Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Jude Bellingham

Post in rilievo

oggi, in giro per il web, ho letto una frase che mi ha molto colpito.

 

”Sono sicuro che a 20 anni né Seedorf né Zidane né Iniesta fossero forti quanto

Bellingham”

 

secondo voi quanto ha di vero questa affermazione?

è/può essere davvero un giocatore epocale nel suo ruolo, come se ne vedono ogni 50 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente presto per dare giudizi o fare paragoni; sicuramente ha tutto per essere il migliore nel suo ruolo nei prossimi anni, ma in una carriera ci sono tante di quelle variabili... Tra l'altro scomodando gente come Zizou e Seedorf, parliamo di mostri sacri del centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'affermazione è corretta.

A 20 anni Seedorf, Iniesta e soprattutto Zidane non erano così forti e determinanti come l'inglese.

Però bisogna vedere se Bellingam avrà la fortuna/bravura di fare la carriera dei sopracitati, ha sicuramente iniziato molto bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non tendo mai a fare il discorso "se a 20 è così, a 30 sarà per forza cosà". Come fosse una proporzione scontata.

 

Certo qui si parla di un fuoriclasse, poco da dire.

Ma nessuno sa se alzerà così tanto il suo livello da riuscire a colpire l'immaginario collettivo e soprattutto diventare così leader, carismatico e tecnico, come certi giocatori leggendari del passato e del recente passato.

Sono cose che non si possono stabilire a priori di un giocatore, chiunque esso sia.

Forse il discorso può valere per il solo Messi, tutti sapevano che questo qui fin da bambino fosse diverso.

Una diversità unica...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le previsioni a lungo termine, correlate a altri atleti con differenti traiettorie di crescita, sono puramente speculative.

Pogba a 18 anni era tremendamente più forte di tutti tutti i coetanei menzionati, ma a 27 era già un rottame.

Tra 15 anni, Bellingham potrebbe essere ricordato come un Michael Owen, come il più forte della storia o vai a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Raccontano di Bellingham, Haaland e Kvara vicini alla Juve negli anni scorsi …

 

avremmo avuto un Juve next gen si fenomeni… insomma.

Haaland sarebbe stato gestito, bellingham avrebbe dovuto imparare a fare tutta la fascia e kvara sarebbe stato provato mezzala

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

Haaland sarebbe stato gestito, bellingham avrebbe dovuto imparare a fare tutta la fascia e kvara sarebbe stato provato mezzala

Avrebbero fatto la fortuna del Frosinone.

  • Mi Piace 3
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso lo esaltano, alla prima partita sbagliata rischia di bruciarsi.
Ha iniziato a giocare a calcio da poco, gli farebbero bene un paio di stagioni in segunda division e un altro paio in una squadra di Liga che deve salvarsi, così sarebbe libero di fare esperienza senza troppe pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Marmellata Puffin said:

Adesso lo esaltano, alla prima partita sbagliata rischia di bruciarsi.
Ha iniziato a giocare a calcio da poco, gli farebbero bene un paio di stagioni in segunda division e un altro paio in una squadra di Liga che deve salvarsi, così sarebbe libero di fare esperienza senza troppe pressioni.

No perche'' questo e' gia forte, non e' Rovella o Fagioli: esistono i livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, stewie B e W said:

I paragoni con certi mostri sacri si fanno a fine carriera, non ad inizio.

E comunque Iniesta a 20 anni era già titolare nel Barcelona di Ronaldinho.

E Seedorf e' diventato titolare a 17 anni in un Ajax che in quel periodo era una delle 2-3 squadre piu forti d'europa e a 19 sempre da titolare ha vinto la champions.

Comunque Bellingham e' forte forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Io non tendo mai a fare il discorso "se a 20 è così, a 30 sarà per forza cosà". Come fosse una proporzione scontata.

 

Certo qui si parla di un fuoriclasse, poco da dire.

Ma nessuno sa se alzerà così tanto il suo livello da riuscire a colpire l'immaginario collettivo e soprattutto diventare così leader, carismatico e tecnico, come certi giocatori leggendari del passato e del recente passato.

Sono cose che non si possono stabilire a priori di un giocatore, chiunque esso sia.

Forse il discorso può valere per il solo Messi, tutti sapevano che questo qui fin da bambino fosse diverso.

Una diversità unica...

Pienamente d accordo con te ed aggiungo che ogni giocatore è frutto dei propri tempi e non ho mai trovato utile paragonare giocatori di epoche diverse 

 

Magari Bellingham diventerà il giocatore più vincente nella storia del calcio, ma su un aspetto già una sentenza la si può emettere tranquillamente anche se ha solo 20 anni

 

L'eleganza e la classe di Zidane ed Iniesta non ce l avrà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Adesso lo esaltano, alla prima partita sbagliata rischia di bruciarsi.
Ha iniziato a giocare a calcio da poco, gli farebbero bene un paio di stagioni in segunda division e un altro paio in una squadra di Liga che deve salvarsi, così sarebbe libero di fare esperienza senza troppe pressioni.

Più di 100M, capocannoniere liga e già 2 goal in Champions (e pure 3 assist totali) e ad ottobre .ghgh

Come pari età Vinicius aveva sti numeri a stagione finita

Segunda division .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Più di 100M, capocannoniere liga e già 2 goal in Champions (e pure 3 assist totali) e ad ottobre .ghgh

Come pari età Vinicius aveva sti numeri a stagione finita

Segunda division .asd

 


Non fidarti di me, fidati di un allenatore che ha vinto un sacco di titoli. Non importa quanto ti hanno pagato, se sei giovane devi fare un percorso passando anche dalla serie B come si faceva 30 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Cr7🐐 ha scritto:

secondo voi quanto ha di vero questa affermazione?

tutto e niente.

è forte ma per me non è un crack, non penso farà la carriera di seedorf. carriera che si misura in titoli.

 

poi zidane era di un altro mondo, anche se credo che bellingham sia più precoce del francese.

ad ogni modo, a occhio, zidane è inarrivabile per bellingham.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per diventare come zidane ne deve mangiare di panette ancora dai , e fortissimo solo il tempo dira chi sara , pero acostarlo a zidane ce ne vuole dai magari al pogba visto alla juve certamente . se avra testa e fortuna sara senza dubbio un campionissimo , su questo dubbi non c e ne sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande campione. Parlano un gran bene di Jude

Aspettiamo prima di fare paragoni scomodi

Seedorf si può pure scomodare 

MA...

Zidane non so se a 20 anni era forte quanto è oggi l'inglese.

Ci è dato sapere della carriera che ha fatto Zizou; di fatto è diventato uno dei giocatori più forti della storia del calcio

In Italia invece??? Come mai tardano a nascere grandi campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare che fine ha fatto pogba per darsi una risposta.

 

Solo il tempo potrà dire se la testa di bellingham è più simile a quella di seedorf e zidane o a quella di pogba.

 

La differenza la fa la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, stewie B e W said:

I paragoni con certi mostri sacri si fanno a fine carriera, non ad inizio.

E comunque Iniesta a 20 anni era già titolare nel Barcelona di Ronaldinho.

Sì, penso che sia quello che in assoluto ha avuto più risultati fin da giovanissimo e poi ha mantenuto un rendimento da fenomeno lungo tutta la carriera. 

Poi sicuramente complice il fatto che con se aveva altri fenomeni come il compagno di reparto Xavi. 

 

Detto questo Bellingham giocatore assurdo e inizio di stagione fantastico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Periodi diversi, giocatori diversi


Bellingham si potrebbe paragonare al nostro Pogba, perche’ io rivedo proprio in Jude, quell’esplosivita’ che aveva il nostro polpo.

Quell‘aria di superiorità e cazzzo grosso con chiunque.

 

Vi faccio un esempio:

Gol di Pogba in Chievo-Juve del 2016

Vedete quello fatto da Bellingham contro il napoli e vi accorgete sicuramente che sti 2 sono mollllto simili.

Da vedere solo se l’inglese rimarrà coi piedi per terra o si perdera’ durante gli anni come Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.