Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

Szczesny deluso: “Tutte le parate che ho fatto sono inutili. Grande delusione”

Post in rilievo

4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Mediocre rispetto a Buffon e ai portieri titolari della Juve , peggio di lui alla Juve ha fatto solo Van Der Sar ( che però ha fatto bene allo United , a differenza di Szczesny che è stato cacciato in malomodo dall'Inghilterra)

 

Per tua info , Szczesny ha la fortuna come detto in precedenza , di attirare la palla ( che è un punto a suo favore , non tutti hanno quella capacità innata) dal punto di vista tecnico e veramente limitato .

Infatti come potrai ben notare , nelle classifica annuale dei migliori portieri non è mai entrato e si parla di 10 portieri all'anno non del migliore

Dal punto di vista tecnico limitato? Ha un passo spinta laterale ottimo. Colpo di reni sulle traiettorie alte micidiale. Arriva sui palloni sotto la traversa e angolati con una reattività non comune. Ma evidentemente devi essere un preparatore dei portieri. Mi inchino a te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo ieri, davvero fantastico.

Un grande portiere che in questi anni ha sempre difeso bene la porta della Juventus.

 

Per ieri siamo tutti molto delusi.

La gara in sé non me l'aspettavo diversa, anzi, siamo stati più pericolosi di quel che pensavo... Ma vedere la Juventus schiacciata come una Cremonese rende l'idea di ciò che ha costruito in due anni l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Tek voce del popolo.

Ah,e prima che arrivi l'affiliato alla setta di Gabbiology a quotarmi,ricordo che senza di lui ne prendevamo 20 stasera.

Probabilmente anche 21...se avessimo giocato senza portiere:in realtà l'unica parata sopra le righe è quella sul colpo di testa di Ocampos,il resto sono parate normali con qualche svolazzo qua e là che il buon Dino Zoff avrebbe evitato spostandosi di qualche cm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Dal punto di vista tecnico limitato? Ha un passo spinta laterale ottimo. Colpo di reni sulle traiettorie alte micidiale. Arriva sui palloni sotto la traversa e angolati con una reattività non comune. Ma evidentemente devi essere un preparatore dei portieri. Mi inchino a te

Non metto in dubbio quanto affermi, chiaramente sei informato.

E' paranoia la mia o il suo punto debole sono i tiri alla Suso, ovvero a mezza altezza?

Ieri non lo ha visto partire, ma questo tiro è identico e parte da 30 metri. Dicevano "gol dell' anno", a me pare un tiretto qualsiasi e Scesni ci mette due ore a reagire, tra l' altro ho come l' impressione sia più forte sulla mano da richiamo che sulla sua mano principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi critica Szczesny dovrebbe cambiare sport. Subiamo per l'80% di tutte le partite, logico che il gol prima o poi arriva. Non può fare miracoli ogni volta il polacco, che ritengo davvero un ottimo portiere. Suso ha avuto fortuna nel trovare un eurogol, anche i migliori portieri subiscono certe reti, ma non per questo diventano dei pipponi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny é l´ultimo a poter aprire bocca. Ha sulla coscienza tre delle ultime quattro eliminazioni in Champions.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Se noi conforntiamo Buffon, specie quello che va dal 97 al max 2011, con i portieri che sono venuti fuori negli ultimi 20-25 anni, penso che a livello mondiale il confronto possano reggerlo a fatica un paio di portieri e mi riferisco a Neuer (imho miglior portiere degli anni 2010 ) e Casillas. E ho scritto a fatica perchè entrambi sono andati incontro ad un tracollo pauroso nel finale di carriera, seppur Buffon stesso fosse in palese declino fin dagli anni di Conte, ha sempre mantenuto un rendimento dignitoso tranne gli ultimissimi anni che ha fatto il titolare tra Juve e PSG.

Se mettiamo sullo stesso piano le parate di Buffon e i portieri che verranno dopo di lui alla Juve, ci sono elevatissime probabilità che tu possa considerare mediocre qualsiasi portiere che vestirà la nostra maglia.

 

Cosa mi rappresentano queste classifiche annuali? Sono cose soggettive, a gennaio hanno fatto una classifica senza Maignan, indubbiamente il portiere più in forma di quest'anno. Nonostante anche il francese non sia esente da errori, l'ultimo fresco fresco su Lautaro in semifinale.

Nelle stesse classifiche annuali ho letto portieri tipo Onana, anche lui sicuramente buono, ma per me Tek non ha niente da invidiare all'africano. Anzi l'africano mi sembra un altro che spesso non azzecca le uscite.

In ogni caso io ho sempre considerato il polacco superiore anche ad altri portieri mediaticamente super quotati, come Ter Stegen e De Gea, tutti portieri che più che altro hanno azzeccato 1-2 stagioni in carriera senza garantire minimante costanza di rendimento. Ma siccome il portiere deve avere rendimento costante e parare il parabile (questo te lo dice qualsiasi professionista di alto livello), mi tengo Tek che a parte il periodo nero di metà 2021, ha sempre garantito un rendimento validissimo. Perchè il polacco, checchè ne dicano i detrattori, non ha mai commesso disastri o errori che sono costate stagioni e trofei, anzi spesso in partite importanti come ieri si esalta.

 

Tek rimane pur sempre un buon, per me anche ottimo portiere, capace di vincere il premio di miglior portiere sia in Premier League (2013-14) e in Italia (2019-20). Il portiere è un ruolo delicato, il tifoso tende ad avere memoria solo degli errori e dimentica il resto. Su Tek ho letto pregiudizi fin da subito perchè essendo straniero il tifoso ha sviluppato un atteggiamento xenofobo nei confronti del portiere a causa di Van de Sar, ma il polacco ha dato e sta dando un contributo più che dignitoso che lo inseriscono nei nostri portieri normali.

 

Poi una precisazione, il polacco ha effettivamente avuto difficoltà nella prima parte di carriera, in campo e soprattutto fuori. Fu cacciato in malo modo dall'UK perchè sorpreso a fumare bere alcolici dentro lo spogliatoio.

Il non uscire su ogni calcio d angolo o cross , secondo me, non è molto meglio di quello chd esce e liscia la palla.

Abbiamo preso molti gol su calcio da fermo , tanti dei quali per le sue mancate uscite , solo che la papera e liscio sono più visibili. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Bastiancontrario83, come al solito... 😅

Sono realista, Szczesny è un dei peggiori portieri titolari della nostra storia. E uno dei peggiori tra i top club mondiali

A differenza dello stipendio che prende

2 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Il tiro di Suso non l'ha visto partire perché era coperto.

Infatti ho detto che sarebbe stata quella una grande parata , non il tiro che gli arrivo sullo stinco quando è a terra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Comunque chi critica Szczesny dovrebbe cambiare sport. Subiamo per l'80% di tutte le partite, logico che il gol prima o poi arriva. Non può fare miracoli ogni volta il polacco, che ritengo davvero un ottimo portiere. Suso ha avuto fortuna nel trovare un eurogol, anche i migliori portieri subiscono certe reti, ma non per questo diventano dei pipponi.

Suso ha avuto anche la fortuna di trovare Chiesa... 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Suso ha avuto anche la fortuna di trovare Chiesa... 😕

Sì riprenderà anche Chiesa e troveremo un buon terzino, mi auguro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, antonio57 ha scritto:

Stasera miracolo è poco

 

il problema è che se ti fanno sparare addosso da tutte le parti e ti capita l’errore i fessi non parlano del fatto che il vate ha ridotto la juve a fare l’Ascoli … ma l’errore 

 

sono fatti così gli allegrottiani 

Sono già arrivati a dire che i giocatori sono scarsi e che non è solo colpa del fantino. Battaglia persa oramai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny non è un fenomeno, a me non ha mai dato molta sicurezza, ma se ti tiri gli avversari in area per il 70% del tempo è chiaro che l’errore ci sta sia da parte sua che degli altri difensori. Il nostro problema è innanzitutto tattico, poi anche di uomini. Siamo troppo passivi, non abbiamo un gioco, se facciamo un gol tentiamo di difendere ad oltranza, ma chi gioca così oggi nel mondo? Szczesny ha ragione, la Juve non può considerare positiva una stagione in cui non si vince nulla e si propone un gioco così scadente. Semplicemente non in linea con la nostra storia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Dal punto di vista tecnico limitato? Ha un passo spinta laterale ottimo. Colpo di reni sulle traiettorie alte micidiale. Arriva sui palloni sotto la traversa e angolati con una reattività non comune. Ma evidentemente devi essere un preparatore dei portieri. Mi inchino a te

Szczesny è un bravo portiere come Allegri è un bravo allenatore ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Szczesny è un bravo portiere come Allegri è un bravo allenatore ....

E potremmo continuare dicendo che sei un intenditore di calcio come Malgioglio di f**a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto, quella parata sul colpo di testa di ocampos se non ricordo male è stata fenomenale, grandissima partita, sempre sereno, concentrato, sul pezzo, grandissima delusione per tutti noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bergamo83 ha scritto:

No va bhe stai paragonando uno dei migliori portieri della storia ad uno che si è no è a livello di Rampulla ?

Szczesny ha dalla sua la calamita , che è ottimo per un portiere come qualità

Ieri sera , ha sbagliato un uscita su un calcio d'angolo è caduto goffamente a terra , prendono loro la palla tirano e casualmente gli è arrivata sullo stinco , è questa la sua forza . Per il resto veramente un portiere mediocre

Se lo dici tu che Tek è un fallimento io dico che Buffon ci ha fatto perdere e messi nel ridicolo piu di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè é deluso lui, il milionario a ufo é deluso poretto. Non io, cartellino alle 7.00 e via andare. Mavvaffanculovai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, karate ha scritto:

Se lo dici tu che Tek è un fallimento io dico che Buffon ci ha fatto perdere e messi nel ridicolo piu di una volta.

Messo nel ridicolo per sue affermazioni , non di certo per il ruolo di portiere 

Che Szczesny sia una persona simpatica , sorridente e abbia un comportamento adeguato è vero , ma per il resto è un normalissimo portiere di serie A ( non è un fallimento) non lo vedo superiore a Perin dal punto di vista tecnico-tattico , ha dalla sua come detto , la fortuna di avere una calamita che attira i palloni , 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Suso ha avuto anche la fortuna di trovare Chiesa... 😕

Suso... Suso...

Poi uno dice che non bisogna bestemmiare...

Una sola cosa sa fare, mettere la palla sul sinistro e tirare... UNA...

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, La Carogna ha scritto:

Migliore in campo ieri, davvero fantastico.

Un grande portiere che in questi anni ha sempre difeso bene la porta della Juventus.

 

Per ieri siamo tutti molto delusi.

La gara in sé non me l'aspettavo diversa, anzi, siamo stati più pericolosi di quel che pensavo... Ma vedere la Juventus schiacciata come una Cremonese rende l'idea di ciò che ha costruito in due anni l'allenatore.

Io continuo a chiedermi come abbiamo potuto non vedere che questo succede da parecchio.

Abbiamo avuto le fette di salame sugli occhi per tutto questo tempo, ahhh si, ora ricordo, si vinceva !!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Messo nel ridicolo per sue affermazioni , non di certo per il ruolo di portiere 

Che Szczesny sia una persona simpatica , sorridente e abbia un comportamento adeguato è vero , ma per il resto è un normalissimo portiere di serie A ( non è un fallimento) non lo vedo superiore a Perin dal punto di vista tecnico-tattico , ha dalla sua come detto , la fortuna di avere una calamita che attira i palloni , 

diciamo comunque che il problema ORA non è certo il portiere... 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.