbarazzante, sarebbe da dargli il DASPO insieme a quelli che hanno fatto i cori...

 

Ovviamente mi aspetto anche un'immediata reazione sdegnata di Gravina, e l'annullamento dell'ammonizione di Vlahović

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, capitanBilly said:

Fatemi capire… quindi questi babbioni insultano un serbo con cori razzisti credendosi una razza migliore? Prima di ragliare si informassero  da dove proviene la gente italica … se non siamo fratelli siamo cugini di primo grado con i Serbi…🤣🤣

Tra l'altro questi pensano che tutti coloro che vivono nei balcani siano zingari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo la Figc e vediamo cosa fa…su Gasperini meglio non dire nulla, povero ignorante. Andrebbe squalificato per mesi!  Su Doveri non ho parole, come insegue Vlahovic per ammonirlo. Probabilmente come detto da un utente, ha sfogato la sua rabbia dopo che aveva allungato il recupero all’inverosimile e aver visto tramontare la possibilità del pareggio ! Per curiosità gli chiederei perché da 5 diventati 9 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini si vede da come parla nel post partita che è un arrogante. Eppure sta sempre in provincia. Imparasse da uno come Ancelotti che cosa significa rimanere con i piedi per terra dopo avere vinto tutto. Ci sono diverse dichiarazioni di giocatori del Real Madrid nel periodo in cui vinsero con lui la decima che lo confermano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno creato un precedente assurdo con quella roba della grazia di Lukaku.

Hanno proprio piacere a creare casini.

 

Basta individuare i cialtroni senza educazione e fargli cambiare passione..non ste cose demenziali.

 

Alla gente va fatta capire una cosa.

Se mamma e papà non ti hanno insegnato a stare al mondo e se tu pensi che dentro uno stadio tutto sia lecito allora sappi che se ti comporti male tu in quello stadio non ci entri più a vita.

Io dico che se ci riflettono un secondo la voglia di fare i dementi gli passa.

 

Certo se invece passa il messaggio che la soluzione sono le cialtronate della Federazione con tanto di Gravina in modalità Presidente della Repubblica che dà grazie... stiamo freschissimi. Surgelati.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il razzismo è una delle  cose più umiliante che una persona possa subire ed in  chi lo subisce, lascia una rabbia dentro difficile da dimenticare, ad esempio anche quando in alto Adige, 45 anni fa, vedevi uscire da una panetteria  Il proprietario che, dopo aver visto la targa Roma della mia macchina,  tirava giù la saracinesca del negozio, per non farmi entrare alle 10 di mattina.  Piccola cosa ma che ricordo come fosse ieri. Gasperini è un uomo senza dignità e che mai vorrei vedere sulla nostra panchina. Doveri è stato la solita vergogna quando ci arbitra. Meno male che Abodi abbia subito preso le distanze e che Gravina e Figc, dimostreranno la loro imparzialità verso Dusan.  Adesso siamo più tranquilli anche per le grane con la giustizia sportiva, il Papa ha dato prova di imparzialità.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi io tutta sta esultanza di Vlahovic non l'ho vista, li ha zittiti per 2 secondi, perche la paragonano alla sceneggiata di Lukaku ?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Gasperini è un arrogante e ora aggiungo un grande ignorante. L’ho visto personalmente infastidito prendersela col papà di un bimbo che voleva fare una foto con lui. Non scherzo. 
 

Ogni manifestazione di scherno e disprezzo che viene rivolta a chi appartiene a etnie differenti o ha un colore della pelle diverso dal tuo, sia esso bianco, giallo, nero o rosso, si chiama razzismo. 
 

Un insulto figlio della maleducazione può essere un coro “Scemo Scemo” et similia caro Gasp, ma un coro che prende di mira un serbo definendolo * è di stampo razzista e figlio di cattiveria e ignoranza. 
 

Detto ciò, Doveri è inadeguato ad arbitrare in generale, ma ad arbitrare noi ancora di più. Adesso mi aspetto un intervento di Gravina. Lo esigo. 

Che poi secondo il disgustoso ragionamento di quel signore, nemmeno per lukaku era razzismo. Noi in squadra abbiamo molti calciatori di colore, alcuni letteralmente osannati (il Polpo…) 
Gasperini si distingue sempre in negativo, appena si accende un microfono. Questo é  il problema di dare la ribalta a persone con nessuno spessore umano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.