Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mar79

Calcioefinanza: la Uefa deciderà il valore delle plusvalenze

Post in rilievo

23 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma non capisco, con sta storia delle plusvalenze ha creato tanto rumore per nulla.

 

Non si può impedire la libera contrattazione, va contro i principi di libero mercato espressi dai Trattati UE.

 

il sistema andava bene così, anche perché alla fine gli scambi incrociati generano degli ammortamenti gli anni successivi, quindi più gonfi e più aumenti i costi.

 

Quindi ci sono vantaggi e svantaggi dalla pratica, non è una pratica tutto vantaggi e zero svantaggi.

io sono d accordo...si fissano dei riferimenti di valore anno per anno, tipo quelli del fantacalcio...e quelli valgono ai fini della valutazione del bilancio e fair play

Poi le squadre sono libere di comprare e vendere ai prezzi che desiderano, nessuno glielo impedisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro sappiano che il problema si pone solo con gli scambi, eventualmente...

Perché se si mettono a sindacare anche quando uno paga cash possiamo chiudere baracca e darci all'ippica...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mar79 ha scritto:

"...In particolare, il comitato per le licenze dei club, presieduto dal vicepresidente UEFA Gabriele Gravina, ha proposto modifiche al regolamento contabile dei trasferimenti per prevenire abusi e garantire parità di trattamento. ..."

"E  qua me diventa 'na barzelletta..." (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

 Comunque guarda caso per fare gli esempi tirano in ballo solo Juve e Barca. 

Le ossessioni sono una gran brutta bestia, fratello.

Joker parla sempre di Batman, Cicciolina sempre di Rocco Siffredi e i napoletani sempre della Juventus.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento momento momento.
Se una cosa del genere dovesse avvenire, e venisse regolamentata da qualche tribunale, ogni settore del mercato sarebbe a rischio.
Io vendo auto, e capita spesso di ritirare vetture usate su auto usate vendute.
Chi dovrebbe decidere a quel punto se il valore della mia auto o quella del cliente sono giusti?
Come lo si decide?
E' una follia irrealizzabile e totalmente illegale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Mi auguro sappiano che il problema si pone solo con gli scambi, eventualmente...

Perché se si mettono a sindacare anche quando uno paga cash possiamo chiudere baracca e darci all'ippica...

 

 

si ma il problema resta anche in quel caso

tipo quando noi abbiamo pagato kulusevski 35 milioni e poi dopo qualche mese l'atalanta ci ha dato 7 milioni per muratore

e prendo come esempio la juve perchè io sono al corrente solo degli acquisti della mia squadra e non conosco quelli della altre squadre

la vedo molto dura regolamentare questi tipi di scambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mar79 ha scritto:

Dunque, se i prezzi dei calciatori scambiati non dovessero corrispondere al loro reale valore di mercato,

E chi decide il reale valore di mercato?

In ogni caso mi pare contro le regole della libera concorrenza il fissare il prezzo... il prezzo lo fa la domanda e l'offerta non la UEFA.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi l’articolo dice “già da questa sessione di mercato “ ma quando? Dopo che le squadre amiche avranno fatto il loro mercato e  sistemato il loro bisogno di plusvalenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Doctor Who said:

Lo scambio Pjanic Arthur fu un aggiustamento di bilancio clamoroso, se vogliono evitare queste porcherie fanno bene, anche perche' poi si e' rivoltato contro negli anni e lo paghiamo sempre. Un controllo su queste oscenita' contabili e' anche una salvaguardia per i conti aziendali. Molti qua non saranno d'accordo, ma e' cosi' ed il fatto che il bilancio fosse aggiustato ad hoc e' dimostrato dalle ricapitalizzazioni del cugino;  se queste operazioni avessero portato  soldi veri, non ce ne sarebbe stato bisogno delle ricapitalizzazioni.

Il fine sarebbe anche corretto, ma è il mezzo che è assolutamente inaccettabile. Non ha senso che una commissione esterna, per quanto "imparziale", possa decidere a tavolino il valore di un calciatore; è una situazione che viola palesemente le regole del libero mercato e inoltre non esistono parametri oggettivi per effettuare una simile valutazione.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

Quindi chiesa e vlahovic valgono 20 mln ed epic brozo 97

 

E manca solo la consulenza dei gazzettari! Spendeteli voi i soldi per questo calcio, a me non spillano un cent

 

Il presidente uefa è interista. 

Stanno tranquilli la consulenza della gds.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Quindi se io pago per il cartellino di un calciatore 50 mln di euro, poi non sono libero di rivenderlo al prezzo che voglio ma devo chiedere alla uefa che potrebbe anche obbligarmi a svenderlo ai club amici arabi... Se fanno una cosa del genere sarà arrivato il momento di ritirare la squadra dal calcio giocato... Se le cantino e se le suonino tra arabi...

non è così: tu lo vendi al prezzo che decidi con l'acquirente, loro ti dicono che valore iscriverai a bilancio come plus in base alle loro valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superlega...questa è l'unica via di uscita...in stile nba, anche per il mercato...

Tra un po la uefa deciderà anche i prezzi dei biglietti dello stadio...e poi come pensano di poter vigilare su tutti i trasferimenti? Anche nelle serie minori....questi sono folli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Mi auguro sappiano che il problema si pone solo con gli scambi, eventualmente...

Perché se si mettono a sindacare anche quando uno paga cash possiamo chiudere baracca e darci all'ippica...

 

 

se consentono il pagamento cash ...mentre per l'inserimento di un giocatore la valutazione la fa la UEFA..... è il modo per fare diventare sempre più forti i ricchi e sempre più deboli i deboli.

 

chi ha soldi compra quello che vuole alle cifre che vuole

 

chi non ha soldi e vorrebbe inserire delle contropartite tecniche....si attacca

 

chesso' magari un Rovella che potresti inserire per milinkovic a 15 milioni la UEFA ti impone di valutarlo 5

 

un club ricco invece paga  tutto il cartellino se lo porta a casa tranquillo

 

no ...non va bene ciò che ipotizzi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà decidere cosa vuol dire? Che lo fa a sue simpatie e piacimento? O si attribuisce un valore a tutti i giocatori oppure no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

non è così: tu lo vendi al prezzo che decidi con l'acquirente, loro ti dicono che valore iscriverai a bilancio come plus in base alle loro valutazioni.

Ma è una follia pura... se mi dicono che posso iscrivere una plusvalenza inferiore a quanto io pensi che succede? Faccio ricorso? A quel punto chi decide? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di valutazioni negli scambi. In linea di principio ci sta.

Probabilmente interverranno solo in casi limite plateali o negli scambi di totali sconosciuti a decine di milioni d'euro.

Secondo me è una buona cosa. Ricordate sempre che una società amministrata bene, non ha alcun bisogno di ricorrere a questi mezzucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, a77ila ha scritto:

Il fine sarebbe anche corretto, ma è il mezzo che è assolutamente inaccettabile. Non ha senso che una commissione esterna, per quanto "imparziale", possa decidere a tavolino il valore di un calciatore; è una situazione che viola palesemente le regole del libero mercato e inoltre non esistono parametri oggettivi per effettuare una simile valutazione.

Se valutano quelle a specchio va bene, le altre no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doctor Who said:

Se valutano quelle a specchio va bene, le altre no.

Non va bene mai... si prende sempre ad esempio lo scambio Pjanic - Arthur ragionando col senno di poi, ma ipotizziamo che il brasiliano fosse esploso da noi e l'anno successivo avesse avuto offerte per 100 mln, dici che sarebbe stato corretto considerare fittizia la valutazione ? Lo stesso vale per Pjanic; poteva fare una grande stagione al Barca come fece Pirlo da noi e il discorso sarebbe stato lo stesso...

La valutazione la fa il mercato; per evitare certi giochi si potrebbe invece intervenire sulle modalità di ammortamento, cercando magari di far iscrivere a bilancio una percentuale più consistente per i primi anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.