Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Caso plusvalenze, resi noti i componenti della Corte d'Appello Federale: Ida Raiola presidente

Post in rilievo

Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Si, perché? Non si può valutare chi ti deve giudicare? 

secondo te con un giudice di Torino che deve quantificare la penalizzazione di una squadra che ha la dirigenza condannata in via definitiva per slealtà sportiva saremo più tranquilli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doctor Who ha scritto:

Ma avvocati e magistrati valdostani o dolomitici proprio non esistono?

o Bobbonici o niet!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

secondo te con un giudice di Torino che deve quantificare la penalizzazione di una squadra che ha la dirigenza condannata in via definitiva per slealtà sportiva saremo più tranquilli? 

Con un giudice non napoletano si, almeno per un fatto statistico. Se becco un giudice juventino è più probabile un giudizio imparziale, se interista o milanista ancora ci posso credere, romanista o napoletano è impossibile 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effe1986 ha scritto:

secondo te con un giudice di Torino che deve quantificare la penalizzazione di una squadra che ha la dirigenza condannata in via definitiva per slealtà sportiva saremo più tranquilli? 

I nomi non contano niente, quello che la gente non vuol capire (continuando a citare questo o quell'esperto) è che le sentenze sono già scritte dal principio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

anche lei napulicchia??!??!! .doh 

fuori un napoletano e dentro una napoletana...ma è normale questo?

ma i giudici dovrebbero quantomeno rappresentare diverse regioni

perchè la società non contesta pubblicamente e duramente questa anomalia?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Con un giudice non napoletano si, almeno per un fatto statistico. Se becco un giudice juventino è più probabile un giudizio imparziale, se interista o milanista ancora ci posso credere, romanista o napoletano è impossibile 

Romanisti e tifosi del Napoli controllano informazione e giustizia, sono loro i veri nemici, ancora pensiamo a quei poveretti dell'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, MDL-Cyborg ha scritto:

e questo comporta dunque che tutti i giudici nati in campania necessariamente odiano la juve?

questa ida raiola non ha detto ne fatto alcunché, e sta ossessionata ricerca del luogo di nascita come se dimostrasse chissa cosa è ridicola

E' dal 2006 che va così ce ne hanno fatte di ogni semprenapoletani...non ti puoi aspettare che le idee siano diverse dalle esperienze vissute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MDL-Cyborg ha scritto:

e questo dovrebbe comportare che ida raiola odi la juve sulla base del fatto che è campana

quindi se ci davano un giudice nato a reggio calabria potevamo state tranquilli, bastava dirlo

No, Ida Raiola odia la Juve per il semplice fatto di presiedere il Collegio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MDL-Cyborg ha scritto:

sono numericamente preponderanti in ogni ambito legato alla giustizia

per il resto libero di credere che questi decidano solo sulla base del luogo di nascita

La giustizia sportiva decide anche sul sentimento popolare. Non ti è bastato il 2006 e anche il 2023? Torsello, Santoriello, e compagnia bella...tanto nessuno risponderà delle proprie azioni perché sono tutti amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Con un giudice non napoletano si, almeno per un fatto statistico. Se becco un giudice juventino è più probabile un giudizio imparziale, se interista o milanista ancora ci posso credere, romanista o napoletano è impossibile 

Io ti dico che non sarebbe cambiato nulla dato che la corte federale deve quantificare meglio la sanzione e motivarla. 

Che ci sarà condanna è un dato di fatto e non cambierebbe nulla nemmeno se il giudice fosse Andrea Agnelli in persona. 

 

Nessun giudice può esimersi dal condannare una squadra per una violazione di una norma con tutta la dirigenza condannata in via definitiva per la violazione della stessa norma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MDL-Cyborg ha scritto:

sono numericamente preponderanti in ogni ambito legato alla giustizia

per il resto libero di credere che questi decidano solo sulla base del luogo di nascita

Questa è una cosa che mi fa indignare molto. La fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nei loro rappresentanti in democrazia è fondamentale ma non è dovuta in quanto essi sono  tali, va conquistata e mantenuta ogni giorno con condotte integerrime al di sopra di sospetto , limpide. E' un problema loro  grazie al loro operato se la maggior parte di noi non si fida per nulla e anzi ne ha un opinione pessima come di giustizialisti camerieri che apparecchiano le sentenze che gli vengono ordinate o che non sono imparziali perchè si fanno influenzare da fattori come il tifo. Ripeto quando vedi fuori dalle aule del tribunale di Napoli appese bandiere e striscioni cosa dovresti pensare e dire? Che sono dei grandi professionisti affidabili? parlo di chi le appende ma parlo anche di chi permette che venga fatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, non generializzamo troppo. Certe cose non si possono leggere. Non tutti i napoletani o campani odiano.il nord, i piemontesi in particolare. Ho 67 anni ed ero in Polizia, con gli ultimi 25 anni col grado di Ispettore. Sono originario della Spezia ed ho svolto servizio a Roma dal 1975 sino al 1995. Ho avuto amici e colleghi provenienti da tutta Italia, tantissimi campani e molti di altre regioni del Sud. Dall'età 21 anni mi occupai di di criminalità organizzata e spesso anche in trasferta, Sicilia, Puglia, Calabria e Campania. Ho conosciuto Magistrati, Questori, Avvocati, Dirigenti di Polizia,  persone comuni, etc.  Sulle mie esperienze e la crescita da giovane ad uomo,  ci potrei scrivere un libro, come potrei farlo parlando di malavita organizzata o mafie, addirittura quella cinese in Italia, che lavora sotto traccia.  In tutti questi anni ho conosciuto ed avuto a che fare con rappresentanti delle varie istituzioni pubbliche  di cui, incapaci, corrotti, inaffidabili, codardi ma anche, la maggior parte, persone con le palle  cuadrate, oneste, imparziali ed irreprensibili. Il luogo di provenienza non c'entra nulla. Il nostro problema è, che essendocene tanti di campani, è più facile trovarne qualcuno manovrabile. Persone senza dignità vi possono essere anche accanto ad ognuno di noi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.