Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-CT: "È tornata Juve-Inter. Dopo 4 turni il campionato ha lanciato un sospetto: la corsa scudetto sarà il derby d'Italia?"

Post in rilievo

Rispetto allo scorso anno ci sono tanti fattori positivi, fra cui l'assenza della persecuzione di Gravina che pesava sulla testa dei giocatori e sulla classifica, il gioco migliore, tanta gente che non ha infortuni lunghi...però non c'è tutta questa qualità da pensare che senza tanta corsa e costanza si possano vincere partite su partite.

Questo calendario contro squadre non eccezzionali non illuda troppo, bisogna crescere, singolarmente e come squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voliamo bassi.

L'inter ha una rosa pazzesca, quest'anno. Marotta è stato bravissimo.

 

La Juve per competere per il titolo avrebbe bisogno di:
- un centrale di difesa mancino;

- una mezzala/incursore/trequartista che lega i reparti (quello che sta facendo Miretti e avrebbe dovuto fare Pogba);

- un esterno destro alter ego di Chiesa sull'altro lato per variante 343 433, ala o trequartista defilato (quello che l'anno scorso doveva essere Di Maria, quest'anno si cercava in Berardi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Personalmente fatico a capire perche' l'Inter ci e' superiore, hanno venduto Onana, Lukaku, Skniar (o come si dice lui), Brozovic. E hanno preso qualche parametro zero e qualche scommessa. Unica certezza Pavard in pratica che per costo e' davvero un ottimo acquisto. Pero' secondo me hanno una rosa iper valutata, che infatti lo scorso anno nonostante abbiamo smesso di giocare le ultime giornate, con tutto il gioco da schifo, senza Chiesa per oltre mezza stagione e fisicamente a pezzi per la seconda meta', Vlahovic con la pubalgia, e tanti giovani oggi piu' esperti. 


Personalmente non capisco in cosa siano piu' forti, e vedremo se il campo confermera' la mia impressione o meno, ma credo che siano super valutati. Naturalmente e' giusto pomparli un pochettino ma sono 3 anni che devono vincere a mani basse e non vincono nulla. Quindi vediamo. 

Thuram giocatore da 10-12 gol a stagione, ora che gli prendono le misure fara' la fine di tanti altri attaccanti di quel livello la. Andate tranquilli e sereni che le statistiche sugli attaccanti non mentono mai. 

La forza dei vermi è quella di aver guadagnato, come gruppo, enorme autostima e fiducia dopo la finale CL. Sul piano dei singoli, purtroppo comincia ad esserci il dubbio che Thuram sia meglio di quanto si pensasse, quantomeno per il livello del nostro campionato. Non sono uno squadrone, ma basta e avanza per vincere questo campionato. Inoltre, in una lotta con noi, peserebbe l'approccio arbitrale, del quale abbiamo già avuto assaggio. Con i media che amplificano polemiche inconsistenti su ogni episodio dubbio a nostro favore, condizionando ancora di più le direzioni di gara

 

Non è mai bello partire sapendo che non ti giocherai la vittoria, ma è quanto penso. Arrivare secondi sarebbe un grande risultato, oggi, perchè vorrebbe dire che la base per una squadra che si giochi lo scudetto la prossima stagione, con qualche innesto, c'è. Sarà fondamentale il rendimento dei giovani, in particolare Miretti e Fagioli. E confido in un innesto a Gennaio al posto di Pogba, ma solo se sono convinti dell'obiettivo, altrimenti teniamoci i soldi per la prossima estate.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Voliamo bassi.

L'inter ha una rosa pazzesca, quest'anno. Marotta è stato bravissimo.

 

La Juve per competere per il titolo avrebbe bisogno di:
- un centrale di difesa mancino;

- una mezzala/incursore/trequartista che lega i reparti (quello che sta facendo Miretti e avrebbe dovuto fare Pogba);

- un esterno destro alter ego di Chiesa sull'altro lato per variante 343 433, ala o trequartista defilato (quello che l'anno scorso doveva essere Di Maria, quest'anno si cercava in Berardi).

Soprattutto il secondo punto. Per il terzo avremmo preso Weah, soldi buttati...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Soprattutto il secondo punto. Per il terzo avremmo preso Weah, soldi buttati...?

Weah è esterno da 352 oppure terzino, al massimo da 442...

Non da mettere nei 3 davanti, perché non ha killer instinct sotto porta e non è un "regista" offensivo da ultimo passaggio.

 

Per capirci: sostituisce il "vecchio" Cuadrado (non di certo il Juan al top), io parlavo di un sostituto di Di Maria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yazid_21 ha scritto:

Weah è esterno da 352 oppure terzino, al massimo da 442...

Non da mettere nei 3 davanti, perché non ha killer instinct sotto porta e non è un "regista" offensivo da ultimo passaggio

Io credo sperassero di poterlo mettere a destra a volte anche nei tre davanti oltre che esterno nel 352. Che fosse in grado di trasformare in corsa il 52 in un 43. Se fosse come dici tu, avrebbero dovuto risparmiarsi quei soldi. Terzino non lo è nel modo più assoluto, per sua stessa ammissione.

 

Un giocatore che sa solo correre sulla fascia, senza incisività offensiva e assist servirebbe a ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Slepix ha scritto:

Minghia, sono già lì a scaricare tutta la pressione su di noi e siamo solo a Settembre. 

Ingiocabili 

Più che altro la classifica dice questo per il momento, non credo sia un articolo fatto appositamente per mettere pressione, poi comunque siamo pur sempre la Juventus , non un outsider 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

Se saremo in scia per giocarci la vittoria fino alla fine; vorrà dire che abbiamo fatto il

nostro anzi anche di più…detto questo, questi discorsi dopo 4 partite sono inutili

Esatto, cmq serve vedere a dicembre dove saremo dopo il girone d'andata se siamo li allora possiamo anche pensare a qualcosa di più.. per adesso sembrano solo le trollate di giornalai pronti poi a affondarti al primo passo falso....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere o almeno competere per il campionato devi prendere pochi gol (per ora 2 in 4 partite) ed avere le punte che la buttano dentro (per ora 7 gol in 2 in 4 giornate). Il calcio è semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quelli più completi. Nonostante le cessioni sono riusciti a mantenere intatta l'ossatura della rosa finalista di CL. 

Frattesi un grandissimo acquisto, purtroppo per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voliamo bassi si, ma rimaniamo consapevoli che negli ultimi 12 anni loro hanno vinto 1 scudetto, noi 9. Giusto così, per mettere in chiaro i valori dei due club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Più che altro la classifica dice questo per il momento, non credo sia un articolo fatto appositamente per mettere pressione, poi comunque siamo pur sempre la Juventus , non un outsider 

No no fidati, quelli seppur con una Juve ai minimi storici si cagan.o già in mano a vederci lì, l’ambientino lo conosciamo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Paul anche solo al 70% ce la saremmo giocata alla grande.

 

Senza non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GdS-CT: "È tornata Juve-Inter. Dopo 4 turni il campionato ha lanciato un sospetto: la corsa scudetto sarà il derby d'Italia?"

 

Anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un Inter forte. Ma ho visto anche un arbitraggio nel derby un po sbilanciato. Sull'azione del primo gol secondo me c'era un fallo dell'attaccante dell'Inter sul difendente rossonero. E' chiaro che se devono far vincere una squadra quella non è sicuramente la Juventus.  Poi rimane un mistero come facciano questi con tutti i debiti che hanno a stare ancora su e a fare mercato. Ma questo è un altro discorso. E poi a ben pensarci non è neanche un mistero. Hanno avuto sempre protezione in alto anche se sono sempre lì a piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento abbiamo troppe incognite per poter aspirare allo scudetto, soprattutto:

Chiesa e Vlahovic che devono confermarsi al livello di queste prime giornate

Mc Kennie idem come sopra (o in alternativa deve crescere molto Weah)

Almeno un giovane a centrocampo che deve venir fuori

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, devil88bg said:

Personalmente fatico a capire perche' l'Inter ci e' superiore, hanno venduto Onana, Lukaku, Skniar (o come si dice lui), Brozovic. E hanno preso qualche parametro zero e qualche scommessa.

Perchè quella vecchia volpe di Marotta ha l'occhio lungo per fare mercati del genere (e scusate il gioco di parole).

Riesce ad azzeccare quasi sempre il parametro zero ancora valido da recuperare, lo "scarto" di altri club da valorizzare, o la scommessa da lanciare.

Non sempre gli riesce il giochino, ma diciamo che 7 acquisti suoi su 10 sono buoni.

Ai tempi alla Juve veniva spesso criticato per i mercati fatti così, vendendo i migliori (incassando però fior di soldi) ed acquistando gente che apparentemente, sulla carta, non aveva appeal.

Alla lunga il tempo gli ha dato ragione. La "sua" Juve è stata a lungo vincente, e così pare essere la "sua" Inter oggi.

Se Inzaghi impara dagli errori fatti in passato, quest'anno non ce n'è, lo scudetto è suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.