Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Per la CF la manovra stipendi non ha inciso sul rispetto degli impegni finanziari: sconto di pena per Agnelli. Incongruenze e silenzio dalle altre procure per le plusvalenze" 

Post in rilievo

2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Perdite milionarie che nessuno rimborserà...

Comunque la proprietà è contenta così 

La proprietà non é affatto contenta così, questa é una leggenda.

Nessuno è contento di dover ricapitalizzare, nesusno é contento di non vedere la Juve in CL, nessuno é contento che ci abbiano squalificato i dirigenti.

E lo stesse avvenne durante calciopoli.

Solo che ogni tanto bisognerebbe anche capire che non é facile prendere decisioni quando non solo la FIGC e l'Italia intera ma la stessa Uefa ti minaccia di azzerarti.

Per i tifosi é tutto un "basta ricorrere al TAR", che è una gran cavolata anche un po' da ignoranti.

E' difficile dover, per forza, rimanere in un sistema (la Juve non può giocare da sola...) ed allo stesso tempo fare guerra a quel sistema (che tenta di penalizzarti in qualche modo). Purtroppo spesso si deve trovare un compromesso non facile.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

… E affankulo la dignità.

 

Mi spiace… non condivido.

 

Era l’occasione buona per cancellare Farsopoli e l’(in)giustizia sportiva …

 

questo mi sarei aspettato da una proprietà potente e straricca.

 

non il misero contentino di farci partire senza penalizzazioni in un campionato comunque falsato e che comunque non vinceremo.

 

 

E come? Dando fuoco alla FIGC? La Exor (che epraltro é ormai una holding per lo più straniera) sarà "potente" e straricca ma ovviamente non ha alcun potere su tribunali e politici sportivi.

Cosa dovevano fare? Minacciare di chiudere Mirafiori se non evitavano penalizzazioni alla Juve? Cose così?

Hanno preso i migliori avvocati di diritto sportivo sulla piazza e non é bastato. Invocare sistemi e metodi "maphiosi" di pressione non é il massimo, ci si poteva muovere solo nell'ambito del diritto (che non é un diritto quello sportivo) e quello han fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so se avete notato che Agnelli è stato comunque condannato dalla giustizia sportiva, mentre la Juve per la manovra stipendi non ha preso un solo punto in più di penalizzazione. Se poi preferivate iniziare questo campionato con un altro - 10...

Mi dispiace, ma qui dentro non si vuole capire che qui non è affatto un problema di innocenza o colpevolezza, di assoluzione o di condanna, ma di sanzione commisurata alla gravità del presunto reato. Sono gli stessi che ti hanno inflitto un danno economico diretto di 100 milioni di euro, CENTO MILIONI, per una fattispecie di "reato" per la quale la sanzione pecuniaria massima fino ad allora era stata di 200K euro, a dire che, in un periodo di assoluta incertezza e di assoluta emergenza per tutti, non sei in alcun modo venuto meno ai tuoi impegni finanziari, per cui, mi dispiace, patteggiare su questo fronte, dove i presunti reati costituiscono veramente delle infrazioni di pochissimo conto, ha rappresentato un autogol clamoroso, dato che non hai fatto altro che dare ancora più forza e potere ad una "giustizia" sportiva criminale, che alla prossima occasione, qualora lo vorrà, non ci penserà minimamente un secondo a darti delle pene durissime anche per un banale divieto di sosta. Su questo aspetto fa benissimo Andrea Agnelli ad andare avanti nelle proprie battaglie ed a cercare di ottenere giustizia vera in ogni sede possibile, e se magari in futuro ci sarà riforma seria della (in)giustizia sportiva, parte del merito sarà stato anche suo e del suo non volersi piegare ad un ingiustizia così tanto evidente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ullio ha scritto:

Ho "litigato" anche ieri sera un mio amico milanista...

Ormai il danno è fatto per l'italia intera siamo colpevoli e l'aver pareggiato ne è la prova...

Ma in fondo è solo acqua passata chi se ne frega della verità...

Basta chiedere come mai Marotta non è stato nemmeno indagato pur essendo l'AD dell'epoca...mentre Arrivabene è stato squalificato e all'epoca non era nemmeno tesserato.

Nel mio caso ammutoliscono tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Perché allora come oggi abbiamo rinunciato a ricorrere al giudice naturale … il TAR.

 

 

Di principio la penso come te... sarei andato in fondo a muso duro!

 

Ma dobbiamo anche ammettere che questo avrebbe avuto un senso in un mondo ideale dove la giustizia è sana e degna di tale nome! Sappiamo benissimo che le cose non stanno così... ed è assai probabile che nella migliore delle ipotesi avremmo fatto la fine del criceto che corre inutilmente nella ruota fino allo sfinimento.

 

L'unica alternativa poteva essere una Superlega o qualcosa di simile per uscire da queste sabbie mobili... ma per ora non si vede niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Paragoni una situazione chiara con una che non lo è affatto.
 

L’uomo della strada ti guarda come un marziano e in meno di cinque secondi ti risponde…

 

ma se siete stati condannati e avete accettato la condanna vuol dire che qualcosa avete fatto ….
 

E ahimè…Non fa una piega.

Non è che frequentiamo lo stesso bar di milanisti? Papale, papale, le stesse parole che mi son sentito dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Difendendosi “fino alla fine”.

 

Invece di dimostrarsi, ancora una volta, un soggetto fin troppo facile a piegarsi.

 

 

Sì ma quindi IN CONCRETO che cosa?
Visto che nel primo procedimento (plusvalenze) il percorso sportivo é stato seguito sino alla fine, conclusosi con una sentenza che era un assurdo giuridico (che faceva seguito ad un altro assurdo giuridico).

E per il secondo filone (stipendi) con già in atto un procedimento UEFA (ovviamente farlocco e teso solo a sanzionarci per la SLega ed indurci ad uscire) e con il rischio che un processo sportivo, con esito SCONTATO, cioé un'ulteriore penalizzazione ed il rischio che ricadesse in questa stagione quindi con DOPPIO danno economico e sportivo.

Il TAR come ampiamente dimostrato NON E' una soluzione vera o percorribile.

Premesso che anche a me sarebbe piaciuta una risposta almeno mediatica ben più risoluta e decisa, qualche voltta bisognerebbe scendere dall'iperuranio e confrontarsi coi problemi e le situazioni VERE e concrete di chi dirige un'azienda e deve anche ascoltare i consigli dei suoi avvocati (che tendenzialmente cercano la situazione meno dannosa non quella in cui ci si presenta a petto nudo davanti alle spade sguanate del nemico).

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io da Juventino dovrei guardare ed emozionarmi  ancora per questo sistema marcio?...la verità è che per una "passione" non si guarda in faccia nessuno...tantomeno il rispetto personale se accettiamo di far parte di questo sistema e troviamo alibi per farlo senza avere un rigurgito di dignità...nella vita a volte si accettano compromessi sia chiaro...accettiamo pure questo...ma che tristezza però non poter sperare di viverlo meglio questo calcio,con più onesta da parte di tutti...utopia,veramente triste questo ambiente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritornello che già gira è “certo, quindi in periodi di crisi (covid) le aziende possono fare quello che vogliono con i bilanci? “ dimenticandosi che la figc stessa disse di trovare gli accordi con i tesserati e che le motivazioni dicono che tutti gli impegni sono stati rispettati, e ancora  “quando verrà accettata la richiesta di Ronaldo dei 19 milioni, che a bilancio non ci sono, allora sarà provato il falso in bilancio “ cioè delle motivazioni che, una volta di più, dovrebbero far capire della buffonata di cui si è trattato, della giustizia ad personam portata avanti, vengono rigirate meglio di una frittata 🤦🏻‍♀️
io comunque resto dell’idea che la società abbia fatto bene a patteggiare, l’andazzo lo sappiamo quale era, e iniziare  questa stagione con il segno - in classifica o con altre pendenze ancora in corso e decise durante il campionato, anche no, grazie, avrebbe voluto dire buttare un altro anno in cui invece puoi già pensare solo a far partire la ricostruzione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane tanta amarezza per esserci dovuti piegare ai provvedimenti truffaldini di giudici impresentabili , spero ancora in un ribaltone ma obiettivamente lo reputo molto improbabile e quindi lega italiana figli di.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Arriverà il karma prima o poi.... bisogna solo avere pazienza....

È  dal 2006 che aspetto il karma...intanto sto invecchiando... e l unica impressione che ho è che se succederà qualcosa , sarà solo un altra enculada per noi. A volte il karma bisognerebbe aiutarlo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli

Squalifica di Conte

L'acciaio dello Stadium

La combutta con la Mafia

Le plusvalenze

Un VAR sempre e comunque contro di noi, con conseguente condizionamento della classe arbitrale.

Aspettiamoci qualche altra porcata. Prima o poi troveranno qualche altra cosa. Non è facile giocare in queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma quindi IN CONCRETO che cosa?
Visto che nel primo procedimento (plusvalenze) il percorso sportivo é stato seguito sino alla fine, conclusosi con una sentenza che era un assurdo giuridico (che faceva seguito ad un altro assurdo giuridico).

E per il secondo filone (stipendi) con già in atto un procedimento UEFA (ovviamente farlocco e teso solo a sanzionarci per la SLega ed indurci ad uscire) e con il rischio che un processo sportivo, con esito SCONTATO, cioé un'ulteriore penalizzazione ed il rischio che ricadesse in questa stagione quindi con DOPPIO danno economico e sportivo.

Il TAR come ampiamente dimostrato NON E' una soluzione vera o percorribile.

Premesso che anche a me sarebbe piaciuta una risposta almeno mediatica ben più risoluta e decisa, qualche voltta bisognerebbe scendere dall'iperuranio e confrontarsi coi problemi e le situazioni VERE e concrete di chi dirige un'azienda e deve anche ascoltare i consigli dei suoi avvocati (che tendenzialmente cercano la situazione meno dannosa non quella in cui ci si presenta a petto nudo davanti alle spade sguanate del nemico).

.goodpost

 

Più chiaro di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma il tuo amico milanista non dice nulla sul fatto che la Procura di Torino e quella FIGC hanno condotto ritmi infernali per le carte bianconere e le altre non hanno nemmeno iniziato a sfogliare i faldoni?
Non trova strano che l'affare Orsolini per la Procura di Torino (e quella FIGC) è stato uno di quelli essenziali per formulare le accuse contro la Juve, mentre per quella di Bologna "non c'è stato nulla di anomalo"?
E cosa dice del fatto che il castello accusatorio è stato costruito, e poi trasferito alla Procura FIGC, da una Procura che non era competente per quell'indagine?

Cioè, davvero non notano nulla di strano?

noi purtroppo non contiamo più nulla ai piani alti dove conta

abbiamo la stessa influenza è deterrenza di un bologna qualsiasi

il tuo amico milanista ha un certo Scaroni alla presidenza del milan

è un personaggio molto potente a livello politico e finanziario

dai un occhiata al suo curriculum e capisci il perchè il milan può arrivare quinto ma accedere alla champions al posto nostro che non contiamo un caxxo 😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Perdite milionarie che nessuno rimborserà...

Comunque la proprietà è contenta così 

Acqua passata….questo devono scrivere al posto di Fino alla Fine

questo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Basta chiedere come mai Marotta non è stato nemmeno indagato pur essendo l'AD dell'epoca...mentre Arrivabene è stato squalificato e all'epoca non era nemmeno tesserato.

Nel mio caso ammutoliscono tutti

Semplice...marotta non è stato indagato e sanzionato perchè sta alla pinetina dove vige l'immunità

Alla sampdoria invece dove non vigeva l'immunità il buon beppe nel 2008 fu sanzionato per plusvalenze 

Eh si...il divino beppe era già un passo avanti a tutti tranne che hai dirigenti della prescritta che stavano in testa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ullio ha scritto:

no. la Juve è colpevole.

poi siamo finiti a parlare del goal di montari che secondo lui è un errore più grave del goal annulato a noi l'anno scorso contro la salernitana.... e quando ha cominciato a tirar fuori berlusca e sacchi li ho pagato e me ne sono andato.....

ma hai chiesto poi all'amico milanista se per caso si è poi saputo chi vinse la partita a scala quaranta  giocata fra l'arbitro collina e galliani nel ristorante di meani alle tre di notte?  🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del parere che ormai siamo stati condannati e ora non interessa più a nessuno danneggiarci. Ma se avessimo continuato a difenderci, le sentenze sarebbero state sempre negative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La proprietà non é affatto contenta così, questa é una leggenda.

Nessuno è contento di dover ricapitalizzare, nesusno é contento di non vedere la Juve in CL, nessuno é contento che ci abbiano squalificato i dirigenti.

E lo stesse avvenne durante calciopoli.

Solo che ogni tanto bisognerebbe anche capire che non é facile prendere decisioni quando non solo la FIGC e l'Italia intera ma la stessa Uefa ti minaccia di azzerarti.

Per i tifosi é tutto un "basta ricorrere al TAR", che è una gran cavolata anche un po' da ignoranti.

E' difficile dover, per forza, rimanere in un sistema (la Juve non può giocare da sola...) ed allo stesso tempo fare guerra a quel sistema (che tenta di penalizzarti in qualche modo). Purtroppo spesso si deve trovare un compromesso non facile.

vero, ma il compromesso non può essere sempre al ribasso per noi. 

non è che lo dobbiamo prendere in c..o solo e sempre noi.

la forza delle argomentazioni della difesa, in questa ultima grande farsa, è stata nulla, nel 2006 inesistente. 

quindi bisogna porre rimedio ed avere una proprietà che non lo capisce è semplicemente assurdo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Certo...un grave errore commesso da occhio umano contro un errore macroscopico in epoca Var...con mille replay e diecimila telecamere...proprio la stessa cosa...

 

Ti saresti dovuto alzare dal tavolo già dopo questa minchiata...e far pagare il conto a lui!

Blaterano del gol di muntari...loro

quelli del gol di Marronaro in bologna milan, entrato di 1 metro e mezzo e annullato al bologna

episodio determinante per la vittoria dello scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.