Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Il nuovo Chiesa, Allegri lo sposta avanti: sarà sempre meno ala, diventerà goleador. Se Max segnerà la svolta per Fede, come Arsene Wenger per Henry, lo dirà il tempo"

Post in rilievo

Chiesa l'ho sempre visto come un attaccante, se giochi il 4-3-3 è ovviamente un esterno. Se giochi a 2 attaccanti è una seconda punta chi si allarga.

Quello che non è mai stato è il "quinto" di centrocampo con compiti di tornare fino alla difesa, o di prendere la palla al limite della propria area per poi farsi 70 metri di campo (e giocando così si è fatto male mentre tentava un contropiede a centrocampo).

Che si scopra adesso, dopo quasi 3 anni, che è stato quasi sempre schierato fuori ruolo mi fa sperare prima o poi anche per gli altri 3 o 4 titolari che giocano in posizioni sbagliate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cavolate scrivono alla suina dello spot? Chiesa è sempre stato un attaccante e per la precisione una punta esterna collocabile su entrambe le fasce, è il classico attaccante che deve puntare l'area partendo dall'esterno. La seconda punta nel vero senso del ruolo, esige caratteristiche tecniche, di posizionamento e di visione del gioco, del tutto differenti; ciò non esclude che Chiesa non possa impegnarsi a farlo, ma nel suo essere calciatore, nel suo istinto, rimane una punta esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me sembra che Chiesa occupi sempre gli stessi spazi di prima cioè a sinistra, domenica pensavo che senza Weah e Cambiaso si muovesse più a destra per lasciare spazio a Kostic invece ha giocato uguale ad un 433 l'unica cosa che cambia sono gli spazi e le linee di passaggio che deve coprire in fase di non possesso, riguardo ai gol che potrà segnare dipenderà dalla sua forma non certo dalla posizione che esattamente la stessa dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RUBY ha scritto:

In una squadra come la nostra che gioca principalmente in contropiede può fare anche la seconda punta (basti vedere il gol di domenica), con un gioco più propositivo è perfetto sull'esterno di un attacco a tre, a destra come a sinistra...

Anche perché fare la punta alla Juve significa comunque avere 40 metri di campo davanti, l'importante è che lui non si trovi spalle alla porta, almeno quello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo esilarante. Livello gazzetta.

 

Chiesa è il più classico degli esterni "bullizzato" dalle idee strampalate del tecnico ed un modulo autolesionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Chiesa l'ho sempre visto come un attaccante, se giochi il 4-3-3 è ovviamente un esterno. Se giochi a 2 attaccanti è una seconda punta chi si allarga.

Quello che non è mai stato è il "quinto" di centrocampo con compiti di tornare fino alla difesa, o di prendere la palla al limite della propria area per poi farsi 70 metri di campo (e giocando così si è fatto male metre tentava un contropiede a centrocampo).

Che si scopra adesso, dopo quasi 3 anni, che è stato quasi sempre schierato fuori ruolo mi fa sperare prima o poi anche per gli altri 3 o 4 titolari che giocano in posizioni sbagliate.

Ad onor del vero però precisiamo, per non creare falsi storici, che chiesa con allegri ha giocato solo i primi mesi del primo anno nei quali già aveva avuto in inforunio muscolare, al rientro a gennaio poi si infortunò gravemente, lo scorso anno ha praricamente visto il campo con il contagoccie verso la pausa e poi sempre con il contaggoccie al rientro a gennaio fino a avere pii minutaggio verso la fine della stagione, con nota negativa il posizionamento a napoli... quest'anno che sembra abbia superato l'infortunio, facendo tutta la preparazione con la squadra, allegri coem credo qualsiasi allenatore normale sta puntando su di lui e lo sta facendo giocare in avanti, neflinultimi 30 metri dove è letale, togliendoli compiti difensivi e mettensolo si da seconda punto ma che può svariare molto e crso che ritornerà ad essere quel chiesa visto la prima stagione con pirlo e se poi segna anche con regolarità sarà ancora meglio....poi in generale anche a me piacerebbe un modulo diverso, l'importante c.q.cbe si dia un'identità precisa alla squadra e si lavorisu questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, urbyemanuelson said:

Io continuo a vederlo esterno in una linea d' attacco a tre e per cortesia non scomodiamo nomi improbabili dopo due gol in campionato.

come esterno ha gia' dimostrato di essere poco costante e fumoso. Certo qualche grande prestazione e qualche colpo o strappo lo ha sempre avuto, ma ha sempre dato l'impressione di giocare da solo, di decentrarsi troppo, fare belle giocate che poi si concludono con un nulla perche' alla fine facendole sulla fascia serve a poco. Per me l'attaccante e' il ruolo che puo' trasformare Chiesa da un buon giocatore a grande giocatore. Chiaro che non si possono scomodare mostri sacri dopo due partite, pero' Henry e' l'esempio perfetto. Si vedeva che fosse forte alla Juve, si vedeva che aveva qualita', pero' era un po cosi', un po inutile, giocate buone ma fine a se stesse. 
 

Chiesa ha progressione, tiro, strappo nello stretto, vederlo relegato sulla fascia e' un delitto. Io sposto sulla fascia gente che non ha il tiro, che non ha il vizio di puntare la porta. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato molto scettico sulle reali possibilità di convertire Chiesa in una seconda punta, perché nasce esterno, destro o sinistro non cambia. La fascia è la sua comfort zone, gli piace partire largo.

 

Però.. sarà che il giocatore non ha alternative se vuole giocare, sarà che non ha più competizione nel ruolo (l'anno scorso si alternava con Di Maria in quella posizione), sarà che ha fame di dimostrare di essere tornato ad alti livelli... ma mi sta piacendo molto come seconda punta.

 

Al limite dell'area è letale, perché tira bene con entrambi i piedi e sfrutta bene il primo dribbling.

Un esempio è nell'azione nel 2T° con l'Empoli dove ha poi tirato fuori: gli è bastato un tunnel per finire davanti al portiere.

E lui questi dribbling secchi li ha sempre avuti: solo che partendo dalla fascia ne deve saltare 2/3 per preparare il tiro (oppure deve passarla).

Come seconda punta, invece, può tirare appena possibile (es: il gol con l'Udinese, stop e tiro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah ora allegri diventa pure un guru per aver messo chiesa nel suo ruolo naturale, seconda punta che parte dall'esterno x accentrarsi.

dopo avergli fatto fare il tornante/terzino per anni.

1 ora fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Chiesa l'ho sempre visto come un attaccante, se giochi il 4-3-3 è ovviamente un esterno. Se giochi a 2 attaccanti è una seconda punta chi si allarga.

Quello che non è mai stato è il "quinto" di centrocampo con compiti di tornare fino alla difesa, o di prendere la palla al limite della propria area per poi farsi 70 metri di campo (e giocando così si è fatto male metre tentava un contropiede a centrocampo).

Che si scopra adesso, dopo quasi 3 anni, che è stato quasi sempre schierato fuori ruolo mi fa sperare prima o poi anche per gli altri 3 o 4 titolari che giocano in posizioni sbagliate.

sono anni che lo schierano nel ruolo sbagliato, allucinante. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo inizio di campionato non mi è piaciuto perché è ritornato ad essere quello di Firenze.

Quante volte lo vediamo partire a testa bassa senza guardare i compagni? E quante volte lo vediamo simulare vergognosamente alla minima folata di vento?

Mi dispiace ma io mi aspettavo una crescita di questo giocatore, invece mi pare sempre lo stesso...e per me rimanere un esterno da 4-3-3, le migliori cose le ha fatte partendo da sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo benissimo la frase di un certo cortomuso: "Chiesa gioca meglio a destra". Era il 2021.

 

Adesso gioca a sinistra e pure più avanti. 😂

 

Comunque Chiesa è uno dei pochissimi attaccanti esterni in grado di fare benissimo su entrambi i lati del campo.

 

Sia nella Juve che in Nazionale ha saputo colpire l'avversario da entrambi i lati del campo sia con gli assist sia con i gol.

 

Se dovessi scegliere dove farlo giocare, sceglierei il lato sinistro del campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è una punta esterna e nulla d'altro e in quel ruolo deve giocare, che poi sia a sinistra oppure a destra, questo lo deve scegliere di volta in volta l'allenatore in riferimento al tipo di avversario che si va ad affrontare.

Attualmente di autentiche seconde punte non ne abbiamo, tuttavia forse l'unico adattabile al ruolo e Milik e probabilmente pure il giovane Yldiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho già detto, per me è un esterno che da il meglio di se quando prende velocità, rientra, salta l'uomo e tira. Deve avere insomma spazio per prendere velocità e diventare imprendibile. In una rosa ideale dove ognuno è forte nel proprio ruolo sarebbe un esterno, ma in questa Juve non ben assortita e con il 3-5-2, fa la seconda punta perchè è il giocatore offensivo più forte, l'unico che può creare giocate imprevedibili dal nulla e fare da spalla per la prima punta. 

Allegri dovrebbe dire che Chiesa fa la punta per esigenza e perchè è forte e imprevedibile, non che deve convincersi di essere una punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità . Nel mondo di Allegri la ali non hanno una vita facile. Coman, Douglas Costa, Chiesa, Di Maria e adesso anche Illing Jr. Panchina o giocare fuori posizione. Coman snobbato. Douglas Costa sano usato come spaccapartite. Perché Chiesa e Di Maria non possono giocare contemporaneamente come ali offensive ? Illing Jr. terzino ha quasi procurato un rigore per il Bologna. Ha giocato da centrocampista nel precampionato.

Chiesa è un'ala. Il problema è Allegri e il suo calcio che non prevede il gioco con le ali offensive.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.