Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Comunicato Stampa Juventus FC: "Definizione dei procedimenti sportivi mette un punto fermo superando tensioni e instabilità permettendo programmazione prossima stagione"

Post in rilievo

10 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ma ancora andate dietro a quei frustrati,nn mi pare che prima di quest' storia ci stendessero i tappeti rossi,le.loro parole sono il segno che davvero speravano in qualcosa di grosso ,queste mer..e.

E vabbè 

acqua passata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Se vuoi evito il voi. In realtà l'ho usato non certo per annullare o confondere la tua persona. E' che penso che quando si scrive su un forum e si quota qualcuno, nel rispondere alla sua tesi si scrive avendo consapevolezza che anche in tanti altri condividono ed hanno espresso quella tesi/opinione. Comunque sia. "quando mai ho detto che sono stati fessi Borsellino o Falcone?"; beh, era una legittima risposta/domanda al tuo scrivere "A Napoli o a Palermo qualsiasi imprenditore, di qualsiasi settore paga il pizzo; tutti scemi o vigliacchi?"...e il "fessi" è la sintesi veloce di "Scemi e vigliacchi" (dai, scriviamo su un forum di tifosi, spesso usiamo l'Iphone che corregge a cavolo..., non è che dobbiamo rileggere e spaccare il capello...ti prego). Ma se affermi che chi non si ribella alla camorra è mica "fesso"...allora "fesso" è chi non si oppone. Sono l'eccezione? Intanto io ci andrei cauto, so che non sono la maggioranza, ma so che la società civile è migliore di quanto complessivamente la si rappresenti. E poi, diciamoci la verità, qui non si trattava di temere e chiedere agli Elkann di mostrare il petto alla lupara. Si parla di affermare un principio e poi di collegarlo e valutarlo in relazione al livello di cui si parla. Hai detto che hai cinquanta anni, io una quindicina in più e da tempo ho smesso di credere alla befana ed al mondo della pubblicità del Mulino Bianco. Credimi!

 

Tuttavia, nessuno mi ha finora convinto che "il mondo va così e che ci vuoi fare?". Tu parli di frasi a effetto, poi c'è la realtà. Questa è rassegnazione: il mondo non sarà mai perfetto, ma la Storia ci ha insegnato che nulla è eterno e nulla si può scalfire...pensa un sistema tenuto da quattro omuncoli in cerca di autori, come quelli del calcio. 

 

Provo a spiegarmi meglio, allora, perchè evidentemente non ci sono riuscito. Non faccio l'Avvocato e mi sono definito, nei mesi andati, per quel che sono in tale materia: "IGNORANTE".

 

Quando leggevo gli interventi di utenti che chiaramente si capiva essere competenti e della materia (non gli azzeccagarbugli), innanzitutto li ringraziavo perché coi loro interventi, tesi a mostrare fiducia perchè, in punta di diritto, erano troppe e troppe evidente le assurdità, che non si sarebbe faticato ad avere giustizia,...dicevo...oltre a ringraziarli perché anche un ignorante come me era tutto più chiaro...obiettavo che però commettevano un grave, gravissimo errore: dimenticavano di tenere conto che la recita sarebbe avvenuta in un teatro dove il diritto non era mai entrato e gli attori erano tutt'altro che interessati alla giustizio e che la sentenza era già scritta.

 

Mi si diceva : ma pensi di essere in Iran? guarda che L'Italia resta sempre un paese occidentale, una democrazia con tanto di Costituzione ecc.

 

Rispondevo esattamente così: magari fossimo in Iran...magari...almeno per lo schifo che c'è lì si discuto e ci si indigna....qui addirittura "il sentimento popolare" si indigna perchè dovrebbero impiccarci....se ci fosse giustizia. E quanto alla Costituzione....ho visto principi costituzionali, in tema di Giustizia, in questo Paese...messi sotto i piedi....e mi fermo perchè se no dice che la butto in politica.

 

Quello che mi fa specie, ora, è sentirmi dire che "va bene così....non ragionate di pancia...purtroppo in questo sistema bisogna chinare la testa" (ah...ora sì! Ora siamo peggio che in Iran?...bella coerenza!)

 

Che cosa avremmo dovuto fare? Non lo so!!!! Non faccio l'avvocato!!!! So che i più feroci sistemi e le cose più apparentemente invincibili...poi sono crollati..spazzati via. Ed anche cose giuridiche date per scontate e scalfite nella pietra...sono state smentite da chi ha avuto il coraggio di cercare una strada diversa (dovresti saperlo, da avvocato) Questa era l'occasione per provare a capovolgere il tavolo. Era l'occasione per ribellarsi a un finale scontato. Ma che non mi ha sorpreso. Quando fin dal primo giorno non si è avuto neppure il coraggio (non occorreva Falcone o Borsellino...per mostrare questo coraggio), in nessun, dico NESSUNO, comunicato di mostrare feroce indignazione, orgoglio e volontà di difendere la nostra storia e ciò che siamo, quando mai e dico mai si è pensato anche dare coraggio ai tifosi al fronte...era tutto fin troppo chiaro.

 

Se poi mi convinci (convincerete) che la Juve è una industria di caramelle e conta solo il mercato e la quotazione in borsa e il minor danno economico...non certo la passione di noi tifosi...beh, allora alzerò le mani, metterò la sciarpa che mi accompagna da quasi mezzo secolo in un cassetto...e l'industria di caramelle Juve...la continueranno a mangiare gli altri. Io NO!

Allora. Non capisco Persona normale (furbo)/Falcone (scemo). Tutto il, contrario. Nessuno scemo e nessun furbo, ma non puoi pretendere dal pizzaiolo di Catania il coraggio e la statura di Falcone. Borsellino sapeva (non pensava..) che a Palermo era arrivato l'esplosivo per ucciderlo; mi domando come abbia fatto ad andare avanti. Io sarei scappato su Plutone. Comunque, chiudiamola, che c'entra poco. Aggiungo che capisco la tua posizione ed emotivamente e intellettualmente la condivido, ma non credo che sia "applicabile" alla strategia dell'AD di una spa.  Voglio aggiungere una cosa, proprio perchè ti leggo convinto e perchè ti poni bene. Io, purtroppo, dal TAR di Roma ci sono passato e mi sono fatto difendere da un fuoriclasse vero. Credimi se ti dico che la situazione era cristallina, eppure è finita a "schfio", per usare un'espressione sicula. Una vita di sacrifici...Non ho rovesciato niente, ho avuto solo torto quando avevo ragione da vendere. Cosa fai? Incassi e vai avanti.Non è una questione di tifo/caramelle, è, purtroppo una questione di realpolitik. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

Ma Ziliani che fine ha fatto?

Forse ti sei perso il libro che deve uscire scritto da lui e Pistocchi dove, ovviamente, infangano la Juventus fin dalla copertina. Appena lo trovo nei negozi vedrò di strappare qualche pagina da ogni copia senza farmi vedere sefz 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Hanno ragionato da manager di una multinazionale, contratti e bilanci alla mano, invece di pensare che hanno a che fare con una società sportiva.

Terranno gli sponsor ma perderanno i tifosi.

Ma infatti andassero affanchiulo loro e gli stakeholders 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non esiste più.

Se non altro hanno avuto il buon gusto di scegliere una maglia per la prossima stagione che, oltre a fare orrore, non c entra nulla con la Juventus.

Adesso però cambiassero anche il nome sulle maglie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

..............La definizione di tutti i procedimenti sportivi FIGC aperti consente infatti alla Società di conseguire un risultato certo, mettendo un punto fermo e superando lo stato di tensione e instabilità che inevitabilmente discenderebbe dalla prosecuzione di contenziosi incerti negli esiti e nei tempi, permettendo inoltre al management, all’allenatore della Prima Squadra e ai giocatori di concentrarsi sull’attività sportiva ed in particolare sulla programmazione complessiva della prossima stagione (sia con riferimento alle attività sportive che per quanto attiene ai rapporti di business con gli sponsor, le altre controparti commerciali e quelle finanziarie).

 

 

SI certo fino alla nuova futura inchiesta.

  •  

Fare ancora un'indagine di questo tipo con migliaia di intercettazioni a strascico ormai comincia a diventare complicato.Questa volta abbiamo corso il rischio di impantanarci in un processo infinito con tutti gli annessi e connessi. Posso dirvi ,per quel che vale,che i miei amici napolisti  ,cartonati e milanisti sono furiosi ,già pregustavano anni ed anni di processi e di gogna mediatica per la Juve.L'abbiamo scampata bella :la giustizia italiano è tutta un terno al lotto.Guardiamo avanti ,anche perchè se AA verrà  assolto avremo salvato l'onore senza correre rischi inutili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non vi credo più

è la seconda volta che ci tradite e ci vendete a chi ci odia

 

ho capito che la dignità del tifoso interessa zero, ma quella della Juve dovevate difenderla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Hanno ragionato da manager di una multinazionale, contratti e bilanci alla mano, invece di pensare che hanno a che fare con una società sportiva.

Terranno gli sponsor ma perderanno i tifosi.

Chi perdono ?

Ma li vedi a cosa si sono ridotti i tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Fare ancora un'indagine di questo tipo con migliaia di intercettazioni a strascico ormai comincia a diventare complicato.Questa volta abbiamo corso il rischio di impantanarci in un processo infinito con tutti gli annessi e connessi. Posso dirvi ,per quel che vale,che i miei amici napolisti  ,cartonati e milanisti sono furiosi ,già pregustavano anni ed anni di processi e di gogna mediatica per la Juve.L'abbiamo scampata bella :la giustizia italiano è tutta un terno al lotto.Guardiamo avanti ,anche perchè se AA verrà  assolto avremo salvato l'onore senza correre rischi inutili.

 

Questi minorati mentali della FIGC non hanno capito fino in fondo il pericolo costituito dalle dimissioni di AA. SE ci sarà giustizia in (ci credo poco...) ci sarà da farsi grasse risate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Infatti sono tutti schifati e inorriditi dalla sentenza salva Juventus,….🤦🏻‍♂️

ci insultano e schifano ancor piu di prima,ladri salvati dal palazzo

bene,benissimo…

Grazie a chi non ha voluto chiarire pubblicamente che non abbiam fatto nulla di nulla

Grazie mille Juventus spa,ottimo lavoro👍

Gestita come un'azienda, diventa un business, quindi non hai tifosi ma spettatori e questi vogliono che lo show vada avanti 

 

E allora buono show, alla fine il circo lo abbiamo ottenuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Allora. Non capisco Persona normale (furbo)/Falcone (scemo). Tutto il, contrario. Nessuno scemo e nessun furbo, ma non puoi pretendere dal pizzaiolo di Catania il coraggio e la statura di Falcone. Borsellino sapeva (non pensava..) che a Palermo era arrivato l'esplosivo per ucciderlo; mi domando come abbia fatto ad andare avanti. Io sarei scappato su Plutone. Comunque, chiudiamola, che c'entra poco. Aggiungo che capisco la tua posizione ed emotivamente e intellettualmente la condivido, ma non credo che sia "applicabile" alla strategia dell'AD di una spa.  Voglio aggiungere una cosa, proprio perchè ti leggo convinto e perchè ti poni bene. Io, purtroppo, dal TAR di Roma ci sono passato e mi sono fatto difendere da un fuoriclasse vero. Credimi se ti dico che la situazione era cristallina, eppure è finita a "schfio", per usare un'espressione sicula. Una vita di sacrifici...Non ho rovesciato niente, ho avuto solo torto quando avevo ragione da vendere. Cosa fai? Incassi e vai avanti.Non è una questione di tifo/caramelle, è, purtroppo una questione di realpolitik. 

Ok chiudiamola qui. Una sola cosa ancora, e non per avere l’ultima parola: spero che almeno converrai che due cose occorre cambiarle necessariamente:

una strategia comunicativa agli antipodi di quella che da sempre mostriamo ( e non. Siamo il borgorosso a cui mancano i mezzi), iniziando a rintuzzare pesantemente quelli che alimentano il sentimento popolare. Lo stile è una barzelletta di comodo!

 

una strategia seria di alleanze che ti porti a partecipare seriamente alle leve del potere della federazione e del coni

 

se neanche questo cambierà allora attendiamo tra qualche anno una nuova penalizzaIone perché si scoprirà che è vero che nulla vietava di comprate calciatori svincolati, ma la juve ricorre dei sistematicamente agli svincolati ha violato il principio di lealtà verso le altre squadre perché ha tolto loro gli introiti derivanti dal mancato acquisto di loro tesserati 

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Davvero non potranno più romperci i *?

 

E sulla base di quale assunto?

 

Avevano forse motivo oggettivo di farlo ora? Era forse vero quello che dicevano nel 2006?

 

Dimmi, per quale motivo accettare passivamente tutto per la seconda volta dovrebbe metterci al riparo da altre farse in futuro?

 

Anzi, non è forse il caso di dire che ora si ha la prova che possono farci di tutto tanto caliamo sempre le braghe?

 

Ti prego, spiegami come ora saremo al sicuro perchè proprio non riesco a capirlo.

 

ho scritto "su questa storia" eheh 

Accettare passivamente poi non mi pare

per filone stipendi che era più grave del primo hanno multato jhon elkan di 718 mila euro, ragazzi .ghgh (non che ci volesse molto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

[..]

che contempla, altresì, l’assunzione dell’impegno della Società di rinunciare alla presentazione di mezzi di impugnazione innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI.

[..]

 

tecnicamente non hanno escluso il ricorso al TAR/TAS

Al Tar ci puoi andare solo quando hai esperito tutti i gradi di giudizio in sede di giustizia sportiva. Quindi se non vai al collegio di garanzia non puoi andare al Tar. Al Tas ci vai solo per contenziosi in sede internazionale. La Juventus potrebbe andarci nel caso Ceferin ci escludesse dalle coppe. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

io mi porto avanti...

Forza Spagna.

E semmai (dubito) dovessimo vincere...forza Croazia oppure Paesi Bassi (ndr Olanda).

Tiro i piedi e gufo a tutto ciò che è azzurro

beh io l ho gia fatto agli europei (non è servito a molto.....), attirandomi insulti  dai tanti cuoricini che qui nel forum, si proprio qui, palpitavano per 

le gesta di insigne e emerson palmieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E vabbè 

acqua passata 

Purtroppo ma e così ,dobbiamo capire che stiamo pagando la scelta di agnello di avallare la superlega,mettiamocelo bene in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Campo Combi ha scritto:

beh io l ho gia fatto agli europei (non è servito a molto.....), attirandomi insulti  dai tanti cuoricini che qui nel forum, si proprio qui, palpitavano per 

le gesta di insigne e emerson palmieri

Io è dal 2006 che tifo contro. E da quell'anno che siamo in guerra con la FGCI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neppure ci si rende conto di quanti danni comporterà questa ulteriore ammissione di colpevolezza.

A livello di reputazione ormai siamo zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ok chiudiamola qui. Una sola cosa ancora, e non per avere l’ultima parola: spero che almeno converrai che due cose occorre cambiarle necessariamente:

una strategia comunicativa agli antipodi di quella che da sempre mostriamo ( e non. Siamo il borgorosso a cui mancano i mezzi), iniziando a rintuzzare pesantemente quelli che alimentano il sentimento popolare. Lo stile è una barzelletta di comodo!

 

una strategia seria di alleanze che ti porti a partecipare seriamente alle leve del potere della federazione e del coni

 

se neanche questo cambierà allora attendiamo tra qualche anno una nuova penalizzaIone perché si scoprirà che è vero che nulla vietava di comprate calciatori svincolati, ma la juve ricorre dei sistematicamente agli svincolati ha violato il principio di lealtà verso le altre squadre perché ha tolto loro gli introiti derivanti dal mancato acquisto di loro tesserati 

 

ciao

Certo che sono d'accordo. Dico di più. Metterei a stipendio un paio di colleghi a spargere querele come se non ci fosse un domani. Sulle alleanze, boh. Io coltivo una speranza, la CGE e, ancora meglio, Morgan Stanley. Poi se la canteranno da soli tra pezzenti.

13 minuti fa, Hirzer77 ha scritto:

Ormai siamo come Fantozzi quando chiamato dal Megadirettore generale si prostrava ai suoi piedi e accettava ogni decisione. Probabilmente a fine processo i legali avranno esclamato ai giudici "Come è umano lei...". Parlando seriamente siamo di fronte a una proprietà ridicola derisa e devastata nel 2006. Nella seconda puntata andata di scena nel 2022/2023 sono riusciti a essere condannati per le plusvalenze unica squadra in Italia e credo nel mondo intero. Questi in futuro sono capaci di farsi condannare per qualunque cosa e prendere batoste clamorose. Ormai la Juventus degli Agnelli è morta insieme a Gianni e Umberto, questa società è un'altra cosa. Dirotterò i miei danari in qualunque cosa non sia Juventus o calcio italico. Buon divertimento a chi resta

N'altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Sia in campionato per azionj Fgc, sia in El per colpa di Allegria 

Sì sì, credici .ok

 

P.S. Chiesa e compagni ovviamente non hanno colpe, figurarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Davvero non potranno più romperci i *?

 

E sulla base di quale assunto?

 

Avevano forse motivo oggettivo di farlo ora? Era forse vero quello che dicevano nel 2006?

 

Dimmi, per quale motivo accettare passivamente tutto per la seconda volta dovrebbe metterci al riparo da altre farse in futuro?

 

Anzi, non è forse il caso di dire che ora si ha la prova che possono farci di tutto tanto caliamo sempre le braghe?

 

Ti prego, spiegami come ora saremo al sicuro perchè proprio non riesco a capirlo.

 

Intanto cominciamo noi stessi a non metterci nella m.erda da soli con bilanci giocondi e posizioni politiche perdenti...è vedrai che i danni li limitiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

Ce ne sono state e pure di successo, come la campagna disdette, e anche lì, prima di questo bagno purificante per Figc e tifosi, non tutti ne erano convinti 

 

Quantomeno si abbia la decenza di dire che ne usciamo sconfitti 

Si ma non è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi raccomando ora 

1) Riabbonatevi -perchè ora è tutto risolto
2) Tutti a supportare Italia e FIGC -perchè è tutto risolto
3) Tutti allo stadio -perchè la società si è difesa.

Poi ricostruzione, e nuovo disfacimento. Ogni 17 anni, il ciclo si ripete. Tanto LORO sanno che possono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Il presidente della Ternana…”la Juve ruba, Gravina cambi spacciatore”
Testuale

Ecco il risultato.

Min*hia siamo rovinati.Chi ca22o è questo raffinato  intellettuale? 

2 minuti fa, Akumajo ha scritto:

E mi raccomando ora 

1) Riabbonatevi -perchè ora è tutto risolto
2) Tutti a supportare Italia e FIGC -perchè è tutto risolto
3) Tutti allo stadio -perchè la società si è difesa.

Poi ricostruzione, e nuovo disfacimento. Ogni 17 anni, il ciclo si ripete. Tanto LORO sanno che possono.

Tutti a tifare Juventus.Come prima e più di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Ma non mi pare che le conseguenze possano neanche avvicinarsi a quelle del 2006, si è presa una decisione in funzione di bloccare sta situazione e poter ripartire programmando da subito e senza altre incertezze 

Se hanno patteggiato mi viene da pensare che la situazione che gli hanno prospettato fosse peggiore di quella attesa, non penso assolutamente che siano degli *, anzi. Non credo semplicemente che questa strategia paghi nel medio-lungo periodo.

Spero di sbagliarmi ovviamente.  .ok

 

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Ma infatti andassero affanchiulo loro e gli stakeholders 

.quoto

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Chi perdono ?

Ma li vedi a cosa si sono ridotti i tifosi?

 

Allora si meritano questo schifo, purtroppo paghiamo anche questo, una tifoseria di basso livello.

Capisco la tua frustrazione, è anche la mia, i tifosi pensanti una minoranza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.