Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 hours ago, AngriJuve said:

La penalizzazione c'entra perché senza eravamo nelle coppe. Probabilmente champions,  sicuramente Europa league 

Champions, se perdiamo a Udine, anche no, e perderemmo al 90 %. Bisogna assolutamente tifare per I friulani e sparare une vittoria del Milan sul Verona.

 

In questa situazione potrebbe cambiare qualcosa per il contratto del Vate. Se non altro, dovrà tacere a vita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Che le questioni extracampo siano una vergogna non è in discussione. Che ti abbiano svoltato la stagione in negativo no. Lo potevi dire se fino a gennaio stavi dominando. Invece a gennaio la situazione tecnico-tattica era tale e quale, e cioè pessima.

Si che hanno svoltato la stagione. Sono un unicum nella storia del calcio. Non è mai successa una cosa del genere. Dimissioni di tutto il cda, punti tolti, rimessi e poi ritolti. Non rendersene conto di fronte ad uno scempio del genere è malafede. E con tutto che la squadra è stata comunque penalizzata, ha conquistato sul campo 69 punti + 2 con la salernitana. Ci sono tante cose da cambiare quello è ovvio, perchè per noi resta comunque troppo poco. Ma io prima vorrei eliminare questo bias di fondo per dare giudizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Champions, se perdiamo a Udine, anche no, e perderemmo al 90 %. Bisogna assolutamente tifare per I friulani e sparare une vittoria del Milan sul Verona.

 

In questa situazione potrebbe cambiare qualcosa per il contratto del Vate. Se non altro, dovrà tacere a vita.

secondo me si sta viaggiando un pò troppo con la fantasia. Se si ha intenzione di continuare o meno lo si farà a prescindere dai risultati di domenica che davvero (quelli si) non hanno alcuna valenza. La Juve a udine perderà molto probabilmente, hanno staccato tutti alla Juventus. Ma secondo me neanche il milan vincerà contro il verona a cui servono punti per la salvezza. E il milan, nonostante ci abbia battuti è in sbraco anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le giustificazioni del mondo, ma mollare così alla fine è vergognoso.....avevamo il dovere di mettere in difficoltà la Figc e Ceferin vincendo le ultime 3 partite ed arrivare comunque quarti....dovevamo entrare in campo caricati a pallettoni ed invece senza gioco, senza idee e senza palle.... in pratica dall'Europa ci siamo eliminati da soli....manco la soddisfazione di vedere Gravina e Ceferin arrampicarsi sugli specchi per buttarci fuori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

A noi tifosi interessa poco, ma per la  società licenziare Allegri senza dargli una lira non penso sia una cosa di scarsa rilevanza..

la vedo dura, se non impossibile. Ma sanno loro clausole e clausolette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Si che hanno svoltato la stagione. Sono un unicum nella storia del calcio. Non è mai successa una cosa del genere. Dimissioni di tutto il cda, punti tolti, rimessi e poi ritolti. Non rendersene conto di fronte ad uno scempio del genere è malafede. E con tutto che la squadra è stata comunque penalizzata, ha conquistato sul campo 69 punti + 2 con la salernitana. Ci sono tante cose da cambiare quello è ovvio, perchè per noi resta comunque troppo poco. Ma io prima vorrei eliminare questo bias di fondo per dare giudizi

71 punti per la Juventus sono briciole eh,in champions ci saremmo arrivati,di sicuro siamo stati danneggiati ma facevamo ridere anche prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Tutte le giustificazioni del mondo, ma mollare così alla fine è vergognoso.....avevamo il dovere di mettere in difficoltà la Figc e Ceferin vincendo le ultime 3 partite ed arrivare comunque quarti....dovevamo entrare in campo caricati a pallettoni ed invece senza gioco, senza idee e senza palle.... in pratica dall'Europa ci siamo eliminati da soli....manco la soddisfazione di vedere Gravina e Ceferin arrampicarsi sugli specchi per buttarci fuori....

le opzioni sono due: o sono semplicemente degli smidollati e hanno mollato per mancanza di cattiveria e attaccamento alla maglia (opzione per cui propendo) o dalla società è arrivato il messaggio, dopo siviglia, che la stagione era finita perchè tanto a prescindere dai risultati ci avrebbero fatti fuori dalle coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

la vedo dura, se non impossibile. Ma sanno loro clausole e clausolette

Se non ha messo una clausola del genere Andrea Agnelli va interdetto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, delpeter said:

Tutte le giustificazioni del mondo, ma mollare così alla fine è vergognoso.....avevamo il dovere di mettere in difficoltà la Figc e Ceferin vincendo le ultime 3 partite ed arrivare comunque quarti....dovevamo entrare in campo caricati a pallettoni ed invece senza gioco, senza idee e senza palle.... in pratica dall'Europa ci siamo eliminati da soli....manco la soddisfazione di vedere Gravina e Ceferin arrampicarsi sugli specchi per buttarci fuori....

Se vincevi le ultime 3 eri secondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se vincevi le ultime 3 eri secondo...

Secondo? se la matematica non è un'opinione 59 più 9 fa 68.....Lazio ha 71 punti e inter 69

8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

la vedo dura, se non impossibile. Ma sanno loro clausole e clausolette

Se lo vogliono cacciare la mandano via comunque, prendi un Tudor o un Palladino con ingaggio basso e risolvi.... io credo che cercheranno di risparmiare sui 9 milioni che prende, è quello il punto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, AngriJuve said:

la vedo dura, se non impossibile. Ma sanno loro clausole e clausolette

Io avevo sentito di una clausola che, dopo i primi 2 anni dei 4 previsti, senza una qualificazione in UCL prevedeva che le parti si potevano lasciare senza oneri per nessuno.
Se fosse così, diventa indispensabile diventare quinti al netto dei 10 punti comminati dalla mafia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

Io avevo sentito di una clausola che, dopo i primi 2 anni dei 4 previsti, senza una qualificazione in UCL prevedeva che le parti si potevano lasciare senza oneri per nessuno.
Se fosse così, diventa indispensabile diventare quinti al netto dei 10 punti comminati dalla mafia

dobbiamo perdere o pareggiare e chiedere ardentemente al milan di impegnarsi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

Io avevo sentito di una clausola che, dopo i primi 2 anni dei 4 previsti, senza una qualificazione in UCL prevedeva che le parti si potevano lasciare senza oneri per nessuno.
Se fosse così, diventa indispensabile diventare quinti al netto dei 10 punti comminati dalla mafia

Se anche ci fosse si può sempre attaccare al fatto che lui e la squadra il risultato lo hanno fatto, la colpa non è loro se i punti sono stati tolti dalla penalizzazione sempre che facciano risultato a Udine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, delpeter said:

Secondo? se la matematica non è un'opinione 59 più 9 fa 68.....Lazio ha 71 punti e inter 69

Se lo vogliono cacciare la mandano via comunque, prendi un Tudor o un Palladino con ingaggio basso e risolvi.... io credo che cercheranno di risparmiare sui 9 milioni che prende, è quello il punto....

Se vincevi ad Empoli non avevi 59 ma 62...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, onekiddu ha scritto:

71 punti per la Juventus sono briciole eh,in champions ci saremmo arrivati,di sicuro siamo stati danneggiati ma facevamo ridere anche prima

Assolutamente d'accordo ma se devi migliorare e non ottieni manco i soldi della champions per colpa esclusivamente non tua perchè tutto si può dire tranne che questo non sia un processo farsa, come ricostruisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se vincevi ad Empoli non avevi 59 ma 62...

Quindi? con 62 non sei secondo, ripeto la Lazio ora ha 71 punti ed è seconda (una settimana fa ne aveva 68), l'Inter ora ha 69 punti ed è terza (una settimana fa aveva 66 punti)....non è difficile da capire su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Assolutamente d'accordo ma se devi migliorare e non ottieni manco i soldi della champions per colpa esclusivamente non tua perchè tutto si può dire tranne che questo non sia un processo farsa, come ricostruisci?

Ma guarda,secondo me i soldi contano,ovviamente,ma abbiamo visto bene negli ultimi anni come si fa presto a buttarli via ... Noi dobbiamo ripartire da persone che capiscano di calcio,alla fine,i big veramente big,mbappe,salah,ecc. non ce li potremmo permettere nemmeno con la champions,dobbiamo trovarli prima che diventino tali,fare acquisti alla vidal,Lich,Vucinic,kvara,leao,tomori e puntare sui nostri giovani,Fagioli,Iling e così via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa poco di Allegri. Poi, possiamo pure mettere tutti gli alibi che vogliamo, ma i calciatori vengono pagati, quindi devono scendere in campo mangiando l'erba. Le prestazioni oscene sono un oltraggio alla maglia e ai tifosi che soffrono davvero. Serve rispetto. 17 sconfitte stagionali. Non si tratta di un caso o di sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

No stavo pensando ad altra cosa, scusami..

Pare che nel contratto di Allegri ci sia una clausola rescissoria automatica in caso di mancato piazzamento in zona champions..

Sino ad ora Allegri si è trincerato dietro al fatto che lui la zona champions l'ha raggiunta e che se la Juve non parteciperà alla predetta competizione non è per demerito suo ma per la penalizzazione...

Ma se perde ad Udine non è così..

Potrebbe perdere il quarto posto anche allorquando per ipotesi la penalizzazzione non ci fosse..

Quindi cambierebbe lo scenario..

La champions non sarebbe stata raggiunta per i risultati non a causa della penalizzazione..

Ed ho cominciato a pensar male sulla effettiva volontà della squadra e della società di arrivare quarti al netto della penalizzazione ...

Tanto poi ci sarebbe l'ulteriore penalizzazione sul secondo filone d'inchiesta che secondo me sfocerà in un patteggiamento.

Anche col pari ad Udine se il Milan batte lo Spezia saremmo dietro i rossoneri per via degli scontri diretti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Mr. Bluff said:

Non creiamo comodi alibi...

Noi quantomeno abbiamo un concorso di colpa con la FIGC...

La stagione era già di * prima che quest'ultima intervenisse...

Prendendosela con la FIGC non fate altro che fornire comodi alibi alla proprietà JUventus, all'allenatore, alla squadra ed alla società che non c'entra nulla con il calcio. Sia la precedente che l'attuale.

Alibi? ahah ma con che faccia parlate di alibi?? L'odio per allegri vi ha portato a questo?!? Avete capito che ci hanno tolto dei punti ingiustamente?? Avete capito che fino alla partita con l'Empoli eravamo secondi, e quindi in Champions?? 

 

Non significa giustificare allegri, sia chiaro, io l'ho difeso per un bel pezzo ma non ne posso più nemmeno io e il giorno che lascia stappo quello buono. 

 

Ma da qui a dire che la penalizzazione è un alibi ce ne passa. Un po' di realismo, eddai, siamo sulla Terra, non nel metaverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ma da qui a dire che la penalizzazione è un alibi ce ne passa

Cerco di chiarire il mio punto di vista.

 

La penalizzazione di per sè non è un alibi. E' una porcata immonda.

 

Lui la usa come alibi. Per il semplice motivo di parlarne. Lui non dovrebbe farlo. Come del resto aveva detto ('non cerchiamo alibi') per poi farlo sbracatamente. Un bravo allenatore, o un qualunque professionista responsabile, parla di ciò che poteva essere fatto meglio, indipendentemente da fattori esogeni, per quanto incidenti siano. Questo almeno per come vedo io le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che so che difficilmente giocheremo alcuna Coppa prossima stagione bla bla bla. Vorrei chiedervi un chiarimento.. ho appena letto un articolo sportmediaset, in cui si dice che anche se vincesse l'Europa league la roma...la.juve rimarrebbe qualificata solo alla conference league e non all'Europa league..

 

Su questo forum avevo letto.invece che la.vittoria della.coppa da parte della.roma avrebbe regalato accesso alla prossima.europa league alla juve.

 

Qualcuno può confermare/ smentire / chiarire? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.