Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Il Giornale: "Allegri in bilico: ad Elkann non sono piaciute le parole dopo la sconfitta ad Empoli, con il riferimento al fatto che l’anno prossimo la Juventus non potrà vincere"

Post in rilievo

23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questa è una favoletta che ci raccontiamo noi qua dentro.

Una società che è reduce da quarti posti in Italia e da eliminazioni agli ottavi in Champions, non parte per vincere le rispettive manifestazioni. Ai tifosi piace credere che la Juve parta come favorita o abbia la vittoria come obiettivo, ma non è così.

Poi se le cose vanno bene, ingranano e si trova nelle condizioni per tentare di vincere, chiaro che deve mettercela tutta per farlo, approfittando anche del fatto che sia una società abituata a un certo tipo di obiettivi.

Ma, ragionevolmente, da qualche anno a questa parte al massimo partiamo per vincere la Coppa Italia.

E la prossima stagione sarà ugualmente così, a meno che in estate non ci racconteremo la solita favoletta.

Una cosa è non vincere, altra cosa è non partecipare proprio.

Per due anni non abbiamo mai lottato per lo scudo, prendendo scoppole nei primi due mesi che hanno tranciato di netto anche la speranza di lottare.

In Champions siamo stati elemimati dopo 2 partite su 6 ai gironi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robros ha scritto:

Non è chiaro allora. Non c'entra una fava che siano condivisibili o meno. Ma che lui non doveva farle pubblicamente. A che servono? A chi giovano? Solo a mettere le mani avanti o nel caso migliore a sfogarsi in pubblico, cosa che nel suo ruolo non deve fare. Esattamente come a suo tempo nell'intervista con Sconcerti, una difesa individuale indifferente al gruppo, ed alla società, alla quale lui dovrebbe sempre votarsi. E' pagato milioni anche per questo

E' l'unico della società Juventus che ha ricordato una parte dei torti arbitrali avuti quest'anno e delle penalizzazioni inique, date mentre una squadra è negli spogliatoi, prima della partita (mai successo al mondo).

Ricordiamoci anche che la penalizzazione non è -10, ma -12, visto quell'unicum col var  (mai successo al mondo) con la Salernitana.

A cosa servono a chi giovano, probabilmente non servono a una beata e non giovano a nessuno, ma è la soddisfazione che provi quando a chi continua  prenderti a calci, gli tiri un cazzotto in faccia.

Non doveva sfogarsi in pubblico? Ma per la miseria, qualcuno della società ogni tanto tiri fuori i cosiddetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Il bel gioco è un concetto personale e alla fin fine fondamentalmente una *. 

Vincere è lo scopo del gioco, indipendentemente se quest'ultimo piaccia o faccia vomitare.

Il giocar bene non è un concetto personale, aiuta a vincere e spesso è fondamentale

del giocar male o far vomitare ne abbiamo un esempio attuale della nostra Juve

è quello che ti fa fare delle figuracce con il maccabi ,il monza, l'empoli e con chiunque

lo scopo del gioco è vincere, ma le vittorie non arrivano per chissà quale miracolo divino

arrivano con il lavoro, con il gioco, la mentalità etc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Questa è una favoletta che ci raccontiamo noi qua dentro.

Una società che è reduce da quarti posti in Italia e da eliminazioni agli ottavi in Champions, non parte per vincere le rispettive manifestazioni. Ai tifosi piace credere che la Juve parta come favorita o abbia la vittoria come obiettivo, ma non è così.

Poi se le cose vanno bene, ingranano e si trova nelle condizioni per tentare di vincere, chiaro che deve mettercela tutta per farlo, approfittando anche del fatto che sia una società abituata a un certo tipo di obiettivi.

Ma, ragionevolmente, da qualche anno a questa parte al massimo partiamo per vincere la Coppa Italia.

E la prossima stagione sarà ugualmente così, a meno che in estate non ci racconteremo la solita favoletta.

La Juventus negli ultimi due anni ha acquistato alcuni dei migliori giocatori del nostro campionato (Vlahovic, Locatelli, Bremer), ha Chiesa, che plausibilmente, sarà definitivamente recuperato, ha giocatori di ottimo livello, con esperienza internazionale, come Danilo, Kostic e Rabiot, ha un campione come Pogba che tornerà a disposizione, ha giovani di talento come Fagioli e Iling che giá hanno dimostrato di essere pronti, un altro bravissimo come Rovella di rientro. Io fatico a credere che una squadra così, con qualche doveroso aggiustamento, non possa competere. E mi stupisce che a dirlo sia l'allenatore che ha lavorato con questo gruppo due anni. Poi certo, se ci danno -20, è un altro discorso, la mia è una valutazione solo dal lato sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Il giocar bene non è un concetto personale, aiuta a vincere e spesso è fondamentale

del giocar male o far vomitare ne abbiamo un esempio attuale della nostra Juve

è quello che ti fa fare delle figuracce con il maccabi ,il monza, l'empoli e con chiunque

lo scopo del gioco è vincere, ma le vittorie non arrivano per chissà quale miracolo divino

arrivano con il lavoro, con il gioco, la mentalità etc...

 

Siamo secondi in classifica dopo una stagione che avrebbe ammazzato chiunque.

Il tanto elogiato Gonde sarebbe scappato il 21 gennaio.

 

L'inter ha pareggiato e perso con il Monza, la Roma ha perso con la Cremonese (e non una volta).

Mi pare, ma sbaglierò, che siano in finale di CL e EL. Giocano bene? Tengono il baricentro "alto"? Praticano un gioco "propositivo"? Sono imbottite di giovani?

 

E tocca pure leggere che abbiamo perso con l'Empoli perchè "giochiamo male" .doh mica perchè 15 minuti prima è arrivata la notizia della penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda che non è che tutto deve essere Allegricentrico.
Quando parlo di società, parlo di TUTTA la società.

Ok, ma, salvo errore, tu avevi detto che la frase "ogni anno partiamo per vincere" è uno slogan che ci raccontiamo NOI qui dentro.

Non è così, evidentemente.

Ad esempio (e per motivi ovvi) lo racconta anche il Mister.

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se poi voi alla Juve prossima ventura e al De Zerbi del caso chiederete subito lo scudetto, buon per voi..

Questa è un'esagerazione.

Personalmente, non ho mai pensato che la nostra squadra fosse "a priori" LA favorita.

Allo stesso tempo, non avrei mai pensato che saremmo stati passivi (per usare un eufemismo) contro qualsiasi squadra avversaria, collezionando figure ignominiose con Monza, Fiorentina e Maccabi (!).

Mi permetto ripeterlo, MACCABI.

 

Mi basterebbe evitare tutto questo col prossimo allenatore.

E magari, aggiungo, recuperare i giocatori mortificati in questi anni, come Chiesa e Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Una cosa è non vincere, altra cosa è non partecipare proprio.

Per due anni non abbiamo mai lottato per lo scudo, prendendo scoppole nei primi due mesi che hanno tranciato di netto anche la speranza di lottare.

In Champions siamo stati elemimati dopo 2 partite su 6 ai gironi.

 

Appunto, caro pogba77.

Con questi numeri, puoi pensare di partire tra i favoriti tra 3 mesi?

E con i numeri dello scorso anno, credevi davvero che quest'anno avremmo lottato per vincere lo scudo e arrivare almeno in semifinale di Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se la Juve avesse fatto la Juve sul campo, saremmo in piena zona CL nonostante la penalizzazione. 

Quest’anno senza troppi patemi si potevano vincere Coppa Italia e EL. Ci siamo sciolti prima….  La fallimentare stagione scorsa aveva già fatto capire tutto…. Ma a che serve scrivere “l’avevo detto”…. Ed eravamo in tanti, forse la maggioranza.
Quantomeno il tempo è galantuomo, così tutti hanno effettivamente visto e valutato le capacità di questo allenatore, e sullo spessore dell’uomo avremo conferme a fine stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Quest’anno senza troppi patemi si potevano vincere Coppa Italia e EL. Ci siamo sciolti prima….  La fallimentare stagione scorsa aveva già fatto capire tutto…. Ma a che serve scrivere “l’avevo detto”…. Ed eravamo in tanti, forse la maggioranza.
Quantomeno il tempo è galantuomo, così tutti hanno effettivamente visto e valutato le capacità di questo allenatore, e sullo spessore dell’uomo avremo conferme a fine stagione.

Eppure secondo qualcuno andrebbe epurato dalla tifoseria chi spera che lo caccino a costo di fare un sacrificio in termine di punti ed economico. Io ieri ho scritto che se il -10 servisse a liberarci del tecnico, allora sono disposto a rimanere fuori dall'Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con calma gionnino.... altri 5 anni di minnesota e forse riuscirai anche tu a maturare la convinzione che in panchina abbiamo un ciarlatano che sta prendendo per i fondelli voi che lo pagate e tutta la ciurma di allocchi che ancora lo difende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ok, ma, salvo errore, tu avevi detto che la frase "ogni anno partiamo per vincere" è uno slogan che ci raccontiamo NOI qui dentro.

Non è così, evidentemente.

Ad esempio (e per motivi ovvi) lo racconta anche il Mister.

Questa è un'esagerazione.

Personalmente, non ho mai pensato che la nostra squadra fosse "a priori" LA favorita.

Allo stesso tempo, non avrei mai pensato che saremmo stati passivi (per usare un eufemismo) contro qualsiasi squadra avversaria, collezionando figure ignominiose con Monza, Fiorentina e Maccabi (!).

Mi permetto ripeterlo, MACCABI.

 

Mi basterebbe evitare tutto questo col prossimo allenatore.

E magari, aggiungo, recuperare i giocatori mortificati in questi anni, come Chiesa e Vlahovic.

Va beh, qui però stai facendo entrare nel discorso una filippica antiallegriana, quando invece si sta parlando in generale.

Non che mi sorprenda, eh, però usciamo dal seminato.

Io dico che, visto il rendimento delle ultime stagioni, non mi faccio abbindolare da proclami.

Per farti capire: ci sono giocatori che hanno avuto un periodo di splendore, ma che da 2-3 anni non ne imbroccano una.

Tu puoi avere la speranza che quel giocatore possa tornare ai livelli migliori di un tempo, ma la ragione dovrebbe suggerirti che quel giocatore, visto il rendimento recente, è probabilmente in fase di calo e i tempi migliori sono lontani.

Per farti capire ancora meglio: una stagione senza buoni risultati, può essere un caso.

Più stagioni con risultati deludenti, significa che quello è il nostro valore attuale.

Ormai in Europa per trovare il miglior risultato degli ultimi anni dobbiamo risalire al primo ciclo di Allegri, credo penultima stagione (che comunque erano i quarti di finale CL).

E in campionato, veniamo da due quarti posti e il piazzamento di quest'anno che non saprei individuare.

Quindi, ragionevolmente, al prossimo allenatore, sia esso quello attuale o un Gasperini o un De Zerbi, io non posso chiedere di vincere.

Io stavo contestando all'amico Icarius proprio l'affermazione che la Juve parte sempre per vincere la competizione alla quale partecipa.

Ragionevolmente non è così, da qualche anno, e non potrà essere così nemmeno il prossimo anno.

 

17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus negli ultimi due anni ha acquistato alcuni dei migliori giocatori del nostro campionato (Vlahovic, Locatelli, Bremer), ha Chiesa, che plausibilmente, sarà definitivamente recuperato, ha giocatori di ottimo livello, con esperienza internazionale, come Danilo, Kostic e Rabiot, ha un campione come Pogba che tornerà a disposizione, ha giovani di talento come Fagioli e Iling che giá hanno dimostrato di essere pronti, un altro bravissimo come Rovella di rientro. Io fatico a credere che una squadra così, con qualche doveroso aggiustamento, non possa competere. E mi stupisce che a dirlo sia l'allenatore che ha lavorato con questo gruppo due anni. Poi certo, si ci danno -20, è un altro discorso, la mia è una valutazione solo dal lato sportivo.

Ma guarda che il mio discorso va anche a salvaguardia del prossimo allenatore, chiunque esso sarà.

Io, ragionevolmente, non posso chiedere al prossimo allenatore di "partire per vincere ogni competizione".

E' di questo che si stava discutendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una società normale, non dico la Juventus che è uno dei club più blasonati al mondo , un allenatore del genere che esce ai gironi perdendole quasi tutte, che esce in semifinale contro suso e lamela e che perde con il Monza 2 volte sarebbe già stato esonerato.  basterebbe questo per non parlare del gioco vomitevole e della condizione atletica dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Siamo secondi in classifica dopo una stagione che avrebbe ammazzato chiunque.

Il tanto elogiato Gonde sarebbe scappato il 21 gennaio.

 

L'inter ha pareggiato e perso con il Monza, la Roma ha perso con la Cremonese (e non una volta).

Mi pare, ma sbaglierò, che siano in finale di CL e EL. Giocano bene? Tengono il baricentro "alto"? Praticano un gioco "propositivo"? Sono imbottite di giovani?

 

E tocca pure leggere che abbiamo perso con l'Empoli perchè "giochiamo male" .doh mica perchè 15 minuti prima è arrivata la notizia della penalizzazione.

Ti lascio la tua teoria secondo cui   peggio si gioca più punti si fanno e più si vince

tra l'altro si può giocar bene anche con le ripartenze e l'inter dell'ultimo mese e mezzo gioca bene

io ragiono in modo strano e penso che chi gioca bene abbia più possibilità di vittoria,rispetto a chi non sa cosa fare in campo e sparacchia di qua e di là

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Siamo secondi in classifica dopo una stagione che avrebbe ammazzato chiunque.

Il tanto elogiato Gonde sarebbe scappato il 21 gennaio.

 

L'inter ha pareggiato e perso con il Monza, la Roma ha perso con la Cremonese (e non una volta).

Mi pare, ma sbaglierò, che siano in finale di CL e EL. Giocano bene? Tengono il baricentro "alto"? Praticano un gioco "propositivo"? Sono imbottite di giovani?

 

E tocca pure leggere che abbiamo perso con l'Empoli perchè "giochiamo male" .doh mica perchè 15 minuti prima è arrivata la notizia della penalizzazione.

ma che sono bambini che apprendono dei punti e si dimenticano di gioxare ? a maggior ragione dovevano avere le palle visto che sono pagati milioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Eppure secondo qualcuno andrebbe epurato dalla tifoseria chi spera che lo caccino a costo di fare un sacrificio in termine di punti ed economico. Io ieri ho scritto che se il -10 servisse a liberarci del tecnico, allora sono disposto a rimanere fuori dall'Europa. 

Va beh pablito77!, ma la tua è una sorta di provocazione, per dire che ti ha talmente stancato che se il diavolo ti proponesse un patto strano, lo firmeresti.

A parte che non sono cose collegabili o barattabili nella realtà, penso che sia una provocazione come magari io potrei dire "Se servisse a liberarci di tanti tifosi che più che avere a cuore la Juve, pensano solo a liberarsi di Allegri, allora farei un altro anno di B".

Ti conosco come persona equilibrata e spero che anteponi il bene della Juventus alla scarsa stima di Allegri.

Dovessimo cominciare la prossima stagione con un allenatore nuovo dell'ambiente e magari non abituato a lotte di vertice, con 15 milioni lordi da dare a Allegri e con 10 punti sul groppone, non credo che questo coinciderebbe con il bene della Juve.

ma è una mia semplice opinione
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

ma che sono bambini che apprendono dei punti e si dimenticano di gioxare ? a maggior ragione dovevano avere le palle visto che sono pagati milioni.

Più che altro è tutto smentito, come sempre, dai fatti, se si considera che nei primi 20 minuti di gioco siamo andati vicini al gol in più occasioni schiacciando l'Empoli in area. Poi dopo l'errore e il primo gol subito, il crollo. E questo è qualcosa che accade ogni singola volta da due anni a questa parte, non certo per un'occasione specifica: la squadra appena subisce un gol non è più in grado di ribaltare la situazione, e perché? Perché non sa giocare in attacco e non è allenata a farlo. Così, anche psicologicamente, questo porta a crollare ogni volta che si subisce fisiologicamente un gol.

Roba che accade da due anni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zoff70 ha scritto:

Quindi è in bilico per le sue dichiarazioni ? .ghgh

Non perchè facciamo pena e non abbiamo uno straccio di gioco :statbuon:

Probabilmente questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, qui però stai facendo entrare nel discorso una filippica antiallegriana, quando invece si sta parlando in generale.

Non che mi sorprenda, eh, però usciamo dal seminato.

Io dico che, visto il rendimento delle ultime stagioni, non mi faccio abbindolare da proclami.

Per farti capire: ci sono giocatori che hanno avuto un periodo di splendore, ma che da 2-3 anni non ne imbroccano una.

Tu puoi avere la speranza che quel giocatore possa tornare ai livelli migliori di un tempo, ma la ragione dovrebbe suggerirti che quel giocatore, visto il rendimento recente, è probabilmente in fase di calo e i tempi migliori sono lontani.

Per farti capire ancora meglio: una stagione senza buoni risultati, può essere un caso.

Più stagioni con risultati deludenti, significa che quello è il nostro valore attuale.

Ormai in Europa per trovare il miglior risultato degli ultimi anni dobbiamo risalire al primo ciclo di Allegri, credo penultima stagione (che comunque erano i quarti di finale CL).

E in campionato, veniamo da due quarti posti e il piazzamento di quest'anno che non saprei individuare.

Quindi, ragionevolmente, al prossimo allenatore, sia esso quello attuale o un Gasperini o un De Zerbi, io non posso chiedere di vincere.

Io stavo contestando all'amico Icarius proprio l'affermazione che la Juve parte sempre per vincere la competizione alla quale partecipa.

Ragionevolmente non è così, da qualche anno, e non potrà essere così nemmeno il prossimo anno.

 

Ma guarda che il mio discorso va anche a salvaguardia del prossimo allenatore, chiunque esso sarà.

Io, ragionevolmente, non posso chiedere al prossimo allenatore di "partire per vincere ogni competizione".

E' di questo che si stava discutendo.

Se cambia il progetto tecnico è chiaro che c'è bisogno di dare tempo al nuovo tecnico di trasmettere le proprie idee ai giocatori. Però qui si è partiti dalle dichiarazioni del tecnico attuale che secondo me, è abbastanza grave che dica certe cose. Perchè se dopo due anni di lavoro ritieni ancora così tanto indietro il tuo gruppo, allora vuol dire che si è perso tempo. Personalmente già lo pensavo, ma con quella frase lo ha certificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carl66 ha scritto:

Purtroppo due cugini non fanno un Avvocato....

Purtroppo i 2 cugini fanno solo danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica un allenatore può fare qualunque disastro in campo ma se risponde, xché esasperato da un vuoto societario a tutti i livelli con un pestaggio mediatico ed una altalena sconcertante del giudizio sportivo si lascia andare, x questo viene messa in discussione la sua permanenza. Siamo al grottesco... x citare Lapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le 1000 ragioni più che legittime e sacrosante per cacciare il Male che abbiamo in panchina, questa sarebbe veramente la più ridicola. 

Ma da questa patetica proprietà non mi aspetto nulla di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, headstones ha scritto:

Probabilmente questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso…

Speriamo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non conosce la situazione della Juve, quindi. Non che la cosa mi sorprenda ma prendersela con Allegri per questo è assurdo, ricordategli che lo ha messo lui insieme al cugino lì a fare da parafulmine. La prossima mossa spero sia quella di vendere e togliere il disturbo che ne sta dando troppo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.