Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Caso Fagioli: in arrivo il deferimento sportivo per scommesse sui siti irregolari fatte anni fa. Il ragazzo si è autodenunciato, la Juve gli starà vicino"

Post in rilievo

6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Confermo. Basta leggere l' articolo del codice di giustizia sportiva sulle scommesse

Cioè masiello si è fatto gol di proposito nella propria porta e ha confessato pure di averlo fatto,più altre combine,omesse denunce,ecc. prendendosi due anni e mezzo tra tutto e fagioli rischierebbe di prendere tre anni per aver scommesso su dei siti illegali ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Confermo. Basta leggere l' articolo del codice di giustizia sportiva sulle scommesse

E' tutto scritto ed è tutto molto chiaro. Basta solo andare a cercarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che si è AutoDenunciato ..... è un AUTO PIPPONE!! Dico io...... ma gioca sui combattimenti tra GALLI!! 

 

Amen è grande, si prenderà la giusta punizione, peccato che non c'è mai calma !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Appunto,prima cosa bisogna sapere con certezza cosa ha fatto ma venire a dire che gli daranno tre anni sulla base di ipotesi giornalistiche non ha senso ... grazie al * che le regole sono quelle,bisogna vedere se le ha infrante e mi pare strano che abbia organizzato combine ( deve averle organizzate per prendere tre anni )

È vietato e punibile semplicemente scommettere, non serve alcuna combine.

 

l’articolo 24 del codice di giustizia sportiva vieta «ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico di effettuare o accettare scommesse, direttamente o indirettamente, anche presso i soggetti autorizzati a riceverle, che abbiano ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della Figc, della Fifa e della Uefa».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Adesso mi è più chiaro perché non hanno ceduto HN Caviglia

Con pogba e fagioli squalificati e mckennie esterno praticamente restano solo lui, locatelli, rabiot e miretti. Serviranno due centrocampisti a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

È vietato e punibile semplicemente scommettere, non serve alcuna combine.

 

l’articolo 24 del codice di giustizia sportiva vieta «ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico di effettuare o accettare scommesse, direttamente o indirettamente, anche presso i soggetti autorizzati a riceverle, che abbiano ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della Figc, della Fifa e della Uefa».

Ma dai su

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In fine dei conti, uno ha assunto sostanze vietate mentre era in vacanza a Miami; l'altro giocava , presumo dal computer di casa, da anni (v. articolo che stiamo commentando) quindi già da quando era in u23 se non alla Cremonese.

Ciao SenzaDiTe.
La questione della vacanza a Miami a mio avviso non rileva. Pogba è sotto contratto con la Juve fino al 30 giugno 2026, quindi per 48 mesi. Non deve attenersi alle regole federali, a quelle interne, e, aggiungo io, a quelle del buon senso, solo a stagione in corso.
Se, per ipotesi, sotto Natale Allegri concede un "rompete le righe" di 7 giorni, non è che Pogba può approfittarne per assumere prodotti farmacologici con leggerezza, o andare a fare salto con gli sci.
Quanto a Fagioli, niente mi toglie dalla testa che in una Juventus "bonipertiana" ci avrebbe pensato tre volte prima di continuare nei suoi vizi giovanili.

 

20 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

ti chiedo cosa avrebbe potuto fare una "dirigenza forte" per impedire questi due disastri ?

Innanzitutto parlo di società e non solo di dirigenza, comprendendo quindi proprietario, Presidente etc.
La cosa migliore sarebbe stata quella di non creare i presupposti di estrema confusione, di assenza di progettualità, di superficialità, che hanno caratterizzato questi ultimi 5 anni e che vengono percepiti eccome da chi lavora in quell'ambiente.
Te lo dico per esperienza, funziona così in qualsiasi contesto, anche negli Enti pubblici. Quando si susseguono scelte scriteriate, quando manca una strategia chiara, quando c'è distacco fisico e mentale da parte di chi mette i soldi, quando il Presidente non è un tipo che è presente e ci mette la faccia ma è una semplice figura di rappresentanza, subentrano confusione e lassismo, sensazione di briglie sciolte e i dipendenti non hanno quella normale diligenza, senso di appartenenza, attenzione, che li porterebbe ad evitare errori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mark92 ha scritto:

questo è DI GRAN LUNGA il punto piu' basso mai raggiunto dalla juventus. 

 

Siamo materiale d'ispirazione per comici e imitatori come lo era l'inter di moratti per Ficarra Picone ai tempi di zelig.

 

C'è meno dignità in questa juve che nella juve post calciopoli ..... quella in cui si bruciavano i seggiolini. Ridatemi rinaudo, poulsen, legrottaglie iaquinta e del neri.

E' davvero molto difficile essere un tifoso della Juve oggi, perchè c'è una inversione dei ruoli clamorosa.

La Juve è diventata una vera barzelletta e noi non siamo abituati a rivestire questo ruolo.

Siamo veramente ai livelli dell'inter degli anni '90.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora al netto di tutte queste vicende che ci vedono coinvolti dal nostro interno, la società deve assolutamente parlare alla squadra. Deve far presente i lori obblighi, inoltre deve far loro capire che noi siamo sotto la lente di ingrandimento 24 ore al giorno. Ricorrere anche alla minaccia di una causa per danni, provocata da illeciti comportamenti. E' ora di dire BASTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Secondo te i giocatori vengono a confessarti i loro vizi ? Alcuni li puoi scoprire con spirito di osservazione. Altri, come giocare on.line, sono più difficili da individuare.

 

15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Secondo te i giocatori vengono a confessarti i loro vizi ? Alcuni li puoi scoprire con spirito di osservazione. Altri, come giocare on.line, sono più difficili da individuare.

Nella risposta che ho appena dato a SenzaDiTe trovi la mia opinione sull'accaduto. Non pretendo una "confessione", ma in un ambiente dove ci sono idee chiare, proprietario e Presidente coinvolti e che ci mettono la faccia, sono vicini, presenti, ci si pensa due volte prima di compiere leggerezze e se si hanno dei vizi si fa in modo di smettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, p@dre ha scritto:

siamo ostaggi di un proprietario per motivi extra calcio

guarda non so nemmeno come consiedrare la proprietà ...... ho sempre avuto grande fiducia e rassicurazione del fatto che ci sia la famiglia agnelli a capo della juve. E' garanzia di sostegno finanziario IN OGNI MOMENTO STORICO, pandemia, guerre, crisi, catastrofi, asteroidi in traiettoria di collisione con la terra .... i soldi ce li hanno sempre messi..... e poi alla fine della fiera , stringi stringi, è una cosa che fanno veramente in pochi e che comunque ti da una certa serenità. 

 

quando noi , GIUSTAMENTE EH, perchè lo capisco, ci diciamo "ma magari ci compra lo sceicco" .... raga, noi abbiamo già lo sceicco, con l'unica differenza che, a differenza dello sceicco, elkan è moooolto meno probabile che ti prenda e ti lasci a piedi quando si stufa di te. Ragazzi noi siamo in mano a uno di cui Elon Musk ha detto : "quando ho avuto un momento difficile Elkan mi ha aiutato finanziariamente" ...... di questo stiamo parlando eh

 

Pero' veramente si fanno prendere per il naso da tutti gli addetti ai lavori, cioè chiunque voglia prenderli per il naso ci riesce ..... io mi sono fatto l'idea che elkan voglia piacere parecchio a noi tifosi e abbia iniziato a investire pesantemente, però è talmente idiota che si fa prendere per il qlo da tutti. Siamo una società in cui vengono elargiti stipendi monstre , siamo il sogno di ogni professionista del settore, vieni alla juve a svernare e a farti coprire d'oro per arrivare quarto..... 

Io spero che Giuntoli possa fare qualosa .... se pure lui è venuto con queste intenzioni  veramente prevedo 5-6 anni veramente a diventare gli zimbelli d'italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma dai su

Scusami ma è così, abbiamo citato da ieri ogni articolo di legge e relativi riferimenti. Quindi la giustizia penale può infliggere 3 anni a chi organizza e 3 mesi a chi scommette più multe. La giustizia sportiva ti può sospendere anche per più di 3 anni. Non ci sono dubbi ne incertezze. Poi le pene sono come sempre a discrezione di chi le commina. Non ci sono discussioni in merito a ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito ci sono due problematiche:

1) la scommessa su siti illegali. Questa è certa dato che si è autodenunciato, perciò ci sarà una sanzione che potrebbe essere comunque anche una semplice multa

2) la scommessa sul calcio. Questa è da verificare ma se avesse scommesso sul calcio (oltre ad essere un *) prenderebbe una squalifica ed essendoci di mezzo la juventus sarebbe lunga.

Attendiamo di saperne di più, chiaro che la sensazione è di essere sotto attacco continuo. I nostri sbagliano ma dubito siano gli unici * nel mondo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

E' un commento generale, non solo per lui.

Abbiamo troppi elementi in rosa che, per un verso o per l'altro, non sono in primis Uomini all'altezza di giocare per la Vecchia Signora.

Generalizzare non fa mai bene, va anche considerando che i tempi sono cambiati, ed  è sempre più difficile trovare determinati valori, per non parlare dei soldi che girano sin da ragazzini confronto all’epoca.

 

non è una giustificazione per tutto, assolutamente, però sono scenari completamente diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami ma è così, abbiamo citato da ieri ogni articolo di legge e relativi riferimenti. Quindi la giustizia penale può infliggere 3 anni a chi organizza e 3 mesi a chi scommette più multe. La giustizia sportiva ti può sospendere anche per più di 3 anni. Non ci sono dubbi ne incertezze. Poi le pene sono come sempre a discrezione di chi le commina. Non ci sono discussioni in merito a ciò.

Quando daranno tre anni di squalifica a fagioli ne riparleremo allora e darò ragione a chi dice che ha finito la carriera perché non potrà giocare per le prossime tre stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Nella risposta che ho appena dato a SenzaDiTe trovi la mia opinione sull'accaduto. Non pretendo una "confessione", ma in un ambiente dove ci sono idee chiare, proprietario e Presidente coinvolti e che ci mettono la faccia, sono vicini, presenti, ci si pensa due volte prima di compiere leggerezze e se si hanno dei vizi si fa in modo di smettere.

Considera che si parla di scommesse di anni fa, quindi o ai tempi della cremonese o quando ancora era un ragazzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra comunque evidente che la condotta societaria degli ultimi anni (assenza di un progetto, scelte ad catsum degli allenatori, compreso l'attuale, progetti di megariforme partoriti e annunciati con troppa superficialità, soldi sprecati che hanno causato buchi di bilancio, coinvolgimenti in vicende che con più accortezza si sarebbero potute evitare) abbia creato un clima di confusione, trascuratezza e lassismo, in cui molti si sentono autorizzati a fare cose che, in un altro ambiente o in un'altra Juve, magari avrebbero evitato.

Qui non si tratta di ritrovarsi a fumare nella stanza del compagno di squadra o di evadere dall'albergo del ritiro per andare a trovare amanti e donnine varie, come poteva accadere negli anni '60 e '70... cose certamente non professionali ma che al massimo potevano nuocere al rendimento domenicale.
Qua si tratta di compiere atti che mettono fuori dai giochi per un certo periodo un giocatore sul quale la squadra ha investito (si chiami esso Pogba o Fagioli), quindi un danno DIRETTO, e che nuocciono all'immagine della società, già offuscata (DANNO INDIRETTO).

Si ritorna "vera Juve" anche prestando maggiore attenzione a questi aspetti, pretendendo maggiore serietà.

Ma magari andassero dietro alle donne invece di fare i * davanti a un PC....sarebbe molto più sano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche ieri, e lo ripeto: sei giovane, fai il calciatore di "lavoro" sei super pagato e che cosa fai? Rischi la carriera per scommettere sul calcio quando è l'unica disciplina vietata? Cioè, non ti basta l'ippica, il ciclismo, le slot o il tiro al piccione? No? Devi scommettere sul calcio e magari sulla squadra dove giochi?

Allora sei scemo patentato, un cog*ione di dimensioni titaniche che non solo deve essere condannato dai giullari della FIGC su assist degli ultras della procura torinese, ma devi PAGARE I DANNI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

E' un commento generale, non solo per lui.

Abbiamo troppi elementi in rosa che, per un verso o per l'altro, non sono in primis Uomini all'altezza di giocare per la Vecchia Signora.

Evitiamo giudizi morali tranchant. Anche la persona più per bene di questo momento può cadere vittima di una dipendenza. Se poi andiamo a vedere cosa facevano nel privato campioni del passato quali Montero, Iuliano, Vidal lasciamo perdere...direi che di Scirea ne è esistito uno solo e rimarrà per sempre speciale per questo.

Sicuramente dispiace molto e per certi fa male che un talento così cristallino possa avere questi problemi di carattere mentale così seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E' davvero molto difficile essere un tifoso della Juve oggi, perchè c'è una inversione dei ruoli clamorosa.

La Juve è diventata una vera barzelletta e noi non siamo abituati a rivestire questo ruolo.

Siamo veramente ai livelli dell'inter degli anni '90.

esatto , ma proprio anche come "stupidità" .... cioè paradossalmente nel post calciopoli eravamo meno scemi , eravamo semplicemente scarsi  capito ? poi oh pure li ci sono stati gli investimenti sbagliati, vedasi melo e diego pero' non è quello il punto. Il punto è che qui veramente c'è la sensazione di una società allo sbando. 

 

Io sono cresciuto che queste cose le faceva l'inter di moratti .... si respira da noi un alone malsano di ilarità ..... che purtroppo ricordo solo in quell'inter 

 

il gavettone di galanda, il passaporto di recoba, il motorino dagli spalti, la rissa col valencia, i tifosi disperati che ormai la prendevano a ridere e scrivevano "non so piu' come insultarvi", I 1000000 giocatori presi ogni sessione, gli spettacoli di ficarra e picone a zelig. 

 

se voi mi chiedete perchè non odio l'inter , vi dico, perchè per me l'inter è quella roba li, io sono cresciuto con QUELL'INTER LI .... e a me OGGI la juve sembra quella roba li , un circo.

 

Io ci provo pure a difendere questa società , un po spinto dal mio essere tifoso, un po spinto dal mio oggettivo senso critico (cioè per il discorso plusvalenze mi sento di difenderla indipendentemente dalla mia fede calcistica) pero' poi leggi certe cose e ti cadono le braccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Ora al netto di tutte queste vicende che ci vedono coinvolti dal nostro interno, la società deve assolutamente parlare alla squadra. Deve far presente i lori obblighi, inoltre deve far loro capire che noi siamo sotto la lente di ingrandimento 24 ore al giorno. Ricorrere anche alla minaccia di una causa per danni, provocata da illeciti comportamenti. E' ora di dire BASTA.

ma se sono scommesse di quando era a cremona.

che deve fare la sociea...controllare soule mentre è a frosinone...

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Procura, forte dell'autodenuncia, sta cercando di capire se ﹰla Societå fosse al corrente.

Ricordate Conte e l'obbligo di denuncia?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi quando Lucianone faceva togliere orecchini e fare acconciature consone si capelli,ora questi bimbi viziati stanno rovinati,cioè questo ha bruciato la sua carriera molto promettente per una cosa così stupida 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ggt21 ha scritto:

Intanto quel ciglione di Corona dice che domani alle 18 spara un altro nome, un calciatore della nazionale molto più famoso di Fagioli e che adesso gioca all’estero

Non è che ci voglia un genio a capire a chi si riferisce poteva direttamente fare il nome con queste indicazioni, nessuno mi toglie la testa che molta di sta roba come al solito sarà uscita con le intercettazioni, questo fanno ti indagano per una cosa e poi a strascico le utilizzano per fare altro.

 

Vorrei sapere oltre Fagioli quanti italiani sono indagati dalla Procura di Torino per aver scommesso su queste piattaforme non autorizzate perché mi sembra come l’esame di Suarez a Perugia avevano detto che erano lì per un’indagine che riguardava esami comprati ma voi avete mai sentito parlare di altri e di un processo che ne so per 20 stranieri che avevano pagato per un esame finto a me non risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.