Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Fate un elenco dei "sacrificabili"

Post in rilievo

Dalla tua lista sinceramente non capisco chi sarebbe disposto a pagare tanto per giocatori che hai scritto, soprattutto McKennie o Nicolussi.

 

E poi vendere Kostic per 10 milioni è proprio idea a dir poco ridicola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cessioni:

Pellegrini 10 mln

Zakaria 20 mln

Mckennie 20 mln

Szczesny 15 mln

Vlahovic 80 mln

Milik 10 mln

Kostic 15 mln

Bonucci 0

Alex Sandro 0

Iling 25 mln

Soulè 20 mln

Rovella 20 mln

De Winter  5 mln

Nicolussi 5 mln

Barrenechea 5 mln

Miretti prestito

Rugani 5 mln

 

Acquisti

WEAH

FECUNDO GONZALES

KESSIE

LUKAKU

CARLOS AUGUSTO

LINDSTROM

TODIBO

 

 

PERIN

(Carnesecchi/Pinsoglio)

 

TODIBO---BREMER---DANILO

Gatti   Huijsen   F.Gonzales

 

T.WEAH---KESSIE---FAGIOLI---RABIOT---C.AUGUSTO

Cambiaso  Mckennie/Miretti Locatelli  Pogba  xxxxx

 

LUKAKU---CHIESA

Moise.Kean   Lindstrom

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Con la verità.

Che speri facciamo schifo così in società si trovino costretti a cacciare Allegri a stagione in corso o quanto meno a fine stagione.
Perché se facciamo bene e addirittura vinciamo qualcosa le probabilità che Allegri arrivi a fine contratto sono molto alte.

 

E io non punto il dito contro chi la pensa così, ognuno è libero di pensare quello che gli pare e piace. Basta dirlo...

Ecco. Questa speranza non si concilia con l'essere juventino. E' questo che intendevo con la mia risposta piccata.

Uno juventino, per motivi quasi ontologici, non può sperare una cosa del genere.

Tutto qua.

 

Dopo di che, io sono assolutamente convinto che Allegri arriverà a fine contratto. A prescindere dalle vittorie. E ti dico di più: visto che si sta costruendo una rosa in base alle sue esigenze/indicazioni (com'è ovvio che sia, essendo lui l'allenatore), sarebbe assurdo il contrario.

Le idee tattiche del livornese sono in controtendenza con quelle della quasi totalità dei suoi colleghi. Costruire una rosa su sue specifiche e poi cacciarlo vorrebbe dire rifare la squadra daccapo.

 

Sarebbe stato obbligatorio prendere Parisi proprio perché, oltre a essere giovane e ad avere gran talento, può essere impiegato sia da quinto con Allegri sia da terzino puro nel caso in cui, in futuro, si decidesse di prendere un'altra strada.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Just Scrooge ha scritto:

considerare sacrifici gente come sczesny,rugani,bonucci,alex sandro,de sciglio,zakaria,mckennie è già fargli un complimento non considerando poi i vari pellegrini,frabotta,akè e pjaca che tanto sono fuori dal progetto. I sacrifici veri sarebbero cedere Vlahovic, Chiesa e Bremer o qualche giovane interessante come Illing jr e probabilmente un paio di questi ultimi verranno ceduti in nome del bilancio e per comprare il tanto agognato top player lukaku

Ragionamento assolutamente condivisibile. Rugani, Bonucci, A.Sandro e via dicendo sono semplicemente esuberi e non sacrifici. Giá se si riuscisse a liberare dei posti con gli esuberi risaneremmo il bilancio in maniera cospicua, visto che giá solo con i tre citati risparmieremmo 16 mln netti in un colpo solo. Se aggiungessimo il solo Pogba (sul quale ho ormai perso le speranze; in realtá non le ho mai avute), il risparmio ammonterebbe a 24 netti. Parliamo quindi di circa 42, 43 lordi (non so esattamente). Una bella cifra.

Nell´ottica di risparmio, sono sincero, non avrei riscattato Milik (7 mln per il cartellino + 3,5 netti al giocatore), cosi come non avrei mai e poi mai rinnovato a De Sciglio ed invece gli hanno concesso addirittura un triennale. Ed ora ne paghiamo le conseguenze.

 

Prima di pensare a Szczesny o Vlahovic, proverei con Zakaria (cessione al prezzo minimo per non fare minusvalenza), con Pjaca (aihme ennesimo ed ultimo prestito), eventualmente McKennie (anche lui cessione al minimo per non fare minusvalenza) se non arrivasse nessun altro di livello superiore all´americano, a De Winter. 

 

Infine se proprio dobbiamo ancora trovare fondi, per me la cessione piú indolore sarebbe il portiere, visto che Perin ha dimostrato di essere affidabile. Il secondo dovrebbe essere un low cost per avere un risparmio tangibile. Szczesny ha davvero mercato? Quanto potremmo ricavarci? Indubbiamente risparmieremmo un lauto stipendio.

Il secondo della lista sarebbe Vlahovic, se e solo se arrivasse una cifra di almeno 70 mln cash senza contropartite. Non andrei sul mercato ed in ogni caso non per Lukaku. 

Dovrebbero essere cessioni sufficienti. In caso dovessimo continuare, il terzo della lista sarebbe Iling Jr. che ha solo due anni di contratto e potresti seriamente perderlo a zero, qualora non decidesse di rinnovare. A seguire tutti gli altri dal piú remunerativo in giú. 

Asolutamente no a Chiesa e a Bremer. No a Fagioli.

 

In entrata acquisterei assolutamente un difensore centrale mancino (si parlava di Pau Torres ma non se ne é piú fatto nulla) e Kessie in prestito con diritto di riscatto potrebbe essere un´opportunitá (piú per noi che per lui probabilmente).

La mia rosa, con i vincoli economici imposti, sarebbe:

 

Perin

Szczesny

 

Weah - Gatti - Huijsen - Pellegrini

Danilo - Bremer - Centrale* - Cambiaso

 

Locatelli - Rovella - McKennie*

Fagioli - Kessie - Rabiot

 

Soule - Kean - Kostic

Chiesa - Vlahovic* - Iling Jr.

 

Pinsoglio, De Sciglio (per dirigere il JHospital), Milik. Da valutare nel corso della stagione i vari Hasa, Yildiz, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. Questa speranza non si concilia con l'essere juventino. E' questo che intendevo con la mia risposta piccata.

Uno juventino, per motivi quasi ontologici, non può sperare una cosa del genere.

Tutto qua.

 

Dopo di che, io sono assolutamente convinto che Allegri arriverà a fine contratto. A prescindere dalle vittorie. E ti dico di più: visto che si sta costruendo una rosa in base alle sue esigenze/indicazioni (com'è ovvio che sia, essendo lui l'allenatore), sarebbe assurdo il contrario.

Le idee tattiche del livornese sono in controtendenza con quelle della quasi totalità dei suoi colleghi. Costruire una rosa su sue specifiche e poi cacciarlo vorrebbe dire rifare la squadra daccapo.

 

Sarebbe stato obbligatorio prendere Parisi proprio perché, oltre a essere giovane e ad avere gran talento, può essere impiegato sia da quinto con Allegri sia da terzino puro nel caso in cui, in futuro, si decidesse di prendere un'altra strada.

Quindi tu quest'anno preferisci vincere il campionato con possibile/probabile rinnovo di Allegri nel caso, oppure non vincere niente e sperare che Allegri dopo un altro anno senza vittorie se ne vada?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi tu quest'anno preferisci vincere il campionato con possibile/probabile rinnovo di Allegri nel caso, oppure non vincere niente e sperare che Allegri dopo un altro anno senza vittorie se ne vada?

Sperando di essere definitivamente chiaro:

 

1.Io spero che la Juventus vinca. Sempre. Altrimenti non sarei uno juventino.

2.Io sono convinto che Allegri verrà riconfermato anche se non vincesse nulla.

 

Dopo di che, Allegri è la persona più lontana da me per forma mentis, educazione e cultura e, spesso, rappresenta l'esatto contrario delle cose in cui credo (naturalmente parliamo di calcio, eh). Sulla panchina della mia squadra è l'ultimo allenatore che vorrei. Ma questo con i due punti di cui sopra c'entra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Longinius ha scritto:

Allegri e il suo staff di preparatori.

 

Poi dopo aver fatto allenare la squadra da un allenatore vero per un anno faremo le valutazioni su chi è all'altezza e chi no.

I preparatori non sono parte del suo staff, sono dipendenti Juve, infatti c'erano anche con Pirlo e Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacrificabili tutti, non c'è ne è uno che non mi abbia fatto incaxxare come un lupo mannaro, allenatore e dirigenza compresi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo utilizzando un criterio.

Per me non sono sacrificabili quei giocatori che sarebbe impossibile,  per le nostre condizioni economiche attuali, sostituire con giocatori almeno di valore equivalente o superiore.

 

Chiesa

Rabiot

Danilo 

Bremer

 

Tutti gli altri sono sacrificabili che non vuol dire da svendere o regalare ma potenzialmente sostituibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sandro è un ex giocatore che va per i 33 anni. E dubito fortemente resterà a Torino.

Ci bloccherà il mercato fino alla fine e poi saremo costretti a regalarlo e a reperire un sostituto qualunque nell'ultima mezz'ora (e quando succederà la stessa cosa con Lukaku mi farò grosse risate).

La storia non ci insegna nulla.

L'Empoli era in trattativa con noi. E chiedeva 10/15 milioni. Non solo. Noi all'Empoli abbiamo dato Ranocchia. Inserendolo nella trattativa, Parisi ci sarebbe costato due pacchi di patatine. 

Quanto all'ingaggio, l'ex empolese guadagna quasi sei volte meno di Sandro.

 

Prendere Parisi avrebbe dovuto essere obbligatorio. Ma noi siamo privi di qualunque strategia che possa solo associarsi anche da lontano al concetto di lungimiranza. E siamo ostaggio di un tecnico che propone un modulo nel quale sono penalizzati 8 giocatori su 10. 

Tanto ti diranno che Parisi fa schifo perché l'ha preso la Fiorentina .ghgh

Aver avuto lui oltre Weah e cambiaso (ieri  nonostante solo un tempo giocato mi ha fatto scendere la lacrimuccia visto i terzini a cui eravamo abituati da  anni sefz) mi avrebbe fatto troppo piacere, tra l'altro con un esborso minimo e magari senza più 352 

Ma meglio Sandro .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso presto fatto: se c'è esigenza assoluta di cedere per realizzare una cifra "x" non raggiungibile cedendo mediocri e esuberi, sono TUTTI sacrificabili nell'interesse superiore della società.
Se viceversa la necessità di vendere fa solo parte di una strategia dei media, dell'UEFA e di una società che non vuole investire, allora dico che i sacrificabili sono Bonucci, Zakaria, Pjaca, De Sciglio, Alex Sandro, Frabotta, Rugani, Luca Pellegrini, Barrenechea e un altro paio di giovani che deciderà la società (basta non tocchino Fagioli). 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi nessuno mi sembra insostituibile considerando che tecnicamente non abbiamo fuoriclasse e che il bilancio in un modo o nell'altro va risanato.

Non che facciano tutti schifo anzi, ma se non si riesce a cedere tutti gli esuberi o non è sufficiente ai giusti prezzi valuterei offerte per chiunque. 

Alla Juve in passato abbiamo visto si possono anche vendere i campioni e rimanere competitivi. 

La condizione è una sola avere una strategia ben chiara per gli eventuali sostitituti.

Io sulla carta non scambierei mai Vlahovic per Lukaku, ma se mi porta un +40mln quest'anno e dalla prossima stagione si può andare più sicuri sul mercato che si faccia, se invece l'offerta del Chelsea rimane di 15/20 mln non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 77luca ha scritto:

con le cessioni di quelli sopra non ci finanzi un bel niente, onestamente. Arthur è a 0 ai viola e lo paghiamo noi. I proventi di Kulu (che immagino sia ancora da finire di pagare al parma) erano già nel computo che si dice ci veda costretti a rientrare di un centinaio di milioni. Il resto è fuffa. I giocatori da cui si può cavare qualche soldo per fare qualche movimenro di mercato serio, non sono nella lista.

Questo se consideri solo i cartellini. Se consideri il peso a bilancio risparmiato e le (scarse) entrate ricavate dai cartellini secondo me le cose cambiano: riesci quantomeno a trattenere i giocatori migliori e a puntellare la rosa con un paio di giocatori, abbassando i costi. Ovviamente non fai un "mercato serio" e non risani il bilancio in un colpo solo, ma nella situazione attuale secondo me è scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IGOR TUDOR 85 ha scritto:

Questo se consideri solo i cartellini. Se consideri il peso a bilancio risparmiato e le (scarse) entrate ricavate dai cartellini secondo me le cose cambiano: riesci quantomeno a trattenere i giocatori migliori e a puntellare la rosa con un paio di giocatori, abbassando i costi. Ovviamente non fai un "mercato serio" e non risani il bilancio in un colpo solo, ma nella situazione attuale secondo me è scontato.

Il problema è che stando alle fonti di informazione, le due cose le devi portare avanti insieme: riduzione dei costi (ingaggi),  e aumento degli introiti (100-120 milioni) attraverso le cessioni ben remunerate.

Tra l'altro la necessità di cedere è non solo economica, ma anche tecnico-gestionale, dato che al momento la rosa è di quasi 40 giocatori e deve arrivare a 24-25.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri-Folletti-Lobo-De Sciglio-Bonucci e tutti quelli che non avranno mai spazio (Pellegrini-Zakaria-Akè-Frabotta-Pjaca ecc. ecc.)

N. B. i miei sacrificabili sono rigorosamente riportati nell'ordine dal maggiormente sacrificabile a scendere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna capire chi ha mercato e chi no.

Cmq Chiesa mi sembra stia tornando ai vecchi fasti e non lo cederei, così come Iling. 

Fagioli è in ascesa, tutti gli altri non mi sembrano insostituibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che anche quest’anno vendere sia particolarmente complicato.

Mi par di capire che stiano tentando di monetizzare con le cessioni, evitando quindi i soliti, inutili prestiti con ddr, che puntualmente non viene esercitato.

Però, fino ad ora mi pare che si sia concretizzato pochino: Kulusevsky al Tottenham, Arthur in prestito a Firenze, Ranocchia in prestito all’Empoli e Barbieri in prestito al Pisa.

Paradossalmente, sembra siano stati venduti bene due primavera, Turco e Dellavalle, mentre tutti gli altri esuberi della prima squadra semprano in stand by:

- Pjaca: si parla di Turchia, naturalmente a 0

- Bonucci: si parla di Ajax, sempre a 0

- Aké: si parla di Udinese, prestito oneroso?
- Nicolussi Caviglia, Barrenchea, Soulé, Gonzales, Miretti: si parla, per tutti, di Salernitana, sempre prestito oneroso?

- Zakaria: saltato il West Ham, si parla di Monaco, 20 milioni?
- McKennie: non si sa, si parlava di Galatasaray?

- Frabotta: si parlava di Sampdoria, prestito?
- De Winter: si parla di Genoa, prestito + obbligo?
- L.Pellegrini: si riparla di Lazio, quindi soldi pochi…

 

Chi dimentico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.