Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Strategia Fagioli: patteggiare prima del deferimento per ottenere così una riduzione della pena del 50%. Per la Procura della Figc non avrebbe mai scommesso sulla Juventus"

Post in rilievo

 


Ieri non ci sono state rivelazioni clamorose ad agitare tutto il movimento, ma la situazione resta di estrema allerta. Le squalifiche possono essere pesanti. Tutto gira intorno all'articolo 24 del Codice di Giustizia Sportiva che punisce i giocatori che effettuono, direttamente o indirettamente,  "scommesse che abbiano ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell'ambito della Figc; della Fifa e della Uefa". Niente scommesse di calcio per i giocatori, questa è la base.  Nicolò Fagioli lo sa bene, e con i suoi avvocati deve evidentemente aver studiato una strategia per uscire da questa storia nella migliore maniera possibile. Leggi, restare a piedi, senza calcio solo pochi mesi. Da qui all'autodenuncia alla Procura, ammettendo di aver scommesso sul calcio e fornendo elementi utili alle indagini. Massima collaborazione, con Chinè che ha ascoltato il centrocampista più volte. Sono stati fatti nomi, è stato spiegato quale fosse lo sport oggetto delle scommesse, l'entità delle stesse e i siti (illegali) dove il denaro girava. Ormai assodato che Fagioli abbia ammesso di aver puntato su partite di calcio, ma mai su quelle della Juventus. E questo a livello difensivo è stato un passo fondamentale per puntare dritti a un sostanzioso sconto della pena. L'obiettivo di Fagioli è stato quello di patteggiare prima del deferimento  per ottenere così una riduzione della pena del 50% . La richiesta di patteggiamento sembra in dirittura d'arrivo: se non ci saranno intoppi, entro il fine settimana dovrebbe arrivare la soluzione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questa volta gli avvocati della Juventus abbiano indovinato la strategia giusta.

Non vorrei che alla fine fosse lui l’unico a pagare mentre gli altri si salvano per qualche cavillo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo agli altri cosa faranno. 
 

Zaniolo dice che giocava a poker senza sapere che erano siti illegali. 
 

Tonali è scoppiato a piangere ed è già in cura da un esperto in ludopatia. 
 

Fagioli collabora e intanto per premiarlo lo condanneranno per direttissima con uno sconto importante. 
 

Che poi non ho ancora capito una cosa: a quando risalirebbero ‘ste scommesse? 
 

Mi par di vederlo il film, a Fagioli gli diranno tipo:”Bravo, hai collaborato, potevamo squalificarti 5 anni, ma sarai squalificato soltanto per il resto della stagione in corso. Te lo sei meritato questo sconto!” e gli altri… una tiratina d’orecchie con la promessa che d’ora in poi si scommetterà solo su siti legali. E niente calcio. 
 

Poi rimane il fatto dei rispettivi club e compagni di squadra, “scommettiamo” che ci proveranno a dire che un certo club non poteva non sapere? Che poi già così, allo stato attuale, l’unica squadra italiana che subirà un danno ça va sans dire… 
 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrà essere la stessa pena dato che il nostro si è autodenunciato e va verso il patteggiamento.

 

Mi auguro per lui, comunque, che ciò gli porti degli sconti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, stando ai fatti fagioli si è messo a disposizione e ha detto tutto ciò che ha fatto.  Partendo da questo fatto si può ragionevolmente ipotizzare che fagioli abbia scommesso su partite di calcio,  su piattaforme legali o illegali è indifferente perché questo non interessa alla giustizia sportiva.  Se così fosse la squalifica sarebbe pressoché certa, anche se mitigata dal fatto che ha collaborato.  In tutto questo la Juventus è assolutamente parte lesa perché dovrà fare a meno di un altro giocatore,  dopo pogba. E per giunta nello stesso settore. Ed è questa la mia preoccupazione maggiore,  perché a gennaio mancano ancora due mesi e mezzo e molte partite 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che adesso i giornali batteranno forte sui "compagni di squadra che sapevano e non hanno denunciato" con l'obbiettivo di fare squalificare anche solo per 2/3 mesi qualcuno dei nostri  (naturalmente di cosa sapessero i compagni di Tonali al Milan o Zaniolo alla Roma non interessa a nessuno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Occhio che adesso i giornali batteranno forte sui "compagni di squadra che sapevano e non hanno denunciato" con l'obbiettivo di fare squalificare anche solo per 2/3 mesi qualcuno dei nostri  (naturalmente di cosa sapessero i compagni di Tonali al Milan o Zaniolo alla Roma non interessa a nessuno).

Stamane, un giornale fa già un bel quadretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, stando ai fatti fagioli si è messo a disposizione e ha detto tutto ciò che ha fatto.  Partendo da questo fatto si può ragionevolmente ipotizzare che fagioli abbia scommesso su partite di calcio,  su piattaforme legali o illegali è indifferente perché questo non interessa alla giustizia sportiva.  Se così fosse la squalifica sarebbe pressoché certa, anche se mitigata dal fatto che ha collaborato.  In tutto questo la Juventus è assolutamente parte lesa perché dovrà fare a meno di un altro giocatore,  dopo pogba. E per giunta nello stesso settore. Ed è questa la mia preoccupazione maggiore,  perché a gennaio mancano ancora due mesi e mezzo e molte partite 

Se l’assenza di Pogba si noterà appena, visto che comunque era sempre indisponibile, quella di Fagioli si farà sentire. Da un lato, meno male che non ci hanno ammessi in Conference. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non potrà essere la stessa pena dato che il nostro si è autodenunciato e va verso il patteggiamento.

 

Mi auguro per lui, comunque, che ciò gli porti degli sconti .ok

Sicuramente, ma bisogna vedere cosa hanno combinato gli altri. Acclarato che hanno commesso un reato, almeno per la giustizia sportiva, se, a differenza di Fagioli, hanno avuto almeno il buon senso di non puntare sul calcio, credo se la caveranno con una multa per aver utilizzato piattaforme illegali.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Stamane, un giornale fa già un bel quadretto.

Già, è iniziato il solito show. Spariscono tutti gli altri e ci si concentra solo su una squadra con aggiornamenti quotidiani e con le solite veline della procura di Torino ai soliti giornalisti. La macchina del fango ha acceso i motori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stanislr87 ha scritto:

Sicuramente, ma bisogna vedere cosa hanno combinato gli altri. Acclarato che hanno commesso un reato, almeno per la giustizia sportiva, se, a differenza di Fagioli, hanno avuto almeno il buon senso di non puntare sul calcio, credo se la caveranno con una multa per aver utilizzato piattaforme illegali.

Ma io credo che se non hanno scommesso sul calcio a livello sportivo non rischiano neanche la multa.  Quella la prendono in ambito giustizia ordinaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Stamane, un giornale fa già un bel quadretto.

Non essendo abbonato a Repubblica non ho capito bene chi fossero i momi nel mirino comunque tutto dannatamente prevedibile "purtroppo " la confessione sincera di Fagioli danneggera' più noi,visto che gli altri avranno tutto il tempo di fare sparire le prove di chat varie compromettenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Ma io credo che se non hanno scommesso sul calcio a livello sportivo non rischiano neanche la multa.  Quella la prendono in ambito giustizia ordinaria 

Se hanno utilizzato piattaforme illegali, per la giustizia sportiva è reato eh. Se poi fanno un condono è altra storia, ma certo, a meno che non siano rimasti al verde sarà poca cosa.

2 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma gli avvocati sono pagati dalla Juve o da Fagioli?

Fagioli, se non è rimasto al verde. La Juve, in questa vicenda, è parte lesa, come con Pogba (solo che qua il danno c'è, con francese è stata una grandissima botta di Julio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Non essendo abbonato a Repubblica non ho capito bene chi fossero i momi nel mirino comunque tutto dannatamente prevedibile "purtroppo " la confessione sincera di Fagioli danneggera' più noi,visto che gli altri avranno tutto il tempo di fare sparire le prove di chat varie compromettenti. 

Ma se le chat sono le stesse di fagioli  possono far sparire quello che vogliono perché fagioli le avrebbe già messe a disposizione della procura.  E comunque non credo siano le chat il cuore del problema ma le puntate fatte. Se son restate tracce quelle non le possono eliminare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Non essendo abbonato a Repubblica non ho capito bene chi fossero i momi nel mirino comunque tutto dannatamente prevedibile "purtroppo " la confessione sincera di Fagioli danneggera' più noi,visto che gli altri avranno tutto il tempo di fare sparire le prove di chat varie compromettenti. 

Ecco perfetto...

Bonucci non ha scommesso, ma nelle chat con Fagioli si capiva che sapeva. Più altri due compagni sapevano e forse hanno partecipato alle scommesse.

Preparatevi ad altri mesi terribili, anche peggio dello scorso anno, perché qui rischiamo di rimanere decimati.

Anche perché se ha consegnato il cellulare, certe conversazioni e i compagni che sapevano, sono facilmente riscontrabili.

E, come al solito, lo piglieremo solo noi in quel posto. Vedrete che gli altri nomi delle altre squadre non usciranno mai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Ma io credo che se non hanno scommesso sul calcio a livello sportivo non rischiano neanche la multa.  Quella la prendono in ambito giustizia ordinaria 

Infatti continuo a non capire questo vittimismo e l’attenzione puntata su corona. Gli inquirenti sanno da mesi chi è coinvolto e a che livelli. Su alcuni hanno dovuto accelerare perché il fotografo ha avuto delle soffiate. Da quello che si legge, Fagioli è stato sentito più volte nel corso delle scorse settimane e credo che lui l’abbia combinata proprio grossa. 
Sarà che sono cresciuto con calciatori come Zoff e Scirea, ma di questi 4 viziati analfabeti non me ne può fregare nulla. Chi cavolo è Fagioli per noi? Uno che a malapena ha segnato un gol contro il Lecce? Ma che vada ora a guadagnarsi il pane come tutti noi, anziché passare le giornate intere sul cellulare ad annoiarsi e a fare una delle poche cose che un calciatore, tra tantissimi privilegi, non può fare, insieme al doping (vedi altro genio di Pogba). 
Noi juventini che abbiamo avuto decine di calciatori passati alla storia, dobbiamo perdere tempo a pensare a fagioli, Pogba e Fabrizio Corona? Ma per favore 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Non essendo abbonato a Repubblica non ho capito bene chi fossero i momi nel mirino comunque tutto dannatamente prevedibile "purtroppo " la confessione sincera di Fagioli danneggera' più noi,visto che gli altri avranno tutto il tempo di fare sparire le prove di chat varie compromettenti. 

Sinceramente, non ho né la voglia né mi sento in grado di fare previsioni. Perché è possibile tutto e il contrario di tutto. E non dipende solo dalle prove che salteranno fuori ma se vorranno ad esempio indagare o no a 360 gradi. Io temo che la cosa non sia ridotta a quattro stupidotti che facevano la scommessina. Però, ripeto, bisogna vedere cosa conviene al sistema. Questa volta si rischia di fare crollare baracca e burattini o di avere un fortissimo ridimensionamento economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.