Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Allegri sempre più vicino alla permanenza: chi aveva preallertato Igor Tudor, raccontano a Marsiglia, lo ha ricontattato invitandolo a ritenersi libero"

Post in rilievo

Non abbandonerò mai la Vecchia Signora  sopratutto in questo momento di difficoltà perchè amo troppo la Juventus

certo però che con la permanenza dell'incapace in panchina il prossimo anno sarà dura guardare le partite e lo dice uno che comunque quest'anno le ha viste tutte compresa l'ultima inutile partita contro l'Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Italiano gioca soltanto con il 433, credi che Bremer e Gatti siano adatti al 433? 

Per me Bremer e Gatti sono totalmente incompatibili tra loro, in un 433, e nessuno dei due sarebbe schierabile a sinistra con risultati accettabili, abbiamo anche i soldi per comprare un centrale sinistro? Non credo.

Pensi che senza champions avremo i soldi per comprare degli esterni bassi forti tipo Parisi o altro e contemporaneamente cambiare allenatore e magari non cedere neppure i vari chiesa, Dusan e compagnia? 

Se non puoi comprare i calciatori, prendi l'allenatore che li sappia valorizzare al meglio e che non ti costi un salasso, non è un concetto difficile.

Ah ecco con questi presupposti reputi la rosa quindi sufficiente, io credo invece che così rischi solo un altro flop, così come credo che giocare a tre dietro non sia proprio tra le idee di un calcio che tutti chiediamo più propositivo... oltre al fatto che non c'è biosgno di spendere vagonate di soldi, visto che noi li abbiamo spesi e abbiamo sbagliato, ma servirebbero idee e talent scout abili a trovare giocatori funzionali al tecnico che si prende per fare il gioco che vuole, altrimenti snaturi l'allenatore e poi deve adattarsi, e come se chiamassi guardiola e li dicessi questi abbiamo cambia modo di giocare....ecco perché in tutti i casi serve un abile ds per costruire una rosa credibile e con alternative.... quello che dici è successo con sarri, lui aveva un'idea di gioco ma giocatori che non sposavano le sue caratteristiche ed è finita com'è finita....un allenatore valorizza i giocatori facendoli esprimere secondo quelle che sono le sue idee e quindi chiedendo giocatori in base a quello che ha in mente, se prendi spilungoni alti e meno tecnici non puoi poi chiedere all'allenatore x un gioco qualitativo per esempio....un nuovo allenatore devi supportarlo creando una rosa a lui funzionale, ecco perché forse non c'è tanta voglia di cambiare perché alla fine dei fatti allegri non si lamenta dei giocatori che ha a disposizione e si adatta a quelli, tanto che appunto lui che prediligeva la difesa a 4 è passato a 3.... quindi mi farei qualche domanda sulla voglia della società, se effettivamente ha la voglia di fare dei cambiamenti o meno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma poi cosa sono questi diktat annunciati? "Se resta il vate, ho finito qui di seguire la Juve" oppure "Non ci siamo difesi neppure stavolta, come nel 2006, io chiudo qui dopo 30 anni da tifoso".

Ma abbiate gli attributi per farlo davvero, fatelo! E poi magari passate a salutare il forum e a annunciare la sospensione/cessazione del vostro tifo verso la Juve.

Ammirerei molto il coraggio e la coerenza, in questo caso.

Capisco ma ti chiedo:

Secondo te ci siamo difesi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

secondo me più che non juventino direi non obiettivo

guarda, per me Allegri è stato un grande tecnico e lo ringrazierò per  tutte le vittorie ma, come tutte le cose, è superato.

Rappresenta il passato.

Significare non essere obiettivi?

Criticare la Società perchè non si è d'accordo con le scelte,in particolare del mister fa parte del gioco.

Significa non essere juventini,come alcuni sostengono qui dentro?

Io sosterrò sempre la mia squadra ma l'incapacità dirigenziale che comporta errori a ripetizione (comprare giocatori bolliti o rotti,strapagare contratti ecc)

va criticata, proprio perchè si ama la squadra.

Come va criticata la (forse) riconferma di Allegri.

Se questi errori li facessero le melme,starei a scrivere su un loro forum?

La riconferma di Allegri (se sarà) è un errore,se non altro dal punto di vista economico.

Ha tutta la piazza contro e alla prima sconfitta si parte con le contestazioni.....non credo che faccia bene tutto ciò.

Poi staremo a vedere.

Forza Juve,sempre!

9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non avevo chiamato in causa te o i tifosi...
Stavo chiacchierando con garrison e ci riferivamo agli sceicchi multimiliardari, che prima mettono 1-2 miliardi e poi non appena le cose vanno male ti lasciano in braghe di tela

scusami allora.

Ho frainteso.

Forse ho troppi anni uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci si strappa le vesti per l'allenatore, quando é l'ultimissimo dei problemi della Juve. Mi sta quasi venendo il dubbio lo stiano tenendo per distrarre i tifosi e trovare un capro espiatorio che non sia la societá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah ecco con questi presupposti reputi la rosa quindi sufficiente, io credo invece che così rischi solo un altro flop, così come credo che giocare a tre dietro non sia proprio tra le idee di un calcio che tutti chiediamo più propositivo... oltre al fatto che non c'è biosgno di spendere vagonate di soldi, visto che noi li abbiamo spesi e abbiamo sbagliato, ma servirebbero idee e talent scout abili a trovare giocatori funzionali al tecnico che si prende per fare il gioco che vuole, altrimenti snaturi l'allenatore e poi deve adattarsi, e come se chiamassi guardiola e li dicessi questi abbiamo cambia modo di giocare....ecco perché in tutti i casi serve un abile ds per costruire una rosa credibile e con alternative.... quello che dici è successo con sarri, lui aveva un'idea di gioco ma giocatori che non sposavano le sue caratteristiche ed è finita com'è finita....un allenatore valorizza i giocatori facendoli esprimere secondo quelle che sono le sue idee e quindi chiedendo giocatori in base a quello che ha in mente, se prendi spilungoni alti e meno tecnici non puoi poi chiedere all'allenatore x un gioco qualitativo per esempio....un nuovo allenatore devi supportarlo creando una rosa a lui funzionale, ecco perché forse non c'è tanta voglia di cambiare perché alla fine dei fatti allegri non si lamenta dei giocatori che ha a disposizione e si adatta a quelli, tanto che appunto lui che prediligeva la difesa a 4 è passato a 3.... quindi mi farei qualche domanda sulla voglia della società, se effettivamente ha la voglia di fare dei cambiamenti o meno....

Quindi tu mi stai dicendo che dobbiamo prendere Italiano e fargli pure un mercato per farlo giocare come dice lui?

Questa è utopia, non è che arriva Giuntoli al mese di giugno e già ti porta in dote due carneadi che nessuno conosce a prezzi da discount, tantomeno possiamo permetterci un mercato differente, quindi l'unica alternativa intelligente è proprio quella di prendere un allenatore capace di far rendere al massimo e valorizzare il 90% della rosa che già hai a disposizione.

Su Allegri poi non parlo neppure più, ha diretto il mercato delle ultime due stagioni (con veti a giovani che poi si sono rivelati crack assoluti altrove, e acquisti di vecchie cariatidi che ci sono costate decine di milioni senza la minima resa) ed è il principale responsabile del bagno di sangue nel quale ci siamo ritrovati, fosse per me lo metterei al rogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pappagone ha scritto:

guarda, per me Allegri è stato un grande tecnico e lo ringrazierò per  tutte le vittorie ma, come tutte le cose, è superato.

Rappresenta il passato.

Significare non essere obiettivi?

Criticare la Società perchè non si è d'accordo con le scelte,in particolare del mister fa parte del gioco.

Significa non essere juventini,come alcuni sostengono qui dentro?

Io sosterrò sempre la mia squadra ma l'incapacità dirigenziale che comporta errori a ripetizione (comprare giocatori bolliti o rotti,strapagare contratti ecc)

va criticata, proprio perchè si ama la squadra.

Come va criticata la (forse) riconferma di Allegri.

Se questi errori li facessero le melme,starei a scrivere su un loro forum?

La riconferma di Allegri (se sarà) è un errore,se non altro dal punto di vista economico.

Ha tutta la piazza contro e alla prima sconfitta si parte con le contestazioni.....non credo che faccia bene tutto ciò.

Poi staremo a vedere.

Forza Juve,sempre!

non obiettivo è chi dice che ha vinto in un quinquennio "solo" perchè aveva la rosa più forte. Se quel solo venisse trasformato in "anche" il tutto filerebbe di più. Perchè se Allegri è un allenatore nocivo non avrebbe dovuto vincere neanche nel primo ciclo, o almeno non avrebbe dovuto farlo per cinque anni consecutivi. Se ha distrutto i giocatori di adesso doveva farlo anche con quelli che aveva prima. Non può essere uno svalorizzatore a convenienza. Se non dai a lui i meriti (parlo in generale non di te) per il primo ciclo non puoi dargli i demeriti per il secondo. Era un allenatore ininfluente? bene lo era allora ma lo è anche adesso secondo questo ragionamento. Io dico che si semplifica sempre troppo il tutto. Nelle sconfitte, come nelle vittorie, le variabili in gioco sono molte. Invece in questo forum un buon 50 per cento è ormai iscritto  per dare addosso al solo allenatore. Che, ripeto, oggi è uno dei problemi. Ma se ci limitiamo a sostituire lui e non facciamo nient'altro, partendo dalla società, sta pur certo che fra un anno, o due, o tre staremo qui a fare gli stessi discorsi cambiando solo il nome dell'allenatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il calcio si sviluppa e va avanti come dici ma se noi oggi stiamo discutendo le deludenti stagioni lo facciamo perché non abbiamo vinto niente e il gioco aggrava la situazione, da che mondo e mondo difesa e contropiede se fatti bene i risultati te li portano, inzaghi non mi sembra attui un gioco così offensivo eppure ha raggiunto finale di coppa italia e champions e tante altre squadre hanno vinto, questo non significa che è l'unico e solo modo di giocare e non significa che da noi deve essere cosi, ben venga un'idea di gioco diversa... ma quello che conta sempre è il risultato e poi la vittoria di trofei... qualsiasi tipo di gioco farai se non porta risultati, porta inevitabilmente critiche sopratutto nei top club dove l'obiettivo e vincere... confondete l'idea di gioco, con la vittoria di trofei..... non esiste preferisco giocare meglio pur non vincendo, è una scemenza.... si deve giocare meglio e cercare di vincere facendolo.... guardiola per fare un esempio massimo di idea di gioco moderna, non se ne fa niente se non vince la champions e lho ha detto benissimo anche nelle ultime interviste.... conta portare a casa il trofeo per essere ricordati e non come lo si porta... altrimenti non sarebbe più calcio ma boxe e si vincerebbe ai punti, giudicando chi esprime il miglior gioco e non il risultato.....

Non sono d'accordo, stai confondendo il possesso con il giocare bene. puoi anche giocare bene creando un gioco di transizione. In realtà la Juve d'Allegri non ha giocato bene né in possesso né in contropiede.

 

E i risultati ovviamente fanno parte della valutazione, ma non è l'unico criterio su cui ci basiamo, altrimenti Galtier sarebbe ancora l'allenatore del PSG, e Klopp che ha vinto un solo campionato in 8 anni, sarebbe considerato il peggior allenatore della Premier League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi tu mi stai dicendo che dobbiamo prendere Italiano e fargli pure un mercato per farlo giocare come dice lui?

Questa è utopia, non è che arriva Giuntoli al mese di giugno e già ti porta in dote due carneadi che nessuno conosce a prezzi da discount, tantomeno possiamo permetterci un mercato differente, quindi l'unica alternativa intelligente è proprio quella di prendere un allenatore capace di far rendere al massimo e valorizzare il 90% della rosa che già hai a disposizione.

Su Allegri poi non parlo neppure più, ha diretto il mercato delle ultime due stagioni (con veti a giovani che poi si sono rivelati crack assoluti altrove, e acquisti di vecchie cariatidi che ci sono costate decine di milioni senza la minima resa) ed è il principale responsabile del bagno di sangue nel quale ci siamo ritrovati, fosse per me lo metterei al rogo.

Eppure i giovani hanno giocato e continueranno a farlo, seve una via di mezzo non puoi cambiare lintera rosa ma devi apportare delle modifiche a seconda di chi è l'allenatore, di allenatori maghi non esistono, valorizzano i giocatori che sono adatti al loro gioco... lo stesso de zerbi diceva che dove va chiede giicatori di un certo tipo per le sue idee di gioco e tutti gli allenatori sono così...l'allenatore esalta il singolo nell'organizzazione della squadra e conuna sua idea di gioco....quindi ripeto serve un progetto serio per fare questo tipo di ragionamenti, serio e supportato altrimenti no vai da nessuna parte anche cambiando..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio davvero fatica a crederci, nel caso significa che questo club si diverte a tirarsi la zappa sui piedi.

Confermare questo detestabile abominio nonostante un calcio putrido e patetico sarebbe un clamoroso atto di violenza psicologica verso la tifoseria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'era quasi da aspettarselo. 

Societa' schiava di un contratto troppo oneroso per pensare ad un esonero e acciughina, giustamente, da parte sua, non ci pensa nemmeno a rinunciare a 20 milioni e spicci di stipendio...

 

C'e' solo da sperare che riportandolo al ruolo di allenatore e non di manager possa fare meglio di quanto fatto quest'anno, soprattutto nella gestione dei diversi momenti della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quello che penso da mesi...per me se lo esonerano, fino a un minuto prima diranno che è confermato

Non possono certo dire che stanno pensando di cacciarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Secondo te ci siamo difesi?

Secondo me sì.

Ma anche se non avessimo adottato la miglior difesa, io resterei juventino.

La volta che sentirò di non avere più sangue bianconero che scorre nelle vene, smetterò di seguire la Juve senza annunciarlo/minacciarlo ai quattro venti. Lo farò e basta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alealex ha scritto:

Non sono d'accordo, stai confondendo il possesso con il giocare bene. puoi anche giocare bene creando un gioco di transizione. In realtà la Juve d'Allegri non ha giocato bene né in possesso né in contropiede.

 

E i risultati ovviamente fanno parte della valutazione, ma non è l'unico criterio su cui ci basiamo, altrimenti Galtier sarebbe ancora l'allenatore del PSG, e Klopp che ha vinto un solo campionato in 8 anni, sarebbe considerato il peggior allenatore della Premier League

La juve di allegri nel suo primo ciclo ha giocato bene per come intendi tu, in questo secondo no... la valutazione ricopre tutto certo, non solo i risultati, ma klopp ha vinto una champions anche tra l'altro, ha fatto due finali con due squadre diverse e nononstante tutto era considerato eterno secondo dopo le due sconfitte in finale.... poi sbagli a dire in otto anni a vinto poco.... ha vinto  e ha anche lottato per vincere che è diverso dal dire preferisco il bel gioco alla non vittoria, ce anche modo e modo di perdere e poi aggiungo... che in una carriera non è che vinci ogni anno anzi sono piu le volte che perdi di solito... ad allegri è andata pure bene e nel primo ciclo a praticamente quasi sempre vinto... se stai pttoanni in premier o in qualsisi campionato è anche normale che non vincerai sempre, per mille motivi....e cmq il liverpool veniva ancbe da anni molto difficili... certo è che di base cmq.poi i gra di club si aspetta o la vittoria e quello fa la differenza su tutto, poi si sa che non si può vincere sempre che a volte vai malissimo e che altee invece competi fino alla fine per vincere  enon ce lha fai  un esemlio l'arsenal quest'anno, che non credo critichi il suo allenatore, nononstante non abbia vinto perché cmq ha lottato fino alla fine, avesse fatto come noi quest'anno sarebbe stato criticato....giusto per semplificare, vincere e l'obiettivo primario di qualsisi club grande, non si giudica solo la vittoria ma cmq un conto e lottare anche non riuscendo  a vincere un conto  e non  lottare proprio...  considerando che in una carriera di un allenatore, queste tre fasi di solito le passi tutte, alxuni la vittoria non la raggiungono mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Faccio davvero fatica a crederci, nel caso significa che questo club si diverte a tirarsi la zappa sui piedi.

Confermare questo detestabile abominio nonostante un calcio putrido e patetico sarebbe un clamoroso atto di violenza psicologica verso la tifoseria. 

Oppure visto il periodo  di transizione sarebbe la mancanza di una società che deve ricostruirsi e che non ha voglia  e non può cambiare con un nuovo progetto da sostenere, proprio perché prima di sostenere un nuovo progetto serve avere idee chiare e possibilmente uomini di campo e non contabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me sì.

Ma anche se non avessimo adottato la miglior difesa, io resterei juventino.

La volta che sentirò di non avere più sangue bianconero che scorre nelle vene, smetterò di seguire la Juve senza annunciarlo/minacciarlo ai quattro venti. Lo farò e basta.

Ti dico la mia ci siamo difesi solo fino  al -15 poi più nulla.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

C'e' solo da sperare che riportandolo al ruolo di allenatore e non di manager possa fare meglio di quanto fatto quest'anno, soprattutto nella gestione dei diversi momenti della stagione.

C'è anche da dire che è dovuto diventare factotum non per deliranti manie di protagonismo, ma per tamponar efalle che si aprivano ovunque, a causa dell'assenza della società.

Allegri ha dovuto metterci sempre la faccia, ha dovuto fare comunicazione su TUTTO, dalle vicende giudiziarie al mercato, dagli infortuni agli obiettivi della società.

La società NON E' ESISTITA (anche perché la governance si è dimessa in blocco a dicembre).

Magari con un DS vicino le cose possono andare meglio.

Ma a me della sua permanenza importa relativamente.

A me interessa che torniamo ad avere una società con uomini validi, con competenze chiare, dove ognuno fa il suo e lo fa bene, dove si può pianificare.

Se domani arriva Giuntoli e dice che Motta è il meglio che si possa avere per la nostra panchina, a me va benissimo.

Se invece il successore di Allegri lo sceglie Elkann, a me non va bene.

E se iniziamo un braccio di ferro col napoli e a fine giugno siamo ancora senza DS e senza aver potuto iniziare a imbastire discorsi di mercato, a me non va bene.

A differenza di molti altri, io non ritengo che tutto dipenda da Allegri, e della sua sorte mi interessa fino a un certo punto.

Io voglio che venga fatta chiarezza in fretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 quelli che scrivono "non guarderò più le gare della juve perché rimane allegri", alla prima sconfitta o pareggio in amichevole estiva saranno i primi a rompere il chezzo, per dirla alla banfi, qui sul forum, sicuro come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

 quelli che scrivono "non guarderò più le gare della juve perché rimane allegri", alla prima sconfitta o pareggio in amichevole estiva saranno i primi a rompere il chezzo, per dirla alla banfi, qui sul forum, sicuro come il pane.

Se nei sei così sicuro, chi siamo noi per contraddirti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Just Scrooge ha scritto:

Non abbandonerò mai la Vecchia Signora  sopratutto in questo momento di difficoltà perchè amo troppo la Juventus

certo però che con la permanenza dell'incapace in panchina il prossimo anno sarà dura guardare le partite e lo dice uno che comunque quest'anno le ha viste tutte compresa l'ultima inutile partita contro l'Udinese

Occhio, che ti daranno del traditore antijuventino, dato che hai guardato tutte le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Se nei sei così sicuro, chi siamo noi per contraddirti? 

Infatti non mi devi contraddire perché è la verità, io rispetto questa scelta di fare sciopero del tifo ma mi sembra una cosa di facciata, da pecora che segue il gregge, il richiamo della juve è troppo forte per il tifoso, quello vero eh non quello che tifa juve solo quando vince, guarda pure ci fosse uno come zeman sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.