Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Commoventi certi Allegri-boys che mettono fuori la testa per gridare al colpo da maestro 😆
ormai si tifa direttamente l'allenatore, senza tener conto di quel che si vede in campo e del valore delle avversarie.

Vittoria utile almeno per la classifica e per il morale, derby iniziato da noi con la stessa, irritante passività di bergamo... fortunatamente poi abbiamo preso un po' più campo e dopo il primo gol, con la gentile partecipazione di milinkovic, s'è vista anche più sicurezza, il che sembrerebbe confermare che almeno una parte dei nostri problemi ce la causiamo da soli con un eccesso di fifa.
Detto questo, non è cambiato nulla e il progetto "gioco più moderno", tanto caro a qualche giocatore, può dirsi definitivamente archiviato nella scrivania di Allegri alla voce "esperimenti mal digeriti e presto abortiti". 

Frenerei i facili entusiasmi,  per come giochiamo siamo all'incirca gli stessi che giusto un anno fa uscivano dalla CL perdendo 2-0 dal Maccabi, facendoci ridere dietro dall'europa calcistica che conta. A s.siro con ogni probabilità torneremo a vedere la Juve pavida e rinunciataria del "quando non si può vincere, bisogna non perderla", sempre grazie alle idee di cuor di leone Max. Quindi teniamoci buoni sti 3pt e poco altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Anche io sono con loro e vorrei allegri a vita.....seduto in curva sud

per il momento vacci tu a tenergli il posto caldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

E loro erano pure in emergenza in difesa. Andavano attaccati. 

Sì, se non fosse che noi eravamo in emergenza in attacco...poteva provare con Yldiz dal 1' ma parliamo di un ragazzino, poi se sbaglia due giocate viene affossato in un nano secondo. Milik 90' non li ha, insomma la coperta era molto corta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

Basta andare a leggere il numero di pagine.

Se vinciamo non si superano le 30 pagine. Se pareggiamo si arriva a 60.

Se perdiamo si superano le 100.

Siamo ridicoli. Anzi, sono ridicoli.

Oggi stiamo battendo il record in negativo. 14 pagine per la vittoria di un derby.

Oggi domenica 08/10/2023 alle ore 11,40 siamo a 23 pagine del post partita.

Partita vinta in senza particolari difficoltà,la domanda che ti poni è anche la mia,non da oggi ma dagli anni degli "scudettini". 

Parte della tifoseria (ammesso che ne faccia parte) è totalmente fuori dalla realtà sul come ci si dovrebbe rapportare con lo sport in genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Mi sembra però che quando si perde, da un po' di anni a questa parte, gli argomenti di discussione siano sempre gli stessi: Allegri out, cacciate Allegri, sostituiamo l'allenatore. Non è che ci si allontani da questi discorsi. Eppure non ci si stanca mai di scrivere queste cose. Lì, in quel caso, ti senti di parlare con tutti anche se scrivi sempre la stessa cosa.

Mentre quando si vince: Eh, vabbè, abbiamo vinto, che vuoi commentare.

Mi dici esattamente cosa dovrei commentare della partita di ieri?

Cosa è successo in campo che valesse la mia attenzione? C'è un calciatore che si è distinto particolarmente? Un movimento nuovo che ha funzionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Attento che il Trap, quello che metteva contemporaneamente Platini, Boniek, Rossi e Briaschi o Penzo, o Baggio, Vialli e Moeller, potrebbe querelarti

Lo so, ma io parlo del fatto che amo vedere una squadra chiusa che poi scappa in contropiede facendo gol. Ricorderai quante volte Platini partiva dalla nostra metà campo triangolando per poi segnare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Sei Vannacci per caso ?

Tu sei normale esattamente come lo sono gli altri.

Altri hanno limiti di sopportazione diversa dal tuo che non li rende anormali e meno normale di te

Senza tirare fuori accostamenti con soggetti fastidiosi, il tifoso normale tifa la maglia ed esulta se la squadra vince.

Anche se l'allenatore gli fa schifo e poi lo critica 

O se proprio non ce la fa si disinteressa, non si lamenta di chi invece si comporta in modo del tutto ordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Squadra solida e cazzutissima per 90 minuti, mi è piaciuto, sotto questi aspetti, anche il primo tempo, poi nel secondo abbiamo dilagato.

Bene Weah e kean, mom Gatti anche per il gol.

Agli esteti segnalo una ripartenza perfetta a metà ripresa, iniziata con sponda di esterno di milik e chiusa con tiro cross di Kostic deviato in angolo, un coast to coast tutto di prima con almeno 5 giocatori coinvolti 

Purtroppo per giocare in bene bisogna anche essere in due ed avere gli spazi per farlo.

Il Torino è una squadraccia ma sinché non calano fisicamente durante il match sono rognosi, anche se poi fanno sempre l'errore che li fa capitolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mikivai73 ha scritto:

Non abbiamo veri terzini.

Danilo sarebbe comunque un terzino sx bloccato.

Kostic no.

Mck no.

Weah no.

Cambiaso no.

Per questo ok difesa a 3 in un 343 o 3412.

Danilo è un terzino dx bloccato o no... e Cambiaso è un terzino sx dx da difesa a quattro, Weah deve fare l'esterno alto come negli Stati Uniti e Mck la mezzala ... il 3 4 1 2 lo trasformerei in un 4 3 1 2 con Nicolussi o Fagioli a ridosso delle punte ma tanto è inutile parlarne questi modelli non li farà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare, gioco timido, nel dubbio diamo un tempo intero con una sola punta, giovani impauriti (Miretti in particolare non si prende responsabilità di fare un lancio lungo), si attende il colpo fortunato,la cappella degli avversari. Ieri sera, a un certo punto,mi sono messo a fare lo stocafisso accomodato, pur di avere una  scusa per non seguire la partita...a questi punti non ero mai arrivato, ricordo che guai a arrivare in ritardo di un minuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jokerjoe ha scritto:

Danilo è un terzino dx bloccato o no... e Cambiaso è un terzino sx dx da difesa a quattro, Weah deve fare l'esterno alto come negli Stati Uniti e Mck la mezzala ... il 3 4 1 2 lo trasformerei in un 4 3 1 2 con Nicolussi o Fagioli a ridosso delle punte ma tanto è inutile parlarne questi modelli non li farà mai...

Moduli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra mi è piaciuta, specialmente nel secondo tempo. Il topo davvero poca cosa. Onestamente non me l'aspettavo la vittoria, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi fa piacere per gatti, anche se i tre minuti di var dovrebbero essere resi illegali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto e sono contento , ma continuo a vedere lo stesso gioco degli

altri due anni

non sembra cambiato nulla 

il progetto di un gioco rimane uguale , non si recupera palla in fretta e si aspetta , passivi e paurosi 

quando si alza l’asticella ci fregano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Sei Vannacci per caso ?

Tu sei normale esattamente come lo sono gli altri.

Altri hanno limiti di sopportazione diversa dal tuo che non li rende anormali e meno normale di te

altri semplicemente tifano se stessi. non c'entra il livello di sopportazione. il tifoso "normale" tifa a prescindere, non si fa menate sul bel gioco e amenità varie. quelli sono gli sportivi, cui piace lo spettacolo. ma il tifoso è un soggetto del tutto irrazionale. leggo di "tifosi" che non guardano le partite causa lo spettacolo indecente offerto dalla juventus, gente che sostiene di addormentarsi davanti alla tv guardando le partite della juventus...fate altro, ragazzi. soprattutto i più giovani. fate chiarezza con voi stessi. il tifo non è roba vostra. non c'è niente di male. anzi, beati voi che riuscite a vivere in modo rilassato e razionale tutto ciò che riguarda la juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Senza tirare fuori accostamenti con soggetti fastidiosi, il tifoso normale tifa la maglia ed esulta se la squadra vince.

Anche se l'allenatore gli fa schifo e poi lo critica 

O se proprio non c'è la fa si disinteressa, non si lamenta di chi invece si comporta in modo del tutto ordinario.

Cercavo semplicemente di capire che significato ha per te la parola normale 

Vannacci ha spiegato che normale è riferito a quella cerchia di persone che fanno maggioranza.

Tornando a noi il termine di normalità non dovresti attibuirtelo visto che gli amanti di allegri sono in netta minoranza rispetto alla maggioranza che invece ha bocciato allegri da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita rognosa portata a casa senza tanti patemi, si é visto impegno agonistico ma purtroppo restano sempre evidenti le lacune tecniche, squadra purtroppo senza un giocatore con visione verticale e le poche idee verticali non vengono accompagnate dai piedi dei calciatori, purtroppo per quanto se ne voglia dire ad Allegri, questa squadra riuscirà ad entrare nelle prime 4 solo mantenendo la solidità difensiva delle ultime 3 partite; Chi si aspetta qualcosa di diverso ne rimarrà deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cercavo semplicemente di capire che significato ha per te la parola normale 

Vannacci ha spiegato che normale è riferito a quella cerchia di persone che fanno maggioranza.

Tornando a noi il termine di normalità non dovresti attibuirtelo visto che gli amanti di allegri sono in netta minoranza rispetto alla maggioranza che invece ha bocciato allegri da tempo

sul forum. che copre forse lo 0.0000001 del tifo gobbo. lascia perdere. si chiama "cantarsela e suonarsela"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

altri semplicemente tifano se stessi. non c'entra il livello di sopportazione. il tifoso "normale" tifa a prescindere, non si fa menate sul bel gioco e amenità varie. quelli sono gli sportivi, cui piace lo spettacolo. ma il tifoso è un soggetto del tutto irrazionale. leggo di "tifosi" che non guardano le partite causa lo spettacolo indecente offerto dalla juventus, gente che sostiene di addormentarsi davanti alla tv guardando le partite della juventus...fate altro, ragazzi. soprattutto i più giovani. fate chiarezza con voi stessi. il tifo non è roba vostra. non c'è niente di male. anzi, beati voi che riuscite a vivere in modo rilassato e razionale tutto ciò che riguarda la juventus.

Il tifoso normale tifa ma scinde l'essere tifoso quando poi si discute di calcio.

In buona sostanza quando guardiamo le partite tutti tifiamo affinché si vinca.

Quando poi l'arbitro fischia tre volte si discute d'altro, sul come si gioca, sul come si vince e sulle prospettive future.

Tali argomenti dovrebbero teoricamente non portare il tifoso a ragionare in quanto tale, ma dovrebbe teoricamente portare a considerazioni del tutto estranee alla maglia per cui si tiene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

sul forum. che copre forse lo 0.0000001 del tifo gobbo. lascia perdere. si chiama "cantarsela e suonarsela"

È un campione di qualche migliaio di tifosi.

Cmq ti faccio notare che anche parlando con tifosi non partecipanti al forum il giudizio di massima è lo stesso.

In pratica chi difende allegri è una fetta largamente minoritaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Il tifoso normale tifa ma scinde l'essere tifoso quando poi si discute di calcio.

In buona sostanza quando guardiamo le partite tutti tifiamo affinché si vinca.

Quando poi l'arbitro fischia tre volte si discute d'altro, sul come si gioca, sul come si vince e sulle prospettive future.

Tali argomenti dovrebbero teoricamente non portare il tifoso a ragionare in quanto tale, ma dovrebbe teoricamente portare a considerazioni del tutto estranee alla maglia per cui si tiene.

 

si, certo, a patto che poi non si creda di dire cose sensate. i discorsi da tifoso sul calcio sono sempre molto esilaranti. ci sono mille variabili che il tifoso non conosce ma crede comunque di dire cose sensate. un misto di inconsapevolezza e supponenza. tutto molto divertente. per me. 

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

È un campione di qualche migliaio di tifosi.

Cmq ti faccio notare che anche parlando con tifosi non partecipanti al forum il giudizio di massima è lo stesso.

In pratica chi difende allegri è una fetta largamente minoritaria

quelli che conosco io sono tutti schierati con allegri. e quindi? come la mettiamo?

6 minuti fa, andre_juve ha scritto:

contento del risultato, la partita non l'ho guardata perché tanto non ne vale la pena.

ah, ecco, manco hai guardato la partita. perla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

si, certo, a patto che poi non si creda di dire cose sensate. i discorsi da tifoso sul calcio sono sempre molto esilaranti. ci sono mille variabili che il tifoso non conosce ma crede comunque di dire cose sensate. un misto di inconsapevolezza e supponenza. tutto molto divertente. per me. 

quelli che conosco io sono tutti schierati con allegri. e quindi? come la mettiamo?

ah, ecco, manco hai guardato la partita. perla.

ciao mister, come va? c'è un bel sole oggi a Livorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andre_juve ha scritto:

ciao mister, come va? c'è un bel sole oggi a Livorno?

"mi chiamo Jerda e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merxa".ghgh si scherza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio distinguere i vari aspetti e non fare una valutazione complessiva:

 

1) Sul piano del gioco non ho visto miglioramenti, siamo sempre confusionari, poco lucidi e con scarsissime idee oltre che assolutamente individualisti…in buona sostanza il gioco corale non esiste, giochiamo di ripartenze e di calci piazzati, penso che dovremmo cambiare qualcosa perché alla lunga sono lacune che si faranno sentire;

2) Sul piano delle scelte dell’allenatore ho visto lucidità, ha saputo intervenire e apportare le giuste correzioni;

3) Sul piano delle giocate del singolo ho visto poco, male male Locatelli, lo ritengo ancora un elemento che da uno scarso apporto alla squadra, fa scelte ovvie e che non incidono sull’azione, per me, nonostante di alternative ce ne siano poche, sarebbe il caso di provare qualcos’altro, Kostic mi è piaciuto, ha dato spinta e dinamismo, Kean uno dei migliori, anche se continua a commettere errori tecnici banali e sulla posizione ha grossi problemi, ottima la fase difensiva, ottimo Milik, male Miretti, ottimo il ritorno al McKennie al centro e Weah sulla fascia, un risveglio di Rabiot..il polacco lo vedo sempre un pericolo…per la mostra porta, l’assenza di Chiesa è sempre determinante in negativo;

5) Sul piano dello spirito di squadra ho visto miglioramenti, Gatti un leone, un condottiero di altri tempi, in lui vedo la rabbia di Juventini del calibro di Furino, Davids, Gentile, Montero, uno che ha il fuoco negli occhi…bene…molto bene;

6) Ottimo il risultato…godiamocelo fregandocene del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.