Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

“La Juventus ha in casa il miglior regista possibile: Nicolò Rovella”

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

L'utente @Ggt21 ha fatto solo notare che in effetti i 3, anche perché sono ancora giovani, non sono particolarmente strutturati fisicamente ed è vero.

Miretti per dire, che io adoro, é uno che soffre ancora un po' troppo lo scontro fisico, Fagioli e Rovella che psono anche più gracilini (uno puà anche essere 1,90 ed essere gracile eh....io ne so  qualcosa che sino a vent'anni ero alto 1,80 ma pesavo 50 chili scarsi....infatti quando giocavo ai livelli infimi mi facevano saltare via certi tracagnotti più bassi di me).

Per questo avere in squadra anche un Rabiot o un Rodri a centrocmapo male non fa.

Certo che uno che è alto 1,90 può essere gracile se è una canna da pesca?  Come lo eri tu (vista la tua descrizione fisica) ma in questi casi che si fa? Lo staff atletico di ogni società provvede a ristrutturare il fisico del giocatore in questione  aumentando la propria massa muscolare e di conseguenza  la forza fisica, oggi nel calcio moderno fatto di forza fisica  non esistono giocatori gracili, altrimenti giocatori come Verratti Kantè  il campo non lo dovrebbero neanche vedere.... ci sono quelli fragili cioè che si infortunano con frequenza ma quello è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ggt21 ha scritto:

Ma io infatti parlo ad oggi, specialmente Miretti è la cosa in cui deve migliorare ( senza nemmeno strafare per non arrivare al punto di poi perdere in agilità). Ripeto a me piacciono tutti e 3, in particolare miretti e fagioli. Fagioli è già prontissimo per essere un titolare, Miretti ha un controllo orientato delizioso, è molto verticale e per noi è manna dal cielo, se non si perde lo vedo uno da 10 goal stagionali, che non inganni il fatto che sia ancora a zero, è tutta esperienza, ma ha dei tempi di inserimento da giocatore di categoria superiore. 

Sono d'accorto Miretti essendo ancora un ragazzino deve fare un pò di palestra e guarda come migliorerà nei contrasti....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, fjgt ha scritto:

Sembra ottimo nel Monza...

Ma poi giocare nella Juve di Allegri è un altra cosa.

E' un'altra cosa giocare NELLA JUVE, a prescindere da chi siede in panchina.

La concorrenza è tanta, le pressioni sono enormi, l'attenzione verso le singole prestazioni è decuplicata, l'obbligo di vincere è tremendamente più importante.

Questo valeva con Sarri, con Pirlo, vale ora con Allegri e sarà valido anche col prossimo che siederà sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

             

                            Rovella

             Milinkovic       Locatelli

                            Pogba

               Vlahovic        Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ora non esageriamo... addirittura "miglior regista possibile"... diciamo che è giovane e ha talento, ma come titolare della Juventus servirebbe ben altro

Va benissimo come riserva

Poi magari tra 1-2 stagioni diventa il nuovo Pirlo ma per ora resta Rovella del Monza, in prestito dalla Juventus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riesce difficile inquadrare quale potrebbe essere il profilo giusto a fungere da regista nella Juve.

Dicono che Paredes non va bene, Locatelli sia un adattato, Pogba rimane una incognita, Fagioli non dispone dell'esperienza necessaria, poi quello è troppo altro, l'altro troppo basso, uno troppo robusto, oppure troppo magro e così via.

A prescindere che fortunatamente il calcio non esige una ben precisa confermazione fisica, nel corso della storia ci sono stati campioni o semplici giocatori, sia brevilinei, che longilinei, di notevole stazza e non; rimane importante disporre dei necessari fondamentali di base e saper giocare a calcio in maniera intelligente.

Rovella sembra evidenziare ottime doti per quel ruolo, poi ovviamente molto dipende dal modo di giocare che viene dato alla squadra, specie se la sua fisionomia prevede di esprimere un concetto tecnico tattico moderno, oppure di rimanere legati a quello del passato.

Oggi, specie nelle squadre straniere di rango elevato, il ruolo di regista non viene sempre dato ad un singolo giocatore, ma a più elementi in grado di farlo; in un reparto di centrocampo, specie se di grande qualità, tutti sanno fungere da registi, la specializzazione dell'unico elemento in grado di proporre gioco sta in pratica scomparendo e questo ben si evidenzia in quelle compagini che fanno del dinamismo e della conseguente compattezza  del collettivo, il fulcro del loro sistema di gioco.

A mio avviso i giocatori per farlo noi li abbiamo, Rovella compreso, poi ovviamente il tutto dipende da come si intende far giocare la squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2023 Alle 14:32, glc_1912 ha scritto:

Vidal con Allegri giocava molto più avanzato diventando poi trequartista.

Con Pirlo, Allegri giocò un anno con van Bommel davanti alla difesa perché lui era infortunato (e non in panchina, i mesi prima di rompersi fu quasi sempre titolare), ed al rientro non voleva cambiare gli equilibri e gli propose di giocare a sinistra, e la società non voleva rinnovargli il contratto e gli propose solo un annuale.

 

Ormai è passata la leggenda di Allegri talebano che VUOLE giocare male, ma se gli dai i giocatori tecnici e forti mica si mette a fare catenaccio. Ma il nostro centrocampo di oggi lo avete visto? 

Veramente la leggenda è proprio quella che Pirlo era infortunato. Che ragionamento è quello degli equilibri, scusa? Posso capire la stagione stessa se mancavano poche partite e Pirlo aveva saltato le precedenti, ma la stagione successiva hai Pirlo e lo metti nel suo ruolo, non che lo regali perché ti vuoi tenere un fabbro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Veramente la leggenda è proprio quella che Pirlo era infortunato. Che ragionamento è quello degli equilibri, scusa? Posso capire la stagione stessa se mancavano poche partite e Pirlo aveva saltato le precedenti, ma la stagione successiva hai Pirlo e lo metti nel suo ruolo, non che lo regali perché ti vuoi tenere un fabbro

Leggenda cosa, scusa? Ho postato poco sopra la cronaca infortuni, non è un'opinione che Pirlo fosse rotto. E fino a dicembre (ovvero prima di infortunarsi) ha giocato sempre titolare nella quasi totalità delle partite.

E dopo quella stagione, il primo problema di Pirlo è stata la società, che gli ha proposto un contratto annuale, mentre lui lo voleva più lungo, e quindi si è svincolato. Lo ha detto lui stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vent'anni lo sviluppo naturale dei muscoli e delle ossa è finito o quasi. Se Miretti, Fagioli, Rovella sono un po' gracilini non devono aspettare, ma mettersi a fare palestra (guidati da gente esperta, ovvio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Leggenda cosa, scusa? Ho postato poco sopra la cronaca infortuni, non è un'opinione che Pirlo fosse rotto. E fino a dicembre (ovvero prima di infortunarsi) ha giocato sempre titolare nella quasi totalità delle partite.

E dopo quella stagione, il primo problema di Pirlo è stata la società, che gli ha proposto un contratto annuale, mentre lui lo voleva più lungo, e quindi si è svincolato. Lo ha detto lui stesso.

Veramente l'ha detto proprio Pirlo che era anche una questione di campo.

"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto ‘no, grazie' e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica."

E nel suo libro scrive questo:

"Ci siamo lasciati senza rimorso. In mezz'ora, arrotondando per eccesso, ero fuori da lì. Quando si ama serve tempo, quando il sentimento muore può aiutare una scusa. ‘Andrea, il nostro allenatore Allegri pensa che se resti non potrai più giocare davanti alla difesa. Per te avrebbe pensato a un altro ruolo: sempre a centrocampo, ma sulla parte sinistra'. Piccolo particolare: davanti alla difesa pensavo di poter dare ancora il meglio di me". 

 

Poi ha ritratto le dichiarazioni appena ha ritrovato Allegri alla Juve, penso per non creare problemi.

Ma tendo più a credere a quello che diceva subito dopo l'addio al Milan, senza immaginare di ritrovarselo anche alla Juve qualche anno dopo.

 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Fagioli, Miretti e Rovella saremo apposto per anni.

In estate devono decidere a chi dare i 7/8 milioni l'anno tra Rabiot e Pogba, non possono tenere entrambi, e investire sulla batteria di terzini, e su un sostituto di Di Maria se se ne andrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO il centrocampista italiano più completo e interessante fra quelli della sua generazione.

Non l'ho visto troppissime volte, ma in quelle volte che l'ho potuto osservare mi sembra che non ci sia letteralmente quasi nulla che non gli abbia visto fare bene.

Imposta, è tecnicamente pulito.

Non ha l'estro di Fagioli ma i piedi li ha, che sia in verticale o i orizzontale, sul corto e sul lungo, imposta e vede che è una meraviglia(più a impostare che a ricevere forse).

Che sia con o senza palla, difensivamente a schermare o offensivamente, ha senso della posizione e sembra molto intelligente.

Ed è pure parecchio dinamico (magari non ai livelli di Barella, ma ci può arrivare tranquillamente).

E ha grinta, parechia grinta.

 

L'unico dubbio mi sembra sia stato nelle ulime stagioni relativo alla sua condizione fisica e al fatto che ha avuto anche lui qualche acciacco(del quale non conosco l'entità).

 

Centrocampista potenzialmente totale.

Prego ogni giorno che il prossimo anno sia in squadra, perchè secondo me se rimane, tempo 4 mesi e si prende il ruolo di play e non lo molla più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Perche si parla per luoghi comuni se ogni volta diciamo queste cose Barella prima di diventare quello che è non giocava nel Cagliari non nel Real Madrid  vogliamo parlare di Verratti  oppure se andiamo a ritroso noi prendemmo un certo Antonio Conte dal Lecce Del Piero dal Padova se non erro ecc...

Non è un luogo comune, per quelli che hai citato c'è ne sono altrettanti e più che non sono stati in grado di fare il salto di qualità, comunque ho detto riprendiamolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Veramente l'ha detto proprio Pirlo che era anche una questione di campo.

"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto ‘no, grazie' e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica."

E nel suo libro scrive questo:

"Ci siamo lasciati senza rimorso. In mezz'ora, arrotondando per eccesso, ero fuori da lì. Quando si ama serve tempo, quando il sentimento muore può aiutare una scusa. ‘Andrea, il nostro allenatore Allegri pensa che se resti non potrai più giocare davanti alla difesa. Per te avrebbe pensato a un altro ruolo: sempre a centrocampo, ma sulla parte sinistra'. Piccolo particolare: davanti alla difesa pensavo di poter dare ancora il meglio di me". 

 

Poi ha ritratto le dichiarazioni appena ha ritrovato Allegri alla Juve, penso per non creare problemi.

Ma tendo più a credere a quello che diceva subito dopo l'addio al Milan, senza immaginare di ritrovarselo anche alla Juve qualche anno dopo.

 

 

Quanto abbiano pesato le due cose non lo sa nessuno tranne Pirlo.

Ma sta di fatto che Pirlo con Allegri è stato titolare fisso fino all'infortunio, e nel suo ruolo.

 

Personalmente, visto l'ottimo rapporto che hanno avuto a Torino, penso che il vero problema sia stato il Milan e la società. Poi tutto può essere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, zebra67 said:

E' un'altra cosa giocare NELLA JUVE, a prescindere da chi siede in panchina.

La concorrenza è tanta, le pressioni sono enormi, l'attenzione verso le singole prestazioni è decuplicata, l'obbligo di vincere è tremendamente più importante.

Questo valeva con Sarri, con Pirlo, vale ora con Allegri e sarà valido anche col prossimo che siederà sulla nostra panchina.

Che sarebbe una sciagura... Ma so come la pensi quindi ho perso inutilmente 20 secondi della mia vita... Del resto ho perso ore a guardare una squadra messa in campo senza logica e senza gioco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2023 Alle 14:32, glc_1912 ha scritto:

Vidal con Allegri giocava molto più avanzato diventando poi trequartista.

Con Pirlo, Allegri giocò un anno con van Bommel davanti alla difesa perché lui era infortunato (e non in panchina, i mesi prima di rompersi fu quasi sempre titolare), ed al rientro non voleva cambiare gli equilibri e gli propose di giocare a sinistra, e la società non voleva rinnovargli il contratto e gli propose solo un annuale.

 

Ormai è passata la leggenda di Allegri talebano che VUOLE giocare male, ma se gli dai i giocatori tecnici e forti mica si mette a fare catenaccio. Ma il nostro centrocampo di oggi lo avete visto? 

Dai su. Stiamo parlando di Pirlo, uno che a 30 anni qualsiasi allenatore avrebbe fatto giocare anche con una gamba sola.

Non scherziamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Che sarebbe una sciagura... Ma so come la pensi quindi ho perso inutilmente 20 secondi della mia vita... Del resto ho perso ore a guardare una squadra messa in campo senza logica e senza gioco... 

Onestamente non ho capito la tua replica.

Il concetto che stavo sostenendo è che il passaggio da una squadra con poche pressioni e poca necessità di vincere ad ogni costo, a un club come la Juve dove la pressione (tifosi, media, società stessa) è enorme e l'obbligo di vincere è un imperativo, è assai pesante a prescindere dal fatto che sulla panchina sieda Sarri, Pirlo, Allegri o il mister X che in futuro prenderà il posto di Allegri.

Quindi di quale sciagura parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' un'altra cosa giocare NELLA JUVE, a prescindere da chi siede in panchina.

La concorrenza è tanta, le pressioni sono enormi, l'attenzione verso le singole prestazioni è decuplicata, l'obbligo di vincere è tremendamente più importante.

Questo valeva con Sarri, con Pirlo, vale ora con Allegri e sarà valido anche col prossimo che siederà sulla nostra panchina.

Negli ultimi anni ce l’hanno raccontata diversa, però la storia ci insegna che la Juve ha sempre pescato dalla provincia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Negli ultimi anni ce l’hanno raccontata diversa, però la storia ci insegna che la Juve ha sempre pescato dalla provincia. 

Verissimo, infatti i migliori emergono anche alla Juve, ma è un dato di fatto che sono molti quelli che non riescono a replicare a Torino quello che avevano dimostrato in piazze con meno pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Dai su. Stiamo parlando di Pirlo, uno che a 30 anni qualsiasi allenatore avrebbe fatto giocare anche con una gamba sola.

Non scherziamo. 

E infatti Allegri lo faceva giocare titolare, finché si è distrutto.

E alla Juve è sempre stato titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2023 Alle 14:18, fjgt ha scritto:

Sembra ottimo nel Monza...

Ma poi giocare nella Juve di Allegri è un altra cosa.

se stiamo inserendo giovani che arrivano dalla lega pro, non capisco perche' non si possa inserire un giovane che gioca in serie a da 3 anni e nettamente superiore agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.