Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

Elkann, se la Juve è un fastidio togliti dai cogl.ioni.

Non ce facciamo niente delle figurine se il club è gestito come il Roccacannuccia.

Mancano persone competenti nei ruoli apicali, manca una vision, manca "l'anima".

Io a questi dò tempo fino ad inizio campionato per dare il via ad un corso credibile. 

Altrimenti vi mollo, non mi infinocchiate più, so come spendere il mio tempo in maniera più fruttifera invece di seguire questo immondezzaio che della Juventus ha solo nome e colori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ragazzi,  inutile sperare. O se ne va lui con un accordo economico, oppure questo resterà.  Soldi non ne hanno.

Non capisco queste certezze nell’ambito soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'Allegri 2 è stato un fallimento. Dando questo per assodato io mi chiedo come mai questa squadra ripete gli stessi errori ormai da decenni?

 

Ieri ho rivisto robe simili a Juve-Benfica. Semifinale di EL, loro in 9, noi che non riusciamo ad organizzare una manovra offensiva decente.

La gara col Lione.

La gara col Porto portata ai supplementari con loro in 10 e noi che non solo non riusciamo a sfondare ma becchiamo goal.

 

E allora mi chiedo? Come mai questa squadra cambia allenatori e giocatori ma ripete sempre le stesse robe a distanza di anni in Europa? 

 

Va resettato tutto, anche a livello di atteggiamento. E la prima cosa da fare dovrebbe essere un allenatore straniero probabilmente. Non ci abbiamo mai provato, forse sarebbe il caso. 

 

O credete che un Palladino o un De Zerbi non farebbero la fine di Pirlo? Io ne sono pressochè certo. 

Quello che ci manca... e che certi allenatori possono darci... necessità di TEMPO.

L'organizzazione, sia offensiva che difensiva, non si compra al supermercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'analisi tecnica. Allegri non è adatto al calcio moderno e non sa cambiare. Con il Siviglia in 10 loro ci prestavano alti e non ci facevano giocare.

Sarei favorevole al cambio di allenatore, ma insieme a lui anche molti calciatori dovrebbero fare le valigie.

Ma il problema è che calciatori come Bonucci,Cuadrado,Alex Sandro ecc,non se li accolla nessuno, e Allegri ha 2 anni di contratto a 9 mil/annui..per cambiare si può cambiare ma bisogna essere pronti a spendere soldi e trovare alternative valide.

Questa società in crisi economica avrà la capacità di farlo?..Credo di no..e temo che ci aspetta un altro anno di Max deludente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Gasperini che non ha retto 1 mese a Milano ? È bruciato in partenza

Lippi ha fatto male a milano ma sappiamo prima e dopo cosa ha fatto in quell 'ambiente fece pena pure un certo Cannavaro tanto che lo scambiarono con Carini

Non valutiamo quello che succede li anche se devo essere onesto se si libera Spalletti tra lui e Gasperini prenderei piu il primo anche se sto pensando quasi quasi Italiano ... pratica un calcio che piace a me non esasperante tatticamente tipo tiki taka o roba simile ma applica un calcio eclettico propositivo 

Comunque chi sarà sarà necessitiamo qualcosa di nuovo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E la prima cosa da fare dovrebbe essere un allenatore straniero

Piacerebbe anche a me, ma temo ci sia una sorta di "veto" sul punto..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah insomma, grande calcio con Pirlo non mi é sembrato...

E' vero che fu un'annata anche quella particolare ma affidarsi ad un totale esordiente per me fu una scemenza e lui perse la bussola ad un certo punto (nel finale giocavamo malissimo).

Che Allegri abbia fatto male é indisutibile, se non fosse per il passato anche per me sarebbe da esonerare il prima possibile.

Però conosco il valore di Allegri, non penso si sia rinkoglionito.....é stato un clamoroso errore per lui tornare ad infangare il suo ciclo precedente ed un clamorosa mancanza di idee della società a richiamarlo dopo soli 2 anni.

Fece lo stesso errore Boniperti richiamando subito Trap dopo Maifredi....un secondo ciclo molto sciapo, anche se abbiamo vinto una bella coppa Uefa.

La Juve deve fare scelte coraggiose (non incoscienti come con Pirlo...o almeno crederci di più) sugli allenatori, puntare sull'usato sicuro non ha mai reso.

Contro l'Atalanta in finale sembravamo una squadra di premier league, e l'Atalanta quegli anni era forte forte forte.

Si vedeva un gran calcio tante volte, segnammo più di 100 gol.  Direi che su questo non ci sono dubbi.

Oltre poi al buttare fuori l'Inter dalla coppa italia, quell'inter era molto più forte di quella di quest'anno. 

Che ci voglia coraggio mi trovi ancora d'accordo. Chiamare pirlo fu da fuori di testa totalmente. 

Boh , speriamo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Tu eri presente?

Ancora a parlare di Pirlo che non riesce ad allenare il portovado ? Cacciarlo era sacrosanto come NON prendere allegri.  

6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Una societa allo sbando non contatta il miglior dirigente se non vuole risollevarsi evidentemente i danni fatti dall'ultimo Andrea Agnelli sono cosi tanti (non dimentichiamo che ultimamente c'è stato bisogno di due mega ricapitolizzazioni)  che ripararli in breve tempo non è facile 

John Elkhan secondo me valuterebbe pure l'esonero immediato del livornese purtroppo il contratto illogicamente offertogli da suo cugino al livornese è cosi oneroso che prima di procedere qualche calcolo pure se dietro hai l'Exor devi fartelo 

Una società che fa dimettere tutti deve avere questa forza se no si fa la fine dei meravigliosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la' delle vittorie e' drammatico come questo abbia fatto terra bruciata.

La rosa e' da rivedere completamente ,  con gente come Di Maria venuta in Hotel per un anno, e con 2 terzini (Sandro e De Sciglio)  con rinnovi assurdi che peseranno  nei prox 2 anni. Vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

alla luce di questi ultimi due anni possono trarre una sola conclusione...se rimane ancora Allegri allora è volontà della proprietà e della società ridimensionare la Juve.

Se dietro questo ridimensionamento ci dovessero essere situazioni illecite, poco chiare della proprietà/società ciò costituisce un aggravante e non una scusante per l'oscenità vista in questi ultimi due anni.

Ci sta non vincere anche per molti anni...ma la programmazione fa falle da tutte le parti.

Non si può continuare con un calcio così rinunciatario.

Non si può passeggiare in campo.

Non si può investire in parametri zero malconci e nulli pagandoli come dei fuoriclasse.

Non si può rinnovare gente che o è ex del calcio giocato o non è mai stato un giocatore accostabile ad una maglia come la Juve.

Dulcis in fundo non si può sempre accettare tutto in nome di uno stile che poi sarebbe tutto da verificare, facendo diventare una squadra tra le più amate al mondo, tra le più prestigiose e gloriose, un zimbello nazionale ed internazionale come mai prima.

Spero si traggano le conseguenze di tutto ciò, se il ridimensionamento è una mia fissa inventata

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando fai la guerra alla UEFA andando al fronte "con gli stivali di cartone"...

 

Quando pensi di essere uno e Trino e fai in maniera tale di silurare gli artefici di dieci anni di dominio (Marotta )

 

Quando riprendi un allenatore, giustamente silurato,solo perché amicone e pensi che possa farti da parafulmine alle cahate sopracitate...

 

 

Quando compri il migliore al mondo,ma per mantenerlo svendi pure casa oltre che la squadra...

 

Quando passi da un centrocampo tra i migliori al mondo.. ad uno da oratorio...

 

Quando gli ultimi mercati te li ha fatti un tamarro di 60anni ,mandato da tuo cugino per limitare le uscite da fuori di testa..

 

Quando ti permetti di accostare alla * un allenatore che (Sarri) ,in piena pandemia, è riuscito a conquistare quello che oggi sembra una chimera ..

 

 

Quando una società commette tutte queste boottanate , beh, il minimo è andare a soccole , esattamente come siamo conciati oggi.

 

In 6 anni siamo passati da top 5 Europea a fuori dalla top 5 in questo campionato di *.

 

Via tutti dalla testa in giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

Ancora a parlare di Pirlo che non riesce ad allenare il portovado ? Cacciarlo era sacrosanto come NON prendere allegri.  

Una società che fa dimettere tutti deve avere questa forza se no si fa la fine dei meravigliosi 

Lo so capisco ma hai capito che 9 mil netti sono quasi 19 milioni lordi per mandarlo via dato che il livornese senza dignita non si dimettera mai sono quasi 40 milioni a vuoto adesso capisco che dietro hai l'exor ma dopo due mega ricapitolizzazioni un po ti secca riparare i notevoli danni fatti ultimamente da tuo cugino ma almeno avesse fatto un 2+2 che dilettante! ma come si fa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo leggo che si continua a dare fiducia a Max, e non si capisce che è lui il vero responsabile.

Aldilà dei punti e del secondo posto in campionato, è la sua mentalità ormai inconciliabile con il gioco moderno che rende inattuabile un progetto di rinascita con lui allenatore.

Ma tanto non c'è verso: assistiamo ai rinnovi di Sandro, di De Sciglio, probabilmente di Cuadrado e alla conferma di Allegri: non c'è la volontà di cambiare. 

E i tifosi avversari godono e gongolano all'idea che Allegri resti, perché sanno benissimo che con lui la Juve non potrà tornare competitiva.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Seguo la Juve da 20 anni, queste due stagioni sono state sicuramente le peggiori in relazione al valore della squadra. Negli anni dei due settimi posti avevamo effettivamente delle squadre veramente mediocri, cosa che non si può dire di quella attuale.

Non c'è veramente nulla che possa far propendere per la conferma del tecnico, se non il folle contratto  che almeno sulla carta lo blinda per altri due anni

Sono pienamente d’accordo negli anni dei due settimi posti avevamo squadre mediocri che quella di oggi manco si sognano. Il problema è l’allenatore che non li mette nelle migliori condizioni per rendere al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Quando fai la guerra alla UEFA andando al fronte "con gli stivali di cartone"...

 

Quando pensi di essere uno e Trino e fai in maniera tale di silurare gli artefici di dieci anni di dominio (Marotta )

 

Quando riprendi un allenatore, giustamente silurato,solo perché amicone e pensi che possa farti da parafulmine alle cahate sopracitate...

 

 

Quando compri il migliore al mondo,ma per mantenerlo svendi pure casa oltre che la squadra...

 

Quando passi da un centrocampo tra i migliori al mondo.. ad uno da oratorio...

 

Quando gli ultimi mercati te li ha fatti un tamarro di 60anni ,mandato da tuo cugino per limitare le uscite da fuori di testa..

 

Quando ti permetti di accostare alla * un allenatore che (Sarri) ,in piena pandemia, è riuscito a conquistare quello che oggi sembra una chimera ..

 

 

Quando una società commette tutte queste boottanate , beh, il minimo è andare a soccole , esattamente come siamo conciati oggi.

 

In 6 anni siamo passati da top 5 Europea a fuori dalla top 5 in questo campionato di *.

 

Via tutti dalla testa in giù.

Vero ma chi ha tecnicamente qualcosa da dire in società ora? Nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Lo so capisco ma hai capito che 9 mil netti sono quasi 19 milioni lordi per mandarlo via dato che il livornese senza dignita non si dimettera mai sono quasi 40 milioni a vuoto adesso capisco che dietro hai l'exor ma dopo due mega ricapitolizzazioni un po ti secca riparare i notevoli danni fatti ultimamente da tuo cugino ma almeno avesse fatto un 2+2 che dilettante! ma come si fa! 

Lo capisco e infatti mi aspetto il peggio. Ma continuare è solo una lunghissima agonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto bene, i (non) risultati non illustrano bene la situazione.

Io posso accettare di stare due anni senza vincere nulla, ci sono gli avversari che possono essere più bravi di te, ci sono periodi transizione, sbagli sul mercato, sfiga, dopo anni di successi accetto tutto, anzi, direi che c'è da aspettarsi un periodo di vacche magre...

Ma in questi due anni ho assistito alla DISTRUZIONE di una squadra, grazie ad una totale incompetenza su tutti i fronti. E ANCHE SE AVESSIMO VINTO un qualche trofeuccio il mio punto di vista non cambiava, bisogna liberarsi e ricostruire sulle macerie che lascerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Piacerebbe anche a me, ma temo ci sia una sorta di "veto" sul punto..

Magari, lo spero pure io, infatti lo speravo già al posto di Allegri1, invece dell'inadeguato (per la Juve) Sarri 🥲

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Giullare ha scritto:

Contro l'Atalanta in finale sembravamo una squadra di premier league, e l'Atalanta quegli anni era forte forte forte.

Si vedeva un gran calcio tante volte, segnammo più di 100 gol.  Direi che su questo non ci sono dubbi.

Oltre poi al buttare fuori l'Inter dalla coppa italia, quell'inter era molto più forte di quella di quest'anno. 

Che ci voglia coraggio mi trovi ancora d'accordo. Chiamare pirlo fu da fuori di testa totalmente. 

Boh , speriamo bene

Abbiamo cacciato Pirlo nell'anno del Covid, in un campionato assurdo, pieno di nefandezze arbitrali, stadi chiusi, senza aver fatto preparazione e con i falliti cinocartonati che stranamente non avevano mezzo tampone positivo manco per sbaglio.

Ci sono stati tanti black out ma si vedeva che la squadra aveva l'atteggiamento giusto, propositivo.

Dimentichi lo 0 a 3 a Barcellona, tanto per dirne una..

Xavi è stato confermato in un club con mille difficoltà, e oggi ha portato a casa una Liga in scioltezza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, arabafenice ha scritto:

Hai detto bene, i (non) risultati non illustrano bene la situazione.

Io posso accettare di stare due anni senza vincere nulla, ci sono gli avversari che possono essere più bravi di te, ci sono periodi transizione, sbagli sul mercato, sfiga, dopo anni di successi accetto tutto, anzi, direi che c'è da aspettarsi un periodo di vacche magre...

Ma in questi due anni ho assistito alla DISTRUZIONE di una squadra, grazie ad una totale incompetenza su tutti i fronti. E ANCHE SE AVESSIMO VINTO un qualche trofeuccio il mio punto di vista non cambiava, bisogna liberarsi e ricostruire sulle macerie che lascerà.

Eh sì ed è tutto iniziato coi pieno poteri a Paratici e la coppia Agnelli, Nedved che credeva di essere super competente...

Che caos, poi siamo pure indebitati, o meglio stiamo spendendo ben più di quanto incassiamo quindi abbiamo pochi soldi liberi da spendere ogni anno, pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.