Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calciomercato dei club esteri 2023/2024

Post in rilievo

Secondo me non sanno che l'inda ha offerto un pddr al PSG, e potrebbero pure metterci un paio di milioni, e un ingaggio di 10/12 milioni lordi al giocatore, ma col decreto crescita .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Sarebbe un colpo clamoroso per il calcio arabo. Parliamo del giocatore più talentuoso e forte al mondo che non si è ancora espresso a livello di club come in nazionale perché il PSG è un club gestito da cani.

Colpo clamoroso tenere in caldo (molto caldo....) un giocatore un anno per il Real Madrid???? Pagando una cifra fuori da ogni grazia di Allah????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Colpo clamoroso tenere in caldo (molto caldo....) un giocatore un anno per il Real Madrid???? Pagando una cifra fuori da ogni grazia di Allah????

Cosa non c'è di clamoroso in questo possibile trasferimento? Quando mai un giocatore under 25 di questo calibro (top 5 attuale) è andato a finire in un campionato dove si fa fatica a distinguere e a ricordare 5 squadre?

 

Lui si libera del PSG e loro ne usufruiscono a tempo mettendolo di fronte ad altri grandi giocatori già nella lega.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ma tutti i fautori del calcio del popolo e le nonnine slovene dove sono finiti? .uhm

in due anni allo sloveno  gli hanno sfilato il mazzo dalle mani. Tolta la premier i campionati Europei sono la mediocrità 

Si è avverato TUTTO quello che ha detto Agnelli. TUTTO.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

in due anni allo sloveno  gli hanno sfilato il mazzo dalle mani. Tolta la premier i campionati Europei sono la mediocrità 

Si è avverato TUTTO quello che ha detto Agnelli. TUTTO.

Secondo me allo sloveno nn hanno sfilato nulla, semplicemente sono complici della distruzione dei campionati nazionali europei premier esclusa.... Agnelli aveva ragione si, infatti è stato fatto fuori per quello, tralaltro con il fattivo aiuto del movimento italiano tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davjuve ha scritto:

Cosa non c'è di clamoroso in questo possibile trasferimento? Quando mai un giocatore under 25 di questo calibro (top 5 attuale) è andato a finire in un campionato dove si fa fatica a distinguere e a ricordare 5 squadre?

 

Lui si libera del PSG e loro ne usufruiscono a tempo mettendolo di fronte ad altri grandi giocatori già nella lega.

Premesso che non credo che ci vada comunque, fare il campionato di passaggio in cui svernare non penso porti che fiumi di appassionati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma onestamente....quante possibilità ci sono per Mbappè -> Arabia??

Non è una domanda retorica, leggo ora cifre senza senso (si senza senso) se fossero reali, e quindi quanto meno una minima riflessione in tal senso ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, davjuve ha scritto:

Sarebbe un colpo clamoroso per il calcio arabo. Parliamo del giocatore più talentuoso e forte al mondo che non si è ancora espresso a livello di club come in nazionale perché il PSG è un club gestito da cani.

Conosci qualcuno in Europa che sarebbe disposto a pagare un abbonamento tv per vedere partite della lega araba?

O meglio ancora a spendere soldi per andare a vederli giocare allo stadio e diventare un tifoso che compra magliette e segue assiduamente quel campionato?

 

Al netto che io al posto del francese ci andrei di corsa, un anno passa in fretta, 700 milioni farebbero di me non solo lo sportivo più pagato della storia dell’umanità ma l’uomo tra i più pagati e ricchi al mondo in un anno solare.

 

Ma detto questo, passeranno comunque decenni e dovrebbero iniziare a giocare le coppe europee per avere un minimo di credibilità calcistica.

 

E non è detto che basti: devono cambiare proprio il loro modo di vivere occidentalizzandosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Conosci qualcuno in Europa che sarebbe disposto a pagare un abbonamento tv per vedere partite della lega araba?

O meglio ancora a spendere soldi per andare a vederli giocare allo stadio e diventare un tifoso che compra magliette e segue assiduamente quel campionato?

Segnalo che i voli dall'Italia a Riyad sono bassissimi (intorno ai 20€).

Per dire... io dalla provincia di Napoli spenderei meno ad andare a guardare una partita lì, piuttosto che a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, The Tasmanian Devil said:

Conosci qualcuno in Europa che sarebbe disposto a pagare un abbonamento tv per vedere partite della lega araba?

Sicuramente hai ragione. Però temo che le squadre arabe non abbiano bisogno delle paytv. Sono un modello puramente mecenatistico.

Inoltre nessuno in Europa, non significa nessuno nel mondo, inizia a mettere un manager sportivo serio e vediamo cosa succede.

La via di redenzione di Ceferin potrebbe essere un campionato europeo, una lega, la Champions come supporto ai campionati non funziona più, proprio perché dipende direttamente dalla ricchezza dei campionati stessi.

Insomma "il calcio del popolo" non è mai stato del popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Smartengine ha scritto:

Ma onestamente....quante possibilità ci sono per Mbappè -> Arabia??

Non è una domanda retorica, leggo ora cifre senza senso (si senza senso) se fossero reali, e quindi quanto meno una minima riflessione in tal senso ci sta.

Altissime. Fa 1 anno sabbatico in Arabia, fa vincere all'Al Hilal la Champions asiatica (persa in finale a/r quest'anno, ferita apertissima), promuove a livello asiatico e non la Saudi League e poi torna in Europa al Real. Se non lo fa, per me, è un povero scemo.

 

Poi non capisco tutta sta stizza sugli sceicchi che comprano chi gli pare coi petrodollari: per un secolo i club europei sono andati in sud America (ma anche Africa) a prendere futuri campioni pagandoli noccioline allargando il divario fra i due continenti per poi ridurre la Coppa Intercontinentale alla pagliacciata che è diventata. Ora lo subiscono perché venuto fuori un pesce più grosso e hanno da lamentarsi?

4 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Conosci qualcuno in Europa che sarebbe disposto a pagare un abbonamento tv per vedere partite della lega araba?

O meglio ancora a spendere soldi per andare a vederli giocare allo stadio e diventare un tifoso che compra magliette e segue assiduamente quel campionato?

 

Al netto che io al posto del francese ci andrei di corsa, un anno passa in fretta, 700 milioni farebbero di me non solo lo sportivo più pagato della storia dell’umanità ma l’uomo tra i più pagati e ricchi al mondo in un anno solare.

 

Ma detto questo, passeranno comunque decenni e dovrebbero iniziare a giocare le coppe europee per avere un minimo di credibilità calcistica.

 

E non è detto che basti: devono cambiare proprio il loro modo di vivere occidentalizzandosi.

Ahahah ma tu pensi che alla Saudi League interessino gli spicci degli italiani? Quelli che si comprano la maglia tarocca e guardano le partite in streaming russo? Sei completamente fuori pista e poi dovrebbero cambiare la loro cultura e società (è il paese dove i diritti delle donne sono più violati al mondo) per il calcio? Avverrà e anzi sta avvenendo il contrario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, teioh ha scritto:

Altissime. Fa 1 anno sabbatico in Arabia, fa vincere all'Al Hilal la Champions asiatica (persa in finale a/r quest'anno, ferita apertissima), promuove a livello asiatico e non la Saudi League e poi torna in Europa al Real. Se non lo fa, per me, è un povero scemo.

 

Poi non capisco tutta sta stizza sugli sceicchi che comprano chi gli pare coi petrodollari: per un secolo i club europei sono andati in sud America (ma anche Africa) a prendere futuri campioni pagandoli noccioline allargando il divario fra i due continenti per poi ridurre la Coppa Intercontinentale alla pagliacciata che è diventata. Ora lo subiscono perché venuto fuori un pesce più grosso e hanno da lamentarsi?

Ahahah ma tu pensi che alla Saudi League interessino gli spicci degli italiani? Quelli che si comprano la maglia tarocca e guardano le partite in streaming russo? Sei completamente fuori pista e poi dovrebbero cambiare la loro cultura e società (è il paese dove i diritti delle donne sono più violati al mondo) per il calcio? Avverrà e anzi sta avvenendo il contrario.

Finalmente uno che usa il cervello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, teioh ha scritto:

 

Ahahah ma tu pensi che alla Saudi League interessino gli spicci degli italiani? Quelli che si comprano la maglia tarocca e guardano le partite in streaming russo? Sei completamente fuori pista e poi dovrebbero cambiare la loro cultura e società (è il paese dove i diritti delle donne sono più violati al mondo) per il calcio? Avverrà e anzi sta avvenendo il contrario.

No, non hai capito.

 

La lega araba si può pure comprare chi vuole ma deve partire dal presupposto che deve costruire un modello e non solo degli team estemporanei.

Prima di tutto avere un campionato credibili di 16/18/20 squadre, non solo prime squadre ma anche giovanili.

Poi le infrastrutture e il pubblico di appassionati, i tifosi.

 

Magari tu sei un appassionato del loro campionato, ma mi piacerebbe sapere se mi sai dire 10 squadre che giocano nel loro campionato.

Di contro scommetto che un qualunque tifoso europeo sappia tranquillamente i nomi, i giocatori, le divise delle principali squadre europee.

 

La storia non si costruisce solo con i soldi, ci vuole tempo e un movimento.

 

Se iniziassero a giocare le coppe europee il processo sicuramente si velocizzerebbe.

 

Ma rimane la grossa incognita che per quanto possano pompare soldi son francamente posti ancora troppo diversi dal vivere occidentale per essere attrattivi per tifosi e giocatori sebbene si stiano più occidentalizzando loro (parlo in generale dei paesi islamici con tutti i distinguo del caso presenti al loro interno) che islamizzando noi (sono rientrato da poco dal nord Africa e quello che ho visto in termini di comportamenti era impensabili solo un decennio fa’, rimangono ancora distanti, ma sicuramente meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lewis. ha scritto:

Segnalo che i voli dall'Italia a Riyad sono bassissimi (intorno ai 20€).

Per dire... io dalla provincia di Napoli spenderei meno ad andare a guardare una partita lì, piuttosto che a Torino.

Hai in programma visto il costo del volo così economico di andare in ferie a Riyad? Oppure di farci un viaggio studio? O di andare a vedere una partita da loro? O perché no, una cena o a partecipare ad una loro festa?

E ci andresti con tue amiche, moglie, fidanzate? O con amici, in comitiva per divertirsi?

 

Estendo il discorso: conosci persone che lo farebbero? Ragazze?

O che l’hanno fatto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/24/2023 at 9:55 AM, Minor threat said:

Ma la regolamentazione puoi darla in un contesto chiuso, nel quale tutti siano d'accordo. Poteva essere la SL, ma tutti si sono fatti abbindolare dalla minchiata sul calcio del popolo. Adesso si godessero l'esodo di giocatori verso un posto nel quale possono dare 20/30 milioni a chiunque, come fossero noccioline. Ovviamente la federazione dell'Arabia Saudita non accetterà mai un tetto salariale, in questo momento, perchè è l'unico modo che hanno loro di prendersi giocatori di livello. La FIFA, anche volesse (e non vuole, visto che si prenderà delle belle stecche dagli arabi), non potrebbe imporre nulla a una federazione nazionale...

impone limiti salariali e i club che non li rispettano hanno il mercato chiuso 

i calciatori che vanno a giocare in questi club saranno squalificati a vita e non potranno più giocare per la nazionale 

 

quando vogliono le regole all cazzum per danneggiare certe squadre le trovano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ginopilotino ha scritto:

Sicuramente hai ragione. Però temo che le squadre arabe non abbiano bisogno delle paytv. Sono un modello puramente mecenatistico.

Inoltre nessuno in Europa, non significa nessuno nel mondo, inizia a mettere un manager sportivo serio e vediamo cosa succede.

La via di redenzione di Ceferin potrebbe essere un campionato europeo, una lega, la Champions come supporto ai campionati non funziona più, proprio perché dipende direttamente dalla ricchezza dei campionati stessi.

Insomma "il calcio del popolo" non è mai stato del popolo.

Sarà sicuramente un fenomeno da studiare e di cui tenerne conto, il discorso paytv era non certo per rientrare degli investimenti economici ma per avere una visibilità.

 

Per esempio se fossi io quel manager i diritti tv della lega Saudita li regalerei ai principali broadcaster mondiali, non vorrei un dollaro.

Gratis in cambio di visibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Hai in programma visto il costo del volo così economico di andare in ferie a Riyad? Oppure di farci un viaggio studio? O di andare a vedere una partita da loro? O perché no, una cena o a partecipare ad una loro festa?

E ci andresti con tue amiche, moglie, fidanzate? O con amici, in comitiva per divertirsi?

 

Estendo il discorso: conosci persone che lo farebbero? Ragazze?

O che l’hanno fatto?

Ma figurati, la mia era una provocazione.

Lì non ci andrei anche solo per una questione ideologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Furino1968 ha scritto:

in due anni allo sloveno  gli hanno sfilato il mazzo dalle mani. Tolta la premier i campionati Europei sono la mediocrità 

Si è avverato TUTTO quello che ha detto Agnelli. TUTTO.

E quindi?

 

Ma, per capire, tu che idea del calcio hai? Personalmente, mi interessa seguire la mia squadra del cuore, possibilmente vittoriosa,  guardandone le partite, al pub, allo stadio, da casa e seguendone le varie vicende extra-campo. Delle eresie che sono state dette negli ultimi anni mi frega molto poco perché il significato di fondo era: “il calcio di oggi sta diventando non più sostenibile, per pareggiare i conti dobbiamo diventare insostenibili anche noi”. Che bisogno c’è di avere un player finanziario come JPMorgan founder & partner di una giostra del calcio antistorica ed elargitore di moneta a vanvera? Che mi cambia se l’Arabia diventa patria di campionissimi o capitale del calcio? Ci sono stati anni, tipo i 70, in cui i calciatori più forti erano in Sudamerica. Smetto di seguire il calcio per questo? No

Smette di esistere la Juve? Non credo

Si seguiranno i legittimi cambiamenti del calcio così come si è fatto finora!

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Smartengine ha scritto:

Ma onestamente....quante possibilità ci sono per Mbappè -> Arabia??

Non è una domanda retorica, leggo ora cifre senza senso (si senza senso) se fossero reali, e quindi quanto meno una minima riflessione in tal senso ci sta.

Era senza senso anche il prolungamento di contratto fatto dal PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ginopilotino ha scritto:

Sicuramente hai ragione. Però temo che le squadre arabe non abbiano bisogno delle paytv. Sono un modello puramente mecenatistico.

Inoltre nessuno in Europa, non significa nessuno nel mondo, inizia a mettere un manager sportivo serio e vediamo cosa succede.

La via di redenzione di Ceferin potrebbe essere un campionato europeo, una lega, la Champions come supporto ai campionati non funziona più, proprio perché dipende direttamente dalla ricchezza dei campionati stessi.

Insomma "il calcio del popolo" non è mai stato del popolo.

Ottimo post

Hai toccato due punti finora trascurati: mecenatismo (quindi non necessità di un ritorno) + il resto del mondo siamo noi (che era anche il titolo di un limes di qualche mese fa)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Smartengine ha scritto:

Ma onestamente....quante possibilità ci sono per Mbappè -> Arabia??

Non è una domanda retorica, leggo ora cifre senza senso (si senza senso) se fossero reali, e quindi quanto meno una minima riflessione in tal senso ci sta.

In tutta onestà ci andrei. Un anno a mezzo miliardo di euro con la promessa di potermi liberare subito. Ti fai una esperienza di vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, teioh ha scritto:

per un secolo i club europei sono andati in sud America (ma anche Africa) a prendere futuri campioni pagandoli noccioline allargando il divario fra i due continenti

Li portavano normalmente nel campionato top al mondo, cosa che non sta succedendo ora.

Ergo situazioni completamente differenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.