Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Comunicato Stampa Juventus FC: "Definizione dei procedimenti sportivi mette un punto fermo superando tensioni e instabilità permettendo programmazione prossima stagione"

Post in rilievo

34 minutes ago, comevava’ said:

se prima non passi dal Collegio di Garanzia al Tar o Tas non ci puoi andare.

Non credo, con il patteggiamento tutti i gradi della giustizia sportiva sono conclusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi lascia un po' perplesso il fatto che non si sia organizzata una conferenza stampa, non tanto per i giornalisti quanto per i tifosi.

 

Il comunicato non è certo efficace e non è incisivo su certi punti, soprattutto nessuno ci mette la faccia, poi per carità, si può anche gestire una società calcistica come se fosse ENI o Leonardo, per carità.

 

Ad ogni modo non è certo l'atteggiamento che auspicavo. Di conseguenza non farò alcun abbonamento alle Pay TV e non andrà a vedere alcuna partita, né in casa, né in trasferta. Lascio che il calcio sia finanziato dagli onestissimi e generosissimi tifosi napoletani. Rifletterò se disdire anche l'abbonamento a JTV visto che la società non si difende.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo.
Con un magone grosso così, perché mi rendo perfettamente conto dell'ingiustizia e perché per provare a combatterla ho, per la prima volta, smesso di seguire il calcio in TV dopo quasi 30 anni di abbonamenti vari (Tele+, Sky, Dazn etc.). Ma era l'unica cosa che la società poteva fare per dare un futuro a sé stessa e ai tifosi.

Sono solidale con chi si sente deluso e se qualcuno darà seguito ai propositi annunciati (basta, col calcio e con la Juve ho chiuso) non gli serberò rancore e non lo considererò un tifoso opportunista che è vicino alla Juve solo quando arrivano scudetti, vittorie e soddisfazioni.

P.S. Combattere a mio avviso non sarebbe servito a nulla. O ne esci con una assoluzione piena, indiscutibile, che puoi sbandierare in faccia ai nemici (praticamene impossibile), oppure ti infili in un ginepraio fatto di porte chiuse in faccia, che si trascina per anni e anni e inevitabilmente ti sottrae energie a livello nervoso ed economico.

Bravo, il tuo discorso è l'essenza del motivo per cui si è patteggiato. Purtroppo la giustizia sportiva non è quella ordinaria, per andare avanti occorrevano anni di incertezze. Questo la Società non poteva permetterselo. Ricordiamo che l'obbiettivo (richiesto da ceferin) era l'annientamento dal calcio che conta della Juventus, altro che serie B. Bisogna riconoscere che questa volta, la società si è difesa bene, la controprova è che la figc, per l'ammenda propinata, ha richiesto di non procedere con ulteriori ricorsi, dove probabilmente la juve avrebbe trovato soddisfazione, solo che sarebbero occorsi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi lascia un po' perplesso il fatto che non si sia organizzata una conferenza stampa, non tanto per i giornalisti quanto per i tifosi.

 

Il comunicato non è certo efficace e non è incisivo su certi punti, soprattutto nessuno ci mette la faccia, poi per carità, si può anche gestire una società calcistica come se fosse ENI o Leonardo, per carità.

 

Ad ogni modo non è certo l'atteggiamento che auspicavo. Di conseguenza non farò alcun abbonamento alle Pay TV e non andrà a vedere alcuna partita, né in casa, né in trasferta. Lascio che il calcio sia finanziato dagli onestissimi e generosissimi tifosi napoletani. Rifletterò se disdire anche l'abbonamento a JTV visto che la società non si difende.

 

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Certo che sono d'accordo. Dico di più. Metterei a stipendio un paio di colleghi a spargere querele come se non ci fosse un domani. Sulle alleanze, boh. Io coltivo una speranza, la CGE e, ancora meglio, Morgan Stanley. Poi se la canteranno da soli tra pezzenti.

N'altro....

Bandecchi ha vomitato in maniera ignobile 

 

immagino ti abbia letto

 

la Juve muta 

 

la federazione ha aperto inchiesta 

 

Gravina pare voglia chiedere autorizzaIone per adire le vie legali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Bandecchi ha vomitato in maniera ignobile 

 

immagino ti abbia letto

 

la Juve muta 

 

la federazione ha aperto inchiesta 

 

Gravina pare voglia chiedere autorizzaIone per adire le vie legali

 

Chi è Bandecchi e cosa ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AST ha scritto:

Manny ma cosa non ti è chiaro che è al 99% questo sentimento popolare

che - con una puzza sotto il naso ed un'arroganza francamente incomprensibile - ci ostiniamo

a non considerare, ti hanno ammazzato 2 volte in un ventennio?

 

A me è chiarissimo come funziona, forse a tanti altri no. Proprio perchè mi è chiarissimo e conosco il calcio da decenni so che chi non sopporta la Juve o non conosce bene le vicende ci dará sempre dei ladri. Non certo da ieri.

Ricordo il 1998 come uno degli anni nei quali fui più schifato in assoluto dai commenti (sulla stampa, dei conoscenti, in TV) sulla Juve. Il 1998. Non ci aveva "ammazzato" nessuno ancora. 

 

Non a caso l'inperd che ha patteggiato varie volte nella sua storia non la cita nessuno, eppure avrebbero dovuto no? Loro quindi possono patteggiare varie volte e restano puliti e lindi. Perchè? Perchè nel calcio non importa quello che fai, alcuni verranno sempre percepiti in un modo ed altri in un altro, è la narrazione ormai cinquantennale che è questa.

 

Non lo si accetta? Si lascia, ma lo si doveva fare 30 anni fa, non oggi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Bandecchi ha vomitato in maniera ignobile 

 

immagino ti abbia letto

 

la Juve muta 

 

la federazione ha aperto inchiesta 

 

Gravina pare voglia chiedere autorizzaIone per adire le vie legali

 

IO  davvero non riesco a  capire    come mai  la societa  juve non faccia querela  a certe  schifezze tesserate, vedi il trashologo  presidente della ternana. IO non dico che  bisogna  rispondere  alllo stupido odiatore  sconosciuto     di  twitter, ma  a certi  tesserati  o certii media  si. CHE  tristezza  i mediocri  antjuventini, ma  che tristezza anche la nostra  societa che  non  querela  certe  diffamazioni . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Zebramagica said:

IO  davvero non riesco a  capire    come mai  la societa  juve non faccia querela  a certe  schifezze tesserate, vedi il trashologo  presidente della ternana. IO non dico che  bisogna  rispondere  alllo stupido odiatore  sconosciuto     di  twitter, ma  a certi  tesserati  o certii media  si. CHE  tristezza  i mediocri  antjuventini, ma  che tristezza anche la nostra  societa che  non  querela  certe  diffamazioni . 

la Juve non scende al livello di chi la insulta. Da sempre e fa bene, Silence is Golden. Non diamo pubblicita' agli ingnoranti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi lascia un po' perplesso il fatto che non si sia organizzata una conferenza stampa, non tanto per i giornalisti quanto per i tifosi.

 

Il comunicato non è certo efficace e non è incisivo su certi punti, soprattutto nessuno ci mette la faccia, poi per carità, si può anche gestire una società calcistica come se fosse ENI o Leonardo, per carità.

 

Ad ogni modo non è certo l'atteggiamento che auspicavo. Di conseguenza non farò alcun abbonamento alle Pay TV e non andrà a vedere alcuna partita, né in casa, né in trasferta. Lascio che il calcio sia finanziato dagli onestissimi e generosissimi tifosi napoletani. Rifletterò se disdire anche l'abbonamento a JTV visto che la società non si difende.

 

 

Questa dirigenza non ha a cuore il tifoso. Basta davvero leggere il Comunicato che parla pure degli stakeholders.

Sono totalmente disinteressati a noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Chi è Bandecchi e cosa ha detto?

Patron della ternana, appena eletto anche sindaco: su tutti i mezzi DI Imformazione e ovunque campeggiano titoloni secchi : la Juve ha rubato e poi il resto delle sue farneticazioni 

 

ho atteso invano una reazione che servisse a darmi una speranza che almeno su questo la juve iniziasse a cambiare 

 

non se ne fregano proprio

 

hanno stile

 

andassero a far in *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGrandeBianconero ha scritto:

Bravo, il tuo discorso è l'essenza del motivo per cui si è patteggiato. Purtroppo la giustizia sportiva non è quella ordinaria, per andare avanti occorrevano anni di incertezze. Questo la Società non poteva permetterselo. Ricordiamo che l'obbiettivo (richiesto da ceferin) era l'annientamento dal calcio che conta della Juventus, altro che serie B. Bisogna riconoscere che questa volta, la società si è difesa bene, la controprova è che la figc, per l'ammenda propinata, ha richiesto di non procedere con ulteriori ricorsi, dove probabilmente la juve avrebbe trovato soddisfazione, solo che sarebbero occorsi anni...

A me risulta che se la Juventus avesse fatto il ricorso al TAR avrebbe bloccato il campionato, e che a questa società non interessa la squatra e tantomeno noi tifosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor ha scritto:

la Juve non scende al livello di chi la insulta. Da sempre e fa bene, Silence is Golden. Non diamo pubblicita' agli ingnoranti

Mi arrendo ci rinuncio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor ha scritto:

la Juve non scende al livello di chi la insulta. Da sempre e fa bene, Silence is Golden. Non diamo pubblicita' agli ingnoranti

Ed è un modo signorile di gestire la situazione, ma ciò non toglie che querelare i diffamatori sia una cosa errata, perchè spesso non insultano ma diffamano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zebramagica ha scritto:

IO  davvero non riesco a  capire    come mai  la societa  juve non faccia querela  a certe  schifezze tesserate, vedi il trashologo  presidente della ternana. IO non dico che  bisogna  rispondere  alllo stupido odiatore  sconosciuto     di  twitter, ma  a certi  tesserati  o certii media  si. CHE  tristezza  i mediocri  antjuventini, ma  che tristezza anche la nostra  societa che  non  querela  certe  diffamazioni . 

Lo dicevo ieri pomeriggio. Qui dentro mi hanno pure detto..”davvero prestate ascolto ai nessuno”? 
É un tesserato, noi sempre MUTI.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A me è chiarissimo come funziona, forse a tanti altri no. Proprio perchè mi è chiarissimo e conosco il calcio da decenni so che chi non sopporta la Juve o non conosce bene le vicende ci dará sempre dei ladri. Non certo da ieri.

Ricordo il 1998 come uno degli anni nei quali fui più schifato in assoluto dai commenti (sulla stampa, dei conoscenti, in TV) sulla Juve. Il 1998. Non ci aveva "ammazzato" nessuno ancora. 

 

Non a caso l'inperd che ha patteggiato varie volte nella sua storia non la cita nessuno, eppure avrebbero dovuto no? Loro quindi possono patteggiare varie volte e restano puliti e lindi. Perchè? Perchè nel calcio non importa quello che fai, alcuni verranno sempre percepiti in un modo ed altri in un altro, è la narrazione ormai cinquantennale che è questa.

 

Non lo si accetta? Si lascia, ma lo si doveva fare 30 anni fa, non oggi. 

 

Nel 98 - e purtroppo c'ero ed ero già gobbo da almeno 16 anni - non avevo ben chiaro l'ignavia e la codardia della società.

25 anni dopo e svariate porcherie subite la misura (mia, ovviamente) è colma

Perchè, ma lo hai già capito, non si vede alcun motivo per cui non dovrebbero rifarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Non l'ho raccontata io la storiella che è stato fatto tutto nel rispetto delle regole 

Ne tanto meno sono stato io a dire che si sarebbe ricorso a tutela della JUVENTUS 

Ad oggi è certificato che JUVENTUS ha imbrogliato sui bilanci e sulle plusvalenze 

Non diciamo fesserie...non è certificato nulla. Cosa intendi per certificato? La sentenza oramai definitiva a seguito di accordo tra le parti? il diritto sportivo, proprio perchè tale, regola i rapporti tra le varie Federazioni/Associazioni/Società, di carattere privatistico. Un illecito, per essere ritenuto tale deve essere accertato in via ordinaria e solo in tale sede. Pertanto, solo un giudizio ordinario, nel quale sono garantiti i massimi diritti alla difesa e il giusto processo (Art. 111 Cost. tra l'altro ci feci uno specifico esame - nell'esame - in Procedura Civile) può certificarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tudor ha scritto:

la Juve non scende al livello di chi la insulta. Da sempre e fa bene, Silence is Golden. Non diamo pubblicita' agli ingnoranti

TE lo immagini se io adesso ti dicessi  per  ipotesi.. sei un  grandissimo  ladro ba stardo, una nullita............. e poi  andassi  a  spargere questa mia opinione  falsa in giro...... tu cosa diresti....  o  faresti ....  non lo querelo perche non scendo al suo livello..... Ovvio  che  e'  solo un esempio per  farti capire il mio messsaggio.  COMUNQUE   io  dico solo che a  certi livelli  devi querelare, e l ho specificato che come societa juve  non devi  dare molta   attenzione  a certa spazzatura sui social, ma a  certe persone o a certi media  che  lavorano  in ruoli  almeno mediamente importanti , si.  E querelare che ti da  del ladro, come tesserato , non vuol dire mettersi al suo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, 0oo-rooze said:

La Società, pur ribadendo la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni difensive ha ritenuto di accedere all’applicazione di sanzioni su richiesta ex art. 127 CGS nei termini sopra indicati nel miglior interesse della Società stessa, dei suoi azionisti e di tutti gli stakeholders (sia appartenenti al mondo dello sport che non).

se sei innocente non hai alcun motivo di patteggiare....se hai modo di provare la tua innocenza vai avanti. Sono sempre più convinto che la dirigenza imputata abbia tanti scheletri nell'armadio che gli è andata di lusso con questa ammenda (facilmente liquidabile da una società con un patrimonio del genere). Sarebbe curioso capire cosa avrebbero fatto se l'ammenda fosse stata con uno 0 in più.

 

a me sembra proprio una decisione "Sappiamo che avete fatto le peggio schifezze, ma il carrozzone già è traballante, se vi falcidiamo muore del tutto, per cui facciamo tana libera tutti".

 

insomma, io credo che la juve se la sia cavata alla grande, nonostante la nostra vecchia dirigenza abbia fatto di tutto per autodistruggersi. 

 

come sempre, alla fine della fiera, noi tifosi subiamo le conseguenze.

 

quanto vorrei avere una società che come primo obiettivo abbia la crescita sul campo e non quello che abbiamo visto in questi anni come il marketing sfrenato (passando per CR7), lo stravolgere logo e maglie fottendosene della tradizione ed operare sul mercato come i peggio speculatori (al punto da sperperare quasi 1 mld di euro in 3 anni).

 

ci siamo fatti male da soli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Patron della ternana, appena eletto anche sindaco: su tutti i mezzi DI Imformazione e ovunque campeggiano titoloni secchi : la Juve ha rubato e poi il resto delle sue farneticazioni 

 

ho atteso invano una reazione che servisse a darmi una speranza che almeno su questo la juve iniziasse a cambiare 

 

non se ne fregano proprio

 

hanno stile

 

andassero a far in *

Un bifolco lui e chi lo ha votato.

Votare Sindaco il Presidente/Patron della locale società di calcio: popolazione ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tudor ha scritto:

la Juve non scende al livello di chi la insulta. Da sempre e fa bene, Silence is Golden. Non diamo pubblicita' agli ingnoranti

Che poi non è vero. All"innominabile lo ha querelato più volte. Bandecchi è uno un poco fuori di testa. Mi stava quasi simpatico, ma probabilmente è un tifoso Interista per sparare medda così cone ha fatto. Avrà le sue sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AST ha scritto:

Nel 98 - e purtroppo c'ero ed ero già gobbo da almeno 16 anni - non avevo ben chiaro l'ignavia e la codardia della società.

25 anni dopo e svariate porcherie subite la misura (mia, ovviamente) è colma

Perchè, ma lo hai già capito, non si vede alcun motivo per cui non dovrebbero rifarlo

Se uno non riesce più a sopportarlo, e ci può stare, può pure fare altro. 

Mi lascia perplesso solo il fatto che lo si "minacci" adesso, quando invece se uno tifa Juve dovrebbe ormai aver ben presente come funziona il sentimento popolare, indipendentemente dalle decisioni discutibili o meno della societá attuale.

 

Se ci avessero assolti quelle persone che vivono di sentimento popolare avrebbero detto che ci hanno "graziati", che il nostro potere ci ha impedito la condanna, che "abbiamo corrotto i giudici" ecc 

Basta vedere come alcuni noti antijuventini hanno reagito al patteggiamento (non all'assoluzione, in quel caso si suicidavano proprio): "scandalo", "la Juve meritava la b ed è stata graziata", "Gravina juventino".

 

Se uno quindi pretende che la mente di alcuni soggetti cambi a seconda di una sentenza o un patteggiamento ricorda molto poco la nostra storia. Non a caso come ti ho scritto l'Inter ha patteggiato negli anni per vari reati. Cosa è cambiato? Nulla. Mica danno dei ladri a loro, ma a noi.

 

L'unica soluzione per superare almeno in parte questa situazione era la Superlega, che è uno dei motivi per i quali ci hanno azzoppati di nuovo, ergo fin quando non riusciamo ad uscire dal marciume della serie A tocca starci. Chi non ce la fa, ed è lecito, abbandoni. Senza però addossare sempre le colpe sulla propria squadra che in queste vicende (che si difenda bene o male) è una vittima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A me è chiarissimo come funziona, forse a tanti altri no. Proprio perchè mi è chiarissimo e conosco il calcio da decenni so che chi non sopporta la Juve o non conosce bene le vicende ci dará sempre dei ladri. Non certo da ieri.

Ricordo il 1998 come uno degli anni nei quali fui più schifato in assoluto dai commenti (sulla stampa, dei conoscenti, in TV) sulla Juve. Il 1998. Non ci aveva "ammazzato" nessuno ancora. 

 

Non a caso l'inperd che ha patteggiato varie volte nella sua storia non la cita nessuno, eppure avrebbero dovuto no? Loro quindi possono patteggiare varie volte e restano puliti e lindi. Perchè? Perchè nel calcio non importa quello che fai, alcuni verranno sempre percepiti in un modo ed altri in un altro, è la narrazione ormai cinquantennale che è questa.

 

Non lo si accetta? Si lascia, ma lo si doveva fare 30 anni fa, non oggi. 

 

👍👍 il metodo sabaudo di tacere sempre e non farsi rispettare mai non paga più. Boniperti a suo tempo ha querelato zeffirelli . Si dovrebbe cominciare  a rispondere colpo su colpo , in maniera elegante magari come faceva l’avvocato,  ma farlo!! Il sentimento popolare nasce purtroppo anche da questo , se si lascia latrare qualsiasi personaggio pseudo giornalista sui quotidiani e in tv , fra 5-6 anni saremo ancora qui a vedere la nostra squadra incolpata del nulla cosmico ma condannata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società, pur ribadendo la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni difensive ha ritenuto di accedere all’applicazione di sanzioni su richiesta ex art. 127 CGS nei termini sopra indicati nel miglior interesse della Società stessa, dei suoi azionisti e di tutti gli stakeholders (sia appartenenti al mondo dello sport che non). La definizione di tutti i procedimenti sportivi FIGC aperti consente infatti alla Società di conseguire un risultato certo, mettendo un punto fermo e superando lo stato di tensione e instabilità che inevitabilmente discenderebbe dalla prosecuzione di contenziosi incerti negli esiti e nei tempi, permettendo inoltre al management, all’allenatore della Prima Squadra e ai giocatori di concentrarsi sull’attività sportiva ed in particolare sulla programmazione complessiva della prossima stagione (sia con riferimento alle attività sportive che per quanto attiene ai rapporti di business con gli sponsor, le altre controparti commerciali e quelle finanziarie).

 

 

azionisti, stakeholders , management, business, sponsor....

 

ecco noi siamo una voce indistinta compresa in stakeholders

 

...nemmeno la parola tifosi hanno voluto scrivere....

 

anyway....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.