Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Giuntoli lavora sui rinforzi futuri. La Juve sta vivendo le ultime ore di mercato su un doppio binario: cessioni/risparmi e investimento sui giovani. L'ultimo è Comenencia"

Post in rilievo

La questione è molto semplice per chi si sforza di capirla ed è la seguente: abbiamo sufficienti risorse per poter regalare ad allegri una rosa da scudetto ? Assolutamente no, perché ad allegri o compri top player oppure rischi di bruciare quei giocatori meno formati che compreresti.

 

L'obbiettivo societario è quello di entrare nelle prime 4 e l'attuale rosa permette tranquillamente di farlo, tenendo conto che quest'anno giocheremo solo il campionato e soprattutto avremo l'apporto di chiesa che anno scorso non avevamo.

 

In realtà potrei aggiungere anche Pogba, ma su di lui ci metto un bel ? grande come una casa.

 

Anno prossimo con i costi tagliati e i denari della Champions potremo avere maggiori possibilità di spesa, tenendo conto che a fine anno altre due tre zavorre andranno via liberando spazio a bilancio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Boiler ha scritto:

Giuntoli è bravo a fare colpi all'ultimo momento, mi aspetto magari un tentativo per Verratti che è fuori rosa al PSG.

 Stipendio assurdo, infortuni ciclici e bicchiere sempre in mano. C'è  di meglio in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei cercato di ridurre i rischi di mancare il posto CL con almeno un altro acquisto, funzionale a basso costo. Speriamo basti perchè la rosa limiti ne ha e, se ci si mettono i soliti infortuni, potrebbe non essere cosi' scontato entrare nelle prime quattro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

che sarebbero?

Mancanza di un centrale mancino al posto di Sandro, mancanza di un profilo dinamico abile nel recuperare palla che faccia filtro e non faccia spaccare la squadra oppure di un regista vero, a seconda del tipo di giocatore che si vuole mettere al centro, mancanza di un profilo tecnico che supporti la fase offensiva con qualità(l'unico in rosa è Pogba con tutte le sue incognite), mancanza di una seconda punta che possa sostituire Chiesa per farlo riposare o se non dovesse adattarsi bene a quel ruolo. 

Secondo me almeno un centrocampista andava preso, e avrei optato per un giocatore di recupero palla con un minimo di capacità di impostazione, come ad esempio Amrabat. Il grosso problema che ho visto è la squadra che si spacca in due perché i nostri centrocampisti sono grossi e/o lenti e non efficaci come registi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mar79 ha scritto:

Si però per uno ceduto ce ne sono tanti rimasti e in prima squadra (fagioli, miretti, iling, yldiz, huijsen, nicolussi) e l’anno prossimo torneranno con un anno di esperienza in più i tre andati al Frosinone. E quelli rimasti devono ancora dimostrare di valere in pianta stabile la prima  squadra ma lo stesso vale per rovella

Impossibile, se un giovane canna una partita, viene speditoin panchina, Sandro può fare tutte le cappelle del mondo rimane in campo tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel campionato italiano la figc decide chi vince il titolo...manovrando arbitri var e squalifiche...è quindi inutile fare investimenti importanti meglio tenere i capitali in vista superlega....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Quella paventata nell'articolo è L'UNICA strada da percorrere.

 

Altro che Lukaku..

O Berardi.

 

.ok

dipende.... dipende da come vediamo la Juve.

Per me la Juve deve essere una squadra che "fà paura" in Italia e che se la gioca in Europa.

Evidentemente per te deve essere una pseudo Udinese o Sassuolo dove allevare giovani per poi cederli al miglior offerente.

 

Sono punti di vista, entrambi rispettabili, forse non ricordate o non avete mai visto la Juve, la vera Juve, ma l'importante però è essere coerenti e quando Sandro non ne azzecca una o il nostro centrocampo è ridicolizzato anche dal Bologna, essere comunque felici perchè abbiamo preso uno di 16 anni da cedere in Premier fra 4 anni e farci plusvalenza.

 

Ragazzi... a me eccita alzare trofei o almeno giocarmela, se a voi eccitano le plusvalenze... ripeto, sono punti di vista entrambi rispettabili.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Si certo 007 giuntoli che fa il doppio gioco ma in realtà ha in testa la Juve spettacolare piena di giovani talenti,credeteci

 

Come quando si credeva"arriva Giuntoli=caccia Macs",abbiamo visto.

 

Poi certo,potete pure negare che abbiamo provato a prendere Lukaku e kessie e fare contento Allegri in ogni modo.

 

Cioè io capisco di più gli ultra fans di Macs,almeno capisci perché lo fanno e qualche ragione affettiva,nostalgica la posso pure capire 

 

Ma i fan di questo clown arrivato da Napoli, veramente,oltre ogni logica,se non quella di un ingiustificato ottimismo ad ogni costo.

Se Giuntoli è un clown... beh vorrei esserlo anch'io.

Tu in che squadra lavori? Così da fare due paragoni eh....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariolone ha scritto:

dipende.... dipende da come vediamo la Juve.

Per me la Juve deve essere una squadra che "fà paura" in Italia e che se la gioca in Europa.

Evidentemente per te deve essere una pseudo Udinese o Sassuolo dove allevare giovani per poi cederli al miglior offerente.

 

Sono punti di vista, entrambi rispettabili, forse non ricordate o non avete mai visto la Juve, la vera Juve, ma l'importante però è essere coerenti e quando Sandro non ne azzecca una o il nostro centrocampo è ridicolizzato anche dal Bologna, essere comunque felici perchè abbiamo preso uno di 16 anni da cedere in Premier fra 4 anni e farci plusvalenza.

 

Ragazzi... a me eccita alzare trofei o almeno giocarmela, se a voi eccitano le plusvalenze... ripeto, sono punti di vista entrambi rispettabili.

Per me la Juve attuale, ancorché con qualche lacuna, è una squadra FORTE.

Tant'è vero che mi sono permesso criticare chi descriveva il raggiungimento del 4° posto come una sorta di miracolo..

 

Ciò posto.. 

Lukaku e Berardi, non fanno paura a nessuno.

Al massimo fanno paura al bilancio visto i costi e i contratti che si portano dietro.

E certamente non occorre la loro presenza per battere il Bologna (!).

O l'Empoli (!).

 

Su Sandro..

Io pregavo l'acquisto di Parisi.

Andato alla Fiorentina per 2 lire.

Sandro lo ha voluto il Napoleone in panchina.

A 6 milioni a stagione..

 

Sulle plusvalenze..

Ma chi se ne frega, con tutto il rispetto .ghgh

Mai creduto nemmeno un attimo alla gag del "non ci sono soldi".

Mancano il coraggio e la fantasia, quelle sì.

Non certo i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è mettersi d'accordo sugli obiettivi da raggiungere.

In tal senso quello "sfondato" tra molte virgolette è molto significativo:nessuno di quei ragazzi giocherebbe titolare in una squadra che abbia ambizioni di vittoria (e nessuno di quei ragazzi rubava particolarmente gli occhi nemmeno con la Next Gen).

Poi se l'obiettivo è a lungo termine (almeno 4/5 anni) va benone.

Se si vuole puntare a vincere serve altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per me la Juve attuale, ancorché con qualche lacuna, è una squadra FORTE.

Tant'è vero che mi sono permesso criticare chi descriveva il raggiungimento del 4° posto come una sorta di miracolo..

ripeto... sono opinioni rispettabilissime, per me la Juve attuale è una pena e chi parla del prossimo anno e bla bla bla, secondo me il prossimo anno se vuoi una squadra presentabile, non vincente, ma almeno presentabile in Europa devi sostituirne 8.

 

Ma ripeto... sono opinioni le mie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mariolone ha scritto:

ripeto... sono opinioni rispettabilissime, per me la Juve attuale è una pena e chi parla del prossimo anno e bla bla bla, secondo me il prossimo anno se vuoi una squadra presentabile, non vincente, ma almeno presentabile in Europa devi sostituirne 8.

 

Ma ripeto... sono opinioni le mie.

Benissimo.

Prendo atto.

 

Io ho opinioni diverse .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lavora sui rinforzi per la Juve del futuro ma c'è quella del presente che ha lasciato con buchi clamorosi... 

Terzino destro, un centrocampista che sappia giocare davanti alla difesa non il solito adattato, una seconda punta e aggiungo se il tecnico non si schioda dalla difesa a 3 uno che ci eviti quella sciagura di Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luciobar56 ha scritto:

Nel campionato italiano la figc decide chi vince il titolo...manovrando arbitri var e squalifiche...è quindi inutile fare investimenti importanti meglio tenere i capitali in vista superlega....

La Juventus è uscita dalla Superlega ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo fatto mercato, ci siamo semplicemente limitati a salutare i giocatori in scadenza di contratto e mandare in prestito gratuito una flotta di ragazzini come facciamo ogni anno. 

L'impatto di Giuntoli è stato il nulla, ma non mi sorprende perchè il problema non è certo lui bensì chi sta in cima alla piramide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Impossibile, se un giovane canna una partita, viene speditoin panchina, Sandro può fare tutte le cappelle del mondo rimane in campo tranquillamente.

Dall’anno scorso non è più tanto così per i giovani, stanno giocando spesso e anche titolari. E consideriamo che anche chiesa, dusan e gatti sono giovani. Se l’età media della squadra si è abbassata un motivo ci sarà. Certo che Alex Sandro resta un mistero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Conte con questa rosa si sarebbe dimesso dopo 5 minuti.

I giovani Conte non li schiera nemmeno sotto tortura, giusto per dirne una.

Allegri non è Conte nel senso che non è quell'allenatore di nervo, di polso, che scuote i giocatori alle radici e li fa trottare in allenamento fino allo sfinimento, oltre a dare loro movimenti e schemi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lavora sui rinforzi per la Juve del futuro ma c'è quella del presente che ha lasciato con buchi clamorosi... 

Altrochè .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Allegri non è Conte nel senso che non è quell'allenatore di nervo, di polso, che scuote i giocatori alle radici e li fa trottare in allenamento fino allo sfinimento, oltre a dare loro movimenti e schemi 

  

Solo qua dentro si può pensare che un allenatore di serie A non insegni i movimenti ai calciatori.

Gli schemi non li usano mica tutti gli allenatori, Ancelotti ad esempio non li usa, ma nemmeno Guardiola.

 

Conte col Tottenham abbiamo visto cosa ha combinato. Ma anche al primo anno di Inter, è arrivato secondo perchè le altre han mollato dopo il covid.

Con questa rosa non serve nè conte nè allegri, basta rendersi conto che non è la Juve a cui siamo abituati e regolarsi di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Giuntoli sa quel che fa.

I frutti del suo lavoro arriveranno col tempo.

Intanto, da uomo intelligente qual è, sa bene che la rosa è forte quanto basta per arrivare tra le prime 4.

Roma permettendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono felice dell’arrivo di Giuntoli, un ds preparato e già con un bel po di esperienza alle spalle.

sono però un po’ preoccupato perché ho l’impressione (ma magari sbaglio eh) che la rosa non sia esattamente come la si aveva in mente in società. Credo che si puntasse ad almeno una cessione eccellente per avere qualche soldo da spendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Giuntoli sa quel che fa.

I frutti del suo lavoro arriveranno col tempo.

Intanto, da uomo intelligente qual è, sa bene che la rosa è forte quanto basta per arrivare tra le prime 4.

Vorrei avere le vostre certezze. Secondo me siamo inferiori alla Roma come motivazioni, fiducia, determinazione ed inferiori alla Lazio come organizzazione di gioco. Che la rosa non sia inferiore non vuol dire niente. Ma quello che pensiamo noi è irrilevante. Quello che mi preoccupa è che le stesse cose ("forte quanto basta per arrivare quarta") le pensi il nostro primo azionista che ha imposto l'immobilismo totale sul mercato e non si rende conto che sta scherzando col fuoco soprattutto se è vero che ha lasciato filtrare che non ci sarà ricapitalizzazione almeno fino al 2025. Il prossimo anno ancora fuori Champion's sarebbe letale.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.