Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArthurLee

Caso Suarez, il rettore dell'università di Perugia: "Nessuna anomalia per l'esame"

Post in rilievo

Quoto

 

La testimonianza al processo sul test farsa: "Contattato da Cherubini perché ci conosciamo, gli dissi che noi non ci occupiamo di queste procedure, ma mi sarei informato"

Il rettore dell'Università di Perugia Maurizio Oliviero non ha "mai avuto l'impressione che si stessero facendo forzature o irregolarità" sull'esame di Luis Suarez su cui si sta celebrando il processo nei confronti dell'allora rettrice dell'Università per Stranieri di Perugia, l'ex direttore generale e l'ex responsabile del centro di valutazione. È quanto ha sostenuto oggi il docente, chiamato a testimoniare sul caso della prova "farsa" di lingua al calciatore uruguaiano per il conseguimento della cittadinanza italiana. E ricordando la raccomandazione a fare "tutto con la massima regolarità" come "presupposto". Il rettore dell'ateneo umbro è stato chiamato a deporre perché ritenuto il tramite tra la Juventus, il club in cui l'attaccante sarebbe dovuto andare, e l'Università per Stranieri di Perugia, la struttura (distinta dall'Università di Perugia) deputata a svolgere gli esami di lingua di questo tipo: "Né la Juventus né l'università per gli stranieri mi hanno prospettato vantaggi o tornaconti per l'esame di italiano di Suarez"

 

LA TESTIMONIANZA —
Oliviero ha confermato che, come emerso dalle intercettazioni telefoniche, aveva contattato il direttore generale dell'Università per Stranieri di Perugia, Simone Olivieri, per chiedere se fosse calendarizzata una prova nel settembre del 2020, quando poi venne sostenuta effettivamente, il 17, da Suarez. "Contattai prima di tutto il dg per sapere se ci fosse un esame di lì a poco, poi avvertì della possibilità la rettrice, Giuliana Grego Bolli, per correttezza istituzionale", sottolineando, ha precisato il rettore rispondendo alle domande del pm Paolo Abbritti, come quella dell'esame di un noto calciatore "fosse una bella opportunità anche di immagine per l'ateneo", ma "da parte mia nessuna indicazione su chi avrebbe dovuto seguire la pratica". Il rettore ha, inoltre, spiegato di essere stato contattato da Federico Cherubini, allora dirigente bianconero "perché tra noi c'è una conoscenza anche perché lui è umbro e, come spesso succede, quando si parla di università a Perugia si pensa a noi, piuttosto che alla Stranieri. Gli spiegai che il nostro ateneo non si occupava di questo tipo di procedure, ma che mi sarei informato. E così feci".

 

Gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tipo di esame è una "farsa" per chiunque.... dato che passano il 99% degli stranieri .ghgh ... ma ovviamente se c'è di mezzo la Juve , anche di strisciio, inizia il can can

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Fa piacere. Peccato che nel frattempo la reputazione della nostra società e di noi tifosi sia stata infangata nella maniera più becera spiattellando tutto, intercettazioni comprese, nelle prime pagine di TUTTI i giornali. Sportivi e non. E questo non tornerà più indietro, non c'è rimedio. La giustizia in Italia non funziona: sportiva e non. Il garantismo della legge e della costituzione non è attuato nei fatti. Siamo in un sistema giustizialista e con un garantismo di facciata e lo possiamo scorgere ogni singolo giorno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà del discorso di Paratici, la chiamata al ministro ecc... Per quelle robe ci hanno mangiato sopra i giornali. Ma l'esame di Suarez (ci sono i video) è un B1..... B1.......

Se uno va a fare un B1 del Cambridge, non è a quei livelli li..... Purtroppo pur di farsi pubblicità, in quel caso, non avrebbero mai messo in difficoltà il candidato.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a giugno in un'estate senza i mondiali; quale modo migliore per i gazzettari di ritirare fuori vecchi scoop per riempire il giornale vendere 4-5 copie in più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno fatto in tempo a finire la storia degli stipendi che subito riattaccano. E poi devo leggere che la GdS è un grande quotidiano scritto da juventini (chiamati juventini per abuso di notazione). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo anche che non abbiamo MAI TESSERATO SUAREZ! L'avessimo fatto ovviamente ce l'avrebbero squalificato e ci avrebbero dato penalizzazioni. Ormai è accanimento puro e semplice, spudorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessero montato ad hoc questa buffonata e avessimo preso Suarez nel 2020, col c.azzo che i cinocartonati avrebbero vinto lo Scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.