Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "I dirigenti bianconeri osservano le variabili di mercato e si interrogano. Berardi, Sudakov o Thuram: chi serve di più?" 

Post in rilievo

1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Questo è il mio pensiero da ignorante frequentatore di forum; è chiaro che questa proposta non la vedremo mai

Ah ok, scusa per la botta di realismo non avevo capito... .ghgh 

Potrebbe essere una buona squadra, anche se eviterei Soulé (per questa stagione) e farei:

Yildiz

Vlahovic Chiesa

4-3-1-2

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Anche se è inviso, ha perfettamente ragione.

 

Qualsiasi avversario, nella fattispecie qualsiasi centrocampo avversario, è in grado di sovrastarci.

E questo per un motivo ovvio e che sta a monte.

 

Per questo andrebbe cambiato il modo di giocare.

E, di conseguenza, il manico.

Adani quando andrà in campo ad allenare forse potra parlare da esperto... ma soprattutto spesso si prende in considerazione la singola partita è normale che la juve abbia una squadra superiore al sassuolo... i valori si vedono poi alla fine.... ma è normale perdere o pareggiare anche con squadre piccole in un campionato, la differenza la fai a seconda di quanti punti perdi proprio con le piccole.... a sto punto allora se  andasse cosi, il monza è più forte del sassuolo visto che ha vinto e di conseguenza più forte di noi... l'inter finalista di champions eppure ha perso in casa col sassuolo, dovremmo fare lo stesso ragionamento? Stupidaggini..... il problema nostro non centra col fatto della singola partita ma centra col fatto della costanza di rendimento e risultati che non abbiamo e d'altronde se l'avessimo avremmo molti meno problemi e saremmo più vicini alla vetta... la differenza appunto è li, tra una squadra che lotta per il vertice e una che lotta per la qualificazione champions.... basta guardare tutti i campionati della storia... valesse la regola di adani allora tutte le big vincerebbero tutti gli scontri con le medio piccole perché superiori e lotterebbero solo con le altre di pari livello... ma questa non è matematica è calcio scendono 11 giocatori in campo e ci sono tantissime variabili che non danno per scontato nessun risultato che sulla carta può esserlo.... e ci sono miriadi di esempi.... questo non significa che non abbiamo problemi  e che va tutto bene, ma sono due discorsi separati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che squallore, stagione buttata ancora prima di iniziare con l;immobilismo e la mancanza totale di programmi e progetti, hanno tenuto l'anticalcio per non spendere soldi, non hanno comprato nessuno, messo il pupazzo Giuntoli da solo a fare il parafulfime ai due liquidatori, Scanavino e Ferrero. una tristezza immane, e si perde tempo a parlare di fantomatici giocatori che non arriveranno mai e che comunque non servirebbero assolutamente a niente. Serve una proprieta che abbia progetti, che metta le risorse per perseguire gli obiettivi, grandi o piccoli che siano, un allenatore che abbia entusiasmo. Ci vuole attenzione ai tifosi che vanno allo stadio ed a quelli che guardano da casa, una comunicazione finalmente incisiva. Hanno fatto passare in cavalleria la porcata delo scorso anno. Per me possono fallire e finire nei dilettanti finche' ci sara' il giuda come proprietario.

Altro che Sudakov e /o Berardi o chissalcazzo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi dissocio da chi non lo ritiene adatto alla B. Ma converrai che eravamo abituati a qualcosa di meglio.

Dipende.

Locatelli, quando lo abbiamo preso, era quanto di meglio offrisse il campionato in quel ruolo. 

Quoto

Forse fa bene al Frosinone perché in questo momento è un giocatore "da Frosinone".

Io credo che faccia bene al Frosinone perché si esprime in un contesto tattico organizzato nel quale ognuno sa cosa fare. 
Come Soulè, la cui crescita è esponenziale. 
Dopo di che, sicuramente giocare nel Frosinone non è come farlo alla Juventus. Vorrei però ricordarti (anche se immagino non ci sia bisogno) che la Juventus, con i giocatori presi dalla provincia, ha costruito la sua storia. 

Quoto

Però il passaggio laterale, almeno quello, dovrebbe azzeccarlo, senza errori di misura.

Tu credi che un giocatore di serie A sia sprovvisto delle capacità tecniche per effettuare un passaggio laterale in maniera corretta? Io ho visto elementi che militano nel campionato nazionale dilettanti che con la palla fanno letteralmente quello che vogliono e la mettono ovunque tu gli dica di farlo. 
Il problema è un altro. 
Ma è solo una mia opinione, sicuramente sbagliata 

 

Dopo di che, naturalmente, gli errori tecnici e di misura ci stanno. Anche Baggio sbagliava i rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E tu fai sul serio? no i giocatori del bologna, del sassuolo, del genoa, del lecce non sono migliori di quelli delle squadre citate, neanche della Juventus. Per il semplice motivo che le squadre citate alla fine della stagione occupano i primi posti della classifica e le altre sono nella parte destra. Poi può capitare che la Juventus o l'inter o il milan perdano qualche partita contro queste squadre. La Juve ha perso 18 partite di campionato in due anni? si, e per questo è finita quarta e terza. Chi sbaglia meno vince, chi è più forte vince. 

Io non riesco a capire come si fa a stravolgere ste cose basiche, solo per sottolineare l'astio verso l'allenatore... le basi del calcio stravolte praticamente, come se una squadra che arriva tra le prime non avesse mai perso contro le piccole nella storia del calcio... e poi proprio la costanza di rendimento può farti vincere o no e come hai detto tu chi sbaglia meno ed è piu forte vince.... alla fine i valori si vedono al termine della stagione.... ed infatti davanti poi negli anni hai avuto al massimo quelle due tre squadre che nel computo totale hanno fatto meglio.... si analizza laspetto sbagliato per analizzare i nostri problemi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dai, non mistifichiamo la realtà, Paredes sta facendo schifo. 
Ma i giornali li leggi o ti fidi solo del tuo infallibile giudizio?
Il Corriere dello Sport, che difenderebbe un giocatore della Roma anche se facesse autogol, sta dicendo che è lo stesso Paredes di Torino. Idem per la Gazzetta.
In tutte le trasmissioni tv si dice che finora è stato assai deludente.
E per portare acqua al tuo mulino dici che sta giocando meglio che da noi...
Mah, qui non è questione di "concedere", questa non te la posso proprio far passare, anche perché la Roma la seguo, sia in TV sia sui giornali.

Zebra, non ho detto che Paredes sta facendo il fenomeno. E, soprattutto, non ho mulini a cui tirare l’acqua.

Chi guarda le partite si fa un’idea senza bisogno che sia io a fare opera di convincimento (tra l’altro, non vedo perché dovrei farlo, non mi interessa e non ne ho il tempo).

Volevo semplicemente intendere che da noi era un uomo in meno. A Roma, in una squadra inguardabile (con un tecnico molto simile al nostro, coincidenza), sta sicuramente facendo qualcosa. Che è meglio di niente, 

Basta andare a leggersi i voti che ha ricevuto alle prestazioni sin qui offerte e confrontarli con quelli che inanellava lo scorso anno. 

Arthur, invece, sta facendo decisamente meglio, da giocatore finito che pareva essere. 
 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, sicuramente giocare nel Frosinone non è come farlo alla Juventus. Vorrei però ricordarti (anche se immagino non ci sia bisogno) che la Juventus, con i giocatori presi dalla provincia, ha costruito la sua storia. 

A parte che Barrenechea non viene dalla provincia ma dal Sion, ed è cresciuto con noi nella Next Gen, e l'abbiamo mandato in provincia proprio per fare esperienza, vorrei evidenziare (magari è superfluo) che non ci sono stati solo giocatori che hanno fatto bene nel passaggio dalla provincia alla Juve. Ci sono stati tantissimi giocatori che hanno sofferto questo passaggio e non sono riusciti a replicare in una piazza importante quanto di buono facevano in provincia.
E questo riguarda anche i tempi in cui Allegri non era in panchina, ma in mezzo al campo, e non aveva nulla a che fare con la Juve.

Non è che con Allegri è sparita l'opzione "giocatore non adatto alla Juve" o "acquisto sbagliato", eh...
 

 

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu credi che un giocatore di serie A sia sprovvisto delle capacità tecniche per effettuare un passaggio laterale in maniera corretta? Io ho visto elementi che militano nel campionato nazionale dilettanti che con il pallone fanno letteralmente quello che vogliono e mettono la palla ovunque tu gli dica di metterla. 
Il problema è un altro. 
Ma è solo una mia opinione, sicuramente sbagliata 

Io credo a quello che vedo.
Dopo di che fai benissimo a restare della tua opinione, come del resto fai sempre, motivo per cui a un certo punto del nostro chiacchierare io dico che è inutile proseguire, perché, come due vecchi pensionati, diciamo sempre le stesse cose e sappiamo benissimo cosa pensa l'altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Volevo semplicemente intendere che da noi era un uomo in meno. A Roma, in una squadra inguardabile (con un tecnico molto simile al nostro, coincidenza), sta sicuramente facendo qualcosa. Che è meglio di niente, 

Non sta facendo nulla. Fa imbestialire i tifosi come faceva da noi.

 

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Basta andare a leggersi i voti che ha ricevuto alle prestazioni sin qui offerte e confrontarli con quelli che inanellava lo scorso anno. 

Io non solo leggo i voti, ma se vuoi ti faccio leggere i trafiletti nei quali si dice che le prime tre partite giocate sono state schifose e ha mostrato una lentezza esasperante.
Dopo di che se con il Frosinone ha giocato bene, sono contento per lui, ma stai pur certo che a Torino nessuno lo rimpiange, mentre a Roma molti rimpiangono di averlo preso.

Più in generale, per "tirare acqua al tuo mulino" intendo il supportare la tua teoria che dei buonissimi giocatori rendono male alla Juve per colpa di Allegri mentre altrove rifioriscono. 
A parte che alcuni hanno fatto male anche altrove (Arthur) e quindi potrebbe significare che la loro dimensione è di livello inferiore a una piazza importante, io contesto anche il sostenere certe cose in un dato momento stagionale, nel quale magari il giocatore inanella 4-5 buone partite (e non è certo il caso di Paredes), per poi omettere le valutazioni quando il giocatore torna lo stesso che conoscevamo.
Cito per tutti i primi mesi di Kulusevsky al Tottenham: il suo nome compariva solo quando prendeva 7, mentre quando giocava sottotono non se ne parlava mai. Per non parlare della scorsa stagione, conclusa con 2 gol.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zebra, non ho detto che Paredes sta facendo il fenomeno. E, soprattutto, non ho mulini a cui tirare l’acqua.

Chi guarda le partite si fa un’idea senza bisogno che sia io a fare opera di convincimento (tra l’altro, non vedo perché dovrei farlo, non mi interessa e non ne ho il tempo).

Volevo semplicemente intendere che da noi era un uomo in meno. A Roma, in una squadra inguardabile (con un tecnico molto simile al nostro, coincidenza), sta sicuramente facendo qualcosa. Che è meglio di niente, 

Basta andare a leggersi i voti che ha ricevuto alle prestazioni sin qui offerte e confrontarli con quelli che inanellava lo scorso anno. 

Arthur, invece, sta facendo decisamente meglio, da giocatore finito che pareva essere. 
 

Io vivo a Roma, e ti assicuro che lo mandano a quel paese ogni volta che gioca.  Piuttosto di criticare chi veste la loro maglia si farebbero prendere a martellate. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dai, non scadiamo in discorsi qualunquistici, perché potrei citarti una decina di nostri giocatori che facevano male da noi e fanno male anche nella nuova realtà.
Tra l'altro non stiamo discutendo di un giocatore che non sappiamo se è forte o semplicemente discreto: Di Maria è un campione, in età avanzata, tradizionalmente molto libero di svariare per il campo in ogni contesto nel quale si è esibito, per il quale prevalgono discorsi legati a stimoli. Non è in discussione la sua bravura tecnica.

Io sono un  tifoso che oltre ai risultati sportivi tiene anche ai bilanci della società, a maggior ragione in questo momento storico.

Per ogni attività/impresa umana c'è un responsabile, per i  risultati sportivi di una squadra di calcio è l'allenatore.

Dopo più di 2 anni di questo allenatore (il più costoso in Italia), non vedo miglioramenti.

Sicuramente a caldo, dopo partite come quella di Bergamo, ho degli attacchi di qualunquismo, quando imprecando penso che io farei meglio di Allegri, accontentandomi solo di un modico rimborso spese, ma a parte le battute sono purtroppo convinto, che qualsiasi allenatore di serie A (escluso il portoghese) avrebbe fatto se non meglio, almeno quanto lui. 

Errare è umano è il perseverare che è diabolico (con la speranza di essere smentito qualora vincessimo lo scudetto).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Allegri, accontentandomi solo di un modico rimborso spese, ma a parte le battute sono purtroppo convinto, che qualsiasi allenatore di serie A (escluso il portoghese) avrebbe fatto se non meglio, almeno quanto lui. 

Fare meglio di lui avrebbe significato, in una stagione costellata da infortuni, alcuni di assoluta gravità, che hanno costretto a fare a meno di uomini chiave per tutta o buona parte della stagione, e in una stagione con le vicende extracampo che ben conosciamo, fare meglio di un terzo posto sul campo.
Perché non dimentichiamo che nonostante le difficoltà accennate, noi la Champions l'avevamo conquistata sul campo, e avremmo dovuto esserci noi al posto del Milan.

Se per te qualunque allenatore, in quel contesto, avrebbe fatto meglio, rispetto il parere ma non lo condivido, perché per me ha lo stesso valore di "per me con qualunque altro allenatore saremmo stati nella parte destra della classifica", che è la mia personalissima opinione.

Avrei voluto vedere un allenatore (che tra l'altro conosciamo bene...) che si lamenta del colore dei palloni, dei sorteggi del calendario etc,  come avrebbe tenuto la barra dritta in mezzo a infortuni di Chiesa, Pogba, pubalgie di Vlahovic etc., classifiche che cambiavano ogni mese, clima di persecuzione mediatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi funziona al meglio con il 4-4-2.

A prescindere da questo, non andrei a spendere soldi per un over 30, bravo a fare la differenza nel Sassuolo, ove gli è permesso tutto, ma dubito riesca a farlo ad alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Adani quando andrà in campo ad allenare forse potra parlare da esperto... ma soprattutto spesso si prende in considerazione la singola partita è normale che la juve abbia una squadra superiore al sassuolo... i valori si vedono poi alla fine.... ma è normale perdere o pareggiare anche con squadre piccole in un campionato, la differenza la fai a seconda di quanti punti perdi proprio con le piccole.... a sto punto allora se  andasse cosi, il monza è più forte del sassuolo visto che ha vinto e di conseguenza più forte di noi... l'inter finalista di champions eppure ha perso in casa col sassuolo, dovremmo fare lo stesso ragionamento? Stupidaggini..... il problema nostro non centra col fatto della singola partita ma centra col fatto della costanza di rendimento e risultati che non abbiamo e d'altronde se l'avessimo avremmo molti meno problemi e saremmo più vicini alla vetta... la differenza appunto è li, tra una squadra che lotta per il vertice e una che lotta per la qualificazione champions.... basta guardare tutti i campionati della storia... valesse la regola di adani allora tutte le big vincerebbero tutti gli scontri con le medio piccole perché superiori e lotterebbero solo con le altre di pari livello... ma questa non è matematica è calcio scendono 11 giocatori in campo e ci sono tantissime variabili che non danno per scontato nessun risultato che sulla carta può esserlo.... e ci sono miriadi di esempi.... questo non significa che non abbiamo problemi  e che va tutto bene, ma sono due discorsi separati

La Juve stellare di Lippi perse a Foggia,il Milan stellare di Sacchi perse a Cremona... chissà che casino avremmo fatto ai tempi nostri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

Io vivo a Roma, e ti assicuro che lo mandano a quel paese ogni volta che gioca.  Piuttosto di criticare chi veste la loro maglia si farebbero prendere a martellate. 

Ho seguito spesso la Roma anche per via di un mio amico "passionale" verso i giallorossi, e confermo ogni tua parola.
Paredes è considerato, ad oggi, una autentica sòla. E questo nonostante il gollonzo su una punizione che ha subito una evidente deviazione al limite dell'autogol.
Se si dice che Paredes sta giocando meglio che da noi in questa fase così deludente, non oso immaginare cosa si dirà quando azzeccherà davvero due partite di fila discrete, come fece in un certo periodo da noi a metà stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Thuram è forte.

Ma credo che andrà al Bayern. Non a caso.

se vuoi una marea di contrasti vinti e recupero palla prendi thuram... se vuoi quelle cose thuram è fortissimo... ma se vuoi verticalizzazioni e pericolosità offensiva molto meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non riesco a capire come si fa a stravolgere ste cose basiche, solo per sottolineare l'astio verso l'allenatore... le basi del calcio stravolte praticamente, come se una squadra che arriva tra le prime non avesse mai perso contro le piccole nella storia del calcio... e poi proprio la costanza di rendimento può farti vincere o no e come hai detto tu chi sbaglia meno ed è piu forte vince.... alla fine i valori si vedono al termine della stagione.... ed infatti davanti poi negli anni hai avuto al massimo quelle due tre squadre che nel computo totale hanno fatto meglio.... si analizza laspetto sbagliato per analizzare i nostri problemi....

Ma appunto! Non si può dire che i centrocampisti del Sassuolo sono migliori di quelli della Juve perché nella singola gara hanno fatto meglio. Come non si può dire che i centrocampisti del Genoa (o il Genoa nel suo complesso) siano superiori alla Roma solo perché hanno vinto ampiamente.

Che i nostri (e il resto della Juve) siano migliori del Sassuolo, lo dimostra la classifica finale.
Che per me è un indice abbastanza affidabile, e che qualche mese fa ha sancito che il Napoli ci era tre gradini avanti, la Lazio ha comunque fatto meglio di noi (ma sulla Lazio alla lunga possiamo recuperare) e che siamo arrivati alla pari con una squadra che comunque era arrivata alla finale di Champions (visto che il giocare le Coppe sembra un terribile fardello e il non giocarle chissà quale vantaggio...).

Non è viceversa un delitto dire che siamo il quarto-quinti centrocampo d'Italia. Io ad esempio gente come Barella e Luis Alberto la vorrei nella mia Juve e li invidio a Inter e Lazio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non si stanno interrogando su niente.

Detto questo,chi servirebbe di più dipende da chi esce per finanziarlo , penso a Kean e Iling/Kostic, quindi un giocatore d'attacco.

Berardi è quello più pronto ma abbiamo Soule.

Gli altri due hanno l'età dei nostri next gen o giù di lì.pensare che ti cambino la squadra inserendoli a Gennaio mi pare utopistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma appunto! Non si può dire che i centrocampisti del Sassuolo sono migliori di quelli della Juve perché nella singola gara hanno fatto meglio. Come non si può dire che i centrocampisti del Genoa (o il Genoa nel suo complesso) siano superiori alla Roma solo perché hanno vinto ampiamente.

Che i nostri (e il resto della Juve) siano migliori del Sassuolo, lo dimostra la classifica finale.
Che per me è un indice abbastanza affidabile, e che qualche mese fa ha sancito che il Napoli ci era tre gradini avanti, la Lazio ha comunque fatto meglio di noi (ma sulla Lazio alla lunga possiamo recuperare) e che siamo arrivati alla pari con una squadra che comunque era arrivata alla finale di Champions (visto che il giocare le Coppe sembra un terribile fardello e il non giocarle chissà quale vantaggio...).

Non è viceversa un delitto dire che siamo il quarto-quinti centrocampo d'Italia. Io ad esempio gente come Barella e Luis Alberto la vorrei nella mia Juve e li invidio a Inter e Lazio.

Ragionamento logico....tra l'altro se si vuole criticare usare l'esempio del valore di squadre piccole nella singola partita non è certo l'esempio giusto, sarebbe gravese una squadra come la juve arrivase dietro lecce, sassuolo, genoa alla fine.... bisognerebbe evidenziare invece il problema che è la continuità di rendimento e risultati che po però ce dadirw che rispecchia i valorine gli obiettivi in campo, ma questo non deve essere un alibi per non provare a miglirare naturalmente vercando pur con dei limiti di avvicinarci alle prime, che abbiamo visto che potrebbero non essere così invincibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Colpani. Ha la velocità di Fazio ex giocatore della Roma. Davvero siamo caduti in basso x avere simili obiettivi. Mi pare di essere tornati ai tempi in cui Secco andava dietro a Pulsetti del Livorno.la 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, urbyemanuelson said:

 

 

6 hours ago, urbyemanuelson said:

 Anche arrivasse Haaland più De Bruyne non cambierebbe un fico secco.

Insomma.....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.