Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Attualmente già avere un dirigente credibile al quale l'allenatore debba dare conto di ciò che mette (o non mette) in campo, come accade in ogni club del mondo, sarebbe un upgrade 

Ma sai io non penso che un dirigente calcistico bravo debba dire all'allenatore come mettere in campo la squadra...non lo faceva Moggi, non lo faceva Boniperti, non lo faceva Marotta...non lo dovrà fare neanche Giuntoli, con Allegri o con Palladino o con mister X.

Io penso che un dirigente serva, e Giuntoli potrebbe essere quello giusto, per trovare giocatori che rendano almeno come i vari Cuadrado, Rabiot, DiMaria, Paredes, Sandro ecc. e che però costino la META' di quelli che abbiamo.

Attualmente c'é un grande spreco di risorse, purtroppo.

E non credo che nessuno abbia la bacchetta magica quindi anche al Giuntoli della situazione si dovrà dare il tempo necessario...tanto più che l'anno prossimo sarà 99% senza coppe e quindi dovremo avere la pazienza di ricostruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

La ricostruzione é per me un po' forzata: insiste tantissimo sul concetto "monte ingaggi" ma é anche chiaro che giocatori come Pogba, Bonucci, Chiesa (il Chiesa vero), lo stesso DiMaria, in parte Vlahovic in realtà non ci sono stati. E non é colpa di Allegri ma delle vittorie passate se i vari Sczenzny, Sandro, Rugani prendono più soldi del loro rendimento reale. E a prendere in prestito giocatori come Paredes e Milik già si sa che hanno un ingaggio importante.

Ed é un po' troppo assolutoria coi giocatori e coi dirigenti, per concentrarsi solo sulla gestione tecnica.

Ma senz'altro veritiera sul fatto che i due anni sono stati pessimi se non proprio fallimentari, anche se comunque sono stati lanciati molti ragazzi.

Riprendere Allegri é stata una pessima idea (e così fargli addirittura un quadriennale), come pessime sono state le idee di licenziare Sarri dopo solo un anno e pendere Pirlo.

Idee penso dettate dall'istinto di Andrea Agnelli, più che da riflessioni serene. Agnelli ha preso tante decisioni giuste, ne ha prese di sbagliate alla fine della sua gestione. E' capitato a suo papà, a suo zio, a Boniperti ed anche alla Triade (infatti penso che il biennio di Ancelotti non sia senza trofei solo perché si é vinto un intertoto....).

 

Avendo vissuto tanti periodi juventini essendo vecchio so per certo che non é il peggiore (anche se un'annata in cui magari l'inter vince la Ch. L. e Roma e Fiorentina le altre due coppe non l'abbiamo mai vissuta anche negli anni '90....😁), certo bisogna fare chiarezza in dirigenza e società.

Se Giuntoli o chi per lui ritiene che Allegri debba comunque rimanere, posto che capita che per ricostruire ci voglia anche più di un biennio, lo decida subito a mio avviso.

Commento condivisibile soprattutto la parte in neretto.

Ma di certo sul rettangolo verde, i risultati e la qualità espressa sono tutti da ricondurre all'allenatore. 

Come faceva notare qualcuno, il non essere riuscito in 2 anni neanche solo ad eguagliare i punti fatti da Pirlo che era un esordiente è abbastanza indicativo di quello a cui abbiamo assistito in questi 2 anni.

E ricordiamo che Pirlo per tutta la stagione ebbe molte più assenze di Allegri, causa covid. Non si potevano fare allenamenti insieme per lunghi periodi, eppure si vedeva un grande calcio a tratti. Ingiusto dare il merito a quel cadavere di cr7 , che poi allo united ci ha fatto vedere che appunto era un cadavere. 

La juve in tante partite segnava 3 o 4 gol anche con ronaldo in panca. Subiva meno gol.

Non aveva a centrocampo Locatelli, Fagioli, Miretti, aveva rabiot, ramsey , frabotta, arthur...insomma rendiamoci conto.

Che poi il tutto sia una conseguenza di errori gravi societari nessuno lo mette in dubbio. 

La società però è stata azzerata, aspettiamo di vedere chi inseriranno come uomini di calcio. 

Manca solo l'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha centrato nessun trofeo, è questo basta per essere cacciato se lavori alla Juve. Poi può essere che hai la rosa scadente e te ne rendi conto, quindi dici che non poteva vincere nulla, e allora giudichi altre cose, tipo come sono state le prestazioni, il modo in cui siamo stati eliminati, e si tirano un po' le somme del lavoro fatto da quando è arrivato. Io ho visto una Juve che non è cresciuta per niente, non è mai migliorata, non ha creato un'identità e non ha cattiveria in campo. Altleticamente è sempre spompa e piena di infortuni. Qua bisogna cambiare tutti, ma prima serve una società forte. Questi al momento mi sembrano attaccati ad Allegri perché è l'unico sotto contratto ad avere un minimo di conoscenza di pallone, proprio un minimo ma sempre più di quei contabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma sai io non penso che un dirigente calcistico bravo debba dire all'allenatore come mettere in campo la squadra...non lo faceva Moggi, non lo faceva Boniperti, non lo faceva Marotta...non lo dovrà fare neanche Giuntoli, con Allegri o con Palladino o con mister X.

Io penso che un dirigente serva, e Giuntoli potrebbe essere quello giusto, per trovare giocatori che rendano almeno come i vari Cuadrado, Rabiot, DiMaria, Paredes, Sandro ecc. e che però costino la META' di quelli che abbiamo.

Attualmente c'é un grande spreco di risorse, purtroppo.

E non credo che nessuno abbia la bacchetta magica quindi anche al Giuntoli della situazione si dovrà dare il tempo necessario...tanto più che l'anno prossimo sarà 99% senza coppe e quindi dovremo avere la pazienza di ricostruire.

Ma non è questione di dire all'allenatore come mettere la squadra in campo o quale formazione schierare. Però serve un dirigente che abbia autorevolezza, competenza, spessore, credibilità e permettimi, anche indipendenza, per valutare la qualità del lavoro svolto sul campo dall'allenatore che è cosa ben diversa. Questo accade in ogni club del mondo tranne il nostro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sai io non penso che un dirigente calcistico bravo debba dire all'allenatore come mettere in campo la squadra...non lo faceva Moggi, non lo faceva Boniperti, non lo faceva Marotta...non lo dovrà fare neanche Giuntoli, con Allegri o con Palladino o con mister X.

Io penso che un dirigente serva, e Giuntoli potrebbe essere quello giusto, per trovare giocatori che rendano almeno come i vari Cuadrado, Rabiot, DiMaria, Paredes, Sandro ecc. e che però costino la META' di quelli che abbiamo.

Attualmente c'é un grande spreco di risorse, purtroppo.

E non credo che nessuno abbia la bacchetta magica quindi anche al Giuntoli della situazione si dovrà dare il tempo necessario...tanto più che l'anno prossimo sarà 99% senza coppe e quindi dovremo avere la pazienza di ricostruire.

E su questo concordiamo (spesso ricordo che eravamo in contrasto) bisogna ricostruire e di certo non lo fai con il livornese un allenatore che sembra promettere bene dato che De Zerbi ritengo attualmente non prendibile è Italiano almenochè John Elkhan apra nuovamente il portafoglio e ci porti uno come Spalletti ormai prossimo al divorzio con la ciuccese almeno cosi sembra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in una fase di insofferenza come poche volte mi è capitato in passato, ma ieri ci avete fatto caso? Il Siviglia e i suoi tifosi erano tranquilli anche dopo il gol, sapevano benissimo che ci saremmo rinchiusi tutti in difesa. Eravamo come gli agnelli sulla via del macello, tutti sapevano che sarebbe finita così. Io non lo accetto, qualcosa deve cambiare, voglio una squadra che torni a giocare al calcio. Ma perché solo noi tra le cosiddette grandi d'Europa dobbiamo subire simili umiliazioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giullare ha scritto:

Commento condivisibile soprattutto la parte in neretto.

Ma di certo sul rettangolo verde, i risultati e la qualità espressa sono tutti da ricondurre all'allenatore. 

Come faceva notare qualcuno, il non essere riuscito in 2 anni neanche solo ad eguagliare i punti fatti da Pirlo che era un esordiente è abbastanza indicativo di quello a cui abbiamo assistito in questi 2 anni.

E ricordiamo che Pirlo per tutta la stagione ebbe molte più assenze di Allegri, causa covid. Non si potevano fare allenamenti insieme per lunghi periodi, eppure si vedeva un grande calcio a tratti. Ingiusto dare il merito a quel cadavere di cr7 , che poi allo united ci ha fatto vedere che appunto era un cadavere. 

La juve in tante partite segnava 3 o 4 gol anche con ronaldo in panca. Subiva meno gol.

Non aveva a centrocampo Locatelli, Fagioli, Miretti, aveva rabiot, ramsey , frabotta, arthur...insomma rendiamoci conto.

Che poi il tutto sia una conseguenza di errori gravi societari nessuno lo mette in dubbio. 

La società però è stata azzerata, aspettiamo di vedere chi inseriranno come uomini di calcio. 

Manca solo l'allenatore. 

Mah insomma, grande calcio con Pirlo non mi é sembrato...

E' vero che fu un'annata anche quella particolare ma affidarsi ad un totale esordiente per me fu una scemenza e lui perse la bussola ad un certo punto (nel finale giocavamo malissimo).

Che Allegri abbia fatto male é indisutibile, se non fosse per il passato anche per me sarebbe da esonerare il prima possibile.

Però conosco il valore di Allegri, non penso si sia rinkoglionito.....é stato un clamoroso errore per lui tornare ad infangare il suo ciclo precedente ed un clamorosa mancanza di idee della società a richiamarlo dopo soli 2 anni.

Fece lo stesso errore Boniperti richiamando subito Trap dopo Maifredi....un secondo ciclo molto sciapo, anche se abbiamo vinto una bella coppa Uefa.

La Juve deve fare scelte coraggiose (non incoscienti come con Pirlo...o almeno crederci di più) sugli allenatori, puntare sull'usato sicuro non ha mai reso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

È sufficiente? Ancora no, perché si deve anche necessariamente sottolineare che questo memorabile percorso sportivo è stato fatto nonostante un costo della rosa (ingaggi + ammortamenti) di 481 milioni di euro, tanto per chiarirci, 2,5 volte superiore a quello della squadra che ha buttato fuori la Juventus ieri sera.
La Juventus è nettamente 1a in Italia per costo della rosa, monte ingaggi e saldo entrate-uscite negli ultimi anni. Anche qui, per parametrare: la Juventus ha un monte ingaggi di 158 milioni di euro lordi, pari a 1,5 volte quello dell'Inter e esattamente 2 volte quello di Milan e Napoli, le ultime due società Campioni d'Italia.
A livello europeo, la Juventus è 8a per monte ingaggi, dietro solo a PSG, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United e Manchester City e 8a per prezzo complessivo della rosa.

Mein got

i 7 che ci stanno davanti come rosa e ingaggi fanno letteralmente un altro sport

noi siam fermi agli anni 80 come idee…e quello che produciamo in campo non ha nulla a che vedere

con ciò che dovrebbe fare ed essere una squadra di calcio

30 anni e più che seguo,mai vista la Juve ridotta cosi male

Sportivamente situazione tragica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Allegri rimarrà almeno un altro anno, anche se continuo a sperare

Anche rimanesse, la nuova (si spera) dirigenza dovrebbe non seguire le sue direttive sul mercato, ma creare un preciso progetto basato su alcuni giocatori che abbiamo e su nuovi prospetti che possono arrivare

In sintesi, basta con i Paredes, De Sciglio, Di Maria e altri giocatori inutili

Sentivo dire anche di un possibile ritorno di Morata (siamo alla follia allegriana pura)

Lui non deve essere il punto di riferimento tecnico, ma eventualmente il tecnico da scaricare prima possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pappagone ha scritto:

scusa ma perchè lui ha accettato? E' il più colpevole di tutti.

Se mi danno una 500 e mi chiedono di vncere un gran premio dopo non posso lamentarmi se non ci riesco.

Per i soldi.

Tu che avresti fatto se prendevi 5 mln e dopo due anni fermo ti richiamavano offrendoti il doppio con i bonus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutti colpevoli. Fosse per me ci sarebbe una repulist generale all’orizzonte. Altro che Chiesa, Di Maria e altri beniamini del pubblico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

E su questo concordiamo (spesso ricordo che eravamo in contrasto) bisogna ricostruire e di certo non lo fai con il livornese un allenatore che sembra promettere bene dato che De Zerbi ritengo attualmente non prendibile è Italiano almenochè John Elkhan apra nuovamente il portafoglio e ci porti uno come Spalletti ormai prossimo al divorzio con la ciuccese almeno cosi sembra 

Ma non aveva rinnovato Spalletti???

Non lo so, io punterei, in caso di esonero di Allegri, più su un allenatore giovane come Thiago Motta o Dionisi.

De Zerbi mai piaciuto, mi sembra un DiFrancesco 2.0, troppo pieno di sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto Max è stato pensato da Andrea Agnelli su 4 anni. È giusto quindi confermarlo, i risultati arriveranno.

Stiamo costruendo il futuro.

  • Grazie 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Di ricapitalizzazioni ne abbiamo fatte e ne faremo ancora probabilmente. Ma il punto è in mano a chi si mettono questi soldi.

Ah beh questo fondamentale.

Infatti nuova dirigenza e nuovo allenatore obbligatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma non è questione di dire all'allenatore come mettere la squadra in campo o quale formazione schierare. Però serve un dirigente che abbia autorevolezza, competenza, spessore, credibilità e permettimi, anche indipendenza, per valutare la qualità del lavoro svolto sul campo dall'allenatore che è cosa ben diversa. Questo accade in ogni club del mondo tranne il nostro 

Bhé, é anche legittimo che l'allenatore lo scelga il presidente che ci mette i denari.

Non penso che Giuntoli fosse così indipendente a Napoli su queste scelte, anche se un parere sicuramente lo dava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dirigenza assurda, Allegri ti dice 4 anni fa che la squadra era da rifondare, tu lo cacci e malgrado le gestioni di Sarri e pirlo mediocri, lo richiami affidandogli una squadra che non vale nemmeno la metà di quella da rifondare.

Fenomeni..

A chi lo ha detto Allegri? a te ? Nessuno sa niente al riguardo, non ci sono dichiarazioni ufficiali ne testimonianze indirette, è un qualcosa che qualche tifoso dice per sentito dire.

Allegri allena, non è tipo da fare considerazioni del genere.

Impuntarsi sul cambio di rosa? mai fatto nemmeno al Milan non è nel suo DNA, ecco perché i dirigenti lo amano, oltre al fatto di essere imbattibile nell'imbastire rapporti personali.

Fu esonerato dalla Juve perché i dirigenti, non certo AA, volevano fare una svolta sul profilo del gioco.

P.S. le gestioni Sarri e Pirlo sono state mediocri? Ni.

Sotto il profilo vittorie sono stati in linea con la storia Juventus, di sicuro non hanno goduto nemmeno di un quindicimilionesimo di chance rispetto all'attuale allenatore quindi gli va dato atto di non aver avuto nessuna possibilità di aggiustare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partite quest'anno sono state brutte, veramente brutte.

tanto non-gioco, tanto difensivismo... l'iniziativa lasciata sistematicamente agli avversari. 

è una cosa che va al di là dei risultati... è una roba inguardabile.

siamo tutti stufi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fallimento preannunciato dal primo secondo, lo scrivo da quando Allegri fu ospite al Club di Caressa su Sky.

 

Solo una società di cialtroni, incapaci e in malafede poteva riprendere un tecnico in totale declino già durante la sua prima esperienza, fermo da due anni, per nulla aggiornato e incapace di lavorare con un gruppo di giocatori non affermati.
Un tecnico che non ha più nulla da dare al mondo del calcio, ripreso e invocato come il salvatore della patria con tanto di hashtag #AllegriIn per prendere per il * noi tifosi.

 

Auspico l’arrivo di un Direttore Sportivo serio, totalmente estraneo al baraccone attuale che abbiamo in società, e che faccia tabula rasa.

La società Juventus deve essere disintegrata totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Il progetto Max è stato pensato da Andrea Agnelli su 4 anni. È giusto quindi confermarlo, i risultati arriveranno.

Stiamo costruendo il futuro.

Anche io sinceramente sono per la continuità, che di regola i risultati li dà.

Certo Alllegri comunque in questi due anni DOVEVA comunque fare meglio....la squadra ha scarsissima personalità, va costantemente in barca quando prende gol.

E poi Allegri dovrà capire che non é possibile continuare con i DiMaria che prende 7 milioni e gioca una semifinale di coppa come se fosse in spiaggia e non tiene un pallone.

Se ti danno Kulusevski devi valorizzare Kulusevski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non aveva rinnovato Spalletti???

Non lo so, io punterei, in caso di esonero di Allegri, più su un allenatore giovane come Thiago Motta o Dionisi.

De Zerbi mai piaciuto, mi sembra un DiFrancesco 2.0, troppo pieno di sé.

e Italiano che con una modesta fiorentina se trova un avversario alla sua altezza attacca sempre? 

Con  de Lamentis non si capisce nulla come va a finire magari poi lo fa rimanere rinnovando comunque essendo di napoli allo stato attuale qui ce la sensazione che il divorzio sia vicino almenoche Giuntoli ... 

Mi dispiace dare addosso all'allenatore che nella prima parentesi ha fatto bene 11 trofei non sono pochi anzi ma gia a mio avviso non doveva accettare di tornare con noi ma alla luce dei non risultati dimettiti 

Tornando al toto mister qualora si decide GIUSTAMENTE di cambiare  anche se mooolto remota non escluderei l'opzione Spalletti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Simo78 ha scritto:

grazie per aver finalmente creato un topic in cui è possibile muovere qualche appunto all'allenatore

Eh si,negli altri topic solo complimenti al mister….🤣🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.