Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mar79

Calcioefinanza: la Uefa deciderà il valore delle plusvalenze

Post in rilievo

4 hours ago, onetime said:

Mi aspetto un incremento vertiginoso delle visualizzazioni di transfermarkt sefz

in ordine di potenza e influenza intergalattica:

 

Lobby di transfermarkt >> Presidente USA > Cina > Putin > Stati arabi > Ceferin > Gravina > Lotito

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Sugarleonard said:

Basterebbe stabilire che i calciatori possono avere 4  o 5 anni di contratto ma il 50% del valore di bilancio va ammortizzato subito al primo anno. In questo modo non conviene piu' lo scambio di plusvalenze.

O vietino gli scambi. Calciatori acquistati solo per cash.

Ci sono modi di aggirare anche quello, ma almeno si evitano valutazioni fuori di testa fatte solo con il costo di una penna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, shak ha scritto:

Quindi chiesa e vlahovic valgono 20 mln ed epic brozo 97

 

E manca solo la consulenza dei gazzettari! Spendeteli voi i soldi per questo calcio, a me non spillano un cent

 

Ma io veramente mi tocco per vedere se son sveglio o sto sognando..

Ma in che modo la UEFA si arroga il diritto si stabilire se una plusvalenza è esagerata o equa??  È poi chi  garantisce su chi deve giudicare?? 

Tutto questo è anticostituzionale..la comunità europea non può permettere una cosa del genere!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi l'avrebbe mai detto che il sogno di noi vecchi comunisti l'avrebbe alla fine realizzato la uefa abolendo il libero mercato

 

W Marx w Lenin w ceferin 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica mossa nata dopo la nostra penalizzazione come quella che ho letto che non sarà più possibile penalizzare una squadra a campionato in corso...

 

Quindi mi aspetto una lista tipo transfermarkt dove c'è scritto quanto vale un giocatore e lo devi vendere a quella cifra, ovviamente la spunterà la squadra da lui preferita e chi gli darà lo stipendio migliore.

 

Se fatto così ha un senso, ovvio che non sarà una valutazione fatta cosi a capocchia in base all'umore di chi la fa, siamo seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Europa decide per l'uscita USB comune, batterie estraibili, euro 7, legge per l IA e permette questa porcate a una società svizzera

Alla prossima guerra mondiale mi schierò contro a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che penso che questa cosa violi le norme europee sul libero mercato, prima della sentenza Bosman le società che acquistavano il cartellino di un giocatore erano tenute a pagare un'indennità di trasferimento alla vecchia squadra di appartenenza anche se il contratto era scaduto.

 

Questa indennità non ricordo se veniva determinata in base anche a criteri oggettivi quali l'età del calciatore, la carriera, ecc. ecc.

 

Potrebbe essere una soluzione per ridurre gli impatti di una pratica che comunque non mi piace, ma dubito che sia fattibile in base ad esclusivi criteri oggettivi. Ad es., se valutiamo i criteri oggettivi, il prezzo di Arthur non è per nulla eccessivo considerando che stavamo parlando di un giocatore del Barcellona (top club mondiale), centrocampista della nazionale brasiliana (top nazionale), giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado contro corrente, negli scambi avere un prezzario di riferimento non sarebbe sbagliato. Il valore di mercato secondo un comparison approach per ruolo, età, presenze fra i professionisti, campionato di provenienza, tempo ecc ... basato sui trasferimenti effettivi senza scambi, sarebbe più che fattibile vista l'enorme mole di dati disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che *... praticamente volendo possono ostacolare le trattative di alcune squadre e favorire quelle di altre, dato che anche nel loro caso sarà una valutazione personale e soggettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma non capisco, con sta storia delle plusvalenze ha creato tanto rumore per nulla.

 

Non si può impedire la libera contrattazione, va contro i principi di libero mercato espressi dai Trattati UE.

 

il sistema andava bene così, anche perché alla fine gli scambi incrociati generano degli ammortamenti gli anni successivi, quindi più gonfi e più aumenti i costi.

 

Quindi ci sono vantaggi e svantaggi dalla pratica, non è una pratica tutto vantaggi e zero svantaggi.

Chiaro e conciso. Non diventerai mai presidente uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Basterebbe stabilire che i calciatori possono avere 4  o 5 anni di contratto ma il 50% del valore di bilancio va ammortizzato subito al primo anno. In questo modo non conviene piu' lo scambio di plusvalenze.

Allora ancora meglio tutto a bilancio subito sia come costo che come ricavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bluesjuve ha scritto:

Allora ancora meglio tutto a bilancio subito sia come costo che come ricavo

certamente. Pero' bisogna vedere se a livello giuridico si puo' impedire di ammortizzare un bene ammortizzabile  ovvero il calciatore.....altro metodo sarebbe equiparare le plusvalenze dei calciatori alle plusvalenze di borsa , dove si paga il 26% (in italia). Servirebbe una aliquota unica a livello europeo uguale per tutti. Se fai pagare il 26% non le fa piu' nessuno le plusvalenze apposta, anzi faranno il contrario per non pagare le tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

certamente. Pero' bisogna vedere se a livello giuridico si puo' impedire di ammortizzare un bene ammortizzabile  ovvero il calciatore.....altro metodo sarebbe equiparare le plusvalenze dei calciatori alle plusvalenze di borsa , dove si paga il 26% (in italia). Servirebbe una aliquota unica a livello europeo uguale per tutti. Se fai pagare il 26% non le fa piu' nessuno le plusvalenze apposta, anzi faranno il contrario per non pagare le tasse.

Si il problema è fiscale, ma visto che nel mondo del calcio il problema è la plusvalenza sarebbe l'unico modo per risolverlo e poi almeno chi ha i soldi compra e chi non li ha non compra stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi. Ipotizziamo che il Uefa valuti vlahovic 80 milioni.

Arriva il psg e ci offre 60 milioni.

Noi facciamo le nostre valutazioni e decidiamo di tenerlo perché con quei soldi non avremmo il potere economico per sostituirlo con un attaccante di pari valore.

Quindi il psg torna alla carica offrendo 80 milioni. E non gli rispondiamo "volentieri ma non possiamo farlo perché la Uefa non vuole".

Direi che è lo strumento giusto per permettere alle squadre ricche di fare business con le squadre in difficoltà e che non possono rifiutare l'offerta. 

Magari fatta 2 anni fa il valore di mercato di Locatelli sarebbe stato 10 milioni  e quello di bremer 15.

Geniali alla Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Plusvalenze non sono contemplate giuridicamente, nemmeno citate, pertanto non possono essere vietate e chi le pone in pratica, non può essere punito.

La mia villa per i parametri immobiliari viene stimata 500.000 Euro. Io per meno di 1000.000 non la cedo, prendere o lasciare dove sta il reato? La proprietà se è mia  il suo prezzo lo stabilisco io. Noi siamo stati puniti per altri motivi e nemmeno su quelli c'è chiarezza, citano i bilanci societari, i quali tuttavia seguono modalità differenti tra le varie tipologie di società aziendali e a quanto pare quelle delle SPA possono seguire indicazioni tecniche e tempistiche diverse rispetto a quelli di società aziendali più comuni e da quanto ho capito, proprio questa sarà la linea di difesa e di contro accusa che Andrea Agnelli presenterà nel suo ricorso al TAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua minerale da mezzo litro al supermercato puo' costare 0.2.....alla macchinetta del caffe' 0.60.....in un bar 1 oppure 1.5......in un ristorante 2 oppure anche 3 euro......tra poco lo deve decidere ceferin quanto deve costare mezzo litro d'acqua ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.