Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Juventus, c'è Allegri dietro le prime scelte forti di Giuntoli e Manna su rosa e mercato"

Post in rilievo

1 ora fa, axel77 ha scritto:

Cmq io sogno un inizio disastroso di campionato con esonero di Allegri e recupero in classifica con chiunque venga messo in panchina al suo posto.

Dico la mia, ci sarà un’inizio disastroso ma Allegri sarà ancora una volta confermato.
 

Poi ci sarà il classico mesetto in cui tra calendario e forma fisica accettabile faremo un filotto di 5-6 vittorie/risultati utili e tutti a tessere le lodi di Allegri come fosse il nostro messia, fino alla prima inevitabile stecca che porterà l’entusiasmo a sgonfiarsi e la Juve a barcamenarsi per raggiungere il quarto posto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È scontato che il ds faccia mercato cercando di accontentare l'allenatore.. Per come gioca allegri Lukaku è perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Anche Marotta ci mise 2 anni a risollevare la baracca e fece acquisti che li per li non entusiasmavano nessuno:mi vengono in mente Estigarribbia e Giaccherini ad esempio

Giaccherini e Estigarribia arrivarono arrivò il primo anno di Conte, seconda sessione di mercato di Marotta, ma non erano certamente loro lo snodo di quella campagna acquisti: lo furono Lichtsteiner, Pirlo, Vucinic, Vidal dopo aver preso Barzagli nella sessione di Gennaio.

 

La prima campagna acquisti nel 2010 fu effettivamente poco entusiasmante ma purtroppo bisognava sistemare i conti dopo i soldi buttati per Diego e Felipe Melo e dopo non essersi qualificati alla Champions. Ma nessun acquisto di quell'anno era tale da influenzare in prospettiva le sessioni degli anni successivi.

 

Qui invece si parla, in una situazione economica estremamente negativa, di puntare tutto su Lukaku, con un investimento che influenzerà pesantemente i prossimi anni e le prossime campagne acquisti.

 

La preoccupazione mi pare giustificata e vedo poche attinenze con la prima campagna acquisti di Marotta se partiamo così.

1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Dico la mia, ci sarà un’inizio disastroso ma Allegri sarà ancora una volta confermato.
 

Poi ci sarà il classico mesetto in cui tra calendario e forma fisica accettabile faremo un filotto di 5-6 vittorie/risultati utili e tutti a tessere le lodi di Allegri come fosse il nostro messia, fino alla prima inevitabile stecca che porterà l’entusiasmo a sgonfiarsi e la Juve a barcamenarsi per raggiungere il quarto posto.

Purtroppo è un film già visto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

Esprimere la propria opinione va benissimo ma ci sta altrettanto che questo abbia diritto a  fare mercato (tra l'altro fra mille difficoltà) senza essere giudicato preventivamente.

Nel merito:operazione che nemmeno io farei ma non perché nel caso perderemmo un Van Basten 23 enne ma piuttosto perché Lukaku ha dato dimostrazione di avere problemi fisici.

 

E chi glielo nega?!

 

Io non sto esprimendo giudizi universali su Giuntoli.

Casomai "giudico" l'operazione.

Che, voglio ripetere sino alla "pedanteria", mi appare deleteria anzichenò.

 

Mi ricorda, sinistramente, quelle già condotte in passato e che avevano ad oggetto vecchie glorie e parametri zero insidiosissimi.

In un periodo storico, tra l'altro, in cui ci viene detto o fatto intendere che dovremmo ridurre il monte ingaggi e non rimpolparlo. 

 

Poi, certo, ci rivedremo senz'altro ad operazione conclusa. 

Spero comunque potremo parlare d'altro .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fc7 ha scritto:

Non è costretto ad accontentarlo completamente , ad esempio se Allegri chiede un giocatore forte , ma che come costo non andrebbe bene , perchè costerebbe troppo a bilancio , può rifiutare e proporre un giocatore  meno forte di quello scelto da lui , ma più utile come costo a bilancio

Se Giuntoli andasse da Allegri e gli chiedesse: “allora, per sostituire Vlahovic c’è la possibilità di prendere, spendendo più o meno la stessa cifra, Hoijlund, giovane talento in rampa di lancio da far crescere, oppure Lukaku, già pronto (eufemismo) e con esperienza tale da non dovergli insegnare nulla, chi preferisci?” e Allegri rispondesse “naturalmente preferisco Lukaku, perché è capace di autodeterminarsi in campo, di sopportare il peso della maglia ecc.”, Giuntoli cosa dovrebbe fare?

 

Non c’entra nulla con il caso specifico. È solo una domanda per capire, secondo voi, come dovrebbe regolarsi un ds.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora che l'Inter si starebbe tirando fuori dalla trattativa per Lukaku..

 

Ho paura.

 

Temo non fosse solo "un'azione di disturbo".

Il disturbo mi sa che ce lo prendiamo noi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma è così ovvio che mi pare anche superfluo ribadirlo.  Che poi quelli da te citati arrivarono nell'anno in cui arrivarono anche pirlo (a proposito di trentenni e lungi da me voler fare paragoni con Lukaku) licht Vidal vucinic... l'anno prima invece con lo stesso Marotta arrivanmo settimi con delneri in panchina 

Sai qual è la vera anomalia di quest’anno? Che Allegri è ancora al suo posto mentre Delneri venne mandato a casa.

E come lui il suo predecessore. 
Marotta iniziò a costruire un progetto tecnico con Conte. 
Quest’anno, non è possibile costruire alcunché. Navighiamo a vista. 
La questione rinnovi lo dimostra ampiamente. Come anche il mancato acquisto di Parisi.

Spendere 40 milioni per un trentenne in fase calante che ne guadagna 12 all’anno (e che si dichiara innamorato dell’Inter, ma questo è un dettaglio insignificante) sarebbe solo una conferma.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non credo arrivi Lukaku...ma se per caso arrivasse dopo cosa scrivete? Così per curiosità...

Non scriverei nulla come mio solito.

Non sono uno che commenta ogni articolo con faccine o con le solite frasi ridondanti.

Vedrei prima come gioca da noi.

 

Perché tu invece, commentando ogni articolo che viene postato, pensi di influenzare le scelte della società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore, per me, non deve MAI mettere becco sui "nomi".

E' ovviamente giusto e sacrosanto che lui comunichi a chi di dovere, una "tipologia" di giocatore che gli serve.

Preso atto delle esigenze del tecnico, deve pero' poi essere chi e' predisposto a farlo (assieme alla sua squadra di osservatori e altro) a scegliere chi, acquistare.

Ma e' anche ovvio, alla fine. Un allenatore passa il tempo a fare l'allenatore, ci sono altri che osservano e "studiano" i vari giocatori delle altre squadre.

Poi ci possono essere circostanze diverse, delle volte, (tipo magari su calciatori che un determinato tecnico ha gia' allenato e conosce), ma appunto deve trattarsi di casi isolati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che venderemo anche Kean. Non vedo cosa dovremmo farci con tre centravanti, e Milik è  stato appena riscattato.
 

Adesso sono curioso di vedere quale trentenne sarà scelto per il ruolo di sottopunta (sempre che non si riesca a spuntarla per Zaniolo). Poi la squadra è fatta.

 

Szczesny

 

Gatti Bremer Danilo

 

Castagne Locatelli Rovella Rabiot Kostic

 

x

 

Lukaku

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Dico la mia, ci sarà un’inizio disastroso ma Allegri sarà ancora una volta confermato.
 

Poi ci sarà il classico mesetto in cui tra calendario e forma fisica accettabile faremo un filotto di 5-6 vittorie/risultati utili e tutti a tessere le lodi di Allegri come fosse il nostro messia, fino alla prima inevitabile stecca che porterà l’entusiasmo a sgonfiarsi e la Juve a barcamenarsi per raggiungere il quarto posto.

La cosa comica e' che prima di quel filotto come l anno scorso gli allegriani verranno a dirci che lui poverino di piu non puo fare perche la squadra e' scarsa..salvo poi ovviamente  ritrattare ricoprendolo di elogi e ricoprendosi di ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

La cosa comica e' che prima di quel filotto come l anno scorso gli allegriani verranno a dirci che lui poverino di piu non puo fare perche la squadra e' scarsa..salvo poi ovviamente  ritrattare ricoprendolo di elogi e ricoprendosi di ridicolo

Poi diranno “eh ma prima dell’infortunio di tizio aveva fatto un filotto” perché nella loro mente contorta su 55-60 partite stagionali l’unico campione rappresentativo è quel filotto, non il restante 90% di insulto al gioco del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Giaccherini arrivò il secondo anno di Conte, terza sessione di mercato di Marotta. Estigarribia arrivò il primo anno di Conte, seconda sessione di Marotta, ma non era certamente lui lo snodo di quella campagna acquisti: lo furono Lichtsteiner, Pirlo, Vucinic, Vidal dopo aver preso Barzagli nella sessione di Gennaio.

 

La prima campagna acquisti nel 2010 fu effettivamente poco entusiasmante ma purtroppo bisognava sistemare i conti dopo i soldi buttati per Diego e Felipe Melo e dopo non essersi qualificati alla Champions. Ma nessun acquisto di quell'anno era tale da influenzare in prospettiva le sessioni degli anni successivi.

 

Qui invece si parla, in una situazione economica estremamente negativa, di puntare tutto su Lukaku, con un investimento che influenzerà pesantemente i prossimi anni e le prossime campagne acquisti.

 

La preoccupazione mi pare giustificata e vedo poche attinenze con la prima campagna acquisti di Marotta se partiamo così.

Purtroppo è un film già visto.

Giaccherini ci fu dal primo anno di Conte, fu uno degli ultimi colpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Giaccherini arrivò il secondo anno di Conte, terza sessione di mercato di Marotta. Estigarribia arrivò il primo anno di Conte, seconda sessione di Marotta, ma non era certamente lui lo snodo di quella campagna acquisti: lo furono Lichtsteiner, Pirlo, Vucinic, Vidal dopo aver preso Barzagli nella sessione di Gennaio.

 

La prima campagna acquisti nel 2010 fu effettivamente poco entusiasmante ma purtroppo bisognava sistemare i conti dopo i soldi buttati per Diego e Felipe Melo e dopo non essersi qualificati alla Champions. Ma nessun acquisto di quell'anno era tale da influenzare in prospettiva le sessioni degli anni successivi.

 

Qui invece si parla, in una situazione economica estremamente negativa, di puntare tutto su Lukaku, con un investimento che influenzerà pesantemente i prossimi anni e le prossime campagne acquisti.

 

La preoccupazione mi pare giustificata e vedo poche attinenze con la prima campagna acquisti di Marotta se partiamo così.

Purtroppo è un film già visto.

Ma guarda che io non intendevo mica contestare le campagne acquisti di Marotta ma solo dire di non aspettarsi miracoli perché,adesso come allora,non c'è la CL e la situazione è difficile.

Giuntoli va lasciato lavorare con calma (Lukaku o non Lukaku) e il suo operato valutato tra un paio di anni.

Comunque i nomi che ho fatto,pur non altisonanti,fecero bene quindi a maggior ragione aspettiamo a giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Io non ci credo, lo scrivono per destabilizzare e basta !!!

 

SERPI DI MERDDA

In realtà l'inter si è appena chiamata fuori dalla trattativa per riprendere Lukaku (Sky Sport); ragion per cui adesso i nostri dirigenti hanno (purtroppo) la strada spianata per chiudere

22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho la sensazione che venderemo anche Kean. Non vedo cosa dovremmo farci con tre centravanti, e Milik è  stato appena riscattato.
 

Adesso sono curioso di vedere quale trentenne sarà scelto per il ruolo di sottopunta (sempre che non si riesca a spuntarla per Zaniolo). Poi la squadra è fatta.

 

Szczesny

 

Gatti Bremer Danilo

 

Castagne Locatelli Rovella Rabiot Kostic

 

x

 

Lukaku

In pratica è un incubo che prende forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho la sensazione che venderemo anche Kean. Non vedo cosa dovremmo farci con tre centravanti, e Milik è  stato appena riscattato.
 

Adesso sono curioso di vedere quale trentenne sarà scelto per il ruolo di sottopunta (sempre che non si riesca a spuntarla per Zaniolo). Poi la squadra è fatta.

 

Szczesny

 

Gatti Bremer Danilo

 

Castagne Locatelli Rovella Rabiot Kostic

 

x

 

Lukaku

Che schifo di squadra perdonami. Una formazione da metà classifica, sembra il Brescia (con tutti il rispetto per il Brescia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trafiletto da Istituto Luce, mai vista tanta propaganda a favore di un allenatore che sta combinando solo disastri da quando è tornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Che schifo di squadra perdonami. Una formazione da metà classifica, sembra il Brescia (con tutti il rispetto per il Brescia).

Credi che quella reale sarà tanto diversa da questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il mercato e nomi sono Lukaku e chi era l'altro inutile?Partey? se ne devono andare tutti e tre.

Tra due anni riavremo nuovamente i soliti problemi.

La scritta "fessi" sulla fronte è bella che stampata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

 

Screenshot_20230714_134748.jpg

Lo so che abbiamo fatto male ma non cambia il mio pensiero. penso che chi sta dentro da un po', sappia dov'è il problema più di chi è appena arrivato.

poi il calcio è così,da un anno all'altro si passa da Pioli mago a Pioli dietro a chi fa quei numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai qual è la vera anomalia di quest’anno? Che Allegri è ancora al suo posto mentre Delneri venne mandato a casa.

E come lui il suo predecessore. 
Marotta iniziò a costruire un progetto tecnico con Conte. 
Quest’anno, non è possibile costruire alcunché. Navighiamo a vista. 
La questione rinnovi lo dimostra ampiamente. Come anche il mancato acquisto di Parisi.

Spendere 40 milioni per un trentenne in fase calante che ne guadagna 12 all’anno (e che si dichiara innamorato dell’Inter, ma questo è un dettaglio insignificante) sarebbe solo una conferma.

E speriamo di cambiare prima o poi questo benedetto allenatore,  così ti tranquillizzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.