Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Bonucci, Cuadrado e Pogba ci insegnano che la Juve per noi tifosi deve venire prima di tutto

Post in rilievo

eh lo so ..... purtroppo è veramente una cosa triste e stanno uscendo tutte queste storie proprio ora che a livello i struttura e di organizzazione siamo nel punto peggiore della nostra storia .... si peggio anche del post calciopoli. Manca proprio una società , cioè non si sa chi siamo, chi saremo, non si sa nulla. 

 

E già i calciatori e gli allenatori fanno i furbi quando c'è una società forte, figurarsi ora ..... stanno veramente facendo carne di * con la juve. Purtroppo l'autore del topic ha ragione. E io vi dico occhio !!!! perchè quei 3 sono usciti allo scoperto, poi ci sono quelli che fanno questi giochetti mantenendosi in equilibrio sul filo ..... io per dirne una penso che allegri stia facendo i suoi porci comodi, idem sandro .... cioè occhio !!!! perchè l'egoismo e il prendere in giro la società che ti paga visto in personaggi come bonucci, come pogba, come di maria ecc... lo possiamo trovare anche in moltissimi elementi che abbiamo ancora in rosa. 

 

E' veramente difficile vedere la juve, e lo dice uno che nel post calciopoli se l'è viste TUTTE e che col cuore e con la mente stava li, e che qualche volta fisicamente stava li, per esempio, contro il milan quando per il secondo anno di fila, si davano alle fiamme i seggiolini. 

Io me li ricordo quei 2 anni ..... facciamo anche 3 dai perchè l'anno di ranieri fu' leggermente meglio ma comunque rischio' di finire male .... io mi ricordo i proclami, l'ìinizio balbettante e la PUNTUALE (come un orologio svizzero) rovina in frantumi di tutti gli obbiettivi verso gennaio..... i seggiolini bruciati erano diventati un elemento che scandiva il passare del tempo, come la fioritura degli alberi a marzo, come a mietitura del fieno a luglio, come le prime piogge autunnali, come la raccolta delle olive, come le estati di San Martino ...... e poi c'erano i seggiolini bruciati idem all'olimpico di Torino ......coincidevano grossomodo con i giorni della merla (forse 1-2 settimane prima ma siamo li grossomodo).

 

Eravamo piu' dignitosi li !!!! e lo dico veramente con piena consapevolezza, so quanto era tosta, so quanto eravamo veramente DI FATTO, una piccola squadra ..... lo so !!!! Me la ricordo quella sensazione, il guardare la schermata di sky che fa vedere le formazioni ed essere sopraffatti da quella sensazione di vuoto cosmico nel vedere che manica de pi-pe al sugo scendeva in campo con la nostra maglia ...... il chiedere cose tuttosommato piu' che legittime per la storia della juve, il fallirle puntualmente, e il non potersi nemmeno arrabbiare perchè poi tutto sommato vedevi chi avevi in rosa e ..... alla fine eri onesto con te stesso. Pero' forse questo è peggio e fidatevi che lo so di cosa sto parlando, ripeto me li ricordo i vari diego, amauri, felipe melo, tiago, poulsen, ariaudo, pazienza, zebina, legrottaglie, krasic, motta , lanzafame, il malaka martinez...... ricordo il mio bramare affinchè Zanetti stesse bene di condizione perchè con lui la squadra cambiava a centrocampo, ricordo il mio idolatrare sissoko .....cioè tutta questa manfrina perchè io vorrei che fosse chiaro che SO DI COSA STO PARLANDO !!!! Io l'ho vista la juve quando faceva ridere e si doveva confrontare contro l'inter del triplete, l'ho vista la juve quando aveva VERAMENTE una pistola in mano e giocava contro i carri armati, c'ho passato le intere superiori con quella juve .....

 

Ma è peggio questo !!!! qui è praticamente solo politica ....tutta politica, equilibri di potere. Si cacciano magari anche elementi che si devono cacciare ma se lo so fa lo si fa per i motivi sbagliati. Non ce n'è UNO , ma UNO, che non provi a fare il furbetto. I piu' dignitosi qua in mezzo sono Vlahovic e Chiesa che, al netto delle prestazioni , a volte fanno bene altre volte male , ma stanno sempre zitti, giocano e non fanno gli arruffapopolo..... sicuramente molto è anche dovuto al fatto che non hanno bisogno di farlo, sanno che hanno una carriera davanti e non devono ricorrere a certi mezzucci da peracottari. E' tutto finto, non ce n'è UNO che non ci stia prendendo per il qlo tranne Giuntoli (che purtroppo ha le mani legate) Vlahovic Chiesa i giovani primavera che tuttosommato la vivono in modo spensierato ..... e basta. 

Io veramente non so come sia stato possibile rendere la juve questa roba qua.... una società alla mercè di varie esigenze individuali di questo o quell'altro personaggio.

Ho fatto l'errore di vederla con l'empoli e si respira proprio .... scietteria, pressapapochismo, superficialità ...... ad oggi siamo veramente una società indegna, piu' che altro non abbiamo veramente nulla a che vedere col calcio. Non so che servizi eroghi la juventus ma CERTAMENTE ha smesso di fare calcio. Veramente mi rattrista constatarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, badboy ha scritto:

Esatto, al momento tifiamo un ricordo vivendo di nostalgia.

basta vedere la tua immagine per capirlo....................una leggenda !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché si associa Cuadrado, che non è stato rinnovato ed ha colto al volo legittimamente l'offerta  che aveva per restare in Italia , a Bonucci che sputa sul piatto dove ha mangiato per l'ennesima volta, a Pogba che non è * quanto Bonucci ma arreca danni a causa della sua ignoranza. Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

abbi pazienza, quale sarebbe il caso Del Piero?

https://www.tuttojuve.com/le-esclusive-di-tj/esclusiva-tj-xavier-jacobelli-vergognoso-il-trattamento-della-societa-a-del-piero-attacco-da-sfoltire-aspetto-di-vedere-elia-67188

 

se non lo ricordi è un po' lungo da spiegare. Certo Alex non viene prima della Juve, ma neanche tanto dopo... un po' come Boniperti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Vero, tuttavia avrebbe potuto accettare i soldi quando un anno prima erano sul tavolo. Nella vicenda Dybala hanno sbagliato tutti, lui e pure noi. Non è di certo Dybala la vittima. 

Esatto concordo assolutamente, ma non è quello il punto focale....il punto è che non esistono vittime e non esistono colpevoli,se una società vuole chiudere un rapporto perché ha bisogno di nuove forze per il proprio progetto deve poterlo fare,idem un calciatore se ha voglia di provare nuove cose.

Il tifoso dovrebbe pensare piuttosto a ciò che uno ha dato quando ha indossato la nostra maglia.Chi ha dato tutto e ci ha portato risultati avrà sempre il mio rispetto e la mia gratitudine,anche se le strade si dividono,a me interessa solo ciò che riguarda i nostri colori,almeno io son fatto cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è nulla da scandalizzarsi è un rapporto di lavoro e tutti i giocatori in quanto professionisti fanno le loro scelte come del resto le fa la società. Il calcio è cambiato quindi l’unica cosa che fa testo è che i giocatori diano il massimo onorando la maglia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2023 Alle 13:02, dissidente ha scritto:

pienamente d'accordo, poi c'è il caso Del Piero che rimette tutto in discussione

 

infatti.... Del Piero.... dopo l'infortunio.... la Juve che gestiva il suo recupero.... con tanto di...che penso...non era il top... come trattamento medico... lui ha sempre avuto confidenza del suo dattore di lavoro.... per arrivare al momento che il dattore di lavoro non vede piu per te e ti chiede di uscire dal budget salari!! 

 

li dico, che anche la tua ditta avrebbe dovuto essere piu umile...ma a certi livelli contano solo le cifre in rosso o nero.....( bianco o nero.. 🙂 ) ..... ma lui era un signore...e sapeva da lui stesso che non avrebbe piu retto alle esigenze della sua ditta.... se n'è dovuto andare... senza a far storie... perché sappeva che in fondo.... lui come giocatore era sempre uno di quelli che avrebbe dato sempre il massimo... ma non era piu capace...

 

il caso Del Piero l'ha risolto lui stesso!! e ha fatto bene come l'ha fatto....li al limite è la società che si deve sbeffeggiare..... perché così non si fa! 

 

Bonucci.... può stare dove vuole...ma non ha mai lo stile di Alex, manco un %!!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, konklin ha scritto:

io ho 2 maglie, entrambe senza nome nonostante i campioni che le hanno indossate.

c'è solo la juve, il resto è un contorno.

Direi che hai fatto una scelta saggia nel momento dell’acquisto mai comprare una maglia con il nome oltretutto con quel che costano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, questa società si è mostrata riconoscente a gente che nel caso di Cuadrado era voltafaccia, nel caso di Bonucci troppo pieno di ego per capire quando staccare la spina, nel caso di Pogba troppo sc3mo per capire che il professionismo non è sciamani e santoni.

Purtroppo sono 3 casi che a vario titolo evidenziano secondo me la pochezza, il circoletto di amici in salsa Agnelli degli ultimi anni.

Sperando di aver voltato pagina, ora bisogna tornare a respirare juventinità, ma col fante in panca la vedo dura.

Abbiamo bisogno di ritrovare leader affamati di vittoria, non affamati di 4° posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alby75 ha scritto:

Io non capisco perché si associa Cuadrado, che non è stato rinnovato ed ha colto al volo legittimamente l'offerta  che aveva per restare in Italia , a Bonucci che sputa sul piatto dove ha mangiato per l'ennesima volta, a Pogba che non è * quanto Bonucci ma arreca danni a causa della sua ignoranza. Vabbè.

E' riuscito ad andare nella nostra eterna rivale.

Capisco l'occasione della vita, ma se hai un minimo di amore per la maglia non vai da loro.

P.S. poteva dire lo stesso Nedved che invece lasciò piuttosto che andare dalle melme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Troy94 ha scritto:

E' riuscito ad andare nella nostra eterna rivale.

Capisco l'occasione della vita, ma se hai un minimo di amore per la maglia non vai da loro.

P.S. poteva dire lo stesso Nedved che invece lasciò piuttosto che andare dalle melme. 

Capisco il tuo punto di vista, e come Nedved ce ne sono stati pochi. Anche Davids andò poi a svernare da loro prima del ritiro. Lo ritengo comunque un 'peccato' perdonabile rispetto a quanto fatto da Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Parapterois ha scritto:

infatti.... Del Piero.... dopo l'infortunio.... la Juve che gestiva il suo recupero.... con tanto di...che penso...non era il top... come trattamento medico... lui ha sempre avuto confidenza del suo dattore di lavoro.... per arrivare al momento che il dattore di lavoro non vede piu per te e ti chiede di uscire dal budget salari!! 

 

li dico, che anche la tua ditta avrebbe dovuto essere piu umile...ma a certi livelli contano solo le cifre in rosso o nero.....( bianco o nero.. 🙂 ) ..... ma lui era un signore...e sapeva da lui stesso che non avrebbe piu retto alle esigenze della sua ditta.... se n'è dovuto andare... senza a far storie... perché sappeva che in fondo.... lui come giocatore era sempre uno di quelli che avrebbe dato sempre il massimo... ma non era piu capace...

 

il caso Del Piero l'ha risolto lui stesso!! e ha fatto bene come l'ha fatto....li al limite è la società che si deve sbeffeggiare..... perché così non si fa! 

 

Bonucci.... può stare dove vuole...ma non ha mai lo stile di Alex, manco un %!!

 

 

Racconti l'uscita di DP dalla Juve in modo molto fantasioso.Già l'anno prima la società non gli voleva più rinnovare il contratto d'accordo col nuovo allenatore  .La Juve fu costretta dai tifosi a rinnovare ancora per un anno dopo il video in cui DP dichiarava che avrebbe firmato il nuovo contratto in bianco.Che poi tanto in bianco non fu visto che col fratello le discussioni durarono almeno per altri 3 mesi ,con clausole di tutti i tipi e premi in abbondanza.Risolto il caso DP andò a giocare in Australia e da lì in India dove non fece niente di memorabile.Per cosa vuoi sbeffeggiare la società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Racconti l'uscita di DP dalla Juve in modo molto fantasioso.Già l'anno prima la società non gli voleva più rinnovare il contratto d'accordo col nuovo allenatore  .La Juve fu costretta dai tifosi a rinnovare ancora per un anno dopo il video in cui DP dichiarava che avrebbe firmato il nuovo contratto in bianco.Che poi tanto in bianco non fu visto che col fratello le discussioni durarono almeno per altri 3 mesi ,con clausole di tutti i tipi e premi in abbondanza.Risolto il caso DP andò a giocare in Australia e da lì in India dove non fece niente di memorabile.Per cosa vuoi sbeffeggiare la società?

gli poteva offrire un posto come scout, come allenatore dei giovani..., ma sicuramente lui aveva ancora voglia di giocare a calcio..e se n`è andato in Australia e poi in India... 

che poi non sia andata come voleva...(beh in Australia...ha fatto qualcosa...ma anche li... il calcio è diventato molto fisico...non bastano piu le giocate di classe!!) ha tirato le somme...e oggi è quello che conosciamo. Comunque... non voglio confrontare Del Piero a Bonucci...!! Sicuramente per tutti due si poteva trovare una soluzione migliore di quella che ci hanno fatto capire, ma resta... che la separazione di Bonucci e quella di Del Piero mi hanno lascito l'amaro in bocca... per Del Piero la società...per Bonucci lui stesso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Parapterois ha scritto:

gli poteva offrire un posto come scout, come allenatore dei giovani..., ma sicuramente lui aveva ancora voglia di giocare a calcio..e se n`è andato in Australia e poi in India... 

che poi non sia andata come voleva...(beh in Australia...ha fatto qualcosa...ma anche li... il calcio è diventato molto fisico...non bastano piu le giocate di classe!!) ha tirato le somme...e oggi è quello che conosciamo. Comunque... non voglio confrontare Del Piero a Bonucci...!! Sicuramente per tutti due si poteva trovare una soluzione migliore di quella che ci hanno fatto capire, ma resta... che la separazione di Bonucci e quella di Del Piero mi hanno lascito l'amaro in bocca... per Del Piero la società...per Bonucci lui stesso! 

Guarda amico io ho lavorato per  40 anni e capisco che l'uscita dal mondo del lavoro per alcuni ,fra cui io stesso, può essere  traumatica.Il giorno che sono uscito dal portone l'ultima volta io che mai son diventato un dirigente mi sono commosso perchè ho capito che era un passaggio importante  della mia vita.Però è un avvicendamento doveroso per una società se vuole continuare ad esistere.Si arriva giovanissimi come nel mio caso e si esce anziani.All'inizio si scalano le posizioni poi col tempo arrivano altri che pian piano prendono il tuo posto.E' la vita. Se la dirigenza decide che un altro fa meglio di te  il  lavoro lo devi accettare.E lo dice uno che aveva uno stipendio dignitoso ma niente di straordinario.Questi che si lamentano hanno guadagnato a stare stretti almeno 50 mln di euro a testa per cosa dovrebbero lamentarsi? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Bonucci e Pogba posso pure capire ma su Cuadrado, secondo me ha colto al volo la miglior offerta possibile. Poi chiaro, si vedrà quando si giocherà contro cosa accadrà e sono curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Guarda amico io ho lavorato per  40 anni e capisco che l'uscita dal mondo del lavoro per alcuni ,fra cui io stesso, può essere  traumatica.Il giorno che sono uscito dal portone l'ultima volta io che mai son diventato un dirigente mi sono commosso perchè ho capito che era un passaggio importante  della mia vita.Però è un avvicendamento doveroso per una società se vuole continuare ad esistere.Si arriva giovanissimi come nel mio caso e si esce anziani.All'inizio si scalano le posizioni poi col tempo arrivano altri che pian piano prendono il tuo posto.E' la vita. Se la dirigenza decide che un altro fa meglio di te  il  lavoro lo devi accettare.E lo dice uno che aveva uno stipendio dignitoso ma niente di straordinario.Questi che si lamentano hanno guadagnato a stare stretti almeno 50 mln di euro a testa per cosa dovrebbero lamentarsi? 

benvenuto al club, anch'io dopo 34 anni...sono stato mandato in pensione...(mi stà molto bene...!!) anzi mi chiedevano anche se avevo voglia di lavorare su prestazioni..mandato... mi sono detto...è ora di andare..è ora di vivere quello che non vivi, se sei attacato a un sistema...! ho lasciato perdere. infatti...uno che ha preso div. x mln.... che interesse ha mettere a processo il suo dattore di lavoro...??!! ecco... il narcismo! voleva che tutti piangono perché non è piu del progetto?? ho visto federer e nadal piangere... (no, non mi ha comosso!!) comunque...auguroni e spero buona salute e lunga pensione!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Secondo me, e chiaramente questa affermazione non è supportata da nulla e quindi sfanculatemi pure, se l'Inda per assurdo si interessava a Pogba e Bonucci entrambi ci andavano di corsa contentissimi, soprattutto Bonucci.

Per Pogba ci sta, in fondo non è mai stato una nostra bandiera, Bonucci onestamente...

Qursto non lo sappiamo ed è inutile discuterne.

La verità è che dopo tanti anni Cuadrado ha accettato di andare all'Inter.

Secondo me la scelta di Cuadrado viene giudicata in base ai propri valori, ecco perchè alcuni lo criticano, mentre altri lo giustificano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma sono proprio le scelte della Società, ancorché fatte da uomini che vanno e vengono, ad influenzare i risultati, lo svolgimento del campionato.

Sono scelte dirimenti.

E, soprattutto, LIBERE.

 

Prendersela con i giocatori che accettano simili contratti - ad esempio, Bonucci credo abbia pensato ad uno scherzo quando di ritorno dal Milan, dopo una stagione, gli fu proposto un rinnovo decennale - trovo sia sbagliato.

 

Cioè, non si può richiedere una sorta di fedeltà unilaterale, da parte solo dei giocatori.

Specie se il proprio partner (la Società) ti maltratta o si vuole liberare di te.

 

Per questo trovo la trovo molto più "responsabile" dei giocatori.

Quest'ultimi fanno i propri interessi.

La Società dovrebbe avere un orizzonte più ampio.

Ma quindi scusa nello specifico dei giocatori citati, Bonucci se ne discusso, ma con Cuadrado per esempio, cosa avrebbe dovuto fare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Qursto non lo sappiamo ed è inutile discuterne.

La verità è che dopo tanti anni Cuadrado ha accettato di andare all'Inter.

Secondo me la scelta di Cuadrado viene giudicata in base ai propri valori, ecco perchè alcuni lo criticano, mentre altri lo giustificano.

Io Cuadrado non lo "odio" dopo questo "tradimento". Mi dà fastidio il modo in cui certi giudizi sono cambiati: da tuffatore ladro a dribblomane imprendibile. Ma questa non è colpa sua. Lui mi lascia un po' perplesso quando parla di famiglia inter. Ma vabbè, non basta giocare per anni in una squadra per diventarne una bandiera. A me è sempre piaciuto, però non l'ho mai considerato una bandiera. Non so perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2023 Alle 13:11, zebra67 ha scritto:

I giocatori sono dei professionisti e il loro rapporto con la società calcistica è un rapporto di lavoro professionistico, che di solito ha la caratteristica di essere molto ben remunerato e di abbracciare un arco temporale piuttosto ristretto.
Arriva un momento in cui la società compie la scelta di accantonarli, impiegarli sempre meno, venderli, nonostante loro si trovino bene e sentano di avere ancora qualcosa da dare.
E' una scelta unilaterale ma legittima.

Può arrivare anche il momento in cui il calciatore non si trova più bene: vuole qualcosa di più ambizioso, vuol guadagnare di più, non si trova più bene in quell'ambiente. E chiede di cambiare club. 

E' una scelta unilaterale ma legittima.

Quando quest'ultima ipotesi (cambiare club), poi, avviene dopo che la società ha dato il benservito (come nel caso di Cuadrado), il giocatore non ha proprio nulla di cui giustificarsi.

Il tifoso lo deve considerare un capitolo chiuso e tifare con ancora maggior forza chi arriva al suo posto (Weah, nel nostro caso).

La visione romantica del calcio mi sa tanto di anni Settanta. Va bene che sono un nostalgico, ma non al punto tale da non essermi accorto che il calcio è cambiato nel nuovo Millennio e quindi anche il tifoso deve comportarsi di conseguenza.

Condivido tutto pienamente.
Poi, romanticismo e nostalgie a parte, ci sono le bandiere e queste meriterebbero un altro trattamento.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.