Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Chiesa vola e per la Juve è tornato oro. Dopo Udine riecco il mercato: il club lo valuta sempre 50 milioni ma pensa all’operazione rinnovo"

Post in rilievo

Il vizio è sempre lo stesso: ogni tanto va a cercare la fascia più esterna, quasi la linea laterale. Reminiscenze, probabilmente, dei tempi viola in cui a un certo punto faceva il quinto a tutta fascia, prima di diventare esterno d’attacco perfetto per un tridente e - oggi - vera e propria seconda punta. Prendere o lasciare, caro Chiesa. Perché dopo lo show del debutto di Udine, proprio dove lo stesso Federico aveva chiuso con n gol anche la scorsa stagione. Ora Chiesa, a 25 anni, è maturo e tranquillo. E con lui la Juve si sente coperta nell’assalto al campionato. Le intenzioni di cessione non sono del tutto tramontate, perché se arrivasse un’offerta “indecente” la Juve potrebbe sempre pensare di ultimare la sistematona ai conti lasciati dalla vecchia gestione. Ma intanto cresce il nuovo feeling con Allegri e per riparlare di futuro ci sarà tempo. Da qui a Natale l’obiettivo è quello di dare il massimo senza pensare ad altro. Poi arriverà il tempo di mettersi a sedere e parlare della scadenza 2025 e di un contratto che oggi garantisce a Chiesa circa 11 milioni tra netto (quasi 6) e contributi. Ingaggio da giocatore importante e in effetti Chiesa, lo è. Avanti verso la seconda di campionato, domenica contro il Bologna. Chiesa è pronto a ripartire dalla prestazione di Udine. Dove l’unico neo è stato il rimprovero a Miretti, reo di non avergli passato il pallone in una ripartenza. Se supera anche questi atteggiamenti, Chiesa torna il gioiello che era prima dell’infortunio. Un attaccante che fa la differenza, per la Juve e per l’Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale mercato che è il nostro giocatore imprescindibile, davanti sarà quello che dovrà creare qualcosa. Fondamentale il rinnovo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisazione: A Firenze, Chiesa non ha mai fatto il quinto a tutta fascia, ha sempre giocato da punta esterna, alternandosi ora a destra ora a sinistra, pertanto lo può fare pure quì; detto questo, il giocatore va rinnovato subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta i giornali più seri riportavano notizie che avevano un fondamento: una vera e propria trattativa, o quantomeno una telefonata informativa, che però denotavano un interesse documentato da parte di qualche club, con delle cifre che non erano numeri a caso ma costituivano la base della trattativa. In una intera sessione di mercato erano al massimo 3-4 i nomi che finivano nella tabellina dei cedibili

I pennivendoli attuali, di livello davvero infimo, in un periodo di crisi di vendite per i quotidiani sportivi, adottano invece una tattica diversa: sulla base di una premessa, ahinoi, veritiera (la Juve deve incassare un tot dalle cessioni), si sentono legittimati a porre l'intera rosa in vendita.

Sono stati considerati sul mercato Sczesny, Bremer, Miretti, Kostic, Illing, McKennie, Rugani, Nicolussi Caviglia, Soulé, Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean, oltre, ovviamente, a quelli che hanno trovato effettivamente altra collocazione, a titolo definitivo o in prestito (Cuadrado, Zakaria, Luca Pellegrini, Rovella, Arthur, De Winter, Ranocchia, Aké, Barrenechea, Facundo Gonzales). 

E continuano imperterriti a sfruttare i filoni Chiesa-Vlahovic-Kostic-Illing-Kean (in uscita) e Lukaku e Berardi in entrata. Temo fino all'ultimo giorno di mercato.
Chiesa e Vlahovic non hanno offerte precise, così come Lukaku e Berardi sono ancora in auge perché "vogliono la Juve".

Della serie: per vendere una copia in più...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamoli parlare di ci cifre ridicole perché si tratta di un giocatore della juve. Un Chiesa ritrovato ce lo teniamo volentieri perché fa la differenza, e nessuno si sognerebbe di darlo via. Io mi sentirei di dire che è diventato l'unico incedibile della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 milioni forse per la metà. 

E andare sull'esterno a saltare l'uomo non è un vizio ma una qualità. 

Detto questo non ha mai fatto il "quinto" se non per necessità,  semmai l'attaccante esterno nel 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Chiesa 50 milioni.

Ok .

Se lo chiedi a Venerato della DS 2 settimane fa aveva detto che alla Juve andavano bene anche 35 + bonus perché noi abbiamo le pezze al * mica come l’Inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose avevo detto prima dell'inizio della stagione, che vedevo molto pessismismo in giro visto la passata stagione e il mercato, e quindi ho pensato che proprio in una stagione dove ci si aspetta poco e niente, invece si può fare bene e l'altra cosa che chiesa fosse rimasto e avesse smaltito l'infortunio sarebbe stato fondamentale e avrebbe fatto la differenza perché è un campione, a prescindere dal ruolo.... spero che la prima giornata che ha confermato le due cose sia solo l'inizio... se chiesa si riprende la juve dopo l'infortunio che ne ha bloccato il percorso, la juve deve provare a rinnovarli il contratto considerandolo uno dei leader tecnici della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che Zazzaroni non abbia detto che i 50 milioni suscettibili a prestito gratuito per due anni senza obbligo di riscatto (con parte dello stipendio pagato da noi ovviamente), sono trattabili, si possono abbattere inserendo qualche contropartita tipo un giovane della primavera, e che sono pagabili in tre anni dal momento dell'acquisto.

Sta migliorando Zazzaroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.