Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joel Barish

Trent'anni fa l'esordio di Alessandro Del Piero con la maglia bianconera

Post in rilievo

20 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Qualcuno piu vecchio di me (perche al epoca ero 3 anni) puo raccontare un po come e stato l'attesa del suo esordio, le prime sensazioni, le prime difficolta, la prima anno etc.? Sarei curioso leggere come era stata e magari (ri)vivero un po di piu .ok 

Ero curioso e anche allo Juventus Club prevaleva la curiosità.  Nessuno dei miei amici pensava che ADP sarebbe diventato una Leggenda ma eravamo tutti speranzosi e fiduciosi che potesse essere "da Juve",

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono innamorato della Juventus grazie a Sivori. L'amore si rafforzo' grazie a Platini, Baggio, Zidane. Del Piero mi ha catturato il cuore. Dei 4 citati, se dovessi scielerne l'immagine per una bandiera della Juve, sceglierei Del Piero. Ha fatto gol e giocate incredibili ed era un calciatore che se vedevi una partita della Juve, era l'osservato speciale. Avrebbe strameritato il pallone d'oro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Ero curioso e anche allo Juventus Club prevaleva la curiosità.  Nessuno dei miei amici pensava che ADP sarebbe diventato una Leggenda ma eravamo tutti speranzosi e fiduciosi che posse essere "da Juve",

Io, pur juventino, ero molto molto giovane; ho un ricordo annebbiato di quel periodo, diciamo che ho contezza dalla finale di Champions del ‘97, forse per lo shock.

Del Piero per me è stata una figura divisiva.

Panathinaikos - Juve 3 - 1, autunno 2000, Alex non tocco’ palla, non sembrava nemmeno lui in campo. Quelle annate post-infortunio, vissute con così tanta passione, mi hanno allontanato dalla sua classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Mi sono innamorato della Juventus grazie a Sivori. L'amore si rafforzo' grazie a Platini, Baggio, Zidane. Del Piero mi ha catturato il cuore. Dei 4 citati, se dovessi scielerne l'immagine per una bandiera della Juve, sceglierei Del Piero. Ha fatto gol e giocate incredibili ed era un calciatore che se vedevi una partita della Juve, era l'osservato speciale. Avrebbe strameritato il pallone d'oro. 

Del Piero ha partorito un'intera generazione di juventini. Chi, come me, è nato negli anni 90 e tifa Juve, molto probabilmente lo deve a Del Piero. Il bambino si innamora del fenomeno, e io da bambino sono cresciuto con le sue punizioni, nei primi 2000 nei cellulari avevamo tutti le sue giocate più quelle di Ronaldinho.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol a giro alla del Piero nelle notti di Champions saranno il più bel ricordo che avrò mai del calcio in assoluto, posso dire che nessuno minha entusiasmato tanto quanto lui... Maledetto sia l'infortunio che di fatto lo ha sl trasformato in un giocatore con caratteristiche diverse 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al suo primo gol in bianconero... In quel di Torino contro la Reggiana... Ero presente... Inizio di una leggenda.. infatti non impiego' poi molto ad indossare la maglia numero 10 e diventare titolare inamovibile.. Grazie di tutto Alex.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Del Piero ha partorito un'intera generazione di juventini. Chi, come me, è nato negli anni 90 e tifa Juve, molto probabilmente lo deve a Del Piero. Il bambino si innamora del fenomeno, e io da bambino sono cresciuto con le sue punizioni, nei primi 2000 nei cellulari avevamo tutti le sue giocate più quelle di Ronaldinho.

Quoto pure le virgole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bei ricordi. Una grandissima Juve che stava per tornare dopo gli alti e bassi del 1986-93. Io l’ho visto esordire in Europa a Bologna contro il Lokomotiv Mosca pochi giorni dopo. Chi avrebbe pensato ad un futuro così glorioso in quel momento…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Qualcuno piu vecchio di me (perche al epoca ero 3 anni) puo raccontare un po come e stato l'attesa del suo esordio, le prime sensazioni, le prime difficolta, la prima anno etc.? Sarei curioso leggere come era stata e magari (ri)vivero un po di piu .ok 

Io me lo ricordo bene, sto ragazzino. 

Se ne parlava un gran bene, poi in un'amichevole estiva il Trap lo lancia in prima squadra.

Lo guardo giocare per 20 minuti, poi faccio a mio papà: "secondo me questo diventa meglio di Baggio."

 

Mio padre mi guarda come se avessi bestemmiato in chiesa: "Ma sei matto? Uno come Baggio mica nasce tutti i giorni!"

Avevo 8 anni. E per quanto mi riguarda, ora che me ho 41, sono ancora dello stesso identico parere.

 

Per me è stato il giocatore più emozionante che abbia vestito la nostra maglia.

Non il più tecnico (quello era Zidane), ma senza dubbio il più magico.

Quello che ti fa tornare bambino e credere alle favole.

Quello che, anche a fine carriera, quando subentrava era come la scritta sull'estintore "in caso di emergenza, rompere il vetro".

 

Questo era Del Piero.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nato juventino con la “10” di Platini, passando per Baggio e l’ultimo “10” Tevez. Ma Del Piero è stato e sarà sempre per me la storia più bella da raccontare della maglia n.10 bianconera, per come è nata, per quello ci ha fatto vincere e per come si è conclusa (e forse una storia che  continuerà ancora.. ). Ricordo tutti i suoi gol, seguiti con il batticuore e il ricordo di mia madre che ogni volta si chiedeva sorpresa come avesse fatto a mettere la palla in porta con tanta facilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

In mezzo a tutto sto schifo...... esistevano ancora gli uomini veri.

Ora tutti mercenari , buffoni e calciatori senza dignità 

Il calcio ormai è totalmente cambiato.altre sensazioni altre emozioni...solo una cosa accomuna i tempi,l antijuventismo ahahahahahha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Liquid ha scritto:

Io me lo ricordo bene, sto ragazzino. 

Se ne parlava un gran bene, poi in un'amichevole estiva il Trap lo lancia in prima squadra.

Lo guardo giocare per 20 minuti, poi faccio a mio papà: "secondo me questo diventa meglio di Baggio."

 

Mio padre mi guarda come se avessi bestemmiato in chiesa: "Ma sei matto? Uno come Baggio mica nasce tutti i giorni!"

Avevo 8 anni. E per quanto mi riguarda, ora che me ho 41, sono ancora dello stesso identico parere.

 

Per me è stato il giocatore più emozionante che abbia vestito la nostra maglia.

Non il più tecnico (quello era Zidane), ma senza dubbio il più magico.

Quello che ti fa tornare bambino e credere alle favole.

Quello che, anche a fine carriera, quando subentrava era come la scritta sull'estintore "in caso di emergenza, rompere il vetro".

 

Questo era Del Piero.

Infatti non è diventato meglio di Baggio.. 

Pur essendo affezionato a Del Piero, per me Baggio è irraggiungibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.