Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Comunicato Stampa Juventus FC: "Definizione dei procedimenti sportivi mette un punto fermo superando tensioni e instabilità permettendo programmazione prossima stagione"

Post in rilievo

Seppur con tristezza, per aver dovuto patteggiare con la FIGC dopo essere stati accusati per cose che non stanno né in cielo né in terra, è  innegabile che alla fine la Juventus ha scelto la via migliore. 

Continuare a combattere contro una giustizia sportiva sleale e corrotta ci avrebbe condotto in un vicolo cieco dal quale non né  saremmo venuto più fuori. 

Adesso invece la Juventus potrà programmare la prossima stagione con serenità senza il pericolo di ulteriori penalizzazioni o incertezze. 

Come successe negli anni susseguenti a farsopoli goderemo di nuovo quando adempieremo la nostra vendetta con anni di vittorie mentre gli altri stanno a guardare, o alternativamente con l'accesso in Super Lega. 

Adesso ci saranno tanti che non se ne faranno una ragione e, come già  minacciano, andranno via disgustati. Ebbene è giusto che sia così, anche perché è da tempo che urge un po' di  pulizia anche in seno alla tifoseria.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

pavidi

Mettiti presto d’accordo con il tuo avversario mentre sei in cammino con lui, perché l’avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia, e tu venga gettato in prigione. In verità io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo!».

Vangelo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi ragionati da tifoso , avrei gradito battagliare sino alla fine, dando per scontato - visto che siamo una società quotata e visti gli annessi e connessi che ciò comporta - che gli addebiti che ci vengono mossi in ambito ordinario siano campati in aria, ma sono uomo di legge, anche, e un ragionamento diverso si impone. Nella nostra situazione, era l'unica strada percorribile per evitare danni ben più gravi nella considerazione che andare al " muro contro muro" avrebbe avuto percentuali di esito negativo molto alte. Siamo una società quotata....ainoi...e questa dirigenza sembra essersene accorta.

I commenti da tifosi e basta o da ragazzini lasciano il tempo che trovano.

 

SPIDER

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il patteggiamento nella giustizia sportiva NON esiste , esiste solo nella giustizia ordinaria...la società ha fatto un accordo con la procura federale e non è la stessa cosa .....il patteggiamento ammette la colpevolezza l’accordo no e non è una cosa da poco...tanto è vero che la Juventus nella comunicazione agli azionisti ha citato l’art.127 della cgs e ha ribadito la propria correttezza di comportamento....la borsa ha registrato un aumento del titolo oltre il 7%....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, slater ha scritto:

Storia macchiata per l’ennesima volta.

Tifate voi sto schifo

Infatti, anche noi possiamo pianificare di dirottare altrove tutti i nostri soldi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Questi minorati mentali della FIGC non hanno capito fino in fondo il pericolo costituito dalle dimissioni di AA. SE ci sarà giustizia in (ci credo poco...) ci sarà da farsi grasse risate.

Si guarda, se ci sarà giustizia vedremo AA a Report tra una decina di anni a far valere ragioni delle quali a nessuno fregherà più niente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Chi? E per cosa?

In che senso??

Si aspettavano che ci davano la b o una stangata per l anno prossimo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gilor ha scritto:

Si guarda, se ci sarà giustizia vedremo AA a Report tra una decina di anni a far valere ragioni delle quali a nessuno fregherà più niente.

Na botta di ottimismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Beh..ma seguendo il tu ragionamento ogni stagione si possono inventare qualcosa per affossarci..dato che l'hanno fatto già due volte..e allora cosa tifiamo a fare? 

Che ragionamento è? Mezza vittoria? La Juventus si deve difendere e deve dimostrare la sua innocenza sempre..lo deve a se stessa..e lo deve ai milioni di tifosi un tutto il mondo che pagano pay tv..fanno abbonamento allo stadio..comprano merchandising di ogni tipo..

E cosa facciamo? Ogni anno incrociamo le dita? 

 

Non credo che sarà possibile.Le intercettazioni,non si possono usare  una volta l'anno.Già aver ottenuto l'utilizzo delle intercettazioni per un reato  come questo in tempo di covid  è una cosa alquanto strana ,comunque ci può stare.Ma non è che il prossimo anno Santarello ricomincia ad intercettare la dirigenza della Juve.Ormai i pm  quella cartuccia se la sono sparata.Ve la prendete con Gravina e la Figc ma gli unici responsabili sono il PM napoletano e Chinè. Comunque aver chiuso questa storia è merito di Calvo che si è mosso benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, luciobar56 ha scritto:

Il patteggiamento nella giustizia sportiva NON esiste , esiste solo nella giustizia ordinaria...la società ha fatto un accordo con la procura federale e non è la stessa cosa .....il patteggiamento ammette la colpevolezza l’accordo no e non è una cosa da poco...tanto è vero che la Juventus nella comunicazione agli azionisti ha citato l’art.127 della cgs e ha ribadito la propria correttezza di comportamento....la borsa ha registrato un aumento del titolo oltre il 7%....

Questo dimostra che quando ci sono i soldi in ballo la gente usa il cervello e non la pancia.I miei amici napoletani sono inca22ati neri.Dicono che è un'ingiustizia....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesus lives ha scritto:

Mettiti presto d’accordo con il tuo avversario mentre sei in cammino con lui, perché l’avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia, e tu venga gettato in prigione. In verità io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo!».

Vangelo...

Ateo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gilor ha scritto:

Si guarda, se ci sarà giustizia vedremo AA a Report tra una decina di anni a far valere ragioni delle quali a nessuno fregherà più niente.

Molto probabile. Pero' e' colpa sua se non e' andato 4 mesi fa da vespa o da porro o alla domenica sportiva o pressing a difendersi. Poi abbiamo ora un governo antigiustizialista. Poteva andare dal ministro nordio . L'unico nelle trasmissioni tv importanti che ha difeso la juventus e' un tifoso della lazio ovvero cruciani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

E certo, bisognava essere forti e giocarsi anche la champions 2024-2025.

Ci siamo fissati troppo col caso plusvalenze (che anche io reputo in sostanza una porcata, ma....) che però, a conti fatti, è stato probabilmente la chiave per chiudere il secondo filone con la sola ammenda (e neanche così alta) 

Alla fine secondo me va guardato tutto in una sola ottica ed è finita con 10 punti di penalizzazione e 700.000 euro di multa.

Poteva andare molto peggio.

 

Non l'ho raccontata io la storiella che è stato fatto tutto nel rispetto delle regole 

Ne tanto meno sono stato io a dire che si sarebbe ricorso a tutela della JUVENTUS 

Ad oggi è certificato che JUVENTUS ha imbrogliato sui bilanci e sulle plusvalenze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me hanno fatto bene. Dobbiamo renderci conto che il sistema calcio e i media non avrebbero mai sostenuto il rovescio del tavolo da parte nostra. Avremmo soltanto peggiorato le cose solo per un ideale e portato alla rovina anche le macerie rimaste.

 

Mettiamoci tutti questi capitoli alle spalle e ritorniamo a pensare al campo, noi abbiamo sempre fatto parlare quello.

1 minuto fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Non l'ho raccontata io la storiella che è stato fatto tutto nel rispetto delle regole 

Ne tanto meno sono stato io a dire che si sarebbe ricorso a tutela della JUVENTUS 

Ad oggi è certificato che JUVENTUS ha imbrogliato sui bilanci e sulle plusvalenze 

Hai ragione ma quando hai a che fare con un organo NON indipendente, devi per forza scendere a compromessi. Altrimenti non si spiega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non credo che sarà possibile.Le intercettazioni,non si possono usare  una volta l'anno.Già aver ottenuto l'utilizzo delle intercettazioni per un reato  come questo in tempo di covid  è una cosa alquanto strana ,comunque ci può stare.Ma non è che il prossimo anno Santarello ricomincia ad intercettare la dirigenza della Juve.Ormai i pm  quella cartuccia se la sono sparata.Ve la prendete con Gravina e la Figc ma gli unici responsabili sono il PM napoletano e Chinè. Comunque aver chiuso questa storia è merito di Calvo che si è mosso benissimo.

Ma guarda che non servono le intercettazioni a sti qua per attaccarci..vuoi fare il conto di quante volte hanno aperto una indagine su di noi negli ultimi 30 anni? 

Creano il caso dal nulla come l'esame di Suarez..a loro non serve che ci sia motivo.

Quindi sono molteplici le opzioni per loro,  l'importante è massacrarci a livello mediatico, poi quando viene fuori la verità il danno tanto è ormai fatto. 

Unici responsabili? Quello che hai nominato sono tutti corresponsabili. 

Infine..Calvo si è mosso benissimo? Evidentemente vediamo la cosa in maniera diametralmente opposta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Josef.k ha scritto:

Infatti, anche noi possiamo pianificare di dirottare altrove tutti i nostri soldi

purtroppo se leggi stop topic è pieno di "juventini" che non vedono l'ora di godersi la serie A 23/24 col loro bell'abbonamento a sky/dazn

 

non abbiamo speranze con questi soggetti nella tifoseria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Non l'ho raccontata io la storiella che è stato fatto tutto nel rispetto delle regole 

Ne tanto meno sono stato io a dire che si sarebbe ricorso a tutela della JUVENTUS 

Ad oggi è certificato che JUVENTUS ha imbrogliato sui bilanci e sulle plusvalenze 

Non mi piace la soluzione adottata. Purtroppo, visto dalla parte di noi tifosi, hanno deciso di chinarsi per l’ennesima volta. 
Però capisco la scelta. Semplicemente hanno cercato di limitare i danni e dare stabilita al progetto sportivo. Perché patteggiare, sia chiaro, non significa dichiararsi colpevoli: significa (e lo fa ben capire il comunicato) accettare di pagare una pena lieve ma “levarsi dagli impicci”. Fa male, ma per come funziona la giustizia in questo paese, dove non esiste solo il bianco e il nero, ma un sacco di zone grigie, anche io avrei fatto lo stesso, a maggior ragione se il giocattolino che vogliono rompermi mi ha mangiato svariate centianaia di milioni di euro negli ultimi anni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MasterminT ha scritto:

purtroppo se leggi stop topic è pieno di "juventini" che non vedono l'ora di godersi la serie A 23/24 col loro bell'abbonamento a sky/dazn

 

non abbiamo speranze con questi soggetti nella tifoseria

Abbiamo un potenziale enorme, ma non riusciamo a sfruttarlo e ti cito cosa ho scritto in un altro topic, in linea col tuo pensiero: "L'aspetto più triste di tutta questa vicenda è il sospiro di sollievo di non pochi tifosi juventini che si sentivano nel braccio della morte. Al netto dell'"indulto" che ci hanno concesso, per magnanima compassione, è il rinvigorito esercito di "eunuchi" pronto ai nuovi abbonamenti a mortificarmi l'anima oltremisura..."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Molto probabile. Pero' e' colpa sua se non e' andato 4 mesi fa da vespa o da porro o alla domenica sportiva o pressing a difendersi. Poi abbiamo ora un governo antigiustizialista. Poteva andare dal ministro nordio . L'unico nelle trasmissioni tv importanti che ha difeso la juventus e' un tifoso della lazio ovvero cruciani.

Mah, non so, tutti questi silenzi, non una spiegazione, patteggiamenti, non so più cosa pensare guarda, sono molto confuso in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.