Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "McKennie, la Juve ha riscoperto utilità e duttilità del jolly statunitense. Diventato il nuovo Cuadrado, ora potrebbe anche pensare di blindarlo contrattualmente"

Post in rilievo

 

Juventus, autorizza a chiamarlo Big Mac. Una delle più grandi sorprese di questo avvio di stagione è Weston McKennie, il settimo juventino per minutaggio. Già, perché la sua storia a Torino sembrava ai titoli di coda. E invece ha trovato un nuovo inizio. L’esubero è diventato un titolare. Sabato contro la Lazio il jolly si è disimpegnato alla grande nel ruolo di esterno atipico. Allegri lo ha schierato (a destra), nonostante che Wes avesse da recuperare una trasferta intercontinentale. Rientrato soltanto giovedì, a 48 ore dalla ripresa, con inevitabile jet lag ma anche con un bel carico di autostima per lo splendido assist offerto in Usa-Uzbekistan per il gol del suo connazionale Weah, ha risposto presente in entrambe le fasi. Diventando una specie di nuovo Cuadrado, non soltanto per una certa somiglianza fisica. McKennie ha vinto l’arduo confronto in corsia con il biancoceleste Zaccagni. E si è dimostrato brillante anche in fase offensiva, armando l’azione dell’1-0 di Vlahovic con quel tocco – vivisezionato dal Var – sulla linea laterale del campo. E poi, non pago, mettendo lo zampino anche nel secondo e nel terzo gol. È presto per ipotizzare un rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. Ma la Juve ha un giocatore rigenerato. Più maturo, più attento, più predisposto al sacrificio e sempre più duttile a livello tattico. Allegri lo ha battezzato come esterno destro, lo stesso ruolo della new entry Weah. Ma in futuro potrebbe riproporlo anche come mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente mi sta stupendo. Che abbia finalmente messo la testa a posto, decidendo di fare il professionista serio?

Speriamo (e preghiamo) che continui così e che non sia un mero fuoco di paglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente mi sta stupendo. Che abbia finalmente messo la testa a posto?

A me invece non mi stupisce...le qualità tecniche del ragazzo erano già evidentissime..va solo messo nella condizione giusta

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, LiamBrady10 said:

effettivamente mi sta stupendo. Che abbia finalmente messo la testa a posto?

Hai un gusto particolare devo dire .ghgh - non ti piaceva Dybala (se non ricordo male), non ti piace Vlahovic (se non ricordo male) ma McKennie ti sta stupendo .ghgh

Per me abbiamo bisogno di un altro tipo di giocatore li a destra, ma spero che Weston continui cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Hai un gusto particolare devo dire .ghgh - non ti piaceva Dybala (se non ricordo male), non ti piace Vlahovic (se non ricordo male) ma McKennie ti sta stupendo .ghgh

nessun gusto particolare, un giocatore deve essere funzionale alla squadra. Della serie...Dybala era marcio (sia da noi che alla riomma, son più le partite che salta che quelle che gioca) e Vlahovic va visto nel tempo, mi riferisco alla continuità. Non è che per i 2 goal segnati sabato, abbiamo la certezza di avere in squadra il nuovo Van Basten, eh?

 

In ultimo ma non per ultimo, come ho già avuto modo di dirti una volta, evita di provocare sforzandoti di rimanere in topic. Si sta parlando di Mc Kennie, ok? .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo Cuadrado non si può sentire, però ho sempre scritto che McKennie era l'unico centrocampista che poteva fare l'esterno a tutta fascia senza snaturarsi troppo.

Ha tanta corsa e sa coprire, tecnicamente è accettabile, secondo me se gioca in mezzo al campo difetta troppo in visione di gioco, mentre partendo laterale è più facile per lui. Credo che ormai lui sia il titolare e Weah il primo cambio, nell'attesa che si ambienti bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non diciamo scemenze.

Il ragazzo è un equivoco tattico che, per varie ragioni, sta performando bene.

Ma abbiamo bisogno di altro. Speriamo in una buona annata e che a fine anno si riesca a farci un bel gruzzolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero allo stadio

ha fatto una partitazza.

in difesa non ha mai fatto passare l'esterno di turno...e in attacco è entrato in tutte le azioni dei gol.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Ma non diciamo scemenze.

Il ragazzo è un equivoco tattico che, per varie ragioni, sta performando bene.

Ma abbiamo bisogno di altro. Speriamo in una buona annata e che a fine anno si riesca a farci un bel gruzzolo.

non abbiamo nemmeno gli occhi 'pe piagne...accontentiamoci e speriamo che continui a performare in questo modo 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adattato ad una posizione non sua ma sta facendo meglio di tanti terzini puri... difesa attenta, cross, assist e salta anche l'uomo... che dire speriamo continui così sopratutto con la testa giusta.... le difficoltà ci sono quando incontri esterni veloci,  li bisogna aiutarlo anche se tutto sommato contro zaccagni è andato più che bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente mi sta stupendo. Che abbia finalmente messo la testa a posto, decidendo di fare il professionista serio?

Speriamo (e preghiamo) che continui così e che non sia un mero fuoco di paglia...

Già a Udine quando è entrato alla prima giornata mi era sembrato di vedere un atteggiamento più serio in campo, soprattutto in copertura; l'impressione è che sia anche più asciutto fisicamente, ma c'è da dire che quest'anno nella divisa home c'è molto più nero, che sfina .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vista la probabile uscita di Pogba, Mckennie dovrebbe tornare a fare la mezzala offensiva da alternare a Miretti.

A sinistra abbiamo Kostic e Iling, quindi Cambiaso potremmo schierarlo a destra alternandolo a Weah.

 

SZCZESNY

perin

GATTI BREMER DANILO

hujsen rugani sandro

CAMBIASO FAGIOLI RABIOT KOSTIC

weah caviglia locatelli iling

MCKENNIE CHIESA

miretti kean

VLAHOVIC

milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono quei centrocampisti con limitata visione di gioco ma con una buona corsa e discreta tecnica che in effetti possono essere "riciclati" da esterni, in quanto da esterno non emergerebbero tutti i limiti di visione di gioco (avrebbero una corsia, un binario da coprire e una sola parte dove guardare sefz se col pallone tra i piedi)

 

Mi viene in mente lo stesso percorso di un Asamoah, anche Blasi , per dirne un altro, fu provato terzino da Capello

 

Quindi in effetti sì, può essere una piacevole sorpresa, perlomeno in rosa la sua presenza avrebbe un senso e può rivalutarsi proprio a livello di cartellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque c'andrei con i piedi di piombo. 

Che McKennie non fosse da buttare era ovvio, ma e' il tipo di giocatore che deve essere messo in condizione di rendere. Il miglioramento, a mio avviso, non e' grazie ad Allegri ma grazie a Magnanelli che sicuramente ha "aiutato" Allegri a strutturare un tipo di gioco diverso. 

McKennie e' sicuramente duttile e negli scorsi anni ha anche dato un discreto apporto in termini realizzativi e di assist, ma in termini di rinnovo, lo proporrei solo se permettesse di gestire meglio l'ingaggio del texano. Niente adeguamenti al rialzo o cose del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore appena discreto che in un 3-5-2 può essere un buon mulo di fascia se si applica. Ma assolutamente inadeguato ad una squadra di livello alto. Se continua a far bene trovare un acquirente e venderlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questo topic lo annovero nel wornig da troppa euforia, non so, comunque per quello che mi riguarda low profile dovrebbe essere la parola d'ordine in questo momento, almeno fino alla fine di tutti i scontri diretti d'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa strano pensare che un esubero diventi un titolare per di più adattato in altro ruolo, comunque resta sempre il fatto che parliamo di un giocatore ancora di 25 anni, cosa che non ricordavo nemmeno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.