Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Non eravamo troppo convinti nel fare gol, abbiamo pensato più al possesso della palla che sull'andare a fare male. Ma sono contento della prestazione"

Post in rilievo

 

 

E' soddisfatto dei giocatori che sono entrati dalla panchina?
"Sono contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto per il punto fatto. Non era semplice, abbiamo fatto sessanta minuti buoni ma potevamo far meglio in certi momenti: a livello tecnico abbiamo sbagliato tanti passaggi, potevamo verticalizzare di più. Nel momento di difficoltà è uscito Kean ed è entrato Yildiz, che ha fatto bene. Non avevamo più peso specifico davanti e bisognava uscire con la palla a terra, ma l'Atalanta ci dava tanta pressione". 

 

E' nella gestione del finale lo step che deve fare questa squadra?
"Alla fine abbiamo rischiato su una palla dove Gatti è andato nell'uno contro uno. Sono momenti di crescita. E' positivo il fatto di non aver preso gol, di non aver perso e di essere tornati a fare un punto in trasferta. Ora abbiamo una settimana per preparare il derby, dobbiamo mantenere questa posizione in classifica".

 

Viste le assenze, si poteva costruire qualcosa in più in avanti?
"Nel primo tempo potevamo essere più precisi e sereni con la palla tra i piedi. I ragazzi si sono compattati e hanno fatto una bella partita. Negli ultimi venti minuti del primo tempo abbiamo fatto bene, non eravamo troppo convinti nell'andare a fare gol. Abbiamo avuto due o tre situazioni dove dovevamo tirare da fuori. Abbiamo pensato più al possesso della palla che sull'andare a fare male. Ci lavoreremo". 

 

Ha avuto modo di parlare con Szczesny?
"Non l'ho visto, ma ha fatto una parata straordinaria. Szczesny è un portiere tra i migliori in Europa, purtroppo le serate storte capitano. Non abbiamo perso per colpa sua, dato che la partita l'abbiamo raddrizzata". 

 

Sei contento della prova difensiva di Locatelli?
"E' un giocatore importante per noi. Le ultime due partite le ha fatte in crescendo, mentre con il Sassuolo era andato troppo in giro per il campo. Deve giocare davanti alla difesa per toccare più palloni in una posizione smarcata. Se comincia ad andare in giro, dopo fa confusione e non abbiamo più copertura in difesa". 

 

Quando rivedremo il Rabiot della passata stagione?
"Piano piano. Ci ho parlato in settimana, ha saltato la preparazione e avuto un po' di acciacchi. E' un giocatore di livello internazionale, anche stasera nei momenti di difficoltà ha fatto bene. Anche McKennie". 

 

Hai pensato a un piano B per stanare l'Atalanta? Oggi eri un po' corto...
"Chiesa viene da tante partite giocate con grande intensità, oggi ha pagato in lucidità. Bremer mi ha chiesto il cambio, ma potevo mettere Iling o giocare senza centravanti ma con un centrocampista in più. All'interno della partita Chiesa crea sempre pericoli". 

 

Come arriva la Juve al derby?
"Sia noi che il Torino non giochiamo le coppe, avremo tutta la settimana per preparare le partite. All'inizio del campionato si parla di favoriti, io penso che si debba solo pensare a giocare. Abbiamo una partita difficile, è un derby. Bisogna far bene. Per noi sarebbe importante rimanere attaccati".

 

Bremer come sta?
"Ha avuto dei crampi ai flessori, ha chiesto di uscire".

______________________________________________________________________________________

Allegri a Sky:

"Diciamo che qualcuno era un po' stanco, abbiamo sbagliato molti passaggi, abbiamo rallentato perchè forse c'era un po' di stanchezza, invece in quel momento bisogna muovere più veloce la palla. Però i ragazzi sono stati bravi, quelli che hanno giocato, quelli che sono entrati, fare 1 punto a Bergamo non era semplice, e soprattutto per noi è importante perchè ci consente di mantenere una delle prime 4 posizioni".

 

Anche perchè non è un alibi, ma partire senza l'attaccamte titolare e la sua prima alternativa non era semplice.
"Sono contento per Moise che ha fatto veramente una bella partita, così come tutti gli altri. poi è entrato Yildiz che comunque è un giocatore del 2005, però bastava vederlo oggi, ha toccato 4 volte la palla e non ne ha sbagliata una, soprattutto il modo di gestire la palla tecnicamente.... diventerà un giocatore forte. Poi gli altri si sono messi a disposizione, Mckennie ha fatto una bella partita, Locatelli... Rabiot ha finito in crescendo, Rugani quando è entrato... i ragazzi sono un bel gruppo, giocano di squadra e devono continuare con queste prestazioni". 

 

Alcune situazioni potevano essere gestite meglio? Nel primo tempo Chiesa ha tirato in porta, ma c'era il corridoio per Kean...
"Diciamo che nel primo tempo abbiamo avuto poca cattiveria nel voler andare a fare gol, abbiamo gestito ad un certo punto più la mpalla e su questo bisogna migliorare, bisogna tirare un po' più da fuori. Fagioli ha avuto due occasioni da 20-25 metri e doveva tirare, anche perchè i palloni non sono quelli di 30 anni fa, ora sui palloni basta picchiarci e vanno via come saette. Bisogna tirare".

 

Come mai Rabiot questo inizio di stagione sotto tono?
"Perchè ha saltato la preparazione, perchè ogni tanto si è fermato per il problema al polpaccio, però ha finito in crescendo, è comunque un giocatore di livello internazionale che nei momenti di difficoltà della partita sta dentro".

 

Bremer come sta?
"Bremer ha avuto solo crampi, questa settimana dopo l'uscita di martedì non si è allenato due volte ed è uscito un po' stanco". 

 

IN AGGIORNAMENTO

  • Mi Piace 1
  • Haha 14
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non siamo contenti caro PDD. Anzi, vorremmo tanto che tu rassegnassi le dimissioni. Hai distrutto la nostra dignità, abbi almeno tu la dignità di dimetterti.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre anni di nulla assoluto. Non stiamo costruendo niente e questi tre anni non lasceranno niente da cui ripartire se non macerie.
A questa squadra mancano dettami tattici, linee guida, idee, ma più di tutto le manca l'anima. Anche quando si vedono piccoli tentativi di fare qualcosa di diverso, non vedo mai la voglia di vincere, combattere, sputare sangue. Serve un allenatore capace di temprare i calciatori, e questo non è l'allenatore adatto. Possiamo adottare qualsiasi filosofia su giovani o esperti, baricentro basso o alto, ecc, non cambierà mai nulla fin quando ci sarà questo allenatore. Basta.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trasecolo..

 

Purtroppo per noi, "un diamante (ancorché punta) è per sempre".

 

E a furia di ripetergli che ha talento, che, addirittura siamo noi a dover arrivare al suo livello, finisce per crederci.

 

Imbarazzante e irricevibile .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero ci sono stati tanti troppi sbagli a livello tecnico,si deve giocare meglio tecnicamente ma il materiale è quello che è.

Prendiamo il punto portiamolo a casa e testa al Derby 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Noi non siamo contenti caro PDD

La P e la prima D mi sono venute più volte in maniera estremamente spontanea durante tutto il supplizio a cui ho assistito.

 

Ho qualche dubbio sulla ultima D.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, chigen said:

Max hai giocato per il pari

In conferenza ha detto che a Sassuolo sul 2 a 2 dovevamo capire che la partita finiva lì 
invece stasera lo abbiamo capito 
che traguardo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passiamo così tante volte la palla indietro che penso che ci sia uno con la nostra maglia pure nel parcheggio pronto a ricevere lo scarico dietro

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo il 4 posto giusto puntare sull'unico spartito che si conosce.

Chiedere ciò  che uno non può  fare non ha senso ed è  solo u a perdita di tempo.

Consiglio a tutti di mettersi l'anima in pace e vivere questi anni sportivi come una parentesi senza dannati troppo.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Samoa said:

La P e la prima D mi sono venute più volte in maniera estremamente spontanea durante tutto il supplizio a cui ho assistito.

 

Ho qualche dubbio sulla ultima D.

Punta Di Diamante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E dall'allenatore dell'Ascoli è tutto...

.quoto

 

Ma poi è una fissazione quella del "non prendere gol".

È un trauma per lui.

Tutti barricati dietro, senza gioco, senza idee.

Vorrei anche vedere.

E comunque capirai che soddisfazione!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.