Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Juve, è scomparso il centrocampo: non ha uno spartito, un’identità precisa, un vero playmaker, Locatelli fuori ruolo. Un errore aver ceduto Rovella?"

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Il calcio è come una qualsiasi attività economica. Se vuoi risanare i conti non basta evitare di spendere.

Se hai una libreria (tanto per fare un esempio) e hai un problema economico puoi fare solo due cose

A) la metti in vendita

B) Chiedi un prestito ed investi aumentando l'offerta.

Se resti fermo e non investi ossia non cambi catalogo, la gente andrà da un'altra parte ed il tuo buco economico aumenterà anche se non hai speso un euro.

Una società di calcio è la stessa cosa. Se vendi pensando solo di coprire i debiti il rischio è che ti ritrovi con una squadra non competitiva... che l'anno prossimo non entrerà nelle coppe... non prenderà i soldi dalle coppe ...soldi che tu non potrai investire per rinforzare l'organico e via cosi.

Post perfetto, credo che il punto più reale tra A e B sia il primo per la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba tiene palla a centrocampo, Jilling scatta sulla fascia, il francese lo vede e lo lancia con precisione, cross perfetto per l'elevazione di Vlahovic che gira in rete. Ci vuole tanto per fare 2 movimenti, 1 passaggio e 1 cross? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regista con le caratteristiche di Amrabat cambierebbe molto la squadra. Sarebbe assolutamente indispensabile. Locatelli non ha nulla per questo ruolo e non c'è nessun altro nella rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, leroydavid77 ha scritto:

Rovella ancora deve giocare mezzo secondo quest'anno, e tra infortuni vari che lo falcidiano troppe ne salterà di partite. Rovella non è niente di che, non ci serve, per fare il salto di qualità occorre altro.

Rovella quando non era infortunato, non è stato fatto quasi mai giocare, anche nel precampionato della scorsa stagione, fu dato in prestito a settembre, nonostante giocasse discretamente. 

Quindi ricapitolando Rovella no, Paredes ha fallito, Locatelli in quel ruolo non gioca bene, idem Bentancur a suo tempo, Arthur al netto degli infortuni, non ne parliamo.

Chi dobbiamo prendere in quel ruolo? Dobbiamo clonare qualcuno del passato stile pecora Dolly? 

Io ricordo che Pirlo con Allegri, sarà stato anche quasi a fine carriera, ma vederlo buttare via una marea di passaggi perché non sapeva a chi dare la palla e doveva spolmonarsi a fare il metronomo solitario nei primi 35 metri di campo, mi ha fatto riflettere sul fatto che non c'era mezzo schema a cui aggrapparsi, mezzo giocatore che sapeva smarcarsi per prendere il passaggio, non c'era un filo logico su cui iniziare l'azione.

Su queste basi credo che nemmeno mettendo in mediana Rivera, Furino Giordano e Platinì si riuscirebbe a fare una azione di gioco decente.

Quando si vede un Bologna qualsiasi con un allenatore qualsiasi (ha fallito quasi dappertutto è andato) che arriva in area bianconera con pochi passaggi, piazzando due-tre giocatori dentro l'area, si ha la chiara impressione di chi ha in mano una squadra che si chiama Juventus, che dovrebbe incutere paura agli avversari già dal sottopassaggio, invece di far venire l'acquolina in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha tutte le colpe del mondo, ma non essere realisti e vedere che alcuni elementi in rosa probabilemnte non sono dei campioni che fanno la differenza per poter ambire a vincere è malafede.... vincere qualcosa con questa rosa non è impossibile,  ma resta un'impresa  vedendo le altre rose delle rivali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Rovella era l’unico regista di ruolo in rosa. Siamo alla ricerca di un regista da anni, adattiamo in quella posizione diversi giocatori col risultato di snaturarli e rovinargli la carriera. 
 

Ci ritroviamo in casa un giovanotto che ha la sua discreta gavetta alle spalle e ci si accende una lampadina in testa…”Che facciamo con Rovella? Massì cediamolo con una formula ridicola alla Lazio!”

 

Detto ciò, Rovella non è certo il nuovo Pirlo, ma cacchio, prova a dargli una chance visto che in quella posizione sei scoperto da anni e i problemi del centrocampo sono evidentemente dovuti anche a questa lacuna. 

Senza averlo, peraltro, neanche provato, perché durante la tournee americana era infortunato. Non avendo le possibilità finanziarie di prendere nomi già affermati, ma tienilo almeno fino a gennaio, poi eventualmente, lo cedi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Almeno l'anno scorso però una logica c'era. L'hanno dato via per prendere un giocare che "si credeva" migliore. Quest'anno Rovella è stato ceduto ma non è stato preso nessuno. Ci si lamentava che Paredes non aveva dato l'apporto sperato e allora cosa abbiamo fatto... abbiamo rimandato (giustamente) Paredes al mittente ma per sostituirlo (o per sostituire Rovella) non abbiamo preso nessuno. Se c'era un problema centrocampo con Paredes, a maggior ragione ci sarà un problema anche senza Paredes.

Ma non c'è da stupirsi, JE ha cacciato soldi solo per evitare figuracce al cugino e alla famiglia. Risolto il problema, della Juve a lui frega zero, l'importante è recuperare più soldi possibile. Di questo passo, con uno che se ne sbatte e un allenatore incapace, salvo miracoli finiremo nel limbo della serie A, se non agli Inferi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il ruolo di rovella non verrà colmato,allora si che sarà stato un errore. 

Fossi in "mary poppins" andrei su demme che potrebbe ripercorrere la storia di lobotka,da reietto a totem della terra di mezzo!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore non è tanto aver ceduto Rovella che è spesso infortunato e voleva andare alla Lazio per giocare titolare o cmq spesso, ma nona ver preso un centrocampista di qualità.

Premesso che si può giocare meglio con quelli che abbiamo ma chi è in grado di impostare? 

In difesa Sandro è l'unico ma è una sciagura nel difendere.

A centrocampo Locatelli è una mezzala neanche da grande squadra, figuriamoci se può fare il regista. Ogni tanto gli riesce una verticalizzazione. Fagioli può fare il trequartista ma non certo dettare i ritmi del centrocampo. 

In attacco Chiesa è adattato e non ha caratteristiche nè da seconda punta nè da trequartista, può mettere palloni nel mezzo ma non dare aiuti alla manovra. Il serbo sbaglia troppi appoggi...

Venisse un De Zerbi o un Guardiola che gioco potrebbero proporre quando la percentuale dei passaggi completati è dell'83% ? Che è una cifra bassissima a certi livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arkansas1692 ha scritto:

Mikhy chala sono meglio di Locatelli e fagioli

ai voglia, poi con Barella vicino che corre per due, hanno un ottimo reparto. Possono permettersi Frattesi in panchina, e avevano preso anche Samardzic. Micidiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Hai toccato un tasto dolente, che ha caratterizzato da sempre le squadre di acciughina. I nostri non corrono, perché semplicemente non si allenano. E il gioco del Vate non prevede ritmi alti, cosa che invece nel calcio attuale non puoi non fare.

Andate a rivedervi Juve-Milan del primo anno di Conte, in cui il Milan zeppo di campioni era allenato dal livornese. Andavamo al doppio della velocità rispetto a loro.

Questo è il motivo principale per cui facciamo fatica a costruire palle gol, siamo lentissimi e fermi. Questa cosa viene maggiormente evidenziata poi in ambito europeo, dove ormai anche nel Maccabi di turno corrono come matti.

Noi iniziamo a costruire l’azione con Danilo e Bremer che camminano letteralmente con la palla ai piedi per 30 secondi e tutti gli altri completamente fermi 

dovrebbero salvare quello che hai scritto e fissarlo da qualche parte sul banner del sito al posto della foto dei calciatori. Perchè è l'amara verità che ci attanaglia da quando è nato l'allegri bis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a me Locatelli non sta convincendo come centrocampista, più che come regista. Contro il Bologna sembrava impedito, ogni volta che aveva la palla ci metteva 2 anni a passarla facendo perdere tempi di gioco, ogni volta che provava un lancio lungo bisognava farsi il segno della croce, lo schermo davanti alla difesa lo ha fatto malissimo visto che andavano via da tutte le parti. Nessuno gli chiede di esser Pjanic, ma almeno provi a giocare a calcio in maniera decente. Se ha perso la Nazionale, cosa da non dimenticare, qualcosa vorrà pur dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rabiot e fagioli non sono in condizione

locatelli fuori ruolo

conseguenza il bologna ti palleggia in testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che un giocatore alla pirlo non è mai stato preso eppure ci serviva/serve, non lo era pjanic ma almeno ci seppe provare per un anno e mezzo, di altri manco a parlarne, si sono cercati altri adattamenti (tutti falliti) ma mai un acquisto specifico per quel ruolo, la cosa più grave è che non prendiamo giocatori di carattere, bensì solo gente pronta non a quel compitino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Locatelli sarà anche fuori ruolo, ma non è un giocatore da Juve, e siamo riusciti a pagarlo 40 mln. Al più può essere una seconda scelta ma certamente non centrale in un centrocampo che ha ambizioni. 

Su questo concordo con te, mai piaciuto, in una Juve per come la concepisco io uno come Locatelli non dovrebbe essere in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Guardiola ha impiegato 8 anni per vincere la Champion con la squadra più forte del mondo, quindi non è proprio così.

A parte che per vincere la Champions ci vuole molta fortuna, ma poi non mi sembra che Bayern, Real, Liverpool non siano state all'altezza del City in questi anni suvvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori mal assortiti + Allegri = centrocampo inesistente. Rovella andava tenuto eccome, da capire se è stato ceduto anche per scelta tecnica o solo perché era l'unico ad avere richiesta. 

Sappiamo che manca un profilo di intensità e recupero palla rapido, e un profilo più tecnico con visione di gioco. Abbiamo tante mezzali adattate con risultati scadenti. Speravo che almeno un giocatore arrivasse, ma i soldi non ci sono. Il problema è che se i mancati rinforzi ci costano la qualificazione alla CL, la perdita è superiore al costo del cartellino di un giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Io non piango e neanche la società lo fa. Si sapeva che con il materiale umano che hai, puoi arrivare fino ad un certo punto. 
I giornalai alimentano il malcontento che il popolo juventino cavalca per la presenza di Allegri in panchina.

Siamo la peggior tifoseria per distacco e lo dimostriamo ogni giorno.

Siamo quelli che criticavano Pirlo, Keidira, Manzo e per ultimo CR7….quelli a cui non bastava dominare il campionato e raggiunge 2 finali di CL, bisognava vincere con il bel giuoco, come scrivevano i giornali 

non posso che condividere ogni parola !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Rovella era l’unico regista di ruolo in rosa. Siamo alla ricerca di un regista da anni, adattiamo in quella posizione diversi giocatori col risultato di snaturarli e rovinargli la carriera. 
 

Ci ritroviamo in casa un giovanotto che ha la sua discreta gavetta alle spalle e ci si accende una lampadina in testa…”Che facciamo con Rovella? Massì cediamolo con una formula ridicola alla Lazio!”

 

Detto ciò, Rovella non è certo il nuovo Pirlo, ma cacchio, prova a dargli una chance visto che in quella posizione sei scoperto da anni e i problemi del centrocampo sono evidentemente dovuti anche a questa lacuna. 

Finito i like.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Sicuramente ma la situazione è questa i nostri calciatori non appetibili quindi uscite importanti non ci sono state e automaticamente neanche entrate importanti 

Forse se si valorizzasse il valore dei calciatori ... .uff

Valorizzare chi ?

I giovani sono stati valorizzati e molto e se Chiesa è rotto da 2 anni non credo sia colpa di Allegri che gli ha rotto il crociato, così come non credo che Allegri dica a Vlaovic di entrare e NON segnare e non stoppare una palla, cosa che ha fatto tutta la scorsa stagione.

Valorizziamo chi ? Alex Sandro ? Bonucci ? Pogba ? Rabiot che nonostante una buona stagione (la prima) non ha trovato nessuno nemmeno a parametro zero ?

Chi è che dobbiamo valorizzare ?

 

Io piuttosto mi chiederei come mai non arrivi un'offerta una per nessuno degli elementi di questa fantastica rosa.

Forse che non sia così fantastica ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.