Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

Tutti bravi col senno di poi

Ma per molti che oggi si stracciano le vesti guai se a Luglio 2018 si osava mettere in dubbio l'operazione Ronaldo o anche solo un paio di anni fa chiedere che a Pirlo venisse dato tempo. 

Dicono bene coloro che individuano nell'addio di Marotta (subissato di critiche dai peracottari da tastiera) un passaggio chiave. 

Oggi restano macerie laddove con altre capacità gestionali magari non avremmo vinto qualche scudetto ma di sicuro saremmo stati ai vertici in Italia. 

Spiace dirlo ma le responsabilità sono di quel gruppo dirigente che nel 2018 ha indirizzato tutto ciò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in tutto quello scritto nel topic.   

Aggiungerei solamente che alla fine della storia anche se mandato via (e non illudiamoci che qualcuno se lo prenda, l'anello al naso lo abbiamo avuto solo noi), avremmo pagato un allenatore una marea di soldi per 11 anni ( e se vai via adesso solo 7 come allenatore il resto per curare i cavalli..).

 

 

   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Allegri 2 è stato un fallimento. Dando questo per assodato io mi chiedo come mai questa squadra ripete gli stessi errori ormai da decenni?

 

Ieri ho rivisto robe simili a Juve-Benfica. Semifinale di EL, loro in 9, noi che non riusciamo ad organizzare una manovra offensiva decente.

La gara col Lione.

La gara col Porto portata ai supplementari con loro in 10 e noi che non solo non riusciamo a sfondare ma becchiamo goal.

 

E allora mi chiedo? Come mai questa squadra cambia allenatori e giocatori ma ripete sempre le stesse robe a distanza di anni in Europa? 

 

Va resettato tutto, anche a livello di atteggiamento. E la prima cosa da fare dovrebbe essere un allenatore straniero probabilmente. Non ci abbiamo mai provato, forse sarebbe il caso. 

 

O credete che un Palladino o un De Zerbi non farebbero la fine di Pirlo? Io ne sono pressochè certo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

La ricostruzione é per me un po' forzata: insiste tantissimo sul concetto "monte ingaggi" ma é anche chiaro che giocatori come Pogba, Bonucci, Chiesa (il Chiesa vero), lo stesso DiMaria, in parte Vlahovic in realtà non ci sono stati. E non é colpa di Allegri ma delle vittorie passate se i vari Sczenzny, Sandro, Rugani prendono più soldi del loro rendimento reale. E a prendere in prestito giocatori come Paredes e Milik già si sa che hanno un ingaggio importante.

Ed é un po' troppo assolutoria coi giocatori e coi dirigenti, per concentrarsi solo sulla gestione tecnica.

Ma senz'altro veritiera sul fatto che i due anni sono stati pessimi se non proprio fallimentari, anche se comunque sono stati lanciati molti ragazzi.

Riprendere Allegri é stata una pessima idea (e così fargli addirittura un quadriennale), come pessime sono state le idee di licenziare Sarri dopo solo un anno e pendere Pirlo.

Idee penso dettate dall'istinto di Andrea Agnelli, più che da riflessioni serene. Agnelli ha preso tante decisioni giuste, ne ha prese di sbagliate alla fine della sua gestione. E' capitato a suo papà, a suo zio, a Boniperti ed anche alla Triade (infatti penso che il biennio di Ancelotti non sia senza trofei solo perché si é vinto un intertoto....).

 

Avendo vissuto tanti periodi juventini essendo vecchio so per certo che non é il peggiore (anche se un'annata in cui magari l'inter vince la Ch. L. e Roma e Fiorentina le altre due coppe non l'abbiamo mai vissuta anche negli anni '90....😁), certo bisogna fare chiarezza in dirigenza e società.

Se Giuntoli o chi per lui ritiene che Allegri debba comunque rimanere, posto che capita che per ricostruire ci voglia anche più di un biennio, lo decida subito a mio avviso.

Io credo che la decisione su Allegri non verrà presa dal nuovo Direttore,  sarà una scelta della proprietà 

È una questione finanziaria e progettuale , sarà Elkan a decidere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma manca un parametro fondamentale.

Mettete il valore della rosa secondo transfmarket e crolla tutto il castello costruito dall'autore del topic.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, é anche legittimo che l'allenatore lo scelga il presidente che ci mette i denari.

Non penso che Giuntoli fosse così indipendente a Napoli su queste scelte, anche se un parere sicuramente lo dava.

C'è una differenza sostanziale. De Laurentiis non sposa nessuno, non dà pieni poteri a nessuno, non si affeziona a nessuno. Se non gli dai quello che vuole ti levi dal caxxo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

C'è una differenza sostanziale. De Laurentiis non sposa nessuno, non dà pieni poteri a nessuno, non si affeziona a nessuno. Se non gli dai quello che vuole ti levi dal caxxo.

Bhé questo é sempre successo anche alla Juve.

Chi non porta risultati va fuori dal * quasi subito, allenatori o dirigente che sia.

Infatti anche Allegri, nonostante contratto e passato, rischia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Per me la verità sta nel mezzo. 
Tanta riconoscenza a Max per il passato e per aver tenuto botta quasi da solo in quest’annata maledetta.

Però la squadra, il gioco espresso e i risultati sono pessimi. È DECISAMENTE tempo di cambiare.

Grazie di tutto e a mai più rivederci in questa veste. 

Cosa intendi per tenere botta....a livello sportivo è un'annata catastrofica

una delle peggiori di sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Sprechi tempo amico mio

 

ti risponderanno che vinceva perché era un topo allenatore e perde per colpa dei calciatori scarsi

 

In qualsiasi parte del mondo sarebbe cacciato a pedate 

Il problema è che la società è allo sbando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Io credo che la decisione su Allegri non verrà presa dal nuovo Direttore,  sarà una scelta della proprietà 

È una questione finanziaria e progettuale , sarà Elkan a decidere 

Probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sato ha scritto:

Sono tutti colpevoli. Fosse per me ci sarebbe una repulist generale all’orizzonte. Altro che Chiesa, Di Maria e altri beniamini del pubblico 

Sai cos'è e facile farsi prendere dal momento ma parliamo con calma (anche se è difficile io per primo) ma analizziamo la rosa noi abbiamo due recenti campioni del mondo 4/5 campioni d'europa con la nazionale abbiamo una rosa che veniva data largamente favorita a inzio anno 

Se dovessimo decidere adesso chi cedere o tenere quelli da tenere si contano sulle dita di una mano ti pare normale tutto cio?

Prima di fare la cavolata di toglierci qualche calciatore che poi altrove fa benissimo diamo questa rosa in mano a un allenatore attuale propositivo tipo De Zerbi Italiano (sta crescendo molto) valutando anche eventalmente le opzioni Spalletti (che non sembra piu convinto di rimanere) e Gasperini in modo che ti fanno vedere realmente il valore della rosa e decidere di conseguenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé questo é sempre successo anche alla Juve.

Chi non porta risultati va fuori dal * quasi subito, allenatori o dirigente che sia.

Infatti anche Allegri, nonostante contratto e passato, rischia.

Negli ultimi 9 anni 7 li ha fatti Allegri e sui due anni di nostalgia e mancanza stendo un velo pietoso. Questa roba con De Laurentiis non esiste. Questo è un matrimonio con un pausa di riflessione. Attendo la separazione definitiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contratto da 60 milioni lordi per un tecnico dal calcio impresentabile che aveva strafinito il suo ciclo.

Non esiste un fallimento più annunciato di questo.

 

Come ha potuto una società come la Juventus fare una scelta talmente grottesca di cui tutti rideranno per anni ?

Allucinante.

 

Ovunque tu sia te ne rendi conto Andrea Agnelli ?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Pirlo qualche trofeo l’ha vinto . Prendeva anche meno della metà di acciuga . 

Pirlo si cagava addosso. C'era autogestione da dicembre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Pirlo si cagava addosso. C'era autogestione da dicembre 

Intanto qualcosa ha vinto . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Il problema è che la società è allo sbando 

Una societa allo sbando non contatta il miglior dirigente se non vuole risollevarsi evidentemente i danni fatti dall'ultimo Andrea Agnelli sono cosi tanti (non dimentichiamo che ultimamente c'è stato bisogno di due mega ricapitolizzazioni)  che ripararli in breve tempo non è facile 

John Elkhan secondo me valuterebbe pure l'esonero immediato del livornese purtroppo il contratto illogicamente offertogli da suo cugino al livornese è cosi oneroso che prima di procedere qualche calcolo pure se dietro hai l'Exor devi fartelo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Sai cos'è e facile farsi prendere dal momento ma parliamo con calma (anche se è difficile io per primo) ma analizziamo la rosa noi abbiamo due recenti campioni del mondo 4/5 campioni d'europa con la nazionale abbiamo una rosa che veniva data largamente favorita a inzio anno 

Se dovessimo decidere adesso chi cedere o tenere quelli da tenere si contano sulle dita di una mano ti pare normale tutto cio?

Prima di fare la cavolata di toglierci qualche calciatore che poi altrove fa benissimo diamo questa rosa in mano a un allenatore attuale propositivo tipo De Zerbi Italiano (sta crescendo molto) valutando anche eventalmente le opzioni Spalletti (che non sembra piu convinto di rimanere) e Gasperini in modo che ti fanno vedere realmente il valore della rosa e decidere di conseguenza 

Gasperini che non ha retto 1 mese a Milano ? È bruciato in partenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Cesco20 ha scritto:

Peggior "allenatore" della storia del calcio senza dubbio imho

Questo non è vero

Sarò uno dei peggiori anti Allegri, ma Allegri ha vinto 5 scudetti, oltre a coppe Italia e supercoppe. 

Inoltre ci ha portato 2 volte in finale di Champions 

Purtroppo (per noi), la sua seconda avventura alla Juventus è stata un vero fallimento, sotto ogni punto di vista . 

Grazie mister, tutto bello, auguri per il tuo futuro, ma ora noi abbiamo da fare. Dobbiamo tornare a vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

Intanto qualcosa ha vinto . 

L'autogestione ha vinto.  Comunque era da cacciare. Poi han preso max ma che c'entra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Contratto da 60 milioni lordi per un tecnico dal calcio impresentabile che aveva strafinito il suo ciclo.

Non esiste un fallimento più annunciato di questo.

 

Come ha potuto una società come la Juventus fare una scelta talmente grottesca di cui tutti rideranno per anni ?

Allucinante.

 

Ovunque tu sia te ne rendi conto Andrea Agnelli ?

 

 

 

 

E non è finita ci rideranno ancora di piu se malaguratamente la società lo conferma non sia mai sarebbe una beffa peggio di quella di ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.